Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Sorteggio Champions League: la Juventus affronterà City, Benfica, PSV e Stoccarda in casa, Lille, Brugge, Lipsia e Aston Villa in trasferta

Post in rilievo

Adesso, Giasai ha scritto:

A me il calendario sembra alla portata poteva andare molto peggio con i gironi, o anche molto meglio a seconda dei casi… perdere con city e lipsia non e un problema se vinci le altre e se perdi anche altre partite vai comhnque a giocarti lo spareggio…

per me con questo metodo c’è piu meritocrazia, oltretutto non consideri che una squadra di 3/4 fascia ha più possibilità di far bene se valida, perche ora incontri 2 squadre di ogni fascia a prescindere dalla tua fascia, nel girone se eri prima fascia prendevi solo squadre di seconda terza e quarta e cosi via…

questo da le stesse possibilità a tutti i club a prescindere dalla fascia di appartenenza ed e una cosa bella perche da possibilità di nettersi in mostra anche a squadre minori…

saluti

La differenza con i gironi è che ogni squadra incontrerà due squadre della propria fascia, cosa che prima non accadeva. Così ogni squadra farà 2 partite in più.

A differenza dei gironi, inoltre, passeranno 8 squadre in più. È come se passassero anche le terze che andrebbero a giocare i playoff contro le seconde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Per conto mio non ci può essere meritocrazia senza completa equità. E se si confrontano i punti tra squadre che non hanno affrontato gli stessi avversari, non ci può essere equità. Questo è un simulacro di girone all'italiana. Perchè nella sostanza non ha il punto di forza di un girone all'italiana, che è: tutti affrontano tutti. 

L'ho scritto prima: è un girone all'italiana fatto di 36 squadre dove ci si ferma all'ottava giornata e si vede la classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, WINNER72 said:

il nostro girone sarebbe tranquillamente alla portata se avessimo andata e ritorno ma come gia detto una squadra abbordabile una cosa è sifdarla in casa e ben altra in trasferta nel caso specifico le trasferte che ci potranno mettere in difficolta e sicuramente il Lipsia che poteva essere una partita decisamente piu abbordabile se la affrontavamo in casa mentre il City dove parti sfavorito era meglio fuori alla luce di questo che trovo patetico fantozziano ridicolo il regolamento perchè non ce solo la variabile avversario ma anche la variabile campo se giochi in casa o fuori ma per favore una schifezza che spero durera poco 

Da qualche parte dovranno tenersi una riserva di magheggi, se avessero fatto le cose per bene sarebbe stato un torneo troppo equo, il che non e' nel loro stile, come sappiamo bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

L'ho scritto prima: è un girone all'italiana fatto di 36 squadre dove ci si ferma all'ottava giornata e si vede la classifica.

Esatto. Perchè il tempo per farle incontrare tutte non ce l'hai. E ne fai un pezzo. Una presa in giro, per simulare un campionato europeo che tale non è.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

Per conto mio non ci può essere meritocrazia senza completa equità. E se si confrontano i punti tra squadre che non hanno affrontato gli stessi avversari, non ci può essere equità. Questo è un simulacro di girone all'italiana. Perchè nella sostanza non ha il punto di forza di un girone all'italiana, che è: tutti affrontano tutti. 

Ma nel girone affrontavi 3 squadre qui ne affronti 8… quindi hai matematicamente e statisticamente più possibilità di avere una maggiore equita e la fortuna meno determinante… prima avevi equità ma SOLO all’interno del girone che era del tutto casuale e avevi molta diseguaglianza tra i vari gironi, oggi hai una meggior equita a livello globale rispetto a tutte le altre squadre della competizione!!! Bastera vedere che le squadre scarse non si qualificheranno piu agli ottavi come un tempo ma solo squadre che se la sono sudata, perche 4/5 vittorie piu la vittoria allo spareggio non li fai mai per fortuna…

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Giasai ha scritto:

Sicura e la morte. Devi andare li giocare e vincere.

l’inter ha 4 partite ‘facili’ come anche noi.

poi noi abbiamo 

city lipsia benfica aston villa

loro

city lipsia arsenal leverkusen

se dici che loro hanno un girone migliore del nostro non sei oggettivo, hanno 4 partite tostissime e se ne vincono 5/6 e vanno nelle prime 8 c’e solo da fare i complimenti non e certo merito del calendario, che e duro almeno quanto il nostro…

Ho detto che hanno 12 punti abbastanza facili.

Poi devono fare anche gli altri e tra quegli altri ci sono due squadre che abbiamo anche noi e il Lipsia la considero abbordabile per entrambe.

 

A occhio, penso che potrebbero fare più punti di no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Minor threat ha scritto:

L'inda che ha fatto il 50% di vittorie in un girone con Real Sociedad, Salisburgo e Benfica, adesso fa 6 vittorie su 8. Tra l'altro Arsenal e inda si incontrano tra loro...

Puó farle non significa che le farà...però 4 partite ce le hanno realmente piuttosto semplici.

Sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minutes ago, DD90 said:

Non mi esalta molto questo nuovo format della Champions, non lo vedo meritocratico, va semplicemente a cuxx e chi pesca meglio ha la strada spianata per qualificarsi. A noi c’è andata discretamente bene, abbiamo comunque partite difficili, ma non impossibili. Vedremo se riuscirò a farmelo piacere… una cosa è certa, quest’anno ci presentiamo attrezzati!

Nelle coppe il chiulo al sorteggio vale il 90% del percorso, le merdaccie due anni fa quasi la sculano.

a mio avviso queste formule equilibria un po’ per vari motivi

- tutti affrontano squadre di tutte le fasce e non come prima che le teste di serie non si incontravano fra loro 

- se fai più punti delle altre hai vantaggi negli accoppiamenti o nell evitare lo spareggio, mentre prima una squadra che vinceva tutte quelle del girone non aveva vantaggi a chi si qualificava sì da prima ma magari con 7 punti e per differenza reti 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Totik ha scritto:

La differenza con i gironi è che ogni squadra incontrerà due squadre della propria fascia, cosa che prima non accadeva. Così ogni squadra farà 2 partite in più.

A differenza dei gironi, inoltre, passeranno 8 squadre in più. È come se passassero anche le terze che andrebbero a giocare i playoff contro le seconde.

Esatto, pero non passano 8 squadre in piu, si qualificano allo soareggio, ma poi sempre 8 vanno agli ottavi… diciamo che sicuramente e tutto figlio del giocare piu partite e fare piu soldi, pero a me il cambio non dispiace in linea di massima, in findo i gironi andata e ritorno a volte erano un po noiosi e spesso un po scontati, cosi dovrebbe essere tutto piu entusiasmante, tanto se hai l’ambizione di arrivare in fondo il sorteggio sposta poco o nulla, al massimo sposta quello dagli ottavi in su…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Ma vi sembra normale che ieri Gatti sia stato l'unico a non aver salutato Koop quando è entrato negli spogliatoi? Avete notato che è stato tutto il tempo girato di spalle? Inquietante 

Notato Anche io. Magari e' solo timidezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Puó farle non significa che le farà...però 4 partite ce le hanno realmente piuttosto semplici.

Sbaglio?

Come più o meno le hanno tutti, non vedo queste differenze incredibili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ho detto che hanno 12 punti abbastanza facili.

Poi devono fare anche gli altri e tra quegli altri ci sono due squadre che abbiamo anche noi e il Lipsia la considero abbordabile per entrambe.

 

A occhio, penso che potrebbero fare più punti di no.

Ma non e vero hai detto testualmente l ‘inter ha 12 punti sicuri… il commento e online eh

comjnque oggettivamente arsenal e leverkusen sono piu difficili di benfica e aston villa… di contro quelle facili a loro forse sono un po piu facili ma anche le nostre sono assolutamente alla portata…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

A me pare che questo sorteggio sia molto facile per noi...l'unica difficile è il City in casa e il Lipsia in trasferta.

Possiamo tranquillamente arrivare NON tra le prime otto ma tra le prime quattro....o mi state dicendo che avete paura del Brugge, Lille, PSV, Stoccarda?

Diciamo che ci sono state pescate buone e meno buone; dalla terza e quarta fascia abbiamo pescato abbastanza male perché ne sono usciti tutti avversari ostici, ma comunque abbordabili; un'ottima cosa incontrare il PSV a Torino, visto che là c'è un ambiente piuttosto "caldo"

 

C'è da dire che invece dalla prima e seconda fascia siamo andati molto bene dal momento che abbiamo preso Lipsia e Brugge, ovvero le squadre che tutti avrebbero voluto pescare dalle prime due fasce

 

Per me passeremo agevolmente, sarebbe grandioso farlo tra le prime otto, più realisticamente penso che potremmo tranquillamente qualificarci tra le teste di serie del playoff, ovvero in una posizione tra la nona e la sedicesima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh dai, poteva andare meglio ma anche peggio 

Uno squadrone della morte più 3 abbordabili in casa 

4 sfide non troppo proibitive in trasferta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Notato Anche io. Magari e' solo timidezza

Se il nostro capitano (perché può sembrare incredibile ma ora è lui) è talmente timido da non salutare un nuovo arrivato direi che siamo nella melma! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Ste71 said:

Proprio così. Avere tutti avversari di medio livello - tranne il City - come è capitato a noi è un problema.

Potrebbe anche essere un vantaggio nel senso che essendo tutte partite alla nostra portata potremmo puntare alle prime 8, considerando anche che abbiamo il City in casa. Sicuramente per entrare nelle 24 sarebbe stato più comodo avere 3 squadre materasso e 3 top team.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Giasai said:

quindi hai matematicamente e statisticamente più possibilità di avere una maggiore equita e la fortuna meno determinante… ... oggi hai una meggior equita a livello globale rispetto ...

wow, bravissimo; sei stato chiaro e conciso. Hai spiegato bene. Credo anch'io ci sia piu' equita', anche se preferirei una formula diversa; quella della super lega mi piaceva. L'ultima formula dico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giasai ha scritto:

Ma nel girone affrontavi 3 squadre qui ne affronti 8… quindi hai matematicamente e statisticamente più possibilità di avere una maggiore equita e la fortuna meno determinante… prima avevi equità ma SOLO all’interno del girone che era del tutto casuale e avevi molta diseguaglianza tra i vari gironi, oggi hai una meggior equita a livello globale rispetto a tutte le altre squadre della competizione!!! Bastera vedere che le squadre scarse non si qualificheranno piu agli ottavi come un tempo ma solo squadre che se la sono sudata, perche 4/5 vittorie piu la vittoria allo spareggio non li fai mai per fortuna…

 

Ma non importa. O meglio, è sportivamente più corretto, per conto mio. Perchè dentro quel girone le migliori sono quasi indubbiamente le migliori. Non sono migliori di altre eliminate in altri gironi? Ok, emergerà nella fase ad eliminazione diretta. Qui invece costruisci una griglia di partenza basandola su una gerarchia di valori non determinata equamente.

 

Esempio: le avversarie delle ultime due fasce tra noi ed i prescritti sono di diverso livello, a mio avviso. Quelle dei prescritti sono più deboli. E anche non lo fossero, sono comunque diverse. Se la Juve facesse quattro punti con Stoccarda ed Aston Villa, e i prescritti (schifosi) ne facessero sei contro Young Boys e Sparta Praga, segnando tre gol più di noi, e così facendo finissero 24esimi (invento) e noi 25esimi per differenza reti, la Juve andrebbe fuori dall'Europa pur avendo fatto risultati teoricamente più apprezzabili di loro. E' equo? E' meritocratico? E' giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Come più o meno le hanno tutti, non vedo queste differenze incredibili...

Chi ha parlato di differenze incredibili?

Ho semplicemente detto che, tolte le due partite che sono uguali, noi abbiamo pescato meglio nella seconda urna e loro meglio nella terza e nella quarta e conseguentemente credo che potrebbero sulla carte fare più punti di noi.

 

Non mi sembra difficile.

9 minuti fa, Giasai ha scritto:

Ma non e vero hai detto testualmente l ‘inter ha 12 punti sicuri… il commento e online eh

comjnque oggettivamente arsenal e leverkusen sono piu difficili di benfica e aston villa… di contro quelle facili a loro forse sono un po piu facili ma anche le nostre sono assolutamente alla portata…

Ma le hai viste quelle della terza e quarta fascia capitate all’Inter?

È difficile poter prevedere che in quelle 4 possano agevolmente fare 12 punti?

Noi 4 partite così agevoli non ce le abbiamo.

 

Eddai, su…non far finta di non capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fabiotrb ha scritto:

Notato Anche io. Magari e' solo timidezza

No vabbè ma è inqualificabile!! Ma anche Douglas Luiz che non sorride mai è inquietante...tutti felici che sorridono e lui sempre l'unico col muso, triste, sembra preoccupato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, juveal ha scritto:

La Juve ha un girone abbordabile e sono sicuro che farà bene.

  •  come può la Juve avere un girone abbordabile se non esistono più i gironi ???.martellate
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.