Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Probabili formazioni Juventus-Roma domenica ore 20:45. Thiago Motta può confermare gli 11 di Verona mentre De Rossi si copre con il 3-5-2"

Post in rilievo

2 ore fa, Eymerich ha scritto:

Beh, finchè vince 3-0 ha ragione lui.
Evidentemente ritiene che gli altri non siano al momento in forma quanto Cambiaso e non darebbero lo stesso apporto che dà lui in fase offensiva. O che perderebbero troppo palla, rischiando di provocare pericolosi contropiedi, mentre lui è più bravo a tenerla. O che con Savona era meglio lui in quanto entrambi potevano andare a ricoprire il ruolo di terzino, ergo potevano scambiarsi posizione durante la partita, così da creare più confusione agli avversari nelle marcature.
I motivi possono essere molti. Io lascerei decidere Motta, per ora mi pare ci abbia visto bene. Quando perderà, o farà cose palesemente illogiche, allora potremo criticare.

No no ma sicuramente i risultati gli stanno dando ragione, era più un discorso relativo al fatto che abbiamo fatto un mercato importante proprio sugli esterni offensivi (Gonzalez e Conceicao) e quindi sarebbe un po' un controsenso continuare così ecco, mica perché Cambiaso non lo fa bene! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bestcoach ha scritto:

No beh....ma è chiaro che è stata un'emergenza. Già con Weah e Mbangula disponibili Cambiaso aveva fatto il terzino. Che poi dire terzino è riduttivo per questo ragazzo, che si sta dimostrando un vero portento per poliedricità, capacità tecniche e tattiche. E proprio il nostro nuovo mister non può che apprezzare la tanto decantata duttilità, visto che con lui i ruoli sono molto interscambiabili. 

Cambiaso sembra nato per giocare con Thiago Motta da questo punto di vista!

Su quello pochi dubbi, molti forse non se ne rendono conto ma secondo me abbiamo in casa una degli italiani più forti di questa generazione, anche a livello di testa/serietà sembra avere tutto per fare una bella carriera. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/08/2024 Alle 09:06, SpinTheBlackCircle ha scritto:

Se Motta pensa che Luiz non sia pronto per i 90 minuti mi fido.
La continuità non fa male, i ragazzi sono in fiducia e sono certo che i cambi saranno utili.

Fiducia

Anche io penso che Luiz non abbia i 90 nelle gambe e lo farra entrare appena il ritmo cala. Luiz grandissimo giocatore 

2 ore fa, ManuelMan ha scritto:

Ok Mbangula e company tutto bello e ok , 

peró domani spero di vedere qualche nuovo, D Luiz soprattutto , poi qualche altro magari pure che entra dopo , sono troppo curioso , anche perché poi c è la sosta 

La partita dura 95 e in questo momento ci sono parecchi giocatori che non hanno 60 nelle gambe, come Luiz credo che resta però uno dei miei preferiti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Anche io penso che Luiz non abbia i 90 nelle gambe e lo farra entrare appena il ritmo cala. Luiz grandissimo giocatore 

La partita dura 95 e in questo momento ci sono parecchi giocatori che non hanno 60 nelle gambe, come Luiz credo che resta però uno dei miei preferiti. 

Io non credo che il problema di Douglas Luiz sia ancora l’aspetto fisico quanto piuttosto l’atteggiamento in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

No no ma sicuramente i risultati gli stanno dando ragione, era più un discorso relativo al fatto che abbiamo fatto un mercato importante proprio sugli esterni offensivi (Gonzalez e Conceicao) e quindi sarebbe un po' un controsenso continuare così ecco, mica perché Cambiaso non lo fa bene! 

Ma abbiamo appena presi! NESSUN allenatore degno di questo nome butta in campo così a casaccio due giocatori senza manco averli allenati. Non sono arrivati un mese fa, eh.
Contrariamente a quanto Allegri ha suggerito in alcune occasioni, nel calcio esistono gli schemi. I giocatori non giocano a casaccio. Non è possibile per una questione di tempo che i due in questione abbiano già assimilato i movimenti richiesti da Motta. Direi che realisticamente non dovremmo vederli in campo almeno per una settimana-10 giorni ancora, come MINIMO. Forse qualche spezzone, nel frattempo, al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/08/2024 Alle 07:46, chigen ha scritto:

Di Gregorio 

Savona Gatti Bremer Cambiaso 

Koop Locatelli

Yildiz Vlahovic Conceicao

 

@velas in attesa di sentire TM, che sta comportando il quadernino, propongo formazione molto futurista :tsa:

Che ne pensi?

Si ne manca addirittura uno.... più futurista di così....

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, scienzo ha scritto:

Si ne manca addirittura uno.... più futurista di così....

Si esatto :tsa:

Però rispetto a ieri, oggi ho messo Douglas Nico al posto di Conseicao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

squadra che vince non si tocca, piena fiducia in Motta! Tutto vero e tutto Ok, ma ci sono dei giocatori (Duglas Luiz su tutti) che sono venuti alla Juventus per essere titolari (la favola del...nessuno ha il posto garantito...è appunto una favola), quindi mi auguro che presto, già dopo la sosta, Motta trovi il modo di far giocare i vari Luiz, Koopmeiners, Thuram, Nico Gonzales...e Coincecao, altrimenti rischiamo "mal di pancia", perché certi giocatori fanno fatica ad accettare la panchina..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io non credo che il problema di Douglas Luiz sia ancora l’aspetto fisico quanto piuttosto l’atteggiamento in campo

A tua opinione cosa è che non va bene a Motta nell'atteggiamento di Luiz? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ju73 ha scritto:

squadra che vince non si tocca, piena fiducia in Motta! Tutto vero e tutto Ok, ma ci sono dei giocatori (Duglas Luiz su tutti) che sono venuti alla Juventus per essere titolari (la favola del...nessuno ha il posto garantito...è appunto una favola), quindi mi auguro che presto, già dopo la sosta, Motta trovi il modo di far giocare i vari Luiz, Koopmeiners, Thuram, Nico Gonzales...e Coincecao, altrimenti rischiamo "mal di pancia", perché certi giocatori fanno fatica ad accettare la panchina..

In questa Juve chi si fa venire i “mal di pancia” viene fatto fuori, senza pensarci due volte. Le partite saranno tantissime e tutti avranno il tempo e il modo per giocare e mettersi in mostra, starei tranquillo sotto questo punto di vista. Ci attende una stagione a dir poco massacrante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, davik ha scritto:

si diciamo che Chico essendo brevilineo, potrebbe essere più in forma rispetto agli altri nuovi arrivati.

Era infortunato fino a qualche giorno fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, black&whitetiger said:

Domani sera saliranno in cattedra altri personaggi che nulla hanno a che fare con le formazioni delle squadre, la Juve domani non deve vincere.

Se attacano, anamo a vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

"palesemente piú forti di altri"...

🤣🤣🤣 

Rugani sarebbe palesemente piú forte di Gatti, infatti ha sempre giocato titolare.  

Appunto, dimostrami coi numeri nelle loro partite giocate che Gatti è + forte di Rugani. Tra autogol e rischio espulsioni date dalle risse non capisco in cosa Allegri e Motta ritengano l'uno + forte dell'altro. Contrasti vinti, duelli aerei vinti ecc... esistono dei numeri con cui si può dimostrare ciò, chiediti come mai con gente come Gatti non lo può fare nessuno. Il fatto del giocatore titolare lascia perdere perchè Kean ha giocato 19 partite e zero gol, Chiesa giocava attaccante solo perchè allegri doveva dimostrare che aveva ragione su quello che disse a inizio stagione era vero (chiesa in grado di fare 15 gol come attaccante). Non sempre giochi perchè sei il più forte quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ManuelMan ha scritto:

Ovvio che Rugani è più scarso di Cabal

le hai viste le 2 partite ?

Cabal ha tipo 1800 volte la personalità di Rugani , senza considerare il resto 

Sisi le ho viste. Ho visto anche le varie palle perse dove abbiamo rischiato di prendere diversi gol (meno male che almeno Bremer e Di Gregorio meritano di stare in questa squadra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, fjgt ha scritto:

Rugani non regge niente fisicamente non ha il fisico di Gatti o Cabal.

Danilo non sa giocare terzino ormai.

Guarda gli allenamenti e vedi come si allena! Guarda le partitelle... la palla quando la ha lui gli altri non la vedono, quando si scontra con questi ragazzini arrivati da poco dalla next gen, questi non vincono un contrasto contro di lui e lo stesso vale per tutti gli altri. Fa anche qualche assist ed esce dalla difesa palla al piede cosa che quasi tutti gli altri (gatti e cabal compresi) non sono in grado di fare. Stiamo parlando del capitano del brasile non lo dimenticare e quando entra nel finale si vede come ha difficoltà terzino. Le cose andrebbero dimostrate, basterebbe che motta lo mettesse a fare i 90' terzino e si vede se è così o meno. In ogni caso alla peggio terzino ci metti Gatti se è così forte come dicono in questo forum tutti i suoi estimatori e Danilo fa il centrale. 

 

Ruganiimage.png.cfc5de3d9233dfd9af23d383315a8e43.png

 

Gattiimage.png.93110a3789d8bba37dbf1703ecbeae02.png

 

Cabalimage.png.e76eedbd2e6e67dd84acb16eb6a67c68.png

 

Basterebbe informarsi prima di scrivere le cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, marco903 ha scritto:

Appunto, dimostrami coi numeri nelle loro partite giocate che Gatti è + forte di Rugani. Tra autogol e rischio espulsioni date dalle risse non capisco in cosa Allegri e Motta ritengano l'uno + forte dell'altro. Contrasti vinti, duelli aerei vinti ecc... esistono dei numeri con cui si può dimostrare ciò, chiediti come mai con gente come Gatti non lo può fare nessuno. Il fatto del giocatore titolare lascia perdere perchè Kean ha giocato 19 partite e zero gol, Chiesa giocava attaccante solo perchè allegri doveva dimostrare che aveva ragione su quello che disse a inizio stagione era vero (chiesa in grado di fare 15 gol come attaccante). Non sempre giochi perchè sei il più forte quindi...

Un motivo ci sarà, anche se non lo capiamo. Ma Rugani non è uscito? Sarà difficile schierarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, marco903 said:

Guarda gli allenamenti e vedi come si allena! Guarda le partitelle... la palla quando la ha lui gli altri non la vedono, quando si scontra con questi ragazzini arrivati da poco dalla next gen, questi non vincono un contrasto contro di lui e lo stesso vale per tutti gli altri. Fa anche qualche assist ed esce dalla difesa palla al piede cosa che quasi tutti gli altri (gatti e cabal compresi) non sono in grado di fare. Stiamo parlando del capitano del brasile non lo dimenticare e quando entra nel finale si vede come ha difficoltà terzino. Le cose andrebbero dimostrate, basterebbe che motta lo mettesse a fare i 90' terzino e si vede se è così o meno. In ogni caso alla peggio terzino ci metti Gatti se è così forte come dicono in questo forum tutti i suoi estimatori e Danilo fa il centrale. 

 

Ruganiimage.png.cfc5de3d9233dfd9af23d383315a8e43.png

 

Gattiimage.png.93110a3789d8bba37dbf1703ecbeae02.png

 

Cabalimage.png.e76eedbd2e6e67dd84acb16eb6a67c68.png

 

Basterebbe informarsi prima di scrivere le cose...

Ma guarda che questi dati possono essere presi in qualunque momento storico. Non mi fido minimamente.

Questo non cambia che Gatti oggi sembra un gigante e Rugani un fuscello che come lo spinge uno Zapata finisce a due metri di distanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, marco903 ha scritto:

Secondo me nessuna delle 2. Non ti sembra strano che tutti quelli di "una certa età" sono stati fatti fuori da motta anche se palesemente + forti di altri? Rugani è + scarso di gatti e cabal? Per partito preso motta vuole solo acquisti giovani e fa giocare i giovani. Fai caso se quando entra in quelli spezzoni di partita Danilo presenta problemi tattici. Assolutamente no, anzi... 

Vuole solo liberarsene degli over 30 non facendoli giocare e facendo vedere che non servono 

Si per me è più scarso di Gatti e Cabral, il primo è il doppio fisicamente (lasciamo stare altezze e peso, parlo di potenza) e si propone in avanti anche sulla fascia, il secondo lo hai visto in velocità, al netto di qualche ripartenza sbagliata? L'età non c'entra niente, ciò che guarda Motta è la personalità e ciò che possono fare in fase di costruzione e ripartenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.