Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa - Gds) "Juventus NextGen fabbrica di talenti e soldi: Mbangula e Savona decisivi in campionato e le cessioni estive hanno fruttato 87 milioni netti"

Post in rilievo

 

Il progetto NextGen si conferma una miniera d'oro in campo e fuori. Thiago Motta nelle prime due giornate di campionato ha fatto debuttare 4 giocatori: Mbangula, Savona, Rouhi e Anghelé con i primi due protagonisti con goal e assist nelle vittorie bianconere, senza tralasciare che la 10 è sulle spalle di Yildiz simbolo della nuova Juve.

Non solo campo ma anche tesoretto economico: quest'estate, infatti, fino ad ora la Juve ha incassato 87 milioni esclusi bonus e percentuali sulle future rivendite dai giocatori provenienti dalla NextGen, dai 26 milioni per Soulè ai 2 di Barbieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono piaciuti molto anche Rouhi e Anghelè come sono entrati, avere giocatori che vengono fuori dalla next gen, che costano poco e possono far rifiatare i titolari nelle partite meno difficili è un grande vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene anche così. Certo, vedere i talentini cresciuti in casa che vengono venduti mette un po’ di tristezza, ma come dice la canzone, uno su mille ce la fa. Non è detto che tutti i ragazzi che abbiamo venduto spicchino il volo verso carriere da top players. E comunque mica possiamo tenerli tutti. Anche il Barça seleziona accuratamente. 
 

La cagnata figc/uefa ci ha anche costretti ad agire così. Magari senza quell’atto delinquenziale avremmo potuto testare meglio qualcuno, penso a Soulé. 
 

Adesso faccio una battuta che però non è mica tanto da prendere a ridere: sta a vedere che adesso che stiamo rimettendoci in piedi grazie alle vendite dei ragazzi NextGen, interverranno per vietare le seconde squadre o peggio, ce la faranno retrocedere in modo da doverla smantellare. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, spero che alla prima giornata mancassero diversi interpreti altrimenti da quel che ho visto nella prima gara quest’anno sarà dura avere gli stessi risultati .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pablito77! ha scritto:

 

Adesso faccio una battuta che però non è mica tanto da prendere a ridere: sta a vedere che adesso che stiamo rimettendoci in piedi grazie alle vendite dei ragazzi NextGen, interverranno per vietare le seconde squadre o peggio, ce la faranno retrocedere in modo da doverla smantellare. 

Beh intanto una vaccata l’hanno già fatta sbattendoci nel girone c. Penso anch’io che quest’anno si dovrà puntare alla salvezza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Va bene anche così. Certo, vedere i talentini cresciuti in casa che vengono venduti mette un po’ di tristezza, ma come dice la canzone, uno su mille ce la fa. Non è detto che tutti i ragazzi che abbiamo venduto spicchino il volo verso carriere da top players. E comunque mica possiamo tenerli tutti. Anche il Barça seleziona accuratamente. 
 

La cagnata figc/uefa ci ha anche costretti ad agire così. Magari senza quell’atto delinquenziale avremmo potuto testare meglio qualcuno, penso a Soulé. 
 

Adesso faccio una battuta che però non è mica tanto da prendere a ridere: sta a vedere che adesso che stiamo rimettendoci in piedi grazie alle vendite dei ragazzi NextGen, interverranno per vietare le seconde squadre o peggio, ce la faranno retrocedere in modo da doverla smantellare. 

Magari le fogne decidono anche loro di fare la seconda squadra e allora si starebbe tranquilli 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In mano alle persone giuste la Nextgen è la chiave per tornare presto ai livelli che ci competono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro sono dei buoni giocatori ma non da Juve, Illing e Benerrachea ne sono l'esempio visto che l'inglese è stato subito ceduto in prestito e stessa sorte può toccare l'argentino, di Huijsen non ne sentiremo più parlare e Soulé scemato l'entusiasmo iniziale nelle prime 2 gare con la Roma ha toppato alla grande 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna puntare con decisione sulla Next Gen, poi bisogna mettere in conto che capita anche l’anno dove si tira fuori ben poco, ma in linea di massima è un progetto vincente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, pablito77! ha scritto:

sta a vedere che adesso che stiamo rimettendoci in piedi grazie alle vendite dei ragazzi NextGen, interverranno per vietare le seconde squadre o peggio, ce la faranno retrocedere in modo da doverla smantellare. 

Sono talmente infami quelli li’, che io lo per scontato, spero anch’io nella salvezza quest’anno, il girone è duro, i migliori li abbiamo in prima squadra e gli altri venduti, speriamo comunque….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Sono talmente infami quelli li’, che io lo per scontato, spero anch’io nella salvezza quest’anno, il girone è duro, i migliori li abbiamo in prima squadra e gli altri venduti, speriamo comunque….

Ce l’hanno fatta sporca per l’ennesima volta. La Juve dovrebbe comprarsi un club satellite in Svizzera e mandare lì i giovani a crescere. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, bombazo ha scritto:

Parliamoci chiaro sono dei buoni giocatori ma non da Juve, Illing e Benerrachea ne sono l'esempio visto che l'inglese è stato subito ceduto in prestito e stessa sorte può toccare l'argentino, di Huijsen non ne sentiremo più parlare e Soulé scemato l'entusiasmo iniziale nelle prime 2 gare con la Roma ha toppato alla grande 

Ci vuole tempo, mi sembra presto per dare giudizi. Secondo me Soule e Huijsen faranno una bella carriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Va bene anche così. Certo, vedere i talentini cresciuti in casa che vengono venduti mette un po’ di tristezza, ma come dice la canzone, uno su mille ce la fa. Non è detto che tutti i ragazzi che abbiamo venduto spicchino il volo verso carriere da top players. E comunque mica possiamo tenerli tutti. Anche il Barça seleziona accuratamente. 
 

La cagnata figc/uefa ci ha anche costretti ad agire così. Magari senza quell’atto delinquenziale avremmo potuto testare meglio qualcuno, penso a Soulé. 
 

Adesso faccio una battuta che però non è mica tanto da prendere a ridere: sta a vedere che adesso che stiamo rimettendoci in piedi grazie alle vendite dei ragazzi NextGen, interverranno per vietare le seconde squadre o peggio, ce la faranno retrocedere in modo da doverla smantellare. 

Beh già il fatto di averci "sorteggiato nel girone C" lascia perplessi.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Va bene anche così. Certo, vedere i talentini cresciuti in casa che vengono venduti mette un po’ di tristezza, ma come dice la canzone, uno su mille ce la fa. Non è detto che tutti i ragazzi che abbiamo venduto spicchino il volo verso carriere da top players. E comunque mica possiamo tenerli tutti. Anche il Barça seleziona accuratamente. 

Dispiace molto, però è chiaro che se in un determinato periodo vengono fuori 10 possibili talentini, non possono avere tutti le medesime chances di emergere nella Juve, è anche un discorso di "selezione naturale".
Anche filosoficamente, non siamo l'Ajax, noi dobbiamo attingere anche al vivaio per ragioni di sostenibilità, ma allo stesso tempo siamo chiamati a vincere "subito" per ragioni di blasone e di storia della società, quindi si cerca di trovare il compromesso.
Come scrivo spesso, senza pretesa di accuratezza statistica, su una decina di talentini, 7 di loro sono destinati a diventare "uomini mercato", nel senso che servono alla società per reperire risorse e muoversi sul mercato, attraverso cessioni, prestiti, inserimento in operazioni come contropartite tecniche per abbassare il cash, etc.
Poi un paio hanno la possibilità di crescere in prima squadra e rientrare nel gruppetto dei 15-16 più utilizzati, come accaduto in questi anni a Fagioli e Miretti.
Infine, uno è l'Yildiz del caso, ovvero una sorta di predestinato che può diventare un top player.

 

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

 

Adesso faccio una battuta che però non è mica tanto da prendere a ridere: sta a vedere che adesso che stiamo rimettendoci in piedi grazie alle vendite dei ragazzi NextGen, interverranno per vietare le seconde squadre o peggio, ce la faranno retrocedere in modo da doverla smantellare. 

Temo anche io un intervento normativo per metterci i bastoni tra le ruote, anche se non so in che maniera potrebbe concretizzarsi. Confido nel fatto che adesso anche il Milan ha la seconda squadra, quindi è difficile colpire selettivamente solo la Juve.
Quanto alla retrocessione, siamo in un girone difficile e non abbiamo iniziato bene, quindi in quel senso potremmo farci del male da soli. 😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Si scrive Next Gen e si legge cannon fodder 

Cmq ci serve per onorare il nostro enorme debito e per aiutarci a prendere giocatori piu' affermati

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bombazo ha scritto:

Parliamoci chiaro sono dei buoni giocatori ma non da Juve, Illing e Benerrachea ne sono l'esempio visto che l'inglese è stato subito ceduto in prestito e stessa sorte può toccare l'argentino, di Huijsen non ne sentiremo più parlare e Soulé scemato l'entusiasmo iniziale nelle prime 2 gare con la Roma ha toppato alla grande 

Il punto è che in una rosa, anche quella di una squadra come la Juventus, per forza di cose ci saranno sempre delle "comparse", 4-5 giocatori che un anno ci sono e l'anno dopo no, che magari hanno la funzione di ruota di scorta numerica e di mantenere alta la competitività in allenamento, ma che a conti fatti col senno di poi non sembrano aver lasciato grande traccia di se. Ad esempio gente come i vari Anelka, Bendtner, Lucio, che sono costati bei soldi di stipendio e di fatto non sono serviti a granché. Se al posto di questi si ruotano i giocatori della next-gen, si ha il vantaggio di risparmiare ingaggi onerosi, facendo crescere giocatori che ti possono maturare e diventare buoni, oppure essere ceduti rappresentando un guadagno anziché una perdita.

Metti il caso che al posto di provare con Mbangula, avessimo preso Felipe Anderson, un bel contrattone pesante e poi magari scopri che come parecchi brasiliani di quell'età, è oramai un ex giocatore... risultato? Magari Anderson non lo fai più giocare e ti ritrovi un danno economico importante per non avere di fatto avuto nessun vero plusvalore tecnico rispetto a provare un giovane.

Poi ovviamente sto ipotizzando che Anderson avrebbe fatto pietà, il che non lo sappiamo con certezza (anche se comunque qualche dubbio sulle sue motivazioni sportive ce l'ho, visto che è tornato in brasile). Gente come Mbangula (che ovviamente mi auguro continui a fare cose fenomenali), anche se non dovesse più trovare particolari sbocchi, se lo dovessi voler cedere trovi fuori la fila alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo essere onesto e vado controcorrente, in Savona ci sarà del gran potenziale, ma ad oggi non rappresenta un punto di forza per la Juve. 

Considerando che il livello della squadra con N.gonzalez, Conceicao, Koop, Thuram, D.Luiz è cresciuto tantissimo, non mi sembra che l'attuale Savona sia al livello medio di questa Juve, attualmente è ancora indietro.

 

Discorso diverso per Mbangula, che ha fatto vedere buone cosa col Como e si è migliorato (e non di poco) col Verona. Non avrei alcuna riserva a schierarlo titolare con la Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Adesso faccio una battuta che però non è mica tanto da prendere a ridere: sta a vedere che adesso che stiamo rimettendoci in piedi grazie alle vendite dei ragazzi NextGen, interverranno per vietare le seconde squadre o peggio, ce la faranno retrocedere in modo da doverla smantellare. 

Io penso che qualche procuratore della repubblica, laureatosi alla Federico II di Napoli e col cognome che fa rima con franceschiello, nella sua mente malata, abbia già cominciato ad intravvedere un reato, magari sfruttamento del lavoro giovanile con relativa indebita attività di lucro da parte della Juventus F. C.

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Callaghan ha scritto:

Io penso che qualche procuratore della repubblica, laureatosi alla Federico II di Napoli e col cognome che fa rima con franceschiello, nella sua mente malata, abbia già cominciato ad intravvedere un reato, magari sfruttamento del lavoro giovanile con relativa indebita attività di lucro da parte della Juventus F. C.

 

 

 

Intanto ci hanno spediti nel girone C che è il più tosto. E un primo passo lo hanno fatto. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.