Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Ufficiale: Pirlo non è più l'allenatore della Sampdoria

Post in rilievo

1 ora fa, capitanBilly ha scritto:

certo che sbeffeggiare uno che ci ha fatto vincere 9 scudetti consecutivi… beh…..

Ma sul serio, eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/08/2024 Alle 16:16, bercellinoprimo ha scritto:

Autoironia (l'allenatore di calcio non deve averne)

.uhm perché?

 

7 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

Eppure nel corso di Coverciano per allentaori risultò promosso col secondo punteggio più alto.

Il primo fu Motta.

Lo scrivevo proprio l'altro giorno: che differenza nello sviluppo delle due carriere. 

E' vero che Pirlo si trovoò ad allenare la Juventus con enormi pressioni e senza mai aver allenato prima, però poi il tempo di maturare in squadre minori l'ha avuto.

 

Cmq ricordo le reazioni entusiatiche qui nel forum dopo la sua prima intervista come neo allenatore della Juventus.

Ad ogni domanda rispondeva "l'importante è tenere la palla e fare gioco" o qualcosa del genere. 

Tra me e me pensavo "sta rispondendo come rispondevo io alle interrogazioni quando non avevo studiato".  Eppure erano tutti esaltati. Ora è tutto un "non è capace quà, è una pippa là".

 

Flags in the wind.

Ma figurati quanto conta il corso di coverciano...

 

È come quello che va bene a scuola ma una volta inserito nel mondo del lavoro non sa fare 3+2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, .ste13. ha scritto:
Il 29/08/2024 Alle 16:16, bercellinoprimo ha scritto:

Autoironia (l'allenatore di calcio non deve averne)

.uhm perché?

Ti spiego subito: perché bisogna dare l'impressione di credere ciecamente a quello che si dice. Se sembri il primo ad avere il sospetto che le tue idee siano una fregnaccia figurati un po' come puoi trasmettere motivazione agli atleti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, .ste13. ha scritto:

.uhm perché?

 

Ma figurati quanto conta il corso di coverciano...

 

È come quello che va bene a scuola ma una volta inserito nel mondo del lavoro non sa fare 3+2

Epperò per Motta ha contato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/08/2024 Alle 18:51, thewar ha scritto:

Ambrosini gliel'aveva detto a Pirlo in una diretta instagram. Non è la sua strada, quella dell'allenatore. Ma non solo lui, mi viene in mente Nesta, Gattuso e Filippo Inzaghi. Allenatori per caso. Bisognerebbe avere la decenza di accettare la realtà dei fatti

Filippo Inzaghi in B qualcosa di buono ha fatto. Probabilmente non è pronto (o forse non adatto) per la serie A, ma rispetto a Nesta e forse anche a Pirlo, (che ha vinto due coppe, allenando si una Juve scarsa ma che aveva comunque Ronaldo, Chiesa, Chiellini, non esattamente gli interpreti di Reggina e Benevento ) qualcosa di decente lo ha fatto vedere. 

 

Su Gattuso faccio fatica a esprimermi, per la serie A penso possa andare bene solo per squadre di bassa classifica. Comunque qualcosa in più di Nesta ce l'ha. 

 

Probabile e quasi certo che nessuno di loro sarà mai un grande allenatore, questo sì, specialmente per la serie A. 

Inzaghi in B può fare il suo, basta prenda coscienza che forse è lì che deve stare. 

Un po' come alcuni allenatori che in C fanno faville e in B no (mi viene in mente quello che attualmente allena il Catania, Mimmo Toscano, fa faville lì ma non in B) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/08/2024 Alle 13:11, WINNER72 ha scritto:

Fortissimo in campo diciamo poco adatto in panchina per non usare altri termini almeno ad alti livelli magari con una squadra di c di piccole pretese zero pressioni può fare anche bene ma ho i miei seri dubbi

Caso mai il contrario

 

Non è tipo da gavetta ....

Come Zidane, la sua unica possibilità è un gruppo di campioni da gestire solamente e su grandi palcoscenici. È di sangue nobile, e non deve ammassare la pasta.

 

Da noi qualcosa di buono si era visto eccome: i migliori Ronaldo e Chiesa .....anche Arthur sembrava buono.

0-3 a Barcellona non l'avevamo mai fatto, così come 1-3 a S.Siro negli ultimi 20+ anni se non sbaglio.

 

Prima di ritrovarsi a fine febbraio con il solo Kulusevski da affiancare a Ronaldo, e giocare ogni 3 giorni.

ricordiamole tutte le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, xpierpox ha scritto:

Stesso linguaggio usato dagli anti-Juventini su Twitter... 

..chissà se festeggiavano quando la juve di Andrea Agnelli vinceva scudi e coppe.

Ingrati del caxxo.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, capitanBilly ha scritto:

certo che sbeffeggiare uno che ci ha fatto vincere 9 scudetti consecutivi… beh…..

Assurdo, scandaloso. Non mi esprimo ulteriormente perché rischio il ban.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Assurdo, scandaloso. Non mi esprimo ulteriormente perché rischio il ban.

...la parte più brutta della tifoseria.

Quella che rinnega il passato, soprattutto se vincente. 

Ingrati

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah....io avrei aspettato fino a natale per decidere o perlomeno avrei aspettato altre 2-3 partite casalinghe. Dopo sole 3 partite è troppo presto per mandare via qualcuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Juventus avevo sempre l'impressione che non fosse a suo agio e non sapesse minimamente trasmettere le sue idee che pur mi sembravano buone, però era ad inizio carriera e quella rosa era una squadra di senatori a fine carriera.

 

La Sampdoria non ha una squadra che possa lottare per vincere la serie B e sono sicuro che chi arriverà dopo di lui non farà molto meglio, però Pirlo continua a non convincermi assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche di questi grandi o buoni EX calciatori che diventano allenatori così per caso, eccetto alcune eccezioni. Ne vogliamo parlare!

Tornando indietro nel tempo che FU, invece è stato diverso

Liedholm, Trapattoni, Lippi, Capello, Ancelotti…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

...la parte più brutta della tifoseria.

Quella che rinnega il passato, soprattutto se vincente. 

Ingrati

Peraltro andare in delirio di onnipotenza dopo 7-8-9 scudetti è normalissimo, da altre parti ne basta uno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, *Zebrone* ha scritto:

Filippo Inzaghi in B qualcosa di buono ha fatto. Probabilmente non è pronto (o forse non adatto) per la serie A, ma rispetto a Nesta e forse anche a Pirlo, (che ha vinto due coppe, allenando si una Juve scarsa ma che aveva comunque Ronaldo, Chiesa, Chiellini, non esattamente gli interpreti di Reggina e Benevento ) qualcosa di decente lo ha fatto vedere. 

 

Su Gattuso faccio fatica a esprimermi, per la serie A penso possa andare bene solo per squadre di bassa classifica. Comunque qualcosa in più di Nesta ce l'ha. 

 

Probabile e quasi certo che nessuno di loro sarà mai un grande allenatore, questo sì, specialmente per la serie A. 

Inzaghi in B può fare il suo, basta prenda coscienza che forse è lì che deve stare. 

Un po' come alcuni allenatori che in C fanno faville e in B no (mi viene in mente quello che attualmente allena il Catania, Mimmo Toscano, fa faville lì ma non in B) 

Hai ragione. Inzaghi ha portato il venezia(mi sbaglio?) in Serie A. Condividi quello che hai scritto. Alcuni allenatori sono incasellati in determinate categoria o in determinate dimensioni, come l'allenatore De Nicola che con le squadre quasi retrocesse fa sempre un "miracolo". Poi ci sono eccezioni come Erisken, Ranieri e altri ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, thewar ha scritto:

Hai ragione. Inzaghi ha portato il venezia(mi sbaglio?) in Serie A. Condividi quello che hai scritto. Alcuni allenatori sono incasellati in determinate categoria o in determinate dimensioni, come l'allenatore De Nicola che con le squadre quasi retrocesse fa sempre un "miracolo". Poi ci sono eccezioni come Erisken, Ranieri e altri ancora.

Il Venezia lo ha portato dalla C alla B; in B arrivò ai play off e uscì in semifinale contro il Palermo mi pare. 

Quell'anno vinse anche la Coppa Italia di Lega Pro 

La promozione dalla B alla A l'ha ottenuta a Benevento (dove peraltro in A fece un girone di andata molto buono e una catastrofe nel ritorno, con retrocessione finale) 

A Brescia in B mi pare fosse in alta classifica prima che si s.fanculasse con Cellino e venisse cacciato... 

A Reggio Calabria arrivò ai play off con 5 punti di penalizzazione, fu eliminato subito, ma la Reggina da lì a un mese e mezzo fallí

 

In B secondo me, con una squadra decente, può starci... In A ha dimostrato poco 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/08/2024 Alle 21:48, thewar ha scritto:

Hai ragione. Inzaghi ha portato il venezia(mi sbaglio?) in Serie A. Condividi quello che hai scritto. Alcuni allenatori sono incasellati in determinate categoria o in determinate dimensioni, come l'allenatore De Nicola che con le squadre quasi retrocesse fa sempre un "miracolo". Poi ci sono eccezioni come Erisken, Ranieri e altri ancora.

Inzaghi ha fatto promozione dalla C alla B e poi play off di B, mentre le promozioni in A sono avvenute prima con Zanetti (ora Udinese) poi con Vanoli 

 

In ogni caso, tornando a Pirlo, la scorsa stagione aveva fatto nel complesso benino: dopo un avvio disastroso, sembrava avere trovato la quadra, tanto che la Samp alla fine è arrivata ai play off, pur con una rosa raffazzonata alla meglio e non certo costruita per la promozione.

Quest'anno non so sinceramente che tipo di mercato abbiano fatto e che ambizioni avessero; però, visto l'andamento della stagione scorsa, un minimo di fiducia in più gliel'avrei concessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero che era il suo primo anno in assoluto da allenatore ma con Pirlo in panchina ricordo robe terrificanti in campo con distanze assurde tra i reparti, roba che c'erano tipo 3/4 di campo tra metà squadra e l'altra con voragini assurde.

Comunque non concordo in riferimento al carisma.

Gente come Pirlo il carisma ce l'ha a prescindere con i calciatori anche perchè da ciò che raccontano i suoi ex compagni di squadra deve essere anche un simpaticone "dietro le quinte" quindi non è moscio e narcotizzato come può sembrare all'apparenza.

Il problema credo che sia "esclusivamente" a livello tattico e di impostazioni di gioco che non riesce ad applicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aver accettato la Juventus è stata la sua rovina per la carriera da allenatore

poi una volta accettato avrebbe comunque potuto tirar fuori le pa.lle e dimettersi a stagione in corso, si sarebbe ripulito l'immagine e avrebbe avuto la possibilità di ripartire da zero.

 

invece aver perseverato fino alla fine della stagione dove poi la Juventus lo ha mandato via gli ha di fatto attaccato un'aura negativa e credo ormai sia spacciato.

l'allenatore non è più la sua carriera

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che tanti ex grandi calciatori che hanno militato in grandi squadre sentono troppo il richiamo del campo, delle partite, delle coppe con annessi viaggi e atmosfere internazionali che è difficile per loro pensare di viverle solo in tv e quindi non mollano anche se purtroppo poi si scontrano con la realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra abbastanza assurdo questo esonero.

 

Non vedo le partite della Samp ma mio fratello la tifa e ho la cronaca settimanale dei blucerchiati.

 

Lo scorso anno ha preso una squadra e una società allo sbaraglio e con un pò di tempo è riuscito a trovare una quadra fino a portarli ai play off dimostrandosi un buon allenatore.

 

Quest'anno alla fine la squadra è migliore ma è anche stata molto rinnovata, ci sta che potesse volerci un pò di tempo ed è comunque stata un pò sfortunata nelle prime uscite.

 

Un esonero alla 3° di campionato è sempre e comunque un fallimento della dirigenza perchè se non credi nell'allenatore la preparazione la fai fare ad un altro, se ci invece ci credi vai avanti.

Dev'essere successo qualcosa dietro le quinte e non necessariamente una questione prettamente tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.