Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Incuriosito dal tuo messaggio sono andato a vedere cosa hai scritto nei post partita delle prime due giornate, notando che non hai scritto nessun messaggio.

L'ultima partita che hai commentato è stata l'amichevole Juve -atletico Madrid.

Trovo curioso che scrivi solo quando si perde o pareggia, mentre quando si vince ti fai sempre rubare l'account in modo da non poter scrivere.

Dovete imparare meglio a fingervi tifosi 

A tessere le lodi ci siete già voi, sarei ridondante. 
a dire quello che non va non vi leggo mai, sarà un caso….. 

a proposito son abbonato da decenni e per tutte le partite prendo un aereo da Catania e ritorno. 
solo per vostra conoscenza. 
a dare patenti state attenti 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...la stessa formazione titolare contro il Verona applicata alla Roma mi ha lasciato qualche perplessità

hanno giocato male quasi tutti e il migliore è stato sicuramente il capitano, davvero forte

squadra abulica e poco pericolosa, soprattutto negli ultimi passaggi e per avere insistito triangolazioni leziose nella parte destra dell'aera romanista per 90 minuti al costo di non tirare in porta, il più eclatante nel caso di Mc Kennie

ma anche i controlli di Vlahovic hanno fatto pena e i nuovi sembrano abbastanza bravi, ma nessun fenomeno che sposti gli equilibri, almeno per ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dankos2 ha scritto:

Milik in tutta la sua esperienza italiana ha segnato 48 goal, Dusan alla Juve dal 28/01/22 ne ha segnati 43,poi fai te, ogni opinione è rispettabile 

Leggi bene, qui si parla di gioco di squadra. Milik è stato spesso fuori per infortunio, ma è molto più utile alla squadra. In quanto a finalizzazione è un’altro discorso e comunque bisogna valutare minuti giocati e rigori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

già

ero edattamennte dietro la porta con tancredi che mise una barriera enorme e non vide partire la palla

 

Raddoppio di Brio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Statisticamente incrociare la Roma nelle prime partite di campionato non ci porta benissimo negli ultimi anni, ricordo una sconfitta alla seconda un 2 a 1 a Roma nel primo ciclo di Allegri, un 2 a 2 sempre all' Olimpico con Pirlo, un pareggio 2 anni fa allo Stadium 1 a 1 con Allegri e ieri sera un altro pareggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Yildiz per me è più efficace partendo al centro, con una certa libertà di svariare. Quindi sono in sintonia con te.
Il problema è che in quel ruolo abbiamo investito 60 milioni, quindi è nell'interesse stesso del ragazzo mostrare una certa duttilità per giocare più spesso: a volte partirà come esterno sx, altre volte potrà risparmiare mezzora di gara a Koop.
Gonzalez ieri è stato provato come alternativa a Vlahovic e mi sa che verrà testato altre volte in quella posizione.
Per il resto, una prima formazione "stabile" potrebbe essere quella che ho abbozzato nel post quotato.
 

Secondo me in quel ruolo potrebbe farlo anche Yldiz , falso 9

Poi ovvio se fai un mercato che si basa su Koop e poi lo fai giocare fuori posizione ,... gia quelli che escono dall'Atalanta rendono la metà , ci manca farli giocare fuori posizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Ma sulla fascia destra, come terzino, chi abbiamo oltre Savona? Weah?

Kalulu

1 minuto fa, black&whitetiger ha scritto:

Statisticamente incrociare la Roma nelle prime partite di campionato non ci porta benissimo negli ultimi anni, ricordo una sconfitta alla seconda un 2 a 1 a Roma nel primo ciclo di Allegri, un 2 a 2 sempre all' Olimpico con Pirlo, un pareggio 2 anni fa allo Stadium 1 a 1 con Allegri e ieri sera un altro pareggio.

Si anche se in casa vinciamo praticamente sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Yes, 2a1 in rimonta con pareggio di Michel su punizione e gol decisivo di Brio (che poi se non ricordo male venne attaccato da un cane poliziotto)

Ed il giornalista che inizia il servizio proprio con questo episodio dicendo che non bisognava svegliare il can che dorme, riferendosi alla Juve che, subendo il gol, era stava svegliata dalla Roma.

Se non sbaglio era il giornalista che commentava anche l'ippica. Non ricordo il nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che era la prima volta, ieri sera, che vedevo la Juve di Motta.

Non mi sono divertito, ho notato tanti errori, anche nei passaggi più elementari, e spesso un pericoloso sbilanciamento in avanti che apriva sconfinate praterie alla Roma (e fortuna che non hanno grandi attaccanti..)..

Non mi sono poi piaciuti i 5/6 minuti finali, tutti indietro a respingere alla viva il parroco, ricordandomi la Juve “precedente”, ma che “giocava” così per difendere l’1 a 0, mentre ieri sera giocavamo in casa ed eravamo sul pari…

Detto questo, che corrisponde alla mera situazione oggettiva e quindi penso di non venire beceramente classificato o insultato quale “vedova” di qualcuno…. , occorre considerare che giocavamo senza Thuram a centrocampo, e che i nuovi acquisti sono stati coraggiosamente inseriti nel secondo tempo pur conoscendo ben poco degli schemi di TM, e pur alcuni vistosamente fuori condizione…

Per dire che il materiale umano pare esserci tutto, tranne forse una punta vera come vice Vlahovic che costringe al falso nueve Niko Gonzalez per ora almeno, per cui a questo punto serve tempo e pazienza per creare la giusta amalgama e far capire a TM i giusti equilibri tra reparti…

Provvidenziale da un lato può essere la sosta nazionali che permette di far lavorare insieme gran parte dei nuovi arrivati, in testa, Koop, sperando ovviamente che gli altri tornino senza infortuni..

Così fosse già contro l’Empoli si potrà vedere un più di vera Juve…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, iSem ha scritto:

Ma cosa c'entra il guadagno?

 

Tu hai detto che speri che giochi milik al posto di vlahovic, non mi pare che l'alternativa sia zirkzee o chi per lui

 

Milik non sta in piedi, è un calciatore finito e strafinito, le hai viste le partite l'anno scorso visto che dici a me di guardarle?

Ovviamente è sottinteso che Milik deve essere integro, ecco quelle poche volte che sta bene io gli preferisco lui, perché gioca meglio tecnicamente e fa giocare meglio la squadra. Vlahovic è più un finalizzatore ma ha limiti tecnici imbarazzanti per un giocatore del suo valore …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

Max Allegri? 😉

No no. Allegri era ancora in fasce.😃

 

Sono andato a cercarlo. Claudio Icardi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

fatto sta che, al primo test valido, contro un avversario di un certo livello, la Juve e ritornata a fare le prestazioni degli ultimi 3 anni.

 

Nelle prime 2 partite si e detto 'Anche con gli stessi giocatori del anno scorso, si vede un attegiamento diverso, si vede la mano del mister'

 

Ok, allora, con lo stesso metro di giudizio, la mano del mister si e vista anche ieri, con la squadra piu pre-occupata a non prendere gol altro che andare a farlo, forse forse, Thiago Motta sta cominciando a sentire la pressione di allenare la Juve, che dopo 2 partite gia si parla di scudetto, non vorrei che, ieri sera, Thiago Motta ha "abbandonato" la sua "visione" di calcio perche ha sentito la pressione e non voleva rischiare di perderla sta partita, altrimenti siamo punto a capo.

BINGO

parola chiave: "Pressione"
Qui siamo alla Juventus. Non al Bologna.
Per il bolo non qualificarsi in champions, l'anno scorso, sarebbe stato un buon risultato, stando a metà classifica. Per noi varrebbe l'esonero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte le trite diatribe con chi continua a rievocare Allegri, non vedo cosa ci sia stato di male nella partita di ieri. 

Abbiamo 7 punti che secondo me vanno piú che bene considerando che molti giocatori sono nuovi ed altri sono quel che sono. Forse c'é delusione in alcuni che pensavano che vincere 3 a 0 contro il Verona ed il Como volesse dire che fossimo i piú forti del mondo, che eravamo di nuovo la Juve dei 9 scudetti o quella di Lippi. Be', secondo me non siamo da scudetto, ma non facciamo nemmeno schifo.

Come non lo fa nemmeno Vlahovic. E' un bravo attaccante, ma forse il problema che hanno i tifosi contro di lui é che é pagato troppo per il valore che ha, ma mica gli si puó fare una colpa se qualcuno gli ha dato quello stipendio assurdo.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

Abbiamo 7 punti che secondo me vanno piú che bene

Esatto.
Primo scudetto Conte:
pareggio in casa col Bologna, 7 punti alla terza giornata

ABBIATE FIDUCIA CATZOOOOO:statbuon:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, iSem said:

come puoi preferirlo quando nella sua intera carriera in serie A ha segnato 5-5-17-11-7-4 gol?

 

49 gol in sei anni ed il meglio della sua carriera è ampiamente alle spalle...

 

Vlahovic ha fatto benissimo le prime 2 partite, segnando 3 gol (perché uno è stato annullato per fuorigioco di un altro mezz'ora prima) e colpendo un palo.

 

Alla terza non segna contro una squadra che ha fatto le barricate e siamo a criticarlo preferendo non dico Higuain... ma Milik? .ghgh 

Ma possiamo smetterla di contare sti maledetti gol annullati?

 

Oltre a essere inutile, è veramente deprimente...mi sembra romario quando si inventava i gol contro l'associazione macellai di Bahia nel torneo della picanha per aumentare lo score dei gol segnati in carriera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matJuventino ha scritto:

fatto sta che, al primo test valido, contro un avversario di un certo livello, la Juve e ritornata a fare le prestazioni degli ultimi 3 anni.

 

Nelle prime 2 partite si e detto 'Anche con gli stessi giocatori del anno scorso, si vede un attegiamento diverso, si vede la mano del mister'

 

Ok, allora, con lo stesso metro di giudizio, la mano del mister si e vista anche ieri, con la squadra piu pre-occupata a non prendere gol altro che andare a farlo, forse forse, Thiago Motta sta cominciando a sentire la pressione di allenare la Juve, che dopo 2 partite gia si parla di scudetto, non vorrei che, ieri sera, Thiago Motta ha "abbandonato" la sua "visione" di calcio perche ha sentito la pressione e non voleva rischiare di perderla sta partita, altrimenti siamo punto a capo.

Thiago Motta non ha abbandonato proprio niente. 

Si sono viste in tutte e 3 le partite le medesime idee, che sono sicuramente ancora da trasformare in meccanismi consolidati visto il pochissimo tempo a disposizione.

Poi le 3 partite hanno preso pieghe diverse perché gli avversari erano diversi e perché ogni partita fa storia a sé.

Ma non c'è nessuna strada abbandonata o cambiata: identico modulo e identici principi tattici

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Leggi bene, qui si parla di gioco di squadra. Milik è stato spesso fuori per infortunio, ma è molto più utile alla squadra. In quanto a finalizzazione è un’altro discorso e comunque bisogna valutare minuti giocati e rigori 

In quanto a finalizzazione credo che tanti attaccanti, tirando in porta 110 volte siano in grado di fare 16 gol rigori compresi e sbaglino meno di 17 occasioni clamorose.

Ad ogni modo c'è Gonzalez che può fare il falso nueve e la manovra offensiva decollerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma ha fatto una signora partita, ha pressato tantissimo e nel primo tempo siamo andati in difficoltà in costruzione, anche per chiare colpe di Fagioli, Locatelli e probabilmente anche Yildiz che non veniva abbastanza a prendersi il pallone a centrocampo.

Va detto però che non si è rischiato nulla.

Nel secondo tempo il mister secondo me i cambi li ha azzeccati: serviva qualcuno che saltasse l'uomo e rompesse la partita; Conceicao è uno dei migliori in Europa per statistiche, quindi dentro giustamente lui, che ha giocato anche bene e magari chissà, avrebbe potuto segnare se Vlahovic fosse dotato di piedi più delicati e velocità di pensiero, su quella sovrapposizione.

Koop dentro per fare quello che non aveva fatto abbastanza Yildiz: raccordo tra centrocampo e attacco. E a me non è dispiaciuto nemmeno lui.

Abbiamo chiaramente tenuto il pallino del gioco noi nel secondo tempo, a parte il tiro di Angelino non ho mai avuto la sensazione che la Roma potesse segnare.

 

Solo due parole su Mckennie: in questa squadra c'entra come quello zombie di Galliani accanto a Diletta Leotta. Deve fare le valigie e raggiungere il pippone francese sua barca. Gente mediocre che a tratti ti azzecca qualche sprazzo di stagione, BASTA MEDIOCRITÀ.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 September 2011 2 Juventus 4–1 Parma  
18 September 2011 3 Siena 0–1 Juventus  
21 September 2011 4 Juventus 1–1 Bologna  

Turin


E cosa successe poi????

                     
1 Juventus (C) 38 23 15 0 68 20 +48 84 Qualification to Champions League group stage
2 Milan 38 24 8 6 74 33 +41 80
3 Udinese 38 18 10 10 52 35 +17 64 Qualification to Champions League play-off round
4 Lazio 38 18 8 12 56 47 +9 62 Qualification to Europa League play-off round
5 Napoli 38 16 13 9 66 46 +20 61

Qualification to Europa League group stage[a]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ilfilo said:

Esatto.
Primo scudetto Conte:
pareggio in casa col Bologna, 7 punti alla terza giornata

ABBIATE FIDUCIA CATZOOOOO:statbuon:

mm... primo scudetto di Conte: BBC + Pirlo&Vidal, mi sa che a parte i 7 punti ci sono poche altre cose in comune

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, LeRoi31 ha scritto:

 

Fagioli disastroso , io non lo posso più vedere.

Il Rugani del centrocampo, inutile, lento, solo retropassaggi, col suo trotterellare, la copia di Arthur. 

 

Non sono affatto d'accordo.

7 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Ti giro la domanda, tu che voto daresti alla prestazione di ieri di Vlahovic ?

6.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

mm... primo scudetto di Conte: BBC + Pirlo&Vidal, mi sa che a parte i 7 punti ci sono poche altre cose in comune

Vidal, incognita
Pirlo: eh ma e' vecchio fine carriera(pluri cit.)
Bonucci chiellini: letteralmente chi. La BBC si era costruita nel tempo
Barza: Troppo vecchio, non ha mai combinato un ***** in carriera ( pluri cit.)
Dai su fate i bravi, io mi ricordo i commenti su sto forum. Arrivavamo da due settimi posti consecutivi. CONSECUTIVI

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ilfilo ha scritto:

parola chiave: "Pressione"

Se non avesse gli attributi non sarebbe andato a vincere col Bologna in tanti campi difficili. 

Ieri non abbiamo dominato ma abbiamo subito poco e ci sono stati i presupposti per vincere, bastava sbagliare meno dalla trequarti in sù.

Come temevo dopo il parafulmine Allegri si prospetta il parafulmine Motta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Come temevo dopo il parafulmine Allegri si prospetta il parafulmine Motta. 

Voglio ancora credere che la società abbia cambiato mentalità e che nessuno farà più da parafulmine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.