Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Maury10

Perchè i grandi calciatori falliscono da allenatori?

Post in rilievo

Il 29/08/2024 Alle 16:44, juventino milanese ha scritto:

con tutto il rispetto, al fatto che sei troppo giovane oppure che non te li ricordi...

 

attualmente mi vengono in mente Ancelotti e Guardiola, 2 grandi calciatori (a meno che tu non intenda fuoriclasse con il numero 10), il salentino (anch'egli grande calciatore, checchè se ne dica), il Mancio (che anche se mi stava sulle balle ha avuto un discreto successo), Simeone.

se penso al passato, mi tornano in mente Capello e Liedholm.

Probabilmente altri.

 

buona serata

Trapattoni. Liedholm. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa tutto la testa, se una persona è intelligente diventerà un grande allenatore a prescindere se fosse un campione o meno. Guardate Zidane o Xabi Alonso. E spero un giorno di poter aggiungere anche Thiago Motta in questa lista. Come contro tesi: lo vedreste Cassano a fare l’allenatore? 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancelotti è stato un grande giocatore, guardiola anche.

Trapattoni sicuramente un ottimo giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Ma perché esiste qualche allenatore che non sia un ex calciatore?

Sacchi, Sarri, Bielsa, Zeman..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Rux ha scritto:

Sacchi, Sarri, Bielsa, Zeman..

Sacchi, Sarri e Zeman hanno giocato. Nelle giovanili o nelle serie inferiori ma hanno giocato.

Bielsa non lo so

 

Edit: Anche Bielsa ha giocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/09/2024 Alle 10:47, Alta Futuri ha scritto:

Sacchi, Sarri e Zeman hanno giocato. Nelle giovanili o nelle serie inferiori ma hanno giocato.

Bielsa non lo so

 

Edit: Anche Bielsa ha giocato

Villas Boas credo non abbia mai giocato. Anche se il caso più eclatante direi sia quello di Parreira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alta Futuri ha scritto:

Ed infatti l'hanno piazzato a fare il presidente .ghgh

Ho in testa che il suo inizio di carriera fu allenare una squadra caraibica, tipo l'Anguilla o robe simili a 18 o 19 anni ma potrei confondermi con Grant o altri che hanno iniziato giovanissimi. Will Still non so se abbia mai giocato... Allenava il Reims, ora non so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Ho in testa che il suo inizio di carriera fu allenare una squadra caraibica, tipo l'Anguilla o robe simili a 18 o 19 anni ma potrei confondermi con Grant o altri che hanno iniziato giovanissimi. Will Still non so se abbia mai giocato... Allenava il Reims, ora non so.

Si, come allenatore ha iniziato come collaboratore di Mourinho, quando s'è messo in proprio è finito nelle Isole Vergini o roba del genere (edit. Isole Vergini Britanniche)

Io lo ricordo come un allenatore molto pompato, disegnato ovunque come il nuovo verbo del calcio mondiale. Ha fatto i fossi ovunque sia andato, giusto in Russia mi pare abbia vinto.

Will Still è quello che ha imparato ad allenare con Football manager?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alta Futuri ha scritto:

Io lo ricordo come un allenatore molto pompato, disegnato ovunque come il nuovo verbo del calcio mondiale. Ha fatto i fossi ovunque sia andato, giusto in Russia mi pare abbia vinto.

 

Venne pompato all'inizio della carriera per quella stagione al Porto, era la squadra di Falcao e Hulk e vinsero tutto quell'anno (campionato, coppa portoghese ed Europa League). Fu facile accostarlo a Mourinho, ma lui al Chelsea fu subito esonerato e venne così considerato un bluff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alta Futuri ha scritto:

Si, come allenatore ha iniziato come collaboratore di Mourinho, quando s'è messo in proprio è finito nelle Isole Vergini o roba del genere (edit. Isole Vergini Britanniche)

Io lo ricordo come un allenatore molto pompato, disegnato ovunque come il nuovo verbo del calcio mondiale. Ha fatto i fossi ovunque sia andato, giusto in Russia mi pare abbia vinto.

Will Still è quello che ha imparato ad allenare con Football manager?

Si bruciò subito, al Porto fece un piccolo triplete al suo primo anno (campionato, coppa ed Europa League) e allora lo portarono subito come erede di Mourinho (infatti andò al Chelsea se non sbaglio e non fece granché). Sì, credo abbia vinto in Russia allo Zenit e poi basta, fino alla presidenza. sefz

 

Sì, è lui, ma credo sia una leggenda metropolitana. sefz O meglio, è vero che FM l'abbia influenzato a diventare un allenatore, ma si è fatto la sua gavetta in Belgio ed in Francia. .ok ... anche vero che non aveva la Pro Licence (era allenatore in seconda e poi interim) e il Reims doveva pagare tipo 30.000 euro ogni weekend. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

 

 

Sì, è lui, ma credo sia una leggenda metropolitana. sefz O meglio, è vero che FM l'abbia influenzato a diventare un allenatore, ma si è fatto la sua gavetta in Belgio ed in Francia. .ok ... anche vero che non aveva la Pro Licence (era allenatore in seconda e poi interim) e il Reims doveva pagare tipo 30.000 euro ogni weekend. .asd 

Mi sembra corretto, altrimenti i frequentatori del noto sito giallo-nero avrebbero potuto esercitare la professione di ginecologo .spiteful

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I più grandi di tutti almeno di quelli che ricordo solo uno è riuscito, Cruijff, gli altri no, parlo di Maradona, platini, Zico.

Gli altri non li considero, tipo Guardiola e Ancelotti perché non erano fuoriclasse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da cosa si intende per grandi.

Se si allude ai grandissimi fuoriclasse, al livello di Maradona Pelè eccetera, solo Cruyff è stato un grandissimo anche da allenatore.

Ma se si allarga un po’ il tiro, di campioni che sono stati tali anche in panchina c’è sono parecchi, mi vengono in mente Capello, Trapattoni, Zoff, Dalglish, Heynckes, Liedholm, Deschamps, ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.