Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, 10.Kenan Yildiz ha scritto:

i nostri acquisti sono forti ma ovviamnete non stelle, non ci sono top player

 

ovviamente si è migliorati ma non siamo ancora da scudetto, ma si può essere ambiziosi e lottare

Esatto che poi abbiamo preso gente di squadrette e, bravi ma tutti da temprare a me preoccupa l'attacco ,e un reparto non da top club mancano due grossi calciatori davanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10.Kenan Yildiz ha scritto:

i nostri acquisti sono forti ma ovviamnete non stelle, non ci sono top player

 

ovviamente si è migliorati ma non siamo ancora da scudetto, ma si può essere ambiziosi e lottare

Be considerando le squadre che hanno vinto gli scudetti negli anni precedenti possiamo almeno giocarcela però sono d’accordo che non siamo  una corazzata.D’altronde in un un’unica sessione non potevamo prendere 20 giocatori forti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri alla fine il tanto esaltato DDR ha giocato la partita proprio con l'obiettivo dello 0-0.
Per carità, ci è riuscito alla grande, ma sapeva lui benissimo che la Roma giocando in quel modo non avrebbe mai segnato. E infatti a parte quel paio di azioni sul finale non è stata mai pericolosa
Lato nostro invece tante, troppe imprecisioni dei singoli secondo me. Però da un lato vedi un allenatore demolito, dall'altro uno esaltato..
Vabbè..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

Assolutamente ma ripeto ha perso un anno, che per un calciatore e' circa un quindicesimo della sua carriera. 

Che lo si debba aspettare questo è sicuro. Quello che volevo dire è che anche lui fa parte di quella schiera di "buoni giocatori" usciti dalla Next Gen. Non un fenomeno. Ma questo anche prima del discorso scommesse. Poi, è molto giovane. Questo dato è dalla sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albyxx88 ha scritto:

Esatto che poi abbiamo preso gente di squadrette e, bravi ma tutti da temprare a me preoccupa l'attacco ,e un reparto non da top club mancano due grossi calciatori davanti 

Concordo vlahovic e yildiz entrambi sopravvalutati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio giudizio pareggio giusto.

ora non voglio che venga interpretata come una critica ma il bologna anno passato ha fatto tanti pareggi.

come già detto da altri, alcune partite le vincono gli spunti dei singoli.

quello che conforta è l'equilibrio tattico nel gioco espresso che è fortemente propositivo.

ci vorrà pazienza ed aspettare i nuovi arrivi e mordersi la lingua invece di criticare a briglia sciolta.

Per me siamo una bella sorpresa.

il portoghese ieri ha pagato lo scotto del novellino perchè doveva essere servito meglio e più considerato da alcuni compagni (vlahovic)

il peso del centravanti in italia ieri si è palesato quando vlahovic (partita dleudente) è uscito

yldiz largo a sinistra no good

fagioli ennesima prestazione sottotono fisico e di manovra.

nico gonzales deve andare a destra

 

insomma seppur con alcune cose da rivedere anche la roma non ha fatto un tiro in porta e questo non è un caso nelle squadre di motta che subiscono molto poco. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

E' una variabile fondamentale. Ma è anche una dote del singolo giocatore. E io ti chiedo, a parte forse Locatelli, chi siano oggi in rosa i giocatori ad avere quella dote lì. Se uno non è sicuro di una giocata, è raro che la azzardi. Più facile cerchi lo scambio con un compagno. L'allenatore certo può spingere a cercare il tiro da fuori, ma poi, nei momenti di pressione e concitazione di una gara, facile che il giocatore si appoggi alle giocate che gli vengono naturali, e non alle altre

Sicuramente è anche una caratteristica individuale, che comunque può essere allenata e va allenata. Ma è anche una soluzione che può essere preparata tatticamente, con movimenti atti a creare il presupposto per il tiro, cosa che non vedo fare più da quasi nessuno. Mi sembra più una tendenza del gioco di oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Azzardo questo, l'ho fatto anche in altri post: Motta è molto concentrato sull'equilibrio e sulla fase difensiva. Lo è in generale. Lo è in particolare ora, all'inizio di un percorso di un gruppo nuovo. Se non prendi tiri in porta in tre partite, al di là degli avversari, significa che stai facendo un lavoro molto attento e concentrato sulla fase difensiva tutta, dall'attacco, al centrocampo, alla difesa in senso stretto. E ipotizzo che Motta tema (temesse) che per caratteristiche il brasiliano (Luiz) avrebbe potuto alterare non in positivo questo equilibrio. Se ho ragione, lo vedremo dopo la pausa, sulla base dell'utilizzo del giocatore 

è una ipotesi plausibile anche se Luiz si è mostrato subito come abile difensore del pallone. Potrebbe anche essere che al momento lo ha visto un po' lento atleticamente (così è apparso  nelle partite) e magari abbia voluto preferire un certo dinamismo.... Vedremo nel proseguo delal stagione :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Mah.

Per me non ha avuto palle gol clamorose da poter dire si è mangiato 3-4 gol 

Una conclusione nel primo tempo ma molto difficile su cross dalla sinistra che ha impegnato il portiere e una nella ripresa arrivando a rimorchio calciata male.

Per il resto qualche stop o controllo sbagliato, ma per me lui ieri c entra poco o nulla.

Non abbiamo praticamente creato, perché siamo tornati al medioevo dell anno scorso dove eravamo tutti fermi come le belle statuine con zero pressing offensivo e ennemila retropassaggi.

Le altre due prima, a parte gli avversari, c erano smarcamenti, sovrapposizioni, verticalizzazioni. Ieri il nulla o quasi.

Fagioli disastroso , io non lo posso più vedere.

Il Rugani del centrocampo, inutile, lento, solo retropassaggi, col suo trotterellare, la copia di Arthur. 

Quando poi si decide a mettere Luiz, invece di tenere Locatelli che non stava facendo bene ma nemmeno malissimo, mette l altra disgrazia di McKennie per compensare l uscita di Fagioli.

Poi concordo, non capisco perché non ha tolto Yldiz e messo Gonzalez esterno ma ha voluto mettere l argentino al posto di Vlahovic.

Boh, anche ieri Motta per me male male nelle scelte.

Cmq a parte la disamina motta anche col bologna ha giocato a volte partite del genere con il difetto di fare pochi gol infatti.... per me si ha un'idea di motta sbagliata, non fa calcio champagne fine a se stesso e ci possono essere partite più sterili altre più "belle" a volte il giro palla seppur continuo non produce azioni da gol soprattutto se gli avversari si chiudono altre è più cinico,  servirà anche la qualità dei singoli in certe partite per sbloccarle.. sicuramente però non si sbilancia e infatti nononstante tutto siamo rimasti solidi dietrontranne forse gli ultimi dieci minuti dove ci siamo abbassati troppo, poi ieri sembrava anche avessero un po di fiato in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta ha perso umiltà e vuole fare il fenomeno. Il centrocampo iniziale è improponibile, Fagioli è un fantasma. Cambiaso è un terzino non può fare il trequartista. Yldiz tuttocampista alla Dybala rischia la stessa fine. Vlaohvic è un palo ma ci tocca tenerlo per cui deve studiare il sistema di mettergli una seconda punta vicino sennò da solo in area mostra tutti i suoi scandalosi limiti tecnici e di smarcamento. Vogliamo poi parlare di riconquista palla alta e uscita con palla al piede dalla difesa? di condizione atletica, corsa ed intensità? Finiranno presto gli alibi di Motta e si squarcerà il velo di Maya ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Bhe ieri avessi avuto un vice Dusan avrei messo il vice.Milk non è da Juve.Da quella che intendo io

Non ho capito scusami, intendi che milik non e da juve?😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Per tornare ad essere una Juventus vincente in Italia e temuta in Europa la Juve ha bisogno di un 9 e di 10 che non possono essere Dusan e Yildiz. La Difesa e il centrocampo sono già di grande livello. 

Dusan ha fatto 2 grandi partite e in questa ha dovuto lottare con una Roma che ha giocato per non prenderle.

 

Palle gol nitide non ne ha avute, certo non ha fatto una partita da 7 ma nemmeno da 4.

 

Yildiz è un giocatore fortissimo e giovane.

 

Secondo me abbiamo un ottima squadra anche davanti ma la partita di ieri è stata timida da parte nostra e con la roma che ha giocato per non prenderle.

 

Avrei voluto vedere più personalità da parte della squadra nel cercare la vittoria mentre sembrava che ad entrambi andasse bene il pareggino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albyxx88 ha scritto:

Esatto che poi abbiamo preso gente di squadrette e, bravi ma tutti da temprare a me preoccupa l'attacco ,e un reparto non da top club mancano due grossi calciatori davanti 

comunque a parte il cambio chiesa gonzalez e Tek - Di gregorio 

 

 abbiamo migliorato tutti 

 

 

Conceicao  ------------- Iling 

 

Yildiz -------------------Kostic out (cambio modulo)

 

Kalulu  ---------------Rugani 

 

Duglas ---------- Nicolussi

 

Koopmainers -------- Miretti 

 

Thuram ------- Rabiot  (quanto meno pari)

 

Cabal - sandro (quanto meno pari)

 

 

basterà per essere di nuovo la juve che fu? oggi 02/09/2024,

 

si è fatto quasi il massimo( si può sempre migliorare)  al netto de i tanti cambiamenti e della situazione patrimoniale ? si 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, the killing hand ha scritto:

Sicuramente è anche una caratteristica individuale, che comunque può essere allenata e va allenata. Ma è anche una soluzione che può essere preparata tatticamente, con movimenti atti a creare il presupposto per il tiro, cosa che non vedo fare più da quasi nessuno. Mi sembra più una tendenza del gioco di oggi

Sì, su questo magari hai ragione, valutazione alla quale non ho pensato. Dovrei leggere delle statistiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Mah.

Per me non ha avuto palle gol clamorose da poter dire si è mangiato 3-4 gol 

Una conclusione nel primo tempo ma molto difficile su cross dalla sinistra che ha impegnato il portiere e una nella ripresa arrivando a rimorchio calciata male.

Per il resto qualche stop o controllo sbagliato, ma per me lui ieri c entra poco o nulla.

Non abbiamo praticamente creato, perché siamo tornati al medioevo dell anno scorso dove eravamo tutti fermi come le belle statuine con zero pressing offensivo e ennemila retropassaggi.

Le altre due prima, a parte gli avversari, c erano smarcamenti, sovrapposizioni, verticalizzazioni. Ieri il nulla o quasi.

Fagioli disastroso , io non lo posso più vedere.

Il Rugani del centrocampo, inutile, lento, solo retropassaggi, col suo trotterellare, la copia di Arthur. 

Quando poi si decide a mettere Luiz, invece di tenere Locatelli che non stava facendo bene ma nemmeno malissimo, mette l altra disgrazia di McKennie per compensare l uscita di Fagioli.

Poi concordo, non capisco perché non ha tolto Yldiz e messo Gonzalez esterno ma ha voluto mettere l argentino al posto di Vlahovic.

Boh, anche ieri Motta per me male male nelle scelte.

Il problema è che la Roma non è il Verona o il Como.

La Roma ha giocato con un 352, che poi vuol dire 532, tarpandoci le ali che venivano sistematicamente raddoppiate e rendendo impossibili anche le sovrapposizioni che avevano funzionato così bene nelle prime due partite.

Inoltre sono stati molto attenti a non rischiare di perdere palla ad inizio azione evitando così le nostre ripartenze che hanno fatto molto male agli avversari nelle prime due giornate.

Per quanto riguarda McKennie, non sarei così drastico. A me è piaciuto. Molto più tecnico ed imprevedibile tra le linee rispetto a chi ha sostituito.

 

Nelle prime due partite ci siamo un po' illusi. Abbiamo avuto poche occasioni da rete ma sfruttate molto bene.

Vlahovic contro il Verona fa un bellissimo stop e poi segna. Qui gli stop li ha sbagliati.

Se contro il Verona avesse fatto lo stesso, probabilmente avremmo parlato di un'altra partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Gonzalez, Conceiçao e Koop hanno iniziato ad allenarsi con il gruppo da meno di una settimana, ci può stare che ieri partissero dalla panchina, peraltro ne ha fatti entrare due subito già all'intervallo, non ci vedo nulla di particolarmente strano, penso che già dalla prossima qualcuno sarà titolare. Discorso diverso per Douglas Luiz, qui non riesco a capire quale sia il problema, l'unica cosa che mi viene da pensare è un ritardo di condizione che rende consigliabile schierarlo ancora a gara in corso quando i ritmi rallentano, perchè a livello di qualità è evidente che non ci sia paragone tra lui e quelli che stanno giocando.

concordo assolutamente. Ho scritto in altri post che se gli schemi contano ci vuole anche il tempo per assimilarli.  Teniamo anche conto che chi era fuori rosa altrove v non ha in pratica fatto preparazione. Il mio dire era unicamente riferito a Luiz che si è si presentato più lento rispetto ad altri ma comunque ha mostrato sprazzi di intelligenza calcistica di livello superiore. Vedremo meglio dopo la sosta :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Fleur ha scritto:

Solo per precisare ma il mio augurio non è stato la panchina ma un cambio di  mentalità da parte di Vlahovic.

Senza di lui, comunque, tra Milik, eventualmente Yildiz e Nico Gonzalez non ritengo che siamo sprovvisti di alternative: quest ultimo poi è alto 181 centimetri, non può essere considerato quindi un nano da giardino, aldilà della prestazione di ieri.

Ieri Nico è stato sovrastato in modo imbarazzante da Mancini e Ndicka, per me non può fare il centravanti se è quello visto ieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Posso dire che tutte ste teorie sono troppo enfatizzate dall'esterno? Motta ha detto che gioca chi merita nel senso che tutto devono lavorare bene in settimana ma non credo che terrà fuori dei big solo per fare il protagonista.... di certo non possiamo dare un giudizio su un allenatore oggi fenomeno domani scarso almeno facciamo passare un bel po di partite

concordo. qui oggi stiamo solo facendo ipotesi e speculazioni. occorre del tempo ai giocatori per amalgamarsi, per apprendere gli schemi, ma anche all'allenatore per amalgamarsi col gruppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2000 scuse. E il caldo, e gli assenti, e la formazione iniziale, e le sostituzioni, e gli infortuni, e la condizione,e...,e. ..

Tante scuse per non dire che siamo tornati con i piedi per terra dopo aver incontrato 2 squadrette non allenanti per la serie A (semicit.).

È tutto da costruire e tanti (troppi) si erano illusi che ne davamo 4 alla rometta e potevamo risparmiare i soldi di kop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, iSem ha scritto:

Yildiz è un giocatore fortissimo e giovane

Qui non si tratta di discutere se sia forte o meno. Senza dubbio ha enormi qualità. Il punto qui è, semplificando: questo ragazzo ha gol nei piedi? Ne ha un buon numero? Ok gli assist, la tecnica, le iniziative. Ma quante reti ha in saccoccia? Perchè con un'unica punta vera, non sempre irreprensibile, a mio avviso la domanda si pone con una certa rilevanza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta partita che ci può stare nel periodo di crescita ed assestamento, molti giocatori inevitabilmente ancora non pronti od inseriti. Non mi sono piaciuti i troppi lanci alti dalla difesa, uno spiacevole deja vu.

 

Abbastanza preoccupato per l'attacco: ne conto quattro, mi spiace ma non riesco proprio a considerare Milik, Weah e Mbangula e credo che in questo senso qualcosa a gennaio faranno.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Il problema è che la Roma non è il Verona o il Como.

La Roma ha giocato con un 352, che poi vuol dire 532, tarpandoci le ali che venivano sistematicamente raddoppiate e rendendo impossibili anche le sovrapposizioni che avevano funzionato così bene nelle prime due partite.

Inoltre sono stati molto attenti a non rischiare di perdere palla ad inizio azione evitando così le nostre ripartenze che hanno fatto molto male agli avversari nelle prime due giornate.

Per quanto riguarda McKennie, non sarei così drastico. A me è piaciuto. Molto più tecnico ed imprevedibile tra le linee rispetto a chi ha sostituito.

secondo me hai centrato una questione importante. Il gioco che abbiamo espresso nelle prime due giornate funziona molto bene quando ci affrontano a viso aperto. Nella terza giornata abbiamo osservato il tema  che credo, caratterizzerà il prosieguo della stagione quando cioè i punto peseranno per tutti.. Mi auguro che Motta trovi presto le contromisure ad una situazione che probabilmente con Bologna incontrava raramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non voglio screditare le vs convinzioni sui ns giocatori ma solo ricordarvi che la preparazione atletica è mutata in vista della Champion (o pensate che tutta la squadra perda sempre palla nell’uno contro uno con quelli della Roma?).

Vi faccio presente che siamo primi in classifica e con zero reti subite. Ho capito che vi piace screditare ma fatelo sul fatto specifico, la partita di ieri, e non scrivendo giudizi assoluti come fossimo a fine campionato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Esatto che poi abbiamo preso gente di squadrette e, bravi ma tutti da temprare a me preoccupa l'attacco ,e un reparto non da top club mancano due grossi calciatori davanti 

Dici? 

Abbiamo preso il miglior giocatore della squadra vincitrice dell'Europa League che a detta di molti qui è una compagine eccezionale. 

Abbiamo preso uno dei migliori registi della Premier League e nazionale brasiliano. 

Abbiamo preso uno dei giovani talenti portoghesi più lodati dagli esperti del suo paese. 

Abbiamo preso uno dei centrocampisti più promettenti di Francia, che secondo tutti potrebbe diventare un giocatore importantissimo. 

Le altre squadre di Serie A invece chi hanno preso? 

L'Inter ha pescato da Porto e Napoli, quindi non certo due squadroni. 

La Roma ha speso ma di fatto non mi pare abbia portato chissà quali campioni all'ombra del Colosseo. 

Il Napoli ha racimolato scarti qui e là, non certo campioni strappati alle loro squadre a cifre mostruose. 

Avanti, se dovete dire beotate almeno rendetele credibili. Un minimo credibili. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Anche perchè 7 punti in 3 partite con 0 gol subìti a mio avviso resta un ottimo avvio per una squadra che ha cambiato tanto e che di fatto è ancora un cantiere aperto.

Ma infatti non vedo dove sia il problema oggi, fossero state fatte dieci partite così allora magari si ponevano dei dubbi ma bisogna partite dalle cose positive, difesa solida che concede poco, squadra equilibrata saper fare posesso ma allo stesso tempo ripartire, adesso quello che serve è rodare i movimenti, inserire i nuovi che hanno maggiore qualità di altri e rimanere tranquilli senza farsi trascinare dalle emozioni... solo chi guarda col paraocchi non sapeva che cmq la formazione di queste tre partite è stata fatta per dare continuità a chi ha dato certezze ma che non è quella definitiva perché alcuni seppur si possano rigenerare rispetto lo scorso anno cmq alla lunga dimostrano i loro limiti, per quello abbiamo comprato 8 giocatori nuovi e rivoluzionato il centrocampo... poi per chi non vuole rimanere deluso come detto da maggio, motta non è uno che fa del calcio champagne una prerogativa fine a se stessa, lui è molto pragmatico, vuole gestire la partita col possesso palla ma capisce che ci sono momenti dove ti devi chiudere o difendere altri in cui puoi sfruttare le ripartenze e altri dove devi dominare il gioco poi in questo conterà molto la qualità  e fantasia dei singoli, quando troveremo squadra chiuse dove è difficile entra solo con lo schema o col giro palla, servirà che qualcuno di talento inventi la giocata, è normale in top club fare così altrimenti non siamo una squadra di livello dove c'è anche il campione che in una partita scialba ti risolve  la situazione o ti cambia la partita...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.