Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zylxff

Federico Gatti

Post in rilievo

Difensivamente è un eccellente marcatore, un leader carismatico molto grintoso.

il paragone con Chiellini è coerente, anche se il campo risponderà a questo "azzardo" solo tra qualche anno.

 

Oggi Gatti è il capitano della Juve. Una scelta, l'ennesima, molto coraggiosa di Motta che di fatto accantona Danilo ed erige a leader Gatti, indipendentemente dalle presenze ecc.

 

Ha avuto una carriera, sinora, solo in crescita ma sono dell'idea che abbia davanti ancora molta strada per diventare un grande difensore.

Una cosa è certa, mi piace moltissimo nella difesa a 4.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io apprezzo molto Federico Gattone e credo che abbia molti margini per migliorare. In Italia non vedo molti difensori (italiani intendo) migliori di lui. Anzi, tolto Calafiori, migliori di Gattone io non ne vedo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre apprezzato anche quando qui dentro gliene dicevano di tutti i colori (e ancora succede)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti qui alla Juve ci può stare benissimo, e non é nemmeno entrato nell'apice della carriera per un difensore, che é tra i 28 e i 32 anni. Spero che resti per molti anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini alla stessa eta' di Gatti veniva triturato insieme a tutti gli altri negli anni di Del Neri e Ferrara... poi e' cresciuto molto e' diventato un leader e un muro. Probabilmente Gatti non sara' difensivamente mai ai livelli di Chiellini che personalmente ritengo uno dei marcatori piu' forti della storia oltre ad essere un grandissimo leader e professionista, ma sicuramente potra' essere un ottimo giocatore di buon livello.

Tra l'altro non so perche' Gatti ha la fama di scarpone, probabilmente perche' viene da serie inferiori ma tecnicamente non e' affatto male per essere un difensore... infatti se non ricordo male in passato nasce tipo centrocampista o attaccante... naturalmente parliamo di serie inferiori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zylxff ha scritto:

ho sempre visto in lui un giovane Chiellini, con tanta passione, uno strapotere fisico e cattiveria agonistica.

Ecco, queste sono esattamente le sue doti migliori.

Il ragazzo va verificato in una difesa dove, accanto a lui, ha una sicurezza, ma ha anche un paio di persone come Cambiaso (duttile, in grado di cambiare più ruoli, ma nomn esattamente un difensore puro) e Cabal (bravo, veloce, volenteroso, ma senza grande esperienza).
E va verificato in situazioni più probanti (big match, gare di Champions).
Se avrà imparato a camminare da solo e se meriterà un ruolo importante nella Juve a venire, lo capiremo in queste situazioni.

Per ora, merita solo elogi, è un trascinatore, è motivatissimo e sembra anche concentrato. Perché uno dei difettucci è quello di doversi controllare meglio, a volte aveva dei veri e propri raptus che portavano a cartellini gratuiti o calci di rigore.
E, altra cosa che ho notato, quest'anno si spinge molto meno in avanti, forse perché a spingere ci pensano i terzini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HexAl ha scritto:

Paragonarlo a Chiellini è un’offesa per Chiellini ad oggi, magari diventerà forte come Chiellini ma per ora non c’è storia.

forse non ricordi gli inizi del chiello, altro che gatti....

GATTONE CAPITANO!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace e quando il livello si alzerà spero di non vederlo titolare.

 

Credo pero’ che nella rosa ci possa stare senza problemi per molto tempo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti è forte e cresce ogni anno. Il paragone col Chiello regge solo caratterialmente ma va detto che all'età di Gatti, Chiellini era solo Chiellini e non certamente il Chiello dall'era Conte in poi.  Il Chiello trovò Conte, Gatti ha trovato Motta che attua un filtro serio prima che chi ci attacca lo faccia con 3/4 di squadra. Difendere a 4, pare che lo esalti. In tempi non sospetti, appena preso, dicevo che aveva piedi da centrocampista e che in questo aspetto era superiore e di molto, al Chiello. Per il resto, deve ancora affinarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, konklin ha scritto:

forse non ricordi gli inizi del chiello, altro che gatti....

GATTONE CAPITANO!!!!

Ma state scherzando o cosa? Chiellini, dopo essersi fatto un sacco di presenze in tutte le under, a 20 anni aveva già esordito in nazionale maggiore e a 23 ne era titolare inamovibile. Fin da subito fu chiaro che fosse uno di quelli su cui puntare a occhi chiusi per ricostruire dalle macerie di calciopoli e lo fu anche durante le tremende annate di Ferrara/Zaccheroni e Delneri, dove era uno dei pochissimi a salvarsi. Io non ho nulla contro Gatti che considero un buon elemento con, spero, ancora margini di miglioramento, ma Chiellini sta su un altro pianeta, un pianeta che Gatti (così come la stragrande maggioranza dei difensori) vedrà sempre e solo col telescopio. E questo non perché Gatti è scarso, ma perché Chiellini è stato tra i più grandi interpreti del ruolo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande cuore guerriero. Lui DEVE essere il capitano. La grinta in stile Juve. Meglio di lui nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Tra l'altro non so perche' Gatti ha la fama di scarpone

Perché lo è, più o meno come Bremer e per questo credo che ci vorrebbe qualcuno più tecnico lì dietro da affiancare all'uno o all'altro, preferibilmente all'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il suo peggiore difetto erano alcune scorrettezze inutili legate più al nervosismo che ad un beneficio in campo, ma nelle mani di Thiago Motta sia lui che tutti gli altri giocatori possono ottenere un upgrade straordinario e inimmaginabile, probabilmente si apriranno altri topic simili su molti di loro, persino su i meno apprezzati sino a poco fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

In una Juventus forte e vincente per me può fare soltanto la riserva , quando il livello si alza escono fuori tutti suoi limiti e lo abbiamo visto nelle scorse due stagioni , va bene la garra e l’impegno ma per giocare a calcio serve pure altro, i paragoni con Chiellini poi sono offensivi per Giorgione 

Sensa offesa ma Gatti non ha i piedi quadrati come Chiellini... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che è tanto lontano da Chiellini ma è uno che in squadra ci può stare, non so se può essere il centrale titolare della juve.

Se motta si fida evidentemente ha visto qualità che servono alla squadra e per me va bene così, ovvio che se portano nesta allora ciao ciao gatti, ma in giro non ne vedo.

26 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Grande cuore guerriero. Lui DEVE essere il capitano. La grinta in stile Juve. Meglio di lui nessuno.

Devi avere la grinta il cuore, ma devi sapere anche come gestirla e comportarti da capitano, se si fa prendere la mano in certi frangenti allora non va bene come capitano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Sensa offesa ma Gatti non ha i piedi quadrati come Chiellini... 

Gatti di Chiellini ha solo la posizione in campo, per il resto è inferiore in tutto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Gatti piace moltissimo, è uno dei miei giocatori preferiti. Marcatore grintoso e attento, si fa valere anche nell'area avversaria, il che non guasta affatto.

Ha fatto la gavetta e non si è mai sentito arrivato, dimostrando sempre umiltà e voglia di migliorarsi, in questo mi ricorda il mitico Torricelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.