Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "I numeri del mercato della Juventus 2024/25"

Post in rilievo

L' enorme mole di operazioni in uscita con annessa dismissione di cariatidi e gente totalmente inutile alla causa , è la cosa migliore di questa campagna acquisti.ora recedere con il mago Paul Pogba e sperare di salutare kostic e Arthur.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era migliore l'analisi che aveva fatto Calcio&Finanza, mi pare, e che ha una sua discussione qui sul forum. Andrebbe aggiornata quella, perché questa non tiene conto dell'impatto a bilancio ma delle cifre totali, e quindi non ha molto senso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy68 ha scritto:

Questi calcoli lasciano il tempo che trovano. Occorre vedere le formule e la dilazione dei pagamenti. Se Koop lo prendi per 60 da pagarsi in 4 anni, sul bilancio di quattro esercizi incide per 15 non per 60 in uno. Insomma occorre vedere come viene ripartita la spesa nei bilanci. Poi io non sono un esperto e lascio la parola a chi ne sa più di me.

No fratello , l’ammortamento incide dividendo il prezzo di acquisto per gli anni di contratto . Non conta nulla in quanti esercizi paghi , quello serve a determinare in flussi di cassa , ma nessuna società al mondo paga una tantum i Suoi acquisti , manco il city e il real per essere chiari. La potenza di fuoco impegnata dipende  dalla somma di ingaggio  lordo e quota ammortamento annuale del cartellino. Paghi in un anno o in 10 anni la PDF impegnata sarà sempre la stessa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

In effetti non è chiaro o ci sono degli errori. A meno che siano lordi e per i giocatori arrivati dall'estero valga il decreto crescita? 

Bo, potrebbe essere, non mi ricordo di aver mai sentito quello stipendio per Douglas Luiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un grosso risparmio sugli ingaggi (per con errori lordo/netto), ma andrebbero aggiunte anche le cospicue buonuscite date a Scz, DeSciglio, ecc... Poi ci saranno tante commissioni ai nuovi giocatori e ai loro procuratori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che i dati siano giusti, quello che conta e aver ridotto di circa 25 milioni gli ingaggi. Risultato ottenuto rinforzando la squadra e abbassando l'età media.

Ora a parte vhlaovic e bremer, nessuno prende più di 4 o 5 milioni.

In pratica siamo tornati alla juve di 10 anni fa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, RUBY ha scritto:

Ci mancherebbe, siamo qui per dialogare e discutere 😄

In effetti su Koop è un po' strano, magari sono 4,5 lordi visto che anche lui credo usufruisca del decreto crescita.

Credo che nessun beneficio fiscale possa fare in modo che il netto equivalga al lordo.
Con i benefici del decreto fiscale, non si può applicare la regoletta del "il lordo è quasi il doppio del netto", ma non esiste nessun decreto fiscale che equipari netto e lordo.
Sarebbe stata più ragionevole una cifra intorno ai 6-6,2 milioni lordi per Koop, così fa pensare a una svista.

29 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Era migliore l'analisi che aveva fatto Calcio&Finanza, mi pare, e che ha una sua discussione qui sul forum. Andrebbe aggiornata quella, perché questa non tiene conto dell'impatto a bilancio ma delle cifre totali, e quindi non ha molto senso...

Penso anche io. Per gran parte dei giocatori acquistati, l'esborso non è in un'unica soluzione ma frazionato in più anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Secondo me, come evidenziato anche da @JadonSancho, è un po’ sbilenca la tabella. Comunque oh, finché non sono soldi miei… ben vengano questi investimenti. 
 

Cacchio! Tu sei il terrorista che ha rianimato la discussione su Allegri l’altro giorno!!! Ecco perché mi eri rimasto impresso!!! Mannaggia a te! Ho rischiato un’ischemia! 😂

Sì, sono io... ho il vizio di aprire una nuova scheda del browser per ogni sito avendone così tipo 4-500 aperte insieme contemporaneamente .doh Così quando ho visto quella ho pensato di condividere con voi quel momento per evidenziare, vivaddio, quanti passi avanti sono stati fatti in pochi mesi... 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RUBY ha scritto:

Sì, sono io... ho il vizio di aprire una nuova scheda del browser per ogni sito avendone così tipo 4-500 aperte insieme contemporaneamente .doh Così quando ho visto quella ho pensato di condividere con voi quel momento per evidenziare, vivaddio, quanti passi avanti sono stati fatti in pochi mesi... 

Rischiando di fulminare mezza popolazione di tifosi Juventini con un clik. 😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo ai più esperti, perchè vengono messi gli eventuali bonus come già uscite? Ad esempio di quei 58 di Koop 1 sono in caso di vittoria del campionato e 2 in caso di vittoria di Champions, che tutti quanti per carità prima o poi ci auguriamo avvengano, ma fa un pochino ridere che vengano messe con certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Vedo con piacere che non sono l’unico a pensarlo. 👍🏻

Si adeguano al livello dei loro lettori....😆 comunque c'è il topic che avevo aperto io dove i numeri di calcio e finanza sono più seri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classica tabella fatta "un po' alla carlona", utile per farsi un'idea molto sommaria e imprecisa...

Comunque anche da questa si può capire che è stato fatto un grande mercato, raschiando tutto il raschiabile, per migliorare la squadra il più possibile, pur evitando di generare troppe voragini a bilancio (anche se alla fine, come sempre, tutto dipende dal risultato sportivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Si adeguano al livello dei loro lettori....😆 comunque c'è il topic che avevo aperto io dove i numeri di calcio e finanza sono più seri...

Esatto.😂

 

Ho visto ieri il tuo topic, ed è innegabilmente più affidabile, ma non riportava i singoli ingaggi ed è solo leggendo quella tabella riportata in quest’altro che ho iniziato a pormi delle domande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa tabella la dovrebbero far vedere alla scuola per giornalisti.

cosi è come NON si lavora

 

una cosa aberrante

 

A sinistra il saldo porta il meno perche hai sborsato di piu, a destra porta il meno perche hai risparmiato sugli ingaggi? Ma che roba è? Adatto per il tavolino del bar di paese per dire guarda quanto ha speso la juve

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, andy68 ha scritto:

Questi calcoli lasciano il tempo che trovano. Occorre vedere le formule e la dilazione dei pagamenti. Se Koop lo prendi per 60 da pagarsi in 4 anni, sul bilancio di quattro esercizi incide per 15 non per 60 in uno. Insomma occorre vedere come viene ripartita la spesa nei bilanci. Poi io non sono un esperto e lascio la parola a chi ne sa più di me.

sul bilancio incidono gli anni di contratto e quindi di ammortamento, e non le modalità di pagamento

koop ha un contratto di 5 anni quindi il suo ammortamento è di 12 milioni annui, che sono quelli che incidono sul bilancio

poi che lo paghi in 4 o in 8 anni è un discorso di cassa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Mi sembra la classica tabella “ad minchiam” di tuttosport.

tabellina ottima per proseguire nella disinformazione di massa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tabella fatta male senza criteri contabili e senza sapere info importanti sull andamento conti e bilancio juve.. il bilancio è una cosa  molto + complessa di una semplice tabella.. cose del genere non fanno altro che alimentare pennivendoli ignoranti in materia ed haters alla ricerca di qualsiasi cosa per darci contro...

 

la singola 'operazione va vista nell orizzonte temporale della durata del contratto e ci sono diverse variabili che non possono o non hanno considerato gli autori della tabella dando un info parzialmente errata e fuorviante... quest'anno eventuali saldi negativi sono ampiamente coperti da plusvalenze vere reali solide che portano soldi veri, huijsen, soulè e caviglia ad esempio... i soldi da dare al monza per di gregorio li prendi da rovella + pellegrini alla lazio (riscatto obbligatorio)... ergo vedete che le cose non sono come la tabella descrive.. 

se la juve fa un operazione è perchè ha attentamente valutato in primi conti e valore tecnico sportivo: non abbiamo + in dirigenza gente che a causa del delirio di onnipotenza sembravano la brigata brancaleone...

 

il mandato è chiaro: competitività + sostenibilità economica + valorizzazione giovani in equilibrio strutturale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Mi sembra la classica tabella “ad minchiam” di tuttosport.

Sembra fatta da un bambino di 11 anni (svogliato)

Completamente priva di senso:

cifre nette convivono con cifre lorde, si annoverano calciatori che non sono più della Juventus da luglio che facevano parte della rosa della scorsa stagione contestualmente a calciatori che non ne facevano parte e che sono stati ceduti in questa finestra di mercato una volta tornati dai prestiti… 

UN PACIUGO! 😳

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Esatto.😂

 

Ho visto ieri il tuo topic, ed è innegabilmente più affidabile, ma non riportava i singoli ingaggi ed è solo leggendo quella tabella riportata in quest’altro che ho iniziato a pormi delle domande. 

Comunque aspettiamo la vendita dei vari Arthur e Kostic per avere i numeri definitivi manca poco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bilbao77 ha scritto:

Comunque aspettiamo la vendita dei vari Arthur e Kostic per avere i numeri definitivi manca poco...

Yes. In ogni caso, l’importante è il campo e per ora non mi posso lamentare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.