Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus, altri colpi per il futuro: Chiellini per l'Under23 strappa Faticanti alla B, Sbravati supera le milanesi per Del Fabro"

Post in rilievo

In casa Next Gen ieri è arrivato dal Lecce il centrocampista classe 2004 Jacopo Faticanti dopo che Chiellini è riuscito a strappare l'accordo battendo anche società di B come Cesena e Carrarese. La Juventus crede tantissimo nel giocatore che 2 anni fa era finito nella classifica del Guardian dedicata ai migliori 60 talenti europei Under 20. Prima del Lecce il giocatore era stato paragonato a De Rossi anche per il  temperamento, tanto da indossare la fascia da capitano nelle giovanili. Sbravati invece ha battuto le milanesi per il terzino sinistro U16 Del Fabro.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Va rafforzata bene la NG, rischiamo grosso in quel girone. 

Stavo per scrivere la stessa cosa, la Ng è stata un po smantellata tra giocatori venduti e quelli mandati in prima squadra quindi andava rinforzata anche perché non sembra ma il girone è abbastanza tosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bombazo ha scritto:

Stavo per scrivere la stessa cosa, la Ng è stata un po smantellata tra giocatori venduti e quelli mandati in prima squadra quindi andava rinforzata anche perché non sembra ma il girone è abbastanza tosto

Ennesima porcata del sistema. Ci hanno mandati lì nella speranza che retrocediamo. 

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Ennesima porcata del sistema. Ci hanno mandati lì nella speranza che retrocediamo. 

Ma poi una squadra ddl Nord infilata nella circoscrizione del sud 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bombazo ha scritto:

Ma poi una squadra ddl Nord infilata nella circoscrizione del sud 

Mai successo. Ci massacrano appena possono. Sempre a sfavorirci. Fossi la proprietà, acquisterei un club satellite in Svizzera per far crescere i giovani. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Mai successo. Ci massacrano appena possono. Sempre a sfavorirci. Fossi la proprietà, acquisterei un club satellite in Svizzera per far crescere i giovani. 

Alcuni anni fa infatti si parlava di una squadra portoghese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Mai successo. Ci massacrano appena possono. Sempre a sfavorirci. Fossi la proprietà, acquisterei un club satellite in Svizzera per far crescere i giovani. 

Pero faccio una riflessione: ma la proprietà non fa MAI uno straC@xxO di mossa politica ad effetto per far capire che è stata una PORCATA e, come dici tu, comprare un team satellite in un altro campionato e farli crescere lì? ( immagino i maggior costi ma sti ciuffi.... .PORCATA INVEROSIMILE)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinius ha scritto:

Pero faccio una riflessione: ma la proprietà non fa MAI uno straC@xxO di mossa politica ad effetto per far capire che è stata una PORCATA e, come dici tu, comprare un team satellite in un altro campionato e farli crescere lì? ( immagino i maggior costi ma sti ciuffi.... .PORCATA INVEROSIMILE)

Non capisco e non condivido questo immobilismo della proprietà sul fronte porcate combinateci contro. Non lo tollero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Non capisco e non condivido questo immobilismo della proprietà sul fronte porcate combinateci contro. Non lo tollero. 

Già se con la Juve ufficiale, capisco per tanti motivi economici,politici etc etc non si possa fare ma la NEXT GEN non c'è nessun vincolo di questo genere. Come hanno delocalizzato Stellantis potrebbero farlo con la NextGen. L'unica cosa che mi viene in mente che, forse, i nostri campionati minori sono piu' tosti e formativi rispetto a quello che c'è in giro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinius ha scritto:

Già se con la Juve ufficiale, capisco per tanti motivi economici,politici etc etc non si possa fare ma la NEXT GEN non c'è nessun vincolo di questo genere. Come hanno delocalizzato Stellantis potrebbero farlo con la NextGen. L'unica cosa che mi viene in mente che, forse, i nostri campionati minori sono piu' tosti e formativi rispetto a quello che c'è in giro?

Io credo che il campionato svizzero sia un buon banco di prova. O prendano un club in Francia… basta non continuare a cedere ai soprusi di questi delinquenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il girone C non è migliore dal punto di vista tecnico (tutti gli anni si dice questa cosa, ma alla fine chi vince i play off è sempre una squadra del centro nord), ma è sicuramente molto più complicato dal punto di vista ambientale.

Io vorrei ragionare un po’ come ci sta insegnando Motta, ovvero cercando il lato positivo della questione, e francamente in questo caso non è neppure tanto difficile… cosa vogliamo noi dalla Next Gen? Che vinca il campionato? Oppure che formi i nostri ragazzi, tatticamente e mentalmente, preparandoli al calcio dei grandi? 
Ecco, andare a giocare su campi “infuocati” con il pubblico ostile e con la possibilità di prendere una scarpata in più che non una pacca sulla spalla può essere a suo modo positivo, servirà soltanto qualche partita per completare il processo di adattamento (del resto anche lo scorso anno accadde lo stesso).

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bombazo ha scritto:

Ma poi una squadra ddl Nord infilata nella circoscrizione del sud 

Quello era inevitabile, toccava a una tra Juve, Atalanta e Milan. Io, anziché vedere del marcio, preferisco questa soluzione, essendo un girone più probante per i nostri ragazzi, soprattutto sul piano agonistico e mentale. Non credo si rischi di retrocedere, magari ci vorrà tempo (fu così anche lo scorso anno), ma emergeremo. Piuttosto, non mi convince l’allenatore, pur adorando Montero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Il girone C non è migliore dal punto di vista tecnico (tutti gli anni si dice questa cosa, ma alla fine chi vince i play off è sempre una squadra del centro nord), ma è sicuramente molto più complicato dal punto di vista ambientale.

Io vorrei ragionare un po’ come ci sta insegnando Motta, ovvero cercando il lato positivo della questione, e francamente in questo caso non è neppure tanto difficile… cosa vogliamo noi dalla Next Gen? Che vinca il campionato? Oppure che formi i nostri ragazzi, tatticamente e mentalmente, preparandoli al calcio dei grandi? 
Ecco, andare a giocare su campi “infuocati” con il pubblico ostile e con la possibilità di prendere una scarpata in più che non una pacca sulla spalla può essere a suo modo positivo, servirà soltanto qualche partita per completare il processo di adattamento (del resto anche lo scorso anno accadde lo stesso).

Questo sicuramente si ma conoscendo l'ignoranza dei tifosi , non dico di voler coccolare i ragazzi, ma manco buttarli nella fosse dei leoni per capire chi resta vivo e non sono mica i 300 Spartani 😄 .   Se da un lato concordo con te, dall'altro concorco con @pablito77! che non si può SEMPRE tacere a qualsiasi soppruso che la FIGC ci sta propinando dal 2010 ad oggi. Siamo la realtà che spende e investe piu' soldi nel campionato italiano.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Il girone C non è migliore dal punto di vista tecnico (tutti gli anni si dice questa cosa, ma alla fine chi vince i play off è sempre una squadra del centro nord), ma è sicuramente molto più complicato dal punto di vista ambientale.

Io vorrei ragionare un po’ come ci sta insegnando Motta, ovvero cercando il lato positivo della questione, e francamente in questo caso non è neppure tanto difficile… cosa vogliamo noi dalla Next Gen? Che vinca il campionato? Oppure che formi i nostri ragazzi, tatticamente e mentalmente, preparandoli al calcio dei grandi? 
Ecco, andare a giocare su campi “infuocati” con il pubblico ostile e con la possibilità di prendere una scarpata in più che non una pacca sulla spalla può essere a suo modo positivo, servirà soltanto qualche partita per completare il processo di adattamento (del resto anche lo scorso anno accadde lo stesso).

dal punto di vista agonistico sicuramente si, dal punto di vista tecnico non proprio. 

la cosa che disturba più di tutte è che questi ragazzi una settimana si e una no dovranno fare 1000/1500km di viaggio ogni volta mentre ad esempio Atalanta e Milan un'ora di autobus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il primo anno che troviamo tre squadre B in serie C, hanno voluto dividerle nei vari gironi per non farle incontrare tra loro ed a noi è capitato il girone sud. Sfiga o sorteggio pilotato, non possiamo dirlo. Certo è che se anche il prossimo anno dovesse toccare a noi il girone sud inizi ad avere certezze di una volontà di danneggiarci.

Nel frattempo che si faccia tutto il possibile per essere promossi e levarci dal pantano della C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Speriamo sia buono va, la NG vista la settimana scorsa ha urgente bisogno di rinforzi.

E' quello che si diceva anche l'anno scorso. Poi succede che questi giovani a mano a mano che giocano maturano e hanno una crescita nel corso della stagione, chi più chi meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

Quello era inevitabile, toccava a una tra Juve, Atalanta e Milan. Io, anziché vedere del marcio, preferisco questa soluzione, essendo un girone più probante per i nostri ragazzi, soprattutto sul piano agonistico e mentale. Non credo si rischi di retrocedere, magari ci vorrà tempo (fu così anche lo scorso anno), ma emergeremo. Piuttosto, non mi convince l’allenatore, pur adorando Montero.

Non c'è marcio in Danimarca. Come no.

 

Arriva l'Atalanta e la Juve sloggia dal suo girone per far spazio all'Atalanta. Poi arriva il Milan e la Juve sloggia anche da questo girone mentre l'Atalanta resta nel girone A quando invece quelli della lega pro avevano detto che le squadre avrebbero ruotato di girone.

 

Va tutto bene madama la marchesa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, lupodrillo ha scritto:

dal punto di vista agonistico sicuramente si, dal punto di vista tecnico non proprio. 

la cosa che disturba più di tutte è che questi ragazzi una settimana si e una no dovranno fare 1000/1500km di viaggio ogni volta mentre ad esempio Atalanta e Milan un'ora di autobus. 

Beh, il girone B non sarebbe tanto meglio dal punto di vista dei trasferimenti, comunque capisco il discorso che fate.

Infatti per un principio di equità di trattamento, è evidente che la Juventus debba imporre alla lega (invece del sorteggio) un criterio “di rotazione”, cosa molto più logica e trasparente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.