Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

2 hours ago, U2_AB said:

Analisi chiara e scrivi benissimo, quindi grazie per il valore che porti al forum.

Pero' l'utente iSem fa bene a sottolineare il goal annullato. 

Non possiamo lasciare che siamo gli arbitraggi, la VAR, o le regole assurde del calcio o la sfortuna, chiamiamola 'sfortuna'

a determinare il valore di un giocatore o una squadra.

 

Numeri alla mano, in questi anni la Juve ha avuto poca fortuna con VAR e arbitraggi. Questa 'sfortuna' crea insicurezze e nervosismo nei giocatori, a livello insconscio.

La paura del fuorigioco di Conceicao puo' aver determinato la giocato sbagliata. Sono decimi di secondo.

Pesa il fatto che ogni nostra azione e' vista al microscopio. E si va addirittura indietro per trovare qualcosa.

Il rendimento dei calciatori e' sempre il frutto di dinamiche complesse perche' non sono macchine.

La testa e' importantissima e spesso parliamo di persone fragili.

Gli arbitraggi incidono in maniera sottile e continuativa sulla mente dei giocatori.

 

Detto questo, mi pare ovvio che Vlahovic non e' Higuain.

Ti ringrazio per il complimento, che contraccambio... è estremamente piacevole conversare in questa maniera, anche se si hanno vedute differenti...

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, BiancoNero_1897 said:

Nel secondo tempo, Motta, accortosi che i "ragazzini" arrancavano (male quasi tutti, da Fagioli a Yildiz a Mbangula),

ha mandato in campo i nuovi e la situazione è un po' migliorata ma senza creare grossi pericoli all'avversaria.

Buono l'esordio di Coinceicao, molto vivace sulla fascia destra.

Lampi di classe di Luiz, con tocchi alla brasiliana.

Male Koopmeiners, evidentemente fuori forma.

Ancora un'incognita Gonzalez ma non può che essere così al momento.

Quoto tutto.

Ci vorrà tempo per trovare l'amalgama e mettere tutti in condizione, ma c'era da aspettarselo, soprattuto dato i ritardi del mercato, che hanno consegnato a Thiago diversi giocatori solo ad agosto.

Secondo me, tra un paio di mesi, vedremo una bella squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, iSem ha scritto:

scusa, infatti io non parlavo di statistiche, parlavo di guardare le partite e valutare le capacità di un giocatore

Se dobbiamo tenere conto anche dei gol annullati, allora bisogna tenere conto anche delle grandi occasioni sprecate...e l'anno scorso erano veramente tante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 03/09/2024 Alle 09:05, pogba77 ha scritto:

Io non ne faccio parte.

Pareggiare una partita su 3 non è un motivo per allarmarsi più di tanto

ma assolutamente non lo è, nessuno l'ha detto..anzi io son molto molto ottimista 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/09/2024 Alle 15:34, curvafiladelfia ha scritto:

Ma quella magia l'aveva fatta all'Olimpico no?

Si assolutamente e io c'ero.

Il 03/09/2024 Alle 16:01, saturnz70 ha scritto:

Quoto tutto.

Ci vorrà tempo per trovare l'amalgama e mettere tutti in condizione, ma c'era da aspettarselo, soprattuto dato i ritardi del mercato, che hanno consegnato a Thiago diversi giocatori solo ad agosto.

Secondo me, tra un paio di mesi, vedremo una bella squadra...

Sì esatto e per questo il nostro obiettivo è il piazzamento in CL. 2 mesi non li recuperi più ai cartonati che sono già pronti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Anastasi65 said:

Si assolutamente e io c'ero.

Sì esatto e per questo il nostro obiettivo è il piazzamento in CL. 2 mesi non li recuperi più ai cartonati che sono già pronti

...mah... boh... non lo so... io non metterei limiti a questa squadra... certo, meglio non aspettarsi miracoli in poco tempo... ma... se riusciamo a restare perlomeno agganciati a poca distanza... chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2024 Alle 22:43, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Sono d'accordo. 

Ma per onestà, bisogna dire che se in panchina ci fosse stato Allegri, tutti, più o meno (io di sicuro), avremmo commentato con "Beh dai, oggi non abbiamo giocato male..." .ghgh

Bhé se in panchina ci fossero stati Mourinho ed Allegri sarebbe stato un profluvio di ironie ed insulti per il gioco da paleolitico che ha prodotto zero tiri in porta.

Siccome però c'eano due giovani profeti si preferisce glissare sul contenuto tecnico (che definire inesistente é poco) del match, a confronto Juve/Roma decisa da un gol di rabiot l'anno scorso é stata Italia/Germania 4 a 3.

Posto che per me gli allenatori c'entrano poco ed é una partita di inizio stagione giocata in un caldo asfissiante, diciamo che sull'inesistente onestà intellettuale di molti utenti ormai ci si é fatto il callo.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

...mah... boh... non lo so... io non metterei limiti a questa squadra... certo, meglio non aspettarsi miracoli in poco tempo... ma... se riusciamo a restare perlomeno agganciati a poca distanza... chissà...

Certo da Juventino non mollo mai. Ma abbiamo cambiato i 2/3 della squadra, trovare la quadra al primo tentativo sarebbe un 6 al superenalotto però in effetti qualcuno lo ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé se in panchina ci fossero stati Mourinho ed Allegri sarebbe stato un profluvio di ironie ed insulti per il gioco da paleolitico che ha prodotto zero tiri in porta.

Siccome però c'eano due giovani profeti si preferisce glissare sul contenuto tecnico (che definire inesistente é poco) del match, a confronto Juve/Roma decisa da un gol di rabiot l'anno scorso é stata Italia/Germania 4 a 3.

Posto che per me gli allenatori c'entrano poco ed é una partita di inizio stagione giocata in un caldo asfissiante, diciamo che sull'inesistente onestà intellettuale di molti utenti ormai ci si é fatto il callo.

Juve Roma a confronto con questa ha fatto pietà uguale ed erano due squadre che avevano da anni la stessa guida tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé se in panchina ci fossero stati Mourinho ed Allegri sarebbe stato un profluvio di ironie ed insulti per il gioco da paleolitico che ha prodotto zero tiri in porta.

Siccome però c'eano due giovani profeti si preferisce glissare sul contenuto tecnico (che definire inesistente é poco) del match, a confronto Juve/Roma decisa da un gol di rabiot l'anno scorso é stata Italia/Germania 4 a 3.

Posto che per me gli allenatori c'entrano poco ed é una partita di inizio stagione giocata in un caldo asfissiante, diciamo che sull'inesistente onestà intellettuale di molti utenti ormai ci si é fatto il callo.

Con il trascurabilissimo particolare che Allegri allenava quella squadra da qualche giorno in più... .ghgh

Sul discorso dell'onestà indivuduale sorvolo, materia troppo ostica. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Con il trascurabilissimo particolare che Allegri allenava quella squadra da qualche giorno in più... .ghgh

Sul discorso dell'onestà indivuduale sorvolo, materia troppo ostica. sefz

Beh, diciamo che la onestà intellettuale dovrebbe , perlomeno, al di là dello spettacolo, fare evidenziare un certo tipo di atteggiamento della squadra assai diverso rispetto a prima.

Quelli che si sforzano di trovare un parallelo tra Allegri e Thiago credo che , se in buonafede, fatichino ad osservare il calcio.

 

Se non si percepisce che alla base ci sono dei metodi diversi ed una maggiore mole di indicazioni ai calciatori ed a quello che devono fare in campo a livello di movimenti ed applicazione , al di là del risultato che ne deriva, non so di cosa si parli.

 

La Juventus non ha giocato bene la altra sera ma sono pronto a scommettere che partite così ne vedremo molte poche in relazione a quanto visto nelle ultime stagioni.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé se in panchina ci fossero stati Mourinho ed Allegri sarebbe stato un profluvio di ironie ed insulti per il gioco da paleolitico che ha prodotto zero tiri in porta.

Siccome però c'eano due giovani profeti si preferisce glissare sul contenuto tecnico (che definire inesistente é poco) del match, a confronto Juve/Roma decisa da un gol di rabiot l'anno scorso é stata Italia/Germania 4 a 3.

Posto che per me gli allenatori c'entrano poco ed é una partita di inizio stagione giocata in un caldo asfissiante, diciamo che sull'inesistente onestà intellettuale di molti utenti ormai ci si é fatto il callo.

Pensi ancora ad Allegri?

Certi amori non finisconooo...fanno dei giri immensiii e poi ritornanooo (cit. Venditti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, freste ha scritto:

Pensi ancora ad Allegri?

Certi amori non finisconooo...fanno dei giri immensiii e poi ritornanooo (cit. Venditti).

Penso al fatto che ci sono utenti che, presumo anche te, che se avessero visto la partita di domenica senza sapere che l'allenatore era cambiato avreste scritto di tutto, ma proprio di tutto, contro l'allenatore e l'atteggiamento.

Ecco, diciamo che io il tifoso prevenuto e col paraocchi preferisco non farlo, cerco di accendere quel poco di cervello che mi resta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso al fatto che ci sono utenti che, presumo anche te, che se avessero visto la partita di domenica senza sapere che l'allenatore era cambiato avreste scritto di tutto, ma proprio di tutto, contro l'allenatore e l'atteggiamento.

Ecco, diciamo che io il tifoso prevenuto e col paraocchi preferisco non farlo, cerco di accendere quel poco di cervello che mi resta.

E fai bene ad iniziare ad accenderlo.

Io che quel poco che ho cerco di accenderlo da tempo posso dirti che se vedessi lo "spettacolo" di domenica ancora per tre anni, come è successo negli ultimi tre, di sicuro scriverei di tutto contro l'allenatore.

Perche non conta l'allenatore di turno, conta la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Penso al fatto che ci sono utenti che, presumo anche te, che se avessero visto la partita di domenica senza sapere che l'allenatore era cambiato avreste scritto di tutto, ma proprio di tutto, contro l'allenatore e l'atteggiamento.

Ecco, diciamo che io il tifoso prevenuto e col paraocchi preferisco non farlo, cerco di accendere quel poco di cervello che mi resta.

La partita si è svolta così perchè siamo ancora un cantiere aperto, ma non credo che Motta l'abbia preparata così.

Effettivamente sembrava una delle tante partite degli ultimi anni dove si produceva poco e quel poco veniva vanificato da mediocrità tecnica. 

Con Allegri invece veniva preparata per limitare l'avversario e sfruttare qualche occasione casuale o una giocata estemporanea del campione che non c'era più.

Fra l'altro i nuovi devono entrare in condizione e ci vogliono piedi buoni per fare un gioco propositivo. 

Non è un caso che quando sale il livello dell'avversario rivengono fuori i limiti tecnici e caratteriali dei soliti.

Il prossimo test importante sarà col Napoli. Spero con Koop e Luiz in campo e in condizione decente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Penso al fatto che ci sono utenti che, presumo anche te, che se avessero visto la partita di domenica senza sapere che l'allenatore era cambiato avreste scritto di tutto, ma proprio di tutto, contro l'allenatore e l'atteggiamento.

Ecco, diciamo che io il tifoso prevenuto e col paraocchi preferisco non farlo, cerco di accendere quel poco di cervello che mi resta.

Senza sapere chi fosse l'allenatore in panchina, avrei capito che non ci fosse seduto Allegri perché Yildiz ha fatto tutti i 90 minuti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, nedved666 ha scritto:

La partita si è svolta così perchè siamo ancora un cantiere aperto, ma non credo che Motta l'abbia preparata così.

Effettivamente sembrava una delle tante partite degli ultimi anni dove si produceva poco e quel poco veniva vanificato da mediocrità tecnica. 

Con Allegri invece veniva preparata per limitare l'avversario e sfruttare qualche occasione casuale o una giocata estemporanea del campione che non c'era più.

Fra l'altro i nuovi devono entrare in condizione e ci vogliono piedi buoni per fare un gioco propositivo. 

Non è un caso che quando sale il livello dell'avversario rivengono fuori i limiti tecnici e caratteriali dei soliti.

Il prossimo test importante sarà col Napoli. Spero con Koop e Luiz in campo e in condizione decente. 

Ma io non volevo criticare l'allenatore, Motta lo potremo giudicare a fine girone d'andata, squadra tutta nuova e mentalità pure.

Mi limitavo ad evidenziare l'incoerenza di molti commenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Ma io non volevo criticare l'allenatore, Motta lo potremo giudicare a fine girone d'andata, squadra tutta nuova e mentalità pure.

Mi limitavo ad evidenziare l'incoerenza di molti commenti.

Beh, però c'è da dire che certi commenti (almeno alcuni, poi chi era prevenuto lo era dal giorno uno) erano figli di 3 anni in cui si vedevano le stesse cose 

Nessuno con una certa lucidità si metterebbe a dire "ecco, questo è il gioco di Motta" alla terza partita ufficiale 

Mi pare che anche qualche giornalista abbia detto "ecco, se c'erano Allegri e Mourinho parlereste dei dinosauri" 

Ma personalmente mi sembra un'argomentazione molto puerile e atta solo a creare divisioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma ancora andate dietro Garrison il figlio illegittimo di acciuga ... ma va va , moralizzatore de sti zebedei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Ma io non volevo criticare l'allenatore, Motta lo potremo giudicare a fine girone d'andata, squadra tutta nuova e mentalità pure.

Anche prima, non appena avranno una condizione decente i nuovi arrivati che per caratteristiche e tecnica sono adatti al suo gioco moderno.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Anche prima, non appena avranno una condizione decente i nuovi arrivati che per caratteristiche e tecnica sono adatti al suo gioco moderno.  

Un girone é il minimo, prima saranno solo giudizi affrettati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/09/2024 Alle 22:58, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Tipica partita scialba da serie A.

Solo noi possiamo e dobbiamo cambiare la mentalitá in Italia quest'anno anche se a centrocampo non abbiamo grande passo, eccettuato il solo Thuram.

In ogni caso siamo in costruzione.

Bene Gatti, ma veramente bene direi. 

Savona ha giocato di estetica tecnica, come il miglior de sciglio, ossia da terzino scolastico. Se vogliamo essere arrembanti non sono questi i calciatori che servono.

Di contro, grande approccio di Conceicao. Con le sue raffiche di 1vs1 creiamo la babilonia, ma deve migliorare i processi decisionali e ampliare i movimenti senza palla.

Anche Vlahovic non mi é piaciuto. Quando si stacca dalla marcatura e agisce incontro mostra sempre sta tecnica rudimentale che a questi livelli fai fatica a tollerare.

E chi ci arroga questo diritto/vantaggio/obbligo di essere "solo noi" a dovere o potere cambiare questa presunta mentalità da cambiare? Le altre squadre non sono in grado e non ne hanno il dovere? Negli altri campionati quando ci sono partite scialbe cosa si dice, tipica partita scialba da x o y lega? Boh, che livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MySoul. ha scritto:

E chi ci arroga questo diritto/vantaggio/obbligo di essere "solo noi" a dovere o potere cambiare questa presunta mentalità da cambiare? Le altre squadre non sono in grado e non ne hanno il dovere? Negli altri campionati quando ci sono partite scialbe cosa si dice, tipica partita scialba da x o y lega? Boh, che livello.

Credo che tu non abbia capito il senso del mio post, ma data la tua chiosa finale direi che va bene cosí .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Credo che tu non abbia capito il senso del mio post, ma data la tua chiosa finale direi che va bene cosí .ghgh

L'ho capito bene, e avendo riconosciuto l'utente con cui parlo (ex Chrimmers) mi sorprende la considerazione, visto che solitamente condivido qualsiasi cosa ti dicessi. Quello che volevo dire io è che chiunque potrebbe fare meglio di quanto visto quella sera, la stessa Roma ha fatto 5 passi indietro scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.