Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Sorteggio Champions League: la Juventus affronterà City, Benfica, PSV e Stoccarda in casa, Lille, Brugge, Lipsia e Aston Villa in trasferta

Post in rilievo

Adesso, Giasai ha scritto:

metterci paura di giocare contro lille stoccarda e bruges

Ma chi si mette paura di giocare contro qualcuno? Chi? Per me potremmo anche battere il City, figurati te.

Non rimani nel discorso, ti ripeto. Ancora, rispetto la tua idea, io la mia, diversa, l'ho spiegata (magari non chiaramente ma al meglio che mi sia riuscito). A posto così

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Herzog8 ha scritto:

Vero.

Praticamente qui la difficoltà è data più che altro dall’eventuale playoff che altro non è che un’eliminazione diretta prima degli ottavi.

Guarda che non si sa ancora quando incontreremo il City.

Ah ok. Siccome ho letto una lista ed avevo capito che era la prima partita 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, yore ha scritto:

In realtà il calendario con le date degli incontri lo divulgheranno sabato.

3 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

I calendari li fanno sabato, si vede subito city solo perché è in prima fascia.... 

3 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

Il calendario non è ancora uscito. Come fai a sapere che giocheremo subito contro il City?

Scusate, ho letto questa lista nel primo messaggio e pensavo fosse già il calendario, cioè che il primo incontro era con il Man C

Chiedo scusa 

Manchester City

Lipsia

Benfica

Club Brugge

PSV

Lille

Stoccarda

Aston Villa

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChL ha scritto:
  •  come può la Juve avere un girone abbordabile se non esistono più i gironi ???.martellate

Beh...qualunque nome attribuirle direi che le otto squadre sono TUTTE abbordabili eccetto il City.

Possiamo tranquillamente fare  21 punti e rientrare al 100% tra i primi otto calcolando la differenza reti e i gol fatti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Beh...qualunque nome attribuirle direi che le otto squadre sono TUTTE abbordabili eccetto il City.

Possiamo tranquillamente fare  21 punti e rientrare al 100% tra i primi otto calcolando la differenza reti e i gol fatti.

con 21 punti sei tra i primi 3, se non il 1° assoluto.

Tutti affronteranno 2 squadre della prima fascia e 2 della seconda, nessuno vincerà 8 partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però dai giocare con 8 squadre diverse penso sia meglio che fare andata e ritorno con solo 2 squadre.

Vedremo comunque cosa ne viene fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ChL ha scritto:

con 21 punti sei tra i primi 3, se non il 1° assoluto.

Tutti affronteranno 2 squadre della prima fascia e 2 della seconda, nessuno vincerà 8 partite

La media punti per passare il girone della scorsa champions era 12 punti su 6 partite, gli avversari che siano diversi poco cambia, rapportata su 8 partite sono 16 punti. E secondo me con 16 punti eviti i playoff.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

La media punti per passare il girone della scorsa champions erano 12 punti su 6 partite, gli avversari che siano diversi poco cambia, rapportata su 8 partite sono 16 punti. E secondo me con 16 punti eviti i playoff.

Bravo! da 16 a 18 e si evitano i playOff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Berico ha scritto:

La media punti per passare il girone della scorsa champions era 12 punti su 6 partite, gli avversari che siano diversi poco cambia, rapportata su 8 partite sono 16 punti. E secondo me con 16 punti eviti i playoff.

credo che sbagli .....nei gironi le squadre di prima fascia incontravano solo avversarie dalla seconda in giù;

con questa nuova formula, affrontano non una ma ben due altre di prima fascia.

Nessuno vincerà 8 partite, o al massimo capiterà ad una squadra ogni 2-3 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChL ha scritto:

credo che sbagli .....nei gironi le squadre di prima fascia incontravano solo avversarie dalla seconda in giù;

con questa nuova formula, affrontano non una ma ben due altre di prima fascia.

Nessuno vincerà 8 partite

Non sbaglio nulla la media matematica é media , vincere 8 partite vul dire fare  24 punti, 16 punti sono 5 vittorie 1 pareggio 2 sconfitte. Più partite fai più si appiattisce la media,  nei gironi passavi con 14 o 8 punti , una bella forbice , più partite più la forbice si restringe il range di paggaggio che, vedrai,  andrà dai 14 ai 20 punti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

Non sbaglio nulla la media matematica é media , vincere 8 partite vul dire Varese 24 punti, 16 punti sono 5 vittorie 1 pareggio 2 sconfitte. Più partite fai più si appiattisce la media negiorni passavi con 14 o 8 punti , una bella forbice , più partite più la forbice si restringe il range di paggaggio andrà dai 14 ai 20 punti. 

non si capisce niente onestamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChL ha scritto:

non si capisce niente onestamente

Non c'è nulla da capire , con questo metodo ci sarà un appiattimento dei risultati, le prime 12 saranno ammassate in pochissimi punti da 15 ai 20. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

Non c'è nulla da capire , con questo metodo ci sarà un appiattimento dei risultati, le prime 12 saranno ammassate in pochissimi punti da 15 ai 20. 

questo è possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questa formula sarà un fiasco totale.

Però intanto vediamo di fare bene, affrontare squadre di medio alto livello non può che farci bene per la nostra crescita, soprattutto dei giovani 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChL ha scritto:

questo è possibile

É normale, é stato fatto anche per  evitare il paradosso che in un girone passava una squadra a 7 punti e restava fuori una con 12 punti, così invece é più meritocratico. 

4 minuti fa, PJ Fry ha scritto:

Secondo me questa formula sarà un fiasco totale.

Però intanto vediamo di fare bene, affrontare squadre di medio alto livello non può che farci bene per la nostra crescita, soprattutto dei giovani 

Di quelle che affrontiamo forse 2 passano gli ottavi stabilmente , forse. Del benfica non ricordo le prestazioni degli ultimi anni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, a77ila ha scritto:

Potrebbe anche essere un vantaggio nel senso che essendo tutte partite alla nostra portata potremmo puntare alle prime 8, considerando anche che abbiamo il City in casa. Sicuramente per entrare nelle 24 sarebbe stato più comodo avere 3 squadre materasso e 3 top team.

Potendole potenzialmente vincere tutte o perdere tutte o quasi, la Juve può arrivare o nelle prime 5 se va tutto bene o addirittura 25esima se va tutto male, Inter e  Milan avendo o squadre molto forti o squadre nettamente più deboli hanno praticamente la certezza di arrivare tra il decimo e il ventesimo posto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva andare decisamente molto ma molto meglio....andare a Birmingham come quarta fascia quando altri incontreranno sconosciuti in casa è stata veramente una roba da sfi ga assurda!Prima e seconda fascia bene...ma terza e quarta da film horror...,considerando che i punti che servono si dovrebbero fare con le ultime...era meglio beccare real arsenal e city ....perpoi avere incontri facili con le altre...!

Detto questo...quest'anno abbiamo un Genio in panchina...e quindi non mi fascio di certo la testa...ce la giochiamo sempre!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complicato giudicare l'esito di questo sorteggio. Dico solo che forse forse avrei preferito il city fuori casa, per giocarmela in casa contro una di 3 o 4 fascia. Sulla carta un punto in più con maggiore probabilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due scuole di pensiero.

Meglio tutte(o quasi)partite giocabili

Meglio un terzo ingiocabili e due terzi da sicura(o quasi) vittoria 

È abbastanza evidente che, city a parte, siano tutte realisticamente vincibili. 

Ma è veramente meglio così, per la qualificazione? Se puntiamo ad entrare nelle prime 8, sì. Per ottenere un playoff sicuro, invece, è troppo presto per dirlo, essendo il primo tentativo di questa formula.

E qui è tutto, a voi la linea🤓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giasai ha scritto:

City e lipsia uguali poi

loro hanno arsenal e noi benfica 

peggio loro

loro leverkusen noi aston villa

peggio loro

loro monaco noi lille

peggio loro

le altre tre  peggio noi

non ce nessuna disparità anzi, bruges psv e stoccarda sono comunque partite dove parti favorito e devi vincere, leverkusen e arsenal sono partite veramente toste… io non farei a cambio sinceramente… poi se dobbiamo aver paura del bruges e dello stoccarda stiamoci a casa a questo punto

Chi ha detto di avere paura?

Sin dall’inizio del mio discorso è solo un’analisi su quanti punti, in generale e mediamente, ci possano volere per entrare tra le 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte non le vinceremo e prima o poi bisogna perdere...dunque meglio contro il City ai gironi che in finale come capitato al Leverkusen che ha ottenuto il record consecutivo di zero sconfitte per poi prendersela nel didietro perdendo la finale di Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti