Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

cortomuso

Sondaggio Tier di Mercato

Sondaggio sui Tier di mercato  

  1. 1. Chiedo di selezionare gli insider che percepite come più affidabili, quelli di cui ci si può fidare o meno se danno una notizia

    • Luca Fausto Momblano
      18
    • Nicolà Schira
      17
    • Gianluca Di Marzio
      92
    • Fabrizio Romano
      231
    • Giovanni Albanese
      8
    • Romeo Agresti
      228
    • Ciccio Raimondi
      4
    • Bargiggia
      2
    • Pedullà
      140
    • Angelini
      7


Post in rilievo

Ero curioso di sondare la percezione dei tifosi circa il grado di affidabilità degli insider che pubblicano le notizie di mercato.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romano e Agresti i più affidabili.

 

Pedullà affidabile, ma secondo me rischia di più scoprendosi troppo presto a volte. Ma le trattative che riporta sono vere e mai fuffa

 

Di Marzio potrebbe essere ai livelli di questi, e lo è, ma non sulla Juve. A Sky hanno palesemente il mandato di parlare male della Juve, di farla sembrare disorientata sul mercato, inventarsi complicazioni che non esistono per ogni trattativa etc etc

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Romano e Agresti i più affidabili.

Questi due li considero giornalisti. Fanno il loro lavoro di "inchiesta", poi parlano quando sanno che certe operazione sono in dirittura di arrivo. Tale e quale FdV.

Per insider, io penso più a personaggi che in qualche modo riescono a trovare delle fonti, come succede con i nostri guru. Quest'estate, il più credibile tra questi è stato quel soggettone di Angelini. Pedullà, Albaneese li considero poco perché, semplicemente, mi annoiano quando aprono bocca... :baby:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nr 1 è Romano, a ruota Agresti e Pedullà. Di Marzio a volte prende cantonate ma resta affidabile. 

Tutti gli altri scopiazzano o arrivano dopo o si lanciano in notizie che poi regolarmente non si verificano. 

Il peggiore di tutti è Momblano che inventa palesemente sperando nello scoop oppure romanza senza dire nulla 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli da seguire alla fine mi sembrano i soliti: Romano, Agresti, Di Marzio e Pedullà. Qualcun altro è arrivato per primo su una notizia? Mi viene in mente Fabiana Della Valle per Vlahovic.

Comunque quest'anno Romano, che è il numero uno e ha agganci ovunque, aveva dato per fatto l'arrivo di Felipe Anderson, poi finito nel giro di un giorno in Brasile: probabilmente qualcuno gli ha voluto fare questo scherzetto per fargli fare una figuraccia, sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agresti e Romano hanno fonti sicure e quando danno notizie significa che sono reali, si sono creati una reputazione senza grosse testate giornalistiche alle spalle e non sono interessati a partecipare alla corsa allo scoop. Agresti per il mondo Juve, Romano un pò per tutto sono al momento il top.

Di Marzio è una persona seria, ma lavora principalmente con le dritte di gente come Marotta: quindi, come abbiamo visto, non sa nulla della Juventus da almeno 3 anni e quest'anno ha tenuto un profilo basso perchè praticamente l'Inter non ha fatto mercato e le poche cose le ha fatte tempo fa.

Pedullà è più improntato allo spettacolo, alla ricerca dello scoop. Ha stretti contatti con Giuntoli che gli passa quello che gli può dire (alle volte una soffiata fuori tempo può rovinare una trattativa). Però si è visto quest'anno: Giuntoli on fire=Pedullà totalmente sul pezzo.

Momblano ha dei buoni contatti col mondo Juve, ma non eccezionali. Alle volte ci prende, tante altre meno. E' molto affidabile sulle notizie sugli umori dello spogliatoio, meno sulle cose di mercato. Meglio di tanti altri.

Albanese è un altro mezzo carne mezzo pesce, sa qualcosa, e di tanto non sa nulla. Da quando orbita fisso in zona gazzetta ha perso molte fonti juventine. Ai tempi della gavetta su twitter era molto più attendibile.

Bargiggia, vabbè. Cerca di rifarsi dall'allontanamento da mediaset applicando il lodo Ziliani, cioè sparare a zero sul mondo del calcio marcio. Lui a differenza del cervide lo fa più o meno con tutte le squadre e non solo con la Juve. Inaffidabile.

Raimondi ed Angelini. Poca roba, spesso riciclata.

Schira: ha alcune buone fonti ma a mio parere insegue gli altri competitor per ritagliarsi il suo spazio. Potrebbe fare molto di più perchè ha delle buone dritte.

Nicolino: idem come Schira, un pò più indipendente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche dal tipo di notizia, su notizie interne alla Juve probabilmente Momblano e Albanese sono i più affidabili. 

Non a caso il rinnovo di McKennie l'ha dato in anteprima Albanese, lo stesso vale per Momblano su tante notizie interne. Sul mercato in generale invece non sanno nulla.

 

Manca la Della Valle alla lista, per me è alla pari di Romeo e Pedullà. Romano fa un altro sport.

Di Marzio è sempre affidabile ma ormai è paragonabile ad una nobile decaduta, è l' Ajax dei giornalisti di calciomercato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedullà probabilmente anche perché avendo un modo di porsi un po' fuori dalle righe se vendesse fumo come  gli altri, non tutti,  non se lo filerebbe nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma non possiamo mettere nella stessa classifica la persona più importante al mondo in ambito calciomercato (Romano) con i vari Bargiggia, Raimondi, Angelini e Momblano.

 

Che poi nell'angolo dei guru giustamente riportiamo tutti (soprattutto Momblano) è giustissimo anche perchè ci sono periodi dove non esce mezza notizia ed almeno troviamo un pretesto per discutere ed esprimere le nostre opinioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedullà ha parlato di Motta e Koop da gennaio. Da maggio se non da aprile ha parlato di Douglas Luiz. Ha informazioni di prima mano. Di Marzio è un sabotatore di notizie con il mandato di parlar male, deontologia sconosciuta perciò è inaffidabile. Agresti o Albanese fanno un altro tipo di lavoro sul day by day più che sul mercato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo, Romano e gdm sicuramente i più affidabili. Sono indeciso su Pedullá, che si lascia andare un po’ troppo al circo di Sportitalia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io motivo i miei voti:

 

Romeo Agresti: vabe inutile parlarne, è praticamente la cassazione insieme a Fabrizio Romano

 

Pedullà: a dare le anteprime il migliore quest'anno, resto convinto che la sua fonte sia Giuntoli stesso o qualcuno dei suoi collaboratori stretti

 

Di Marzio: non sempre ci prende ma è uno che quantomeno si informa e cerca notizie

 

Schira e Albanese li metto sullo stesso piano, di loro mi fido perché quando vanno a parlare di calcio femminile, next gen, calcio estero, entrano MOLTO in dettagli che non trovate da nessun'altra parte. E questa per me è una prova di serietà, di persone che -ci prendano o meno- si informano

 

Angelini: qua in molti mi lapideranno ma un esempio incontrovertibile è l'aver beccato il probabile ritiro di Scszney, lo disse per primo ed è rimasto l' unico da maggio. Senza contare che le conoscenze che dice di avere sono vere, altrimenti sarebbe un grande attore

 

Momblano: ormai non si capisce quando romanza e quando no. Magari su una mezza notizia ci tira avanti settimane, aiutato da un ottimo lessico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romano, Agresti e un pò più staccato Schira. Pedullà non lo conto perché una rondine non fa primavera. Manca la Della Valle che metto tra Agresti e Schira. Il resto è fuffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/08/2024 Alle 14:19, Shinji Ikari ha scritto:

Dipende anche dal tipo di notizia, su notizie interne alla Juve probabilmente Momblano e Albanese sono i più affidabili. 

Non a caso il rinnovo di McKennie l'ha dato in anteprima Albanese, lo stesso vale per Momblano su tante notizie interne. Sul mercato in generale invece non sanno nulla.

 

Manca la Della Valle alla lista, per me è alla pari di Romeo e Pedullà. Romano fa un altro sport.

Di Marzio è sempre affidabile ma ormai è paragonabile ad una nobile decaduta, è l' Ajax dei giornalisti di calciomercato.

Immagino che lo sponsor ed la campagna acquisti siano da considerare come notizie esterne 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente Romeo e Romano.

Quest'anno si è rivelato in qualche modo affidabile, soprattutto all'inizio, anche Pedullà, ma il suo modo di spararne 1000 tanto prima o poi una la becco non mi piace particolarmente.

Gianfuffa e i suoi compari sono troppo influenzati da questioni di tifo e da linee editoriali dettate dall'alto.

 

Una menzione la meriterebbero le zinne di Fabiana Della Valle, ma non è tra le opzioni di voto... uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.