Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Sorteggio Champions League: la Juventus affronterà City, Benfica, PSV e Stoccarda in casa, Lille, Brugge, Lipsia e Aston Villa in trasferta

Post in rilievo

3 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

ieri al sorteggio parlavano di 17 punti per arrivare tra le prime 8, secondo analisi non meglio specificate

È come dire che il campionato si vince ad 87-90 punti. Poi magari lo vinci ad 83 o lo perdi a 91.

È un calcolo a sensazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il girone mi piace perchè è molto interessante. Contento di giocare in casa la  partita con il City. Ci servirà molto il calore del pubblico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo agli amministratori che per questa discussione venga eliminata la parola girone sostituendola con un asterisco come si fa per le brutte parole.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna tra non molto riaprono gli asili e le materne, così si alleggerisce il forum. 

1 minuto fa, Totik ha scritto:

Chiedo agli amministratori che per questa discussione venga eliminata la parola girone sostituendola con un asterisco come si fa per le brutte parole.

Giusto con un trapano a colonna ci si può riuscire a fare entrare i concetti in testa. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, a77ila ha scritto:

Sicuramente è fattibile ma è molto ottimistica come previsione; speriamo che vada come dici... 😅

 

Diciamo che la mia è ottimistica, ma non al livello dell'ottimismo insensato, irrealizzabile.
Così come la tua è un pò pessimistica, ma anche essa non esageratamente pessimista, nel senso che è credibile come previsione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

È possibile vincerne 6 o 7 con questo sorteggio???

Ma sul serio dite? Temo avrete un brusco risveglio alla realtà

Non ho detto che vinceremo 6 o 7 partite, ho detto che con questo tipo di sorteggio è più semplice poter ambire ai primi 8 posti e quindi alla qualificazione diretta perchè di fatto hai solo una squadra ingiocabile e con le altre la Juve, almeno la Juve che ho conosciuto e tifato tutta la vita, può vincere. Con un cirone dove hai 4 squadre top e 4 squadre materasso ti qualifichi di sicuro, ma è quasi impossibile arrivare nei primo 8

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Giasai ha scritto:

Con 17 punti secondo me vai tranquillamente nelle prime 8

E' un punteggio border line, potresti arrivare 7^-8^ ma anche 10^.
Non dimentichiamoci che di squadre attrezzate ce ne sono diverse: City, Bayern, Real, Atletico M., Barcellona, PSG, B. Leverkusen, Arsenal, Liverpool, Inter (mi scoccia, ma non possiamo trascurarla), la stessa Atalanta, e non dimentichiamo che come in un ogni torneo e ogni edizione, potrebbe esserci 1-2 squadre sorpresa, che magari fanno benissimo nella prima fase di 8 partite e poi magari escono agli ottavi in caso di abbinamento tosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Si fino a quello ci ero arrivato 😂 mi chiedevo soltanto se la prima era in casa col city, invece mi pare di capire che il calendario è tutto da fare 

Sì, il calendario di domani stabilirà la data di ogni singola partita e l'orario, e penso che cercherà di evitare sovrapposizioni "nefaste" ai fini dell'audience, tipo 2 supermatch di grande impatto nello stesso giorno e nello stesso orario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho capito perché non abbiano fatto due gironi all italiana A e B 

Invece che mettere 36 club ridurre a 28-26 

Mettendo metà della prima fascia girone a e metà nel girone b, poi metà della seconda fascia girone a e metá girone b e così via 

Le prima 4 di ciascun girone si affrontano dai quarti 

E riducevano a 16 squadre i campionati nazionali 

Avremmo avuto partite più vere e maggiore spettacolo

11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' un punteggio border line, potresti arrivare 7^-8^ ma anche 10^.
Non dimentichiamoci che di squadre attrezzate ce ne sono diverse: City, Bayern, Real, Atletico M., Barcellona, PSG, B. Leverkusen, Arsenal, Liverpool, Inter (mi scoccia, ma non possiamo trascurarla), la stessa Atalanta, e non dimentichiamo che come in un ogni torneo e ogni edizione, potrebbe esserci 1-2 squadre sorpresa, che magari fanno benissimo nella prima fase di 8 partite e poi magari escono agli ottavi in caso di abbinamento tosto.

Con 17 punti? Ma io penso che sarà difficile vincere 7 su 8 o 8 su 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma questo è un ragionamento sbagliato.

In un tabellone a 8 squadre la quinta incontra la quarta, ma poi gli tocca la prima. Meglio arrivare sesti così poi incontri la terza e poi la seconda?

Eh no! Perché è meglio incontrare la quarta che la terza.

Nel tuo ragionamento è meglio incontrare le squadre nella posizione 9/10 anziché 15/16? Per me no.

Poi andando avanti è come dici tu, però è un ragionamento sbagliato in partenza. A meno che la prima non sia invincibile mentre le altre siano battibili.

Il mio ragionamento parte dal presupposto che le squadre nella parte centrale della classifica non siano così diverse a livello di forza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, federeg ha scritto:

Non ho detto che vinceremo 6 o 7 partite, ho detto che con questo tipo di sorteggio è più semplice poter ambire ai primi 8 posti e quindi alla qualificazione diretta perchè di fatto hai solo una squadra ingiocabile e con le altre la Juve, almeno la Juve che ho conosciuto e tifato tutta la vita, può vincere. Con un cirone dove hai 4 squadre top e 4 squadre materasso ti qualifichi di sicuro, ma è quasi impossibile arrivare nei primo 8

Ma non lo puoi dire 

Perché le altre non affrontano le tue stesse squadre 

Noi affrontiamo l Aston villa ma l Aston villa affronta il Bologna ad esempio noi no

Non è un girone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Con 17 punti? Ma io penso che sarà difficile vincere 7 su 8 o 8 su 8

Lo penso anche io, ma il 17 che avevo pronosticato io, era frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta (peraltro casalinga, col City), quindi è un punteggio ottimistico ma non irrealizzabile.
Trovare 8 squadre che facciano altrettanto o meglio non è poi così assurdo, leggendo le contendenti: City, Bayern, Real, Atletico M., Barcellona, PSG, B. Leverkusen, Arsenal, Liverpool, Inter (mi scoccia, ma non possiamo trascurarla), la stessa Atalanta...
Aggiungici 1-2 squadre rivelazione, che ci sono ad ogni edizione, ed ecco che con 17 punti puoi benissimo piazzarti tra le prime 8 o rimanere fuori, seppur di poco, da questa elite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jan ullrich ha scritto:

Obiettivo: qualificarsi ai play off da teste di serie.

Se fai meno di 20 punti non sei nelle prime 8.

Credo che sia quasi matematicamente impossibile avere 8 squadre a 20 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Girone da non sottovalutare minimamente. Da un lato ci ha detto bene con le prime fasce, di contro tutte le partite saranno da giocare e di morti, sulla carta, non ce ne sono. Io trovo che più o meno, a parte il PSG, siano tutti accoppiamenti piuttosto equilibrati. Noi abbiamo solo una partita ingiocabile e in casa con il City ma nemmeno partite "certe", nel caso ce ne fossero realmente in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' un punteggio border line, potresti arrivare 7^-8^ ma anche 10^.
Non dimentichiamoci che di squadre attrezzate ce ne sono diverse: City, Bayern, Real, Atletico M., Barcellona, PSG, B. Leverkusen, Arsenal, Liverpool, Inter (mi scoccia, ma non possiamo trascurarla), la stessa Atalanta, e non dimentichiamo che come in un ogni torneo e ogni edizione, potrebbe esserci 1-2 squadre sorpresa, che magari fanno benissimo nella prima fase di 8 partite e poi magari escono agli ottavi in caso di abbinamento tosto.

Le prime tre che hai citato l anni scorso facevano 17/18 punti nel girone quindi hanno buone possibilità di fare una ventina di punti… le altre mediamente non si avvicinavano al punteggio pieno quindi dubito supereranno i 18, devi considerare che le squadre di prima fascia sono svantaggiate quest anno perche uncontrano comunque altre due di prima, a differenza degli altri anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il format fatto da Ceferin  é sbagliato, ho notato che ci sono squadre big che incontrano 2/3 big,  tipo PSG (City, Baiern, Atl Madrid, Arsenal) e quelle di 3 fascia con incotri facili tipo Celtic (Lipsia, Borussia), almeno 3/4 gruppi hanno queste situazioni.

Come se le intenzioni sono di far fuori qualche big..........

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma non lo puoi dire 

Perché le altre non affrontano le tue stesse squadre 

Noi affrontiamo l Aston villa ma l Aston villa affronta il Bologna ad esempio noi no

Non è un girone

Sono due argomenti slegati. Per essere nelle prime 8 realisticamente bisogna fare intorno a 20 punti. Per passare il turno dal 9 al 24 posto ti basta probabilmente vincere 4 partite, quindi un sorteggio con 4 top team e 4 squadre materasso ti "garantisce" di passare, ma ti rende molto improbabile entrare nelle prie 8. Un sorteggio come il nostro, senza top team, ti rende più ostico fare punti, ma allo stesso tempo non è impossibile battere 6-7 di quelle avversarie e quindi ambire a uno dei primi 8 posti. Per me, per la Juve che vorrei sempre vedere, un sorteggio perfetto per provare a passare come top8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, il calendario di domani stabilirà la data di ogni singola partita e l'orario, e penso che cercherà di evitare sovrapposizioni "nefaste" ai fini dell'audience, tipo 2 supermatch di grande impatto nello stesso giorno e nello stesso orario.

Speriamo di partire subito bene perché sarà straimportante 🤞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jadden ha scritto:

Secondo me sarebbe bellissimo (ma difficile) arrivare tra le prime 8.

Dovessimo fare gli spareggi per me cambia praticamente nulla arrivare nono o 24esimo.

Ci sarà il sorteggio e vada come vada.

Cambia parecchio invece: arrivare tra la nona e la 16esima ti permette di affrontare una tra la 17esima e la 24esima, con ottime probabilità di accedere agli ottavi.

Viceversa avresti un turno di playoff molto molto insidioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Ozzy non va allo stadio,  Gezeer sì 

A Birmingham contro l'Aston Villa sarebbe bello avere in tribuna tutti i Black Sabbath originali!!! Geezer mi pare sia quello più appassionato mentre Ozzy, Tony Iommi e Bill Ward dovrebbero essere tifosi un po' più tranquilli...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giasai ha scritto:

Le prime tre che hai citato l anni scorso facevano 17/18 punti nel girone quindi hanno buone possibilità di fare una ventina di punti… le altre mediamente non si avvicinavano al punteggio pieno quindi dubito supereranno i 18, devi considerare che le squadre di prima fascia sono svantaggiate quest anno perche uncontrano comunque altre due di prima, a differenza degli altri anni

Per sfiorare solo la qualificazione diretta, senza però centrarla, è un attimo, è un cinfine sottilissimo.
Non serve che tante squadre superino i 18, perché con questa formula ci saranno diversi punteggi ex aequo, che verranno risolti con differenza 3eti---->maggior numero di gol segnati ----> maggior numero di gol segnati fuori casa----> maggior numero di vittorie etc.
Quindi magari 2  squadre che superano abbondantemente i 18 punti (es. City e Real), altre 4 che fanno 18-19 punti, e altre 4 che toccano i 17, tra le quali la Juve, poi a quel punto si fa una sorta di classifica avulsa e puoi trovarti settima ma anche nona, perché le altre hanno una differenza reti migliore o hanno segnato 2 gol in più...

12 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Speriamo di partire subito bene perché sarà straimportante 🤞

E' vero, una iniezione di fiducia nella prima di Champions può servire a dare ancora più carica e entusiasmo a un gruppo già compatto e motivato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Motta è intelligente, e presumo lo sia, cercherà di vincere le prime cinque poi Next Gen in campo le ultime tre per fare 3 punti o anche 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Se Motta è intelligente, e presumo lo sia, cercherà di vincere le prime cinque poi Next Gen in campo le ultime tre per fare 3 punti o anche 0.

Con 15 punti ti candidi a un rischioso spareggio, dubito che possano darti la certezza della qualificazione diretta (primi 8).

Ritengo anche che se nelle ultime 3 ci fossero match di grande fascino, sarebbe difficile far ingoiare ai big il turnover...vai a dire a Dusan, a Douglas Luiz, Thuram, Bremer, Koopmeiners, di restare fuori per un Juve-City o un Aston Villa Juve 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.