Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zylxff

Federico Gatti

Post in rilievo

17 ore fa, marco903 ha scritto:

eh ma è proprio quello il punto! Non puoi valutare chi non gioca. Come facciamo a sapere se stasera al suo posto giocava un danilo o un rugani se tenuto e mandato in campo e magari segnava o faceva un assist? 

Perchè Gatti è dall'inizio del campionato che sta facendo bene come fai a metterlo in panchina al posto di Danilo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jokerjoe ha scritto:

Perchè Gatti è dall'inizio del campionato che sta facendo bene come fai a metterlo in panchina al posto di Danilo?

ormai non lo faranno ma più ma il problema sta a monte: perchè lui e non rugani o Danilo? questo che molti non riescono a capire. Il precampionato di danilo era da record. Con tanto di gol (2) e i 90' palesemente nelle gambe, oltre alla solita leadership. Il precampionato di gatti lo hai visto? Solito pessimo esempio di nervosismo, litigi e se si potessero squalificare i giocatori che spintonano gli avversari/che ci fanno rissa o poco ci manca lui si sarebbe beccata pure quella (mi riferisco alla partita col brest se qualcuno l'ha vista). Il risultato? Gatti titolare e Danilo in panchina senza fascia. Tutti continuano a dire che Gatti è tutto sto gran che ma non capiscono che se così fosse sai quante squadre bussavano? Sai il rinnovo a quanto arrivava? Altro che 2.4mln! Gente veramente forte in difesa arriva nella juve a 7mln (vedi Bremer) segno che di strada da fare ne ha ancora tanta, con tanto di clausola da 70 mln che guardacaso a lui non mettono (mi chiedo chi se lo prenderebbe). Che poi in queste 3 partite abbia fatto bene non ci piove ma finchè giochi e hai la possibilità di dimostrarlo e gli altri no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, marco903 ha scritto:

ormai non lo faranno ma più ma il problema sta a monte: perchè lui e non rugani o Danilo? questo che molti non riescono a capire. Il precampionato di danilo era da record. Con tanto di gol (2) e i 90' palesemente nelle gambe, oltre alla solita leadership. Il precampionato di gatti lo hai visto? Solito pessimo esempio di nervosismo, litigi e se si potessero squalificare i giocatori che spintonano gli avversari/che ci fanno rissa o poco ci manca lui si sarebbe beccata pure quella (mi riferisco alla partita col brest se qualcuno l'ha vista). Il risultato? Gatti titolare e Danilo in panchina senza fascia. Tutti continuano a dire che Gatti è tutto sto gran che ma non capiscono che se così fosse sai quante squadre bussavano? Sai il rinnovo a quanto arrivava? Altro che 2.4mln! Gente veramente forte in difesa arriva nella juve a 7mln (vedi Bremer) segno che di strada da fare ne ha ancora tanta, con tanto di clausola da 70 mln che guardacaso a lui non mettono (mi chiedo chi se lo prenderebbe). Che poi in queste 3 partite abbia fatto bene non ci piove ma finchè giochi e hai la possibilità di dimostrarlo e gli altri no...

Ma che significa...nessuno di noi vede come si allenano i giocatori, nessuno di noi sa quale siano le caratteristiche che vuole motta dal difensore in quella parte di campo....ed è palese che se sceglie gatti a chiunque altro è perchè si allena meglio e gli da più sicurezze NO? Che significa clausole, precampionato ecc...la squadra conosceva il mister da manco una settimana ed era reduce da una stagione piena di rabbia e frustrazione accumulata...Nessuno di noi sa cosa succede nello spogliatoio, alla continassa ecc...Per me,  se motta decide di mettere gatti (e le prestazioni gli danno ragione) gatti va messo punto. E' ovvio che dici "EH MA GLI ALTRI NON HANNO LA POSSIBILITA' DI METTERSI IN MOSTRA" eh grazie al piffero direi no? Perchè mai dovrebbe scegliere qualcosa che a lui non va bene? Per far contento marco903 di vecchiasignora? e dai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Giocatore e difensore che sinceramente non vorrei neppure in panchina...

 

Imho 

Posso capire, perché Gattone non rapisce certamente l'occhio, è irruento etc.
Però in casi come questo bisogna capire che ogni epoca ha i sui interpreti: non siamo più nell'epoca di Cannavaro-Thuram, non siamo più nell'epoca della BBC.
In secondo luogo, bisogna pensare alle alternative: ipotizzando chetra un mese  tutti gli elementi a disposizione siano arrivati a buone condizioni di forma e integrazione nel gruppo, l'alternativa sarebbe Kalulu in campo e comunque Gatti in panchina, visto che abbiamo dato via pure Rugani. Voglio dire, non è che abbiamo un Nesta in organico.
Magari gradualmente Kalulu diventerà un titolare al centro della difesa e Gatti scivolerà in panchina, però l'auspicio di non vederlo nemmeno in panchina non credo sia realizzabile. E comunque per me è stato uno dei più positivi in questo inizio di stagione.
La mia preoccupazione principale riguarda semmai l'altro centrale difensivo, cioè Bremer: non per scarso rendimento, ma per il motivo opposto.
Di questo passo tra 9 mesi ci sarà mazza Premier, il PSG e il Bayern sulle tracce di Gleison e a quel punto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/2/2024 at 8:13 PM, Adelchi said:

Kalulu e tutti gli altri difensori che ci hanno accostato durante il calciomercato estivo (Todibo e Calafiori inclusi), gli allacciano le scarpe al Gatti di ieri sera (difensivamente).

 

Solo Todibo e Calafiori gli sarebbero superiori in fase di impostazione, laddove per impostazione si intende giocare palla al piede, lanci, passaggi progressivi.

Gatti in fase di possesso resterebbe comunque un giocatore superiore a Todibo nel condurre palla al piede le mezze transizioni dopo un anticipo (Calafiori invece gli sarebbe superiore anche in questo aspetto).

Quoto anche le virgole, giocatore sottovalutato e non apprezzato perche' arrivato tardi nel calcio che conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, p3trucci ha scritto:

Ma che significa...nessuno di noi vede come si allenano i giocatori, nessuno di noi sa quale siano le caratteristiche che vuole motta dal difensore in quella parte di campo....ed è palese che se sceglie gatti a chiunque altro è perchè si allena meglio e gli da più sicurezze NO? Che significa clausole, precampionato ecc...la squadra conosceva il mister da manco una settimana ed era reduce da una stagione piena di rabbia e frustrazione accumulata...Nessuno di noi sa cosa succede nello spogliatoio, alla continassa ecc...Per me,  se motta decide di mettere gatti (e le prestazioni gli danno ragione) gatti va messo punto. E' ovvio che dici "EH MA GLI ALTRI NON HANNO LA POSSIBILITA' DI METTERSI IN MOSTRA" eh grazie al piffero direi no? Perchè mai dovrebbe scegliere qualcosa che a lui non va bene? Per far contento marco903 di vecchiasignora? e dai su...

Perchè mai dovrebbe scegliere qualcosa che non va bene? Te lo spiego subito: ci sono dinamiche che vanno al di là di tutto ciò che hai citato e che possono essere presenti potenzialmente in tutti gli ambienti di lavoro. Ti faccio l'esempio di Chiesa l'anno scorso.... Allegri dice che può giocare benissimo in attacco e fare 15 gol. Faceva pena e lo vedevamo tutti e tutti sapevamo che era fuori ruolo, eppure giocava. Perchè? Per orgoglio di Allegri che voleva far vedere a tutti che lui non si era sbagliato. Stessa cosa per gatti, prestazioni pessime, autogol, risse ogni 2 per 3 con rischio di squalifiche (vedi con Kvara sia all'andata che al ritorno) ecc... eppure giocava! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti anni fa’ arrivò alla Juve un giovane difensore friulano, con grandi capacità atletiche, ma grezzo dal punto di vista tecnico. A fine anno fu ceduto al Palermo e dopo un campionato lo acquistò l’inter: quel ragazzo era Burgnich. Io son convinto che Gatti migliorerà, poiché ha manifestato la voglia di crescere . Diventerà, a mio parere, un punto fermo della difesa della Juve ( e anche della nazionale  ) . Motta, con grande intuito, ha capito tutto , e perciò lo ha promosso capitano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti lo elogiano, ma quando doveva arrivare Calafiori o Todibo tutti lo etichettavano scrivendo che era scarso e che aveva i piedi a forma quadrata.

Beh..., a me non dispiace, ma personalmente preferirei qualcosa di più per la nostra difesa.

 

La grinta non basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marco903 ha scritto:

Perchè mai dovrebbe scegliere qualcosa che non va bene? Te lo spiego subito: ci sono dinamiche che vanno al di là di tutto ciò che hai citato e che possono essere presenti potenzialmente in tutti gli ambienti di lavoro. Ti faccio l'esempio di Chiesa l'anno scorso.... Allegri dice che può giocare benissimo in attacco e fare 15 gol. Faceva pena e lo vedevamo tutti e tutti sapevamo che era fuori ruolo, eppure giocava. Perchè? Per orgoglio di Allegri che voleva far vedere a tutti che lui non si era sbagliato. Stessa cosa per gatti, prestazioni pessime, autogol, risse ogni 2 per 3 con rischio di squalifiche (vedi con Kvara sia all'andata che al ritorno) ecc... eppure giocava! 

Quindi allegri e motta sono la stessa persona mi stai dicendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, p3trucci ha scritto:

Quindi allegri e motta sono la stessa persona mi stai dicendo?

no assolutamente, questo lo stai dicendo tu e lo dirà il campo e i risultati chi sarà meglio di chi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo inizio di stagione è quello che mi sembra aver giovato di più dall’arrivo di Motta (insieme a Locatelli).

Non dico che sembra un altro giocatore, ma quasi. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io francamente con tutta la buona volontà non riesco proprio a vederlo come titolare. In queste prime tre di campionato ha fatto bene ma non aveva certo  di fronte attaccanti da far perdere il sonno la notte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marco903 ha scritto:

no assolutamente, questo lo stai dicendo tu e lo dirà il campo e i risultati chi sarà meglio di chi....

io non ho detto nulla xD ho solo detto il fatto che mi fido di motta e che ha più competenze di noi per capire chi schierare in campo! I giri pindarici sui vari giocatori li hai fatti tu! Ma no problem ^^ non andiamo oltre ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo, mi ricordo certa gente parlare di chiellini 10 anni fa.

A gatti a parte la fascia di capitano manca solo una fascia in testa.

Rappresenta proprio lo spirito juventino, il lavoro il sacrificio. La sua evoluzione la sta lentamente facendo e la farà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non convince molto l'abbinamento a Bremer con questo costretto a spostarsi a sx.

Però se in 3 partite abbiamo concesso solo due tiri nello specchio della porta va bene cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Giocatore e difensore che sinceramente non vorrei neppure in panchina...

 

Imho 

Anche a me non fa impazzire, poi porta troppo palla e rallenta troopo il gioco, parere mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zebra67 ha scritto:

La mia preoccupazione principale riguarda semmai l'altro centrale difensivo, cioè Bremer: non per scarso rendimento, ma per il motivo opposto.
Di questo passo tra 9 mesi ci sarà mazza Premier, il PSG e il Bayern sulle tracce di Gleison e a quel punto...

Guarda, ben venga che la tua preoccupazione si concretizzi, se vogliamo una Juve veramente forte, è essenziale che i nostri giocatori siano oggetto del desiderio delle grandi europee, non ci possiamo permettere di prendere i Chiesa e poi a doverli "regalare" perché non rendono quanto dovrebbero...
Alla fin fine non tutti i giocatori sono fatti per rimanere tanti anni in una stessa squadra, inoltre debbo dire che statisticamente un brasiliano che si avvicina ai 30 bisogna sempre molto ben ponderare se fargli un contratto lungo ed oneroso (cosa che poi in realtà è valida un po' per tutti).
Quindi speriamo che Gleison vada alla grandissima, che vinca con la Juve il più possibile, e che poi se dovesse partire frutti un bel gruzzolo da utilizzare per rimpiazzarlo.

14 ore fa, kuro to shiro ha scritto:

In questo inizio di stagione è quello che mi sembra aver giovato di più dall’arrivo di Motta (insieme a Locatelli).

Non dico che sembra un altro giocatore, ma quasi. 
 

A me Gatti è sempre piaciuto, fin dall'inizio. Onestamente mi sembra che sia lo stesso giocatore dell'anno passato, ovviamente un pelo migliorato, ma non vedo tutti questi stravolgimenti di caratteristiche. Vi ricordo peraltro che l'anno scorso faceva pena la qualità del gioco offensivo, ma difensivamente la squadra si è sempre difesa molto bene (ovviamente, avevamo una densità da paura davanti alla porta).

Il 31/08/2024 Alle 12:36, Inverness74 ha scritto:

Ma secondo te i giornali INVENTANO di sana pianta "casi" riguardanti i nostri giocatori? Sei serio?

Hai presente la qualità del giornalismo italiano odierna? Magari non di sana pianta, ma che al minimo appiglio montino un caso esagerato è un'ovvietà. Basta ascoltare l'intervista anche di Sczeszny per averne conferma, in soldoni dice che: 1) i giornalisti il 90% delle volte, in materia di ciò che avviene nello spogliatoio, sparano balle assurde 2) dallo spogliatoio esce molto molto poco

Il 02/09/2024 Alle 20:13, Adelchi ha scritto:

Kalulu e tutti gli altri difensori che ci hanno accostato durante il calciomercato estivo (Todibo e Calafiori inclusi), gli allacciano le scarpe al Gatti di ieri sera (difensivamente).

 

Solo Todibo e Calafiori gli sarebbero superiori in fase di impostazione, laddove per impostazione si intende giocare palla al piede, lanci, passaggi progressivi.

Gatti in fase di possesso resterebbe comunque un giocatore superiore a Todibo nel condurre palla al piede le mezze transizioni dopo un anticipo (Calafiori invece gli sarebbe superiore anche in questo aspetto).

Disamina a mio avviso impeccabile. Todibo infatti io ho ampiamente sperato che saltasse, al prezzo monstre che aveva. Calafiori invece l'avrei preso molto volentieri, ma onestamente pure la sua valutazione era esagerata rispetto alle scarse garanzie che dava come difensore.

Io sono sempre stato dell'idea che un difensore deve prima di tutto essere forte in difesa, poi se sa fare anche il resto (impostazione, salire ogni tanto palla al piede, segnare, etc etc) tanto di guadagnato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto contento che stia avendo un buon rendimento. 

Ovviamente è ancora presto per trarre giudizi reali su un suo effettivo miglioramento ma mi aspetto che ci sia un passo in avanti concreto rispetto a quanto visto gli anni scorsi.

 

In fondo parliamo di un giocatore che, nonostante non sia più giovanissimo, ha solo una cinquantina di presenze in serie A... quindi che ci fossero margini di miglioramento era ed è qualcosa di molto probabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Guarda, ben venga che la tua preoccupazione si concretizzi, se vogliamo una Juve veramente forte, è essenziale che i nostri giocatori siano oggetto del desiderio delle grandi europee, non ci possiamo permettere di prendere i Chiesa e poi a doverli "regalare" perché non rendono quanto dovrebbero...
Alla fin fine non tutti i giocatori sono fatti per rimanere tanti anni in una stessa squadra, inoltre debbo dire che statisticamente un brasiliano che si avvicina ai 30 bisogna sempre molto ben ponderare se fargli un contratto lungo ed oneroso (cosa che poi in realtà è valida un po' per tutti).
Quindi speriamo che Gleison vada alla grandissima, che vinca con la Juve il più possibile, e che poi se dovesse partire frutti un bel gruzzolo da utilizzare per rimpiazzarlo.

A me Gatti è sempre piaciuto, fin dall'inizio. Onestamente mi sembra che sia lo stesso giocatore dell'anno passato, ovviamente un pelo migliorato, ma non vedo tutti questi stravolgimenti di caratteristiche. Vi ricordo peraltro che l'anno scorso faceva pena la qualità del gioco offensivo, ma difensivamente la squadra si è sempre difesa molto bene (ovviamente, avevamo una densità da paura davanti alla porta).

Hai presente la qualità del giornalismo italiano odierna? Magari non di sana pianta, ma che al minimo appiglio montino un caso esagerato è un'ovvietà. Basta ascoltare l'intervista anche di Sczeszny per averne conferma, in soldoni dice che: 1) i giornalisti il 90% delle volte, in materia di ciò che avviene nello spogliatoio, sparano balle assurde 2) dallo spogliatoio esce molto molto poco

Disamina a mio avviso impeccabile. Todibo infatti io ho ampiamente sperato che saltasse, al prezzo monstre che aveva. Calafiori invece l'avrei preso molto volentieri, ma onestamente pure la sua valutazione era esagerata rispetto alle scarse garanzie che dava come difensore.

Io sono sempre stato dell'idea che un difensore deve prima di tutto essere forte in difesa, poi se sa fare anche il resto (impostazione, salire ogni tanto palla al piede, segnare, etc etc) tanto di guadagnato.

Dispiace non sia stato capito che il mio era puro sarcasmo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Dispiace non sia stato capito che il mio era puro sarcasmo...

Chiedo venia, errore mio nell'interpretazione del messaggio, in effetti mi sembrava strano che ancora ci fosse qualcuno che crede nei giornalisti 🤣

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.