Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Arthur, saltato il Napoli restano la Turchia e l'Arabia

Post in rilievo

1 ora fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo. Tra l'altro il Napoli è una diretta concorrente e non nasconde di ambire allo scudetto; anzi li pongo quali favoriti assieme ai rettili neroazzurri Milanesi.

Se vabbè i prescritti sono molto più forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Cioè, abbiamo una zavorra del calibro di Arthur e fai anche il difficile sulla destinazione?😁

Ben venga chiunque ci solleva da questa zavorra.

Se con Conte fa bene, sono contento per lui. Noi abbiamo finalmente un VERO centrocampo, e da noi Arthur non sarebbe stato di alcuna utilità, oltre a percepire uno stipendio che se non ho fatto male i conti, sarebbe il secondo più alto della rosa, dopo quello di Dusan.

Eh lo so, io mi riferivo ad un altro aspetto.

Ho detto che è stato giusto mandarlo via, tuttavia sotto le grinfie di Conte qualche ansia me la da.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, freste ha scritto:

Eh lo so, io mi riferivo ad un altro aspetto.

Ho detto che è stato giusto mandarlo via, tuttavia sotto le grinfie di Conte qualche ansia me la da.

A me zero ansia, anzi se se lo prende il Napoli escono indeboliti 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, freste ha scritto:

Eh lo so, io mi riferivo ad un altro aspetto.

Ho detto che è stato giusto mandarlo via, tuttavia sotto le grinfie di Conte qualche ansia me la da.

Sicuramente se l'Arthur attuale può dare 50, con Conte darà 50.

Però è un rischio calcolato, nel senso che è un giocatore che NON ci serve e che pesa molto a bilancio, e non potevamo certo sperare che se lo prendesse il Lecce, pagandogli pure lo stipendio.
Quindi se andasse al Napoli, e facesse bene, pazienza.
Onestamente visto l'Arthur degli ultimi anni, temo più un'esplosione di Soulé a Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, berna79 ha scritto:

Speriamo questo ci faccia fare qualche passo avanti per Sancho 

Senza l’obbligo non credo perché sul bilancio al massimo risparmiamo i 6.5 mln di lordo ma solo per un anno, il prossimo anno non avremmo la garanzia che rimane lì e quindi non possiamo mettere a bilancio Sancho (magari mi sbaglio, non sono un esperto di queste cose) 

2 ore fa, Stig ha scritto:

4,5mln netti che al lordo (col decreto crescita) diventano 6,55 mln per altri due anni fino a giugno 2026.

Calcio e finanza dice 5 mln netti, e a lordo comunque 6.5 che dici tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente se l'Arthur attuale può dare 50, con Conte darà 50.

Però è un rischio calcolato, nel senso che è un giocatore che ci serve e che costa troppo, e non potevamo certo sperare che se lo prendesse il Lecce, pagandogli pure lo stipendio.
Quindi se andasse al Napoli, e facesse bene, pazienza.
Onestamente visto l'Arthur degli ultimi anni, temo più un'esplosione di Soulé a Roma.

Mah... Ora sembra che con Conte nessun giocatore abbia mai fatto pena. Arthur è una foca inutile, per me con Conte viene alle mani alla prima palla che perde a centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, berna79 ha scritto:

Speriamo questo ci faccia fare qualche passo avanti per Sancho 

ehh mi sa che ce lo dobbiamo scordare, Giuntoli è andato a paraculeggiare chiedendolo in prestito secco, ma senza obbligo di riscatto credo che nemmeno Sancho Panza ci daranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, davifinland ha scritto:

 Il Napoli potrebbe anche permettersi di pagare uno stipendio simile. 

 

Mi chiedevo: ma con che criterio si stabilisce se un giocatore puó godere del decreto crescita o meno? Anche Rabiot e Motta ne beneficiano ma altri come Conceicao no. Da cosa dipende? 

 

Ti riporto gli stipendi più alti del Napoli di quest'anno (salvo Lukaku/Oshimen)

  • Stanislav Lobotka – 3,5 milioni netti (4,59 milioni lordi)
  • Matteo Politano – 3,2 milioni netti (5,93 milioni lordi)
  • David Neres – 3 milioni netti (5,5 milioni lordi)
  • Giovanni Di Lorenzo – 3 milioni netti (5,5 milioni lordi)
  • Alessandro Buongiorno – 2,5 milioni netti (4,6 milioni lordi)
  • Zambo Anguissa – 2,2 milioni netti (2,88 milioni lordi)

capisci che stiamo parlando di titolari. Non possono dargli 6,55 mln a una riserva come Arthur che dopo Lukaku sarebbe il più pagato della rosa.

 

 

Gli sgravi fiscali dovuti al decreto crescita spettano solo ai giocatori tesserati dopo una certa data mi sembra gennaio 2020  (ma ne hanno usufruito tutti i giocatori arrivati in italia nella sessione estiva di Luglio 2019). Ovviamente se un giocatore si trasferisce a un altro club ma resta in italia continua a usufruire di questi sgarvi. Dopo una certa data (credo) quelli che sono arrivati in italia in questa sessione di mercato dall'estero, non godono più di questa sgravi. Rabiot può usufruirne perchè era arrivato a Luglio 2019 (come anche Lukaku arrivato a luglio 2019 e Arthur arrivato a luglio 2020). Purtroppo non può usufruirne  Conceicao perchè da quest'anno il decreto è cambiato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Pietruzzo il Grande ha scritto:

Cos'ha un contratto fino al 2036?

Fino al 2026, l'anno prossimo si va di buonuscita.

5 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Intanto qualcosa si risparmia ,l'anno prossimo si vedrà.

Non c'erano molte alternative, prestito fino ad un anno dalla scadenza e poi buonuscita.

Speriamo invece di prendere qualche milione da Kostic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Issels ha scritto:

Pare sia saltato. Almeno questo è quello che ho sentito su sportiva 

Se gli dobbiamo pagare l'ingaggio meglio così, magari a gennaio se lo prenderà qualche squadra in emergenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SB 1000 ha scritto:

Calcio e finanza dice 5 mln netti, e a lordo comunque 6.5 che dici tu

Non lo so, cambia poco. Il fatto è che il decreto crescita (di cui usufruisce Arthur) garantisce sgravi fino al 50% sul calcolo Irpef, se aggiungi il 50% delle tasse a un netto di 5mln sarebbe più alto di 6.5mln, mentre il 50% di 4 mln (che sarebbero circa le tasse su uno stipendi 4,5 mln netti) sono 2mln che aggiunti a 4,5mln fanno 6,5 mln lordi.

 

Cmq ti ripeto cambia poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freste ha scritto:

Andrò controcorrente ma io sono contrario a cedere giocatori sotto la cura Conte, che sappiamo benissimo quanto è in grado di tirargli fuori il meglio di loro, a costo di spremerli.

Non dico che farà la differenza, il giocatore è quello che è, ma il pensiero che possa dimostrarsi una pedina utile alla loro causa, che è quella di lottare per il campionato, non mi piace affatto.

Ovviamente andava sbolognato per recuperare qualche milioncino almeno per quest'anno, quindi non biasimo la dirigenza sotto questo aspetto, ma temo che Conte ne possa fare un pedina quantomeno utile.

Vista la fragilità fisica speriamo che si azzoppi a ottobre fino ad aprile, il Napoli, con l'organico che ha, non ha bisogno di aiuti sul mercato, da parte nostra.

 

Se ci pagano la restante annualità risparmiamo 5 mln, che di questi tempi sono soldi.

L'eventuale rivalutazione di Arthur non può che essere un bene, così magari anno prossimo lo vendiamo a 6/7 mln e ce ne liberiamo definitivamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Stig ha scritto:

 

Ti riporto gli stipendi più alti del Napoli di quest'anno (salvo Lukaku/Oshimen)

  • Stanislav Lobotka – 3,5 milioni netti (4,59 milioni lordi)
  • Matteo Politano – 3,2 milioni netti (5,93 milioni lordi)
  • David Neres – 3 milioni netti (5,5 milioni lordi)
  • Giovanni Di Lorenzo – 3 milioni netti (5,5 milioni lordi)
  • Alessandro Buongiorno – 2,5 milioni netti (4,6 milioni lordi)
  • Zambo Anguissa – 2,2 milioni netti (2,88 milioni lordi)

capisci che stiamo parlando di titolari. Non possono dargli 6,55 mln a una riserva come Arthur che dopo Lukaku sarebbe il più pagato della rosa.

 

 

Gli sgravi fiscali dovuti al decreto crescita spettano solo ai giocatori tesserati dopo una certa data mi sembra gennaio 2020  (ma ne hanno usufruito tutti i giocatori arrivati in italia nella sessione estiva di Luglio 2019). Ovviamente se un giocatore si trasferisce a un altro club ma resta in italia continua a usufruire di questi sgarvi. Dopo una certa data (credo) quelli che sono arrivati in italia in questa sessione di mercato dall'estero, non godono più di questa sgravi. Rabiot può usufruirne perchè era arrivato a Luglio 2019 (come anche Lukaku arrivato a luglio 2019 e Arthur arrivato a luglio 2020). Purtroppo non può usufruirne  Conceicao perchè da quest'anno il decreto è cambiato.

 

 

Il Napoli ha una situazione un pò simile alla nostra, con le dovute proporzioni... un calciatore che percepisce una cifra enorme (nel nostro caso Vlahovic, che col suo contratto incrementale va a prendere 12 milioni, nel loro caso Lukaku, che penso vorrà sui 6-7 milioni come minimo) e gli altri a gran distanza dal più pagato della rosa.
Mi sa che se riusciamo a sbolognare Arthur, i più pagati della rosa dopo Vlahovic sono Bremer e i due nuovi arrivi Luiz e Koop, ma parliamo di cifre che vanno dai 4,5 mln di Koop ai 5 di Luiz e Bremer, quindi meno della metà di Dusan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente se l'Arthur attuale può dare 50, con Conte darà 50.

Però è un rischio calcolato, nel senso che è un giocatore che NON ci serve e che pesa molto a bilancio, e non potevamo certo sperare che se lo prendesse il Lecce, pagandogli pure lo stipendio.
Quindi se andasse al Napoli, e facesse bene, pazienza.
Onestamente visto l'Arthur degli ultimi anni, temo più un'esplosione di Soulé a Roma.

Io penso che Arthur è questo..non ha margini di miglioramento. Stessa cosa Soulè....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il Napoli ha una situazione un pò simile alla nostra, con le dovute proporzioni... un calciatore che percepisce una cifra enorme (nel nostro caso Vlahovic, che col suo contratto incrementale va a prendere 12 milioni, nel loro caso Lukaku, che penso vorrà sui 6-7 milioni come minimo) e gli altri a gran distanza dal più pagato della rosa.
Mi sa che se riusciamo a sbolognare Arthur, i più pagati della rosa dopo Vlahovic sono i due nuovi arrivi Luiz e Koop, ma parliamo di 4,5 - 5 milioni netti, quindi meno della metà di Dusan.

Si, confermo: dopo Vlahovic i più pagati sono:

  • Douglas Luiz – 5 milioni netti (9,25 lordi)
  • Gleison Bremer – 5 milioni netti (9,25 lordi)
  • Arthur – 5 milioni netti (6,55 lordi)
  • Teun Koopmeiners – 4,5 milioni netti (5,9 lordi)

l'unico modo per sbolognare Arthur è di darlo in prestito gratuito con ingaggio parzialmente pagato, ma pare che anche così non ci siamo riusciti. D'altronde capisci che dopo aver fatto male al Barcellona, fatto male alla Juve, zero presenze al Liverpool (per un brutto infortunio), fatto discretamente alla Fiorentina diventa difficile trovare un acquirente. Finiremo per pagargli una cospicua buonauscita (o incentivo all'esodo) ... eredità scomode.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Stig ha scritto:

capisci che stiamo parlando di titolari. Non possono dargli 6,55 mln a una riserva come Arthur che dopo Lukaku sarebbe il più pagato della rosa.

1,1 miliioni (luglio e agosto), li abbiamo già pagati noi 

Magari paghiamo altri 3 mesi (quindi 1,6 milioni ovvero 2,7 totali) 

Rimarrebbero 3,8 milioni circa

Li vorranno tirare fuori due spicci oppure dobbiamo fare tutto noi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Stig ha scritto:

 

Ti riporto gli stipendi più alti del Napoli di quest'anno (salvo Lukaku/Oshimen)

  • Stanislav Lobotka – 3,5 milioni netti (4,59 milioni lordi)
  • Matteo Politano – 3,2 milioni netti (5,93 milioni lordi)
  • David Neres – 3 milioni netti (5,5 milioni lordi)
  • Giovanni Di Lorenzo – 3 milioni netti (5,5 milioni lordi)
  • Alessandro Buongiorno – 2,5 milioni netti (4,6 milioni lordi)
  • Zambo Anguissa – 2,2 milioni netti (2,88 milioni lordi)

capisci che stiamo parlando di titolari. Non possono dargli 6,55 mln a una riserva come Arthur che dopo Lukaku sarebbe il più pagato della rosa.

 

 

Gli sgravi fiscali dovuti al decreto crescita spettano solo ai giocatori tesserati dopo una certa data mi sembra gennaio 2020  (ma ne hanno usufruito tutti i giocatori arrivati in italia nella sessione estiva di Luglio 2019). Ovviamente se un giocatore si trasferisce a un altro club ma resta in italia continua a usufruire di questi sgarvi. Dopo una certa data (credo) quelli che sono arrivati in italia in questa sessione di mercato dall'estero, non godono più di questa sgravi. Rabiot può usufruirne perchè era arrivato a Luglio 2019 (come anche Lukaku arrivato a luglio 2019 e Arthur arrivato a luglio 2020). Purtroppo non può usufruirne  Conceicao perchè da quest'anno il decreto è cambiato.

 

 

Peró 4 si al lordo. 2,5 alla Juve. Se una squadra vuole un giocatore tanto per ci sta che si cerchi l´affarone, ma se il giocatore serve un sacrificio a fine mercato biosgna farlo da entrambe le parti. Poi io se fossi il Napoli Arthur non lo prenderei, per dire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tmw dice che la juve pagherebbe lo stipendio ad agosto e da settembre fino a giugno paga il napoli. Magari fosse così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.