Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Ufficiale: Chiesa ceduto al Liverpool per 12 mln più 3 di bonus

Post in rilievo

13 minuti fa, LORENZO1973 ha scritto:

A me non frega nulla che sia andato via. Mi sta sulle balle che ci abbia fatto addirittura fare minusvalenza.  Non innamoratevi mai dei giocatori, sono al 99% delle banderuole prezzolate.

Minusvalenza minima, precisiamolo, perché sennò sembra che abbiamo i conti in rosso per colpa di Chiesa.
Il non essere riusciti a sbolognare Arthur ci costerà molto più dei 3 milioni di minusvalenza registrati con Chiesa, per dirne una.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/09/2024 Alle 09:43, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

in pochi anni siamo riusciti a fare minusvalenza con higuain,ronaldo ed ora chiesa.......roba dell'altro mondo!!!!

i 100 milioni per higuain sono stati l'inizio di una serie di spese folli  per acquisti sbagliati come bernardeschi-duglas costa-hernanes e pippe varie,che hanno distrutto una macchina che sino a quel momento era perfetta

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/09/2024 Alle 02:57, 3_Stelle_Sul_Petto ha scritto:

Credo che sia un acquisto ponte per quanto riguarda il Liverpool 

Credo che a fine anno verrà ceduto in prestito o venduto a 3 ceci e una fava  o buttato in mezzo a qualche scambio ..a qualche italiana che sta con le cosidette al sedere..

No...quest'anno Chiesa si alternerà con Salah

il prossimo prenderà il suo posto perchè l'egiziano è al suo ultimo anno e non verrà rinnovato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Minusvalenza minima, precisiamolo, perché sennò sembra che abbiamo i conti in rosso per colpa di Chiesa.
Il non essere riusciti a sbolognare Arthur ci costerà molto più dei 3 milioni di minusvalenza registrati con Chiesa, per dirne una.

Certo minima, ma da uno che si autodefinisce fenomeno fa un po’ incazzare. Ricordatevi dell’intercettazione di Cherubini su Chiesa e capirete il personaggio. Non erano dichiarazioni di facciata quelle di Cherubini. A me hanno dato molto fastidio sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/09/2024 Alle 09:43, OPPOSTA FAZIONE ha scritto:

in pochi anni siamo riusciti a fare minusvalenza con higuain,ronaldo ed ora chiesa.......roba dell'altro mondo!!!!

Le minusvalenze le fanno tutte le squadre ma se osservi riguardano spesso giocatori comprati a cifra folle, in età matura e con stipendi medio alti. Con un giovane e stipendio abbordabile lo vendi senza problemi e difficilmente fai minusvalenze anche se e’ una mezza pippa. Da qui si capisce il cambio di direzione di Giuntoli che sta andando su profili medio giovani e con stipendi abbordabili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ad oggi, per dire, l'insospettabile Kean si sta facendo valere alla Fiorentina, segnando con una certa continuità. Chi lo avrebbe detto, visto che il commento più gentile qua dentro è stato "Finalmente ci siamo liberati di quel bidone, stavolta il pacco alla Viola l'abbiamo tirato noi"?

Lo avrebbe detto ll sottoscritto e forse altri 2 in tutto in sto forum  che kean non doveva essere ceduto

perchè è un buon attaccante che avrebbe sostituito più che degnamente vlahovic viste le tante partite che avremo quest'anno

mi  rispondevano sempre scandalizzati che  quella pippa che non segnava da un anno

certo,controbattevo io...se il giocatore per infortuni e per scelte non scendeva mai  in campo  non poteva segnare

ignorando tra l'altro che kean nella miseria di circa 600 minuti giocati in tutta la stagione ,di gol regolari, annullati dalla Figc

attraverso il var ne aveva fatti 3 di cui la doppietta strepitosa di verona

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Minusvalenza minima, precisiamolo, perché sennò sembra che abbiamo i conti in rosso per colpa di Chiesa.
Il non essere riusciti a sbolognare Arthur ci costerà molto più dei 3 milioni di minusvalenza registrati con Chiesa, per dirne una.

vabbè ma i 25 milioni di costi di ammortamento messi a bilancio  nei 3 anni fra cartellino e stipendio 

non è che compaiono con uno schiocco di dita...bisogna tirarli fuori dal portafoglio e gravano sui conti annuali

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ciumbia ha scritto:

vabbè ma i 25 milioni di costi di ammortamento messi a bilancio  nei 3 anni fra cartellino e stipendio 

non è che compaiono con uno schiocco di dita...bisogna tirarli fuori dal portafoglio e gravano sui conti annuali

 

 

Confesso di non aver capito la metafora...
io intendevo dire che tenere Arthur per il 24/25 comporta 14 milioni di ammortamento e 10 lordi di stipendio, che sono una cosa ben più incisiva rispetto ai 3 mln di minusvalenza su Chiesa (con cui, a seguito della cessione, hai risparmiato 10 di ingaggio lordo e una quota di ammortamento anch'essa a due cifre)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/09/2024 Alle 16:27, the killing hand ha scritto:

È un giocatore non può non accettare un rinnovo al ribasso senza passare per sanguisuga mercenario ingrato?

Certo, ed infatti è andato in altri lidi...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, ciumbia ha scritto:

i 100 milioni per higuain sono stati l'inizio di una serie di spese folli  per acquisti sbagliati come bernardeschi-duglas costa-hernanes e pippe varie,che hanno distrutto una macchina che sino a quel momento era perfetta

 

In realtà è anche fisiologico che poi inizi a non azzeccarne una. Speriamo adesso che il valore aggiunto sia il mister più che i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/09/2024 Alle 16:27, the killing hand ha scritto:

È un giocatore non può non accettare un rinnovo al ribasso senza passare per sanguisuga mercenario ingrato?

I giocatori sono liberissimi di fare quello che vogliono.

Però il giochino di inventarsi la frottola che non hanno avuto proposte di rinnovo ecc. è un pochino squallido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, zebra67 ha scritto:

Confesso di non aver capito la metafora...
io intendevo dire che tenere Arthur per il 24/25 comporta 14 milioni di ammortamento e 10 lordi di stipendio, che sono una cosa ben più incisiva rispetto ai 3 mln di minusvalenza su Chiesa (con cui, a seguito della cessione, hai risparmiato 10 di ingaggio lordo e una quota di ammortamento anch'essa a due cifre)

intendevo che la svendita di Chiesa comporta 3 milioni di minus + quasi tutto l'investimento di 60 milioni

mentre per Arthur perdi circa 7 milioni lordi di stipendio(col decreto crescita) e 14 milioni di ammortamento

20 milioni circa, che non son pochi he, ma sono un terzo del salasso della svendita di Chiesa

so già che mi ribatterai...ma come...Arthur è stato acquistato a quasi 80 milioni

vero ma ci dimentichiamo sempre che ne abbiamo incassati 65 milioni con lo scambio Pjanic

quindi in sostanza  abbiamo pagato al barca per il suo cartellino circa 15 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, ciumbia ha scritto:

Lo avrebbe detto ll sottoscritto e forse altri 2 in tutto in sto forum  che kean non doveva essere ceduto

perchè è un buon attaccante che avrebbe sostituito più che degnamente vlahovic viste le tante partite che avremo quest'anno

mi  rispondevano sempre scandalizzati che  quella pippa che non segnava da un anno

certo,controbattevo io...se il giocatore per infortuni e per scelte non scendeva mai  in campo  non poteva segnare

ignorando tra l'altro che kean nella miseria di circa 600 minuti giocati in tutta la stagione ,di gol regolari, annullati dalla Figc

attraverso il var ne aveva fatti 3 di cui la doppietta strepitosa di verona

 

 

 

Kean vale Firenze, è davvero molto semplice.

Come Giovinco valeva Parma, Amauri il Palermo e posso continuare all'infinito.

Averci fatto 18 milioni è stato un miracolo, secondo me una delle poche operazioni indiscutibilmente positive di Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ciumbia ha scritto:

intendevo che la svendita di Chiesa comporta 3 milioni di minus + quasi tutto l'investimento di 60 milioni

mentre per Arthur perdi circa 7 milioni lordi di stipendio(col decreto crescita) e 14 milioni di ammortamento

20 milioni circa, che non son pochi he, ma sono un terzo del salasso della svendita di Chiesa

so già che mi ribatterai...ma come...Arthur è stato acquistato a quasi 80 milioni

vero ma ci dimentichiamo sempre che ne abbiamo incassati 65 milioni con lo scambio Pjanic

quindi in sostanza  abbiamo pagato al barca per il suo cartellino circa 15 milioni

Scusa, ma Chiesa non è già stato in gran parte ammortizzato?
Se con 12 milioni fai solo -3 di minusvalenza, significa che i 60 milioni sono stati già ammortizzati negli anni passati per 45 milioni. Sono quote iscritte nei bilanci passati, così come, ahinoi, abbiamo già dovuto iscrivere una sessantina di milioni (come voce negativa) per le quote annuali dell'ammortamento di Arthur.
Quindi, visto che stiamo ragionando per il futuro, cedendo Chiesa hai la minusvalenza di 3 milioni ma ti risparmi 15 di ammortamento e 10 di stipendio lordo, mentre NON cedendo Arthur, oltre a quanto hai già iscritto a bilancio come costi di ammortamento negli anni passati, ti sobbarchi 7 di lordo e 14 di ammortamento.
E a giugno 2025 ti troverai di nuovo nella stessa situazione: o trovi qualcuno che lo rileva per un pugno di lenticchie (i 12+3 di Chiesa te li sogni, nel caso di Arthur), facendoti fare una minusvalenza ben più corposa, o lo porti a scadenza, con un ulteriore costo di 7 (lordo) + 14 (ammortamento).

Penso sia l'operazione più disastrosa della storia bianconera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Kean vale Firenze, è davvero molto semplice.

Come Giovinco valeva Parma, Amauri il Palermo e posso continuare all'infinito.

Averci fatto 18 milioni è stato un miracolo, secondo me una delle poche operazioni indiscutibilmente positive di Giuntoli.

no...kean segnava anche al PSG non solo a firenze

Kean segna se gioca...da noi non ha giocato per lungo infortunio e scelte del mister

a firenze per il momento gioca e quindi segna

Paratici lo vendette a 35 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, ciumbia said:

Lo avrebbe detto ll sottoscritto e forse altri 2 in tutto in sto forum  che kean non doveva essere ceduto

perchè è un buon attaccante che avrebbe sostituito più che degnamente vlahovic viste le tante partite che avremo quest'anno

mi  rispondevano sempre scandalizzati che  quella pippa che non segnava da un anno

certo,controbattevo io...se il giocatore per infortuni e per scelte non scendeva mai  in campo  non poteva segnare

ignorando tra l'altro che kean nella miseria di circa 600 minuti giocati in tutta la stagione ,di gol regolari, annullati dalla Figc

attraverso il var ne aveva fatti 3 di cui la doppietta strepitosa di verona

 

 

 

Presente. Io volevo Tenere Kean e sbolognare Milik.

 

C'è da dire però che Kean è una delle cessioni economicamente più vantaggiose che abbiamo fatto insieme a Kaio.

 

Invece con Chiesa, che era appetito da società di prima fascia come Barca e Liverpool abbiamo fatto una cessione poco vantaggiosa per la strategia di metterlo fuori rosa. E tra l'altro non lo abbiamo sostituito con uno di eguale livello perché poi Sancho non è arrivato.

 

In sostanza per me l'affare Kean ci può stare, l'affare Chiesa no, ma evidentemente ignoriamo quello che aveva combinato per essere trattato così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Scusa, ma Chiesa non è già stato in gran parte ammortizzato?
Se con 12 milioni fai solo -3 di minusvalenza, significa che i 60 milioni sono stati già ammortizzati negli anni passati per 45 milioni. Sono quote iscritte nei bilanci passati, così come, ahinoi, abbiamo già dovuto iscrivere una sessantina di milioni (come voce negativa) per le quote annuali dell'ammortamento di Arthur.
Quindi, visto che stiamo ragionando per il futuro, cedendo Chiesa hai la minusvalenza di 3 milioni ma ti risparmi 15 di ammortamento e 10 di stipendio lordo, mentre NON cedendo Arthur, oltre a quanto hai già iscritto a bilancio come costi di ammortamento negli anni passati, ti sobbarchi 7 di lordo e 14 di ammortamento.
E a giugno 2025 ti troverai di nuovo nella stessa situazione: o trovi qualcuno che lo rileva per un pugno di lenticchie (i 12+3 di Chiesa te li sogni, nel caso di Arthur), facendoti fare una minusvalenza ben più corposa, o lo porti a scadenza, con un ulteriore costo di 7 (lordo) + 14 (ammortamento).

Penso sia l'operazione più disastrosa della storia bianconera.

beh,chiaro che se guardi al presente

e scordemose o passato allora valgono i calcoli che fai tu

io mi riferivo alle perdite complessive che hanno comportato i 2 acquisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, euroventus ha scritto:

Presente. Io volevo Tenere Kean e sbolognare Milik.

eravamo veramente in pochi a voler tenere Kean...

pure io avrei ceduto milik

vedrai quanti gol farà se non incapperà in infortuni vari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Cesco20 ha scritto:

E si continua con i vari gonzales koopmeiners erc...giocatori dalla serie s che valgono al massimo 30 mln pagato il doppio 

spero tanto di no ma temo pure io che soprattutto koop sia stato strapagato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ciumbia ha scritto:

no...kean segnava anche al PSG non solo a firenze

Kean segna se gioca...da noi non ha giocato per lungo infortunio e scelte del mister

a firenze per il momento gioca e quindi segna

Paratici lo vendette a 35 milioni

Anche Giovinco segnava alla Juve, ma valeva il Parma.

Pure Di Vaio ha fatto una bella stagione con la nostra maglia e col Valencia (al tempo club più che rispettabile), ma valeva il Bologna.

Kean di occasioni ne ha avute fin troppe, compresa la possibilità di ritornare, per altro strapagandolo ad un club deriso da mezza Inghilterra per spendere milioni e non centrare nemmeno le coppe.

Ma poi stiamo parlando delle super prestazioni contro squadrette mai sentite e probabilmente sconosciute persino in patria, visto che gli ungheresi della scorsa settimana non disponevano nemmeno del supporto di una tifoseria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Anche Giovinco segnava alla Juve, ma valeva il Parma.

Pure Di Vaio ha fatto una bella stagione con la nostra maglia e col Valencia (al tempo club più che rispettabile), ma valeva il Bologna.

Kean di occasioni ne ha avute fin troppe, compresa la possibilità di ritornare, per altro strapagandolo ad un club deriso da mezza Inghilterra per spendere milioni e non centrare nemmeno le coppe.

Ma poi stiamo parlando delle super prestazioni contro squadrette mai sentite e probabilmente sconosciute persino in patria, visto che gli ungheresi della scorsa settimana non disponevano nemmeno del supporto di una tifoseria.

Giovinco ha fatto cose che in pochi sanno fare, una técnica nettamente superiore anche a molti in A.

 

Con le punizioni ricordo pochi come lui un cecchino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/09/2024 Alle 14:02, ciumbia ha scritto:

Lo avrebbe detto ll sottoscritto e forse altri 2 in tutto in sto forum  che kean non doveva essere ceduto

perchè è un buon attaccante che avrebbe sostituito più che degnamente vlahovic viste le tante partite che avremo quest'anno

mi  rispondevano sempre scandalizzati che  quella pippa che non segnava da un anno

certo,controbattevo io...se il giocatore per infortuni e per scelte non scendeva mai  in campo  non poteva segnare

ignorando tra l'altro che kean nella miseria di circa 600 minuti giocati in tutta la stagione ,di gol regolari, annullati dalla Figc

attraverso il var ne aveva fatti 3 di cui la doppietta strepitosa di verona

 

 

 

Presente, sono uno di quei due-tre, come scritto più volte ;)

Vero è anche che il bilancio andrà fatto a fine anno, per lui come per tutti, ma non ha iniziato affatto male considerato poi che la Fiorentina di Palladinho sta giocando discretamente demmerda.

 

Poi vabbè, c'è chi continua a dargli della pippa e continuerà anche se dovesse segnare 20+ gol a fine stagione, perchè tanto è solo la Fiorentina ecc ecc...amen, ognuno si tenga le sue convinzioni.

Anche io tra i due avrei ceduto Milik, mezzo marcio fisicamente, ma ci sta anche che Kean un'altra stagione da panchinaro non abbia avuto voglia di farsela, e comunque ci abbiamo preso una discreta cifra, quindi me ne sono fatto una ragione..

2 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Giovinco ha fatto cose che in pochi sanno fare, una técnica nettamente superiore anche a molti in A.

 

Con le punizioni ricordo pochi come lui un cecchino.

Direi che l'ultimo dei problemi di Giovinco era la tecnica ;)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Anche Giovinco segnava alla Juve, ma valeva il Parma.

Pure Di Vaio ha fatto una bella stagione con la nostra maglia e col Valencia (al tempo club più che rispettabile), ma valeva il Bologna.

Kean di occasioni ne ha avute fin troppe, compresa la possibilità di ritornare, per altro strapagandolo ad un club deriso da mezza Inghilterra per spendere milioni e non centrare nemmeno le coppe.

Ma poi stiamo parlando delle super prestazioni contro squadrette mai sentite e probabilmente sconosciute persino in patria, visto che gli ungheresi della scorsa settimana non disponevano nemmeno del supporto di una tifoseria.

l'anno scorso non ha giocato...li andava data un occasione questanno da noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

no...kean segnava anche al PSG non solo a firenze

Kean segna se gioca...da noi non ha giocato per lungo infortunio e scelte del mister

a firenze per il momento gioca e quindi segna

Paratici lo vendette a 35 milioni

Su questo non sono d'accordo, ma vedremo alla fine del campionato. Ritengo Kean un giocatore da bassa serie A e credo che di occasioni nei diversi anni trascorsi alla Juve ne abbia avute fin troppe. L'unica sua annata degna di nota è stata quella al PSG, dove contro quelle avversarie e con quei compagni a supporto avrebbe fatto altrettanto bene anche Cutrone.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/09/2024 Alle 07:53, lopio ha scritto:

Lo han preso perchè era quasi gratis e scarso non è. Lato nostro si è comportato in una maniera che lo rende indifendibile. Ha pensato solo ed esclusivamente a sè stesso. Quindi la cronaca che fai tu è sbagliata e a questo punto fastidiosa perchè continua a non evidenziare che Chiesa ha fatto di tutti per finire a parametro zero.  Aggiungerei quindi un bel "vada a farsi fottere" invece che "auguri Campione".  A me vedere gente che come per Sky / dazn continua a farsi prendere per i fondelli ha un pò stufato... Inviterei ad essere più critici e obiettivi nelle analisi visto che il dibattito va avanti da tempo immemore ormai e gli elementi per giudicare sono sul tavolo da un pezzo.

Per essere più critici bisognerebbe non bersi quello che     società vuol farvi credere ; Chiesa voleva ancora giocare nella Juventus (l'unica dichiarazione da lui rilasciata tempo fa sul caso) la società l'ha scaricato per scelta tecnica senza fargli nessuna reale offerta, detto da lui e non smentito dalla società stessa. Vedremo se avranno avuto ragione e le nuove ali si dimostreranno meglio di lui 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.