Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Calciomercato estivo Juventus 2024/25: diamo i voti e giudizi

Che voto date al mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juventus ?

    • 9
      318
    • 8
      277
    • 7
      64
    • 6
      11
    • 5
      3
  2. 2. Da quale dei nuovi arrivi vi aspettate di più

    • Di Gregorio
      3
    • Kalulu
      4
    • Cabal
      2
    • Douglas Luiz
      130
    • Thuram
      36
    • Koopmeiners
      445
    • Conceiçao
      23
    • Nico Gonzalez
      25
    • Adzic
      5
  3. 3. Cosa è mancato in questa sessione di mercato?

    • Niente, la rosa è completa
      116
    • Difensore Centrale
      187
    • Terzino destro
      56
    • Terzino sinistro
      49
    • Centrocampista centrale
      0
    • Esterno offensivo
      32
    • Trequartista
      3
    • Attaccante
      230
  4. 4. Quale cessione avreste evitato?

    • Chiesa
      156
    • Soulè
      168
    • Barrenechea
      24
    • Iling-Junior
      8
    • Kean
      17
    • Rugani(prestito)
      67
    • Miretti(prestito)
      44
    • Altro
      189


Post in rilievo

1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Si chiude un calciomercato rivoluzionario, tra i più emozionanti di sempre, che migliora il bilancio del club (spiace per quei giornalisti che ancora non sanno fare uno studio completo in tal senso, non sapendo neppure cosa sia un ammortamento) e ringiovanisce la rosa!

Cambio della guida tecnica, 9 acquisti (considerando anche Adzic), e 3 innesti dalla Next Gen in prima squadra!
Grandissimo lavoro di Giuntoli! Voto finale: 9!

 

Forse qualcuno dimentica con chi ha a che fare la Juve in Italia! Con gente malata dalle pressioni di alcune piazze, con club che mettono le clausole antijuve, con altri che sono amici dei tuoi nemici, ecc, e che per non venderti un giocatore in modo "normale" sono disposti a tagliarsi un braccio! La Fiorentina, per dire, acquistò Nico Gonzalez a 28 milioni, l'acquisto più caro della loro storia. Non so secondo alcuni a quanto avremmo dovuto comprarlo considerando i tre campionati fatti in viola, sempre in crescendo, e il fattore Commisso (sorvolando sul fatto che i viola ci odino). Quando poi fai un calciomercato con 9 acquisti per la sola Prima Squadra direi che non puoi stare a tirare all'infinito sul milione, come dimostrato proprio da alcune trattative andate per le lunghe. 

Abbiamo preso due tra i migliori uomini gol degli ultimi campionati, attaccanti esclusi. Il secondo miglior dribblatore d'Europa. Un centrocampista che in Premier sfornava gol e assist a ripetizione. Un altro che è un potenziale fenomeno. Reparto (quello più importante nel calcio) STRARIVOLUZIONATO! McKennie, il migliore di quel reparto nell'ultima stagione, partirà come una delle ultime scelte dopo aver accettato le condizioni del club. Hai venduto persino Kaio Jorge a 7,5 milioni! Abbiamo tagliato gli ingaggi pesanti rimettendo a posto il bilancio. Il tutto collaborando con un allenatore (che fa parte del pacchetto "calciomercato", scelto da Giuntoli) che ti rassicura se ti dice che in quel ruolo punta su chi c'è già o addirittura su un giovane della Next Gen (e tu, se hai fiducia nell'uomo che hai scelto, gli credi e vai su altri ruoli). 

Insomma, sulla carta benissimo. 

Poi ovviamente sarà il campo a dare il voto finale! 

non fa una piega

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 7.

Le uniche certezze sono Bremer, Vlahovic e forse Koop.

Tutti gli altri sono nelle mani di Motta che spero riesca a tirare fuori il meglio da loro tipo Locatelli che nella scorsa stagione era brutto da vedere mentre oggi, nelle prime due partite, sembra un giocatore rivitalizzato.

 

Unico neo: manca un prima punta di riserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9. Sarebbe stato 10 con l'arrivo di Sancho.

 

Rosa e staff tecnico profondamente rivoluzionati avendo a disposizione un budget molto basso (40 mln mi pare).

La Dirigenza ha ringiovanito profondamente la Rosa facendo piazza pulita di quasi tutto quello che veniva dalla vecchia gestione (Arthur e Kostic ... vabbè casi estremi).

 

Soprattutto ho apprezzato la ricerca di giocatori giovani ed affamati ... non dei soliti Di Maria & Co ultratrentenni con la pancia piena ed alla ricerca di polli da spennare con super contrattoni. Un cambio radicale che pagherà nel tempo.

 

Sono sicuro che la Rosa sarà rinforzata ulteriormente nei prossimi mercati, avendo magari un budget più sostanzioso

 

Grazie Giuntoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 per Koop e perchè sono stati spesi molti soldi, cosa per me necessaria per ridurre il gap con la prima. Spese che portano la Juve a puntare allo scudetto da subito. Quindi molto bene la proprietà, e non me l'aspettavo.

Non conosco molto i giocatori presi, escluso l'olandese, appunto, e Gonzalez che non mi entusiasma ma l'importante è che abbiano potuto scegliere secondo le loro strategie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Brazuca ha scritto:


In realtà sì, perché da tifoso se faccio l’abbonamento, se acquisto maglie e merch della squadra contribuisco anche io finanziariamente, pertanto chiunque investa proprio denaro per il marchio Juve ha diritto a sentirsi un contribuente.

Oppure credi che il fatturato di 500 mln annui non derivi dagli 11 mln di tifosi che investono denaro nel marchio?

 

Cosa diversa per chi fa il pezzotto e si vanta di vedere le partite da rojadirecta oppure di non comprare più nulla marchiato Juve, e negli anni ne ho letto TANTI qua nel forum. Ecco, loro hanno poco da lamentarsi.

 

 

 

Comunque, per me voto da 7,5 che Thiago può trasformare in 9, sta tutto a lui nel far rendere alcuni giocatori che sono delle scommesse in qualcosa di più.

È stata fatta una rivoluzione, vero, ma era necessaria? D’altronde parliamo della seconda/terza forza del campionato.

Si poteva puntellare con 4-5 acquisti invece che 8.

 

Il portiere ad esempio non era necessario, Scezni è ancora un top al mondo e con i piedi non è che fosse Chiellini ma comunque discreto.

Vero che Digre è bravo col giropalla ma rispetto al polacco mi fa meno sicurezza tra i pali e sopratutto non ha la sua Leadership, cosa sottovalutata da molti.

Scezni era uno dei senatori e un capitano della difesa, d non sottovalutare come coordinava da dietro.

 

Difesa secondo me non all’altezza.

È vero che il Napoli ha vinto uno scudo con Jesus titolare quindi non serve avere due centrali forti, ma per me è un delitto non aver regalato un compagno di reparto all altezza di bremer, e purtroppo è dalla BBC che non abbiamo un reparto completo ma sempre con quel qualcosa in meno.

Invece che Cabal e Kalulu avrei preso unicamente un DC forte mentre per il terzino da un lato c’era Cambiaso e dall’altro Danilo poteva fare il terzino bloccato, oppure anche Gatti, tanto Motta con gioca con 2 terzini di spinta.

 

Centrocampo è stato fatto il lavoro migliore, Koop e Luis sono tanta roba, Thuram invece avrei evitato visto che hai già Locatelli e Fagioli su cui puntare, ecco, per quanto sia stato pagato poco e fosse un’occasione rimane comunque un giocatore di più che ha tolto risorse in altri reparti.

Anche perché per ora non è un giocatore fondamentale, starà al mister renderlo tale.
 

L’attacco rimane il punto interrogativo.

Vlahovic-Milik per me vanno bene e sono sufficienti come punte, all emergenza si può usare il falso nove.

Fosse stato così urgente avremmo potuto farlo noi lo scambio con la Roma Djalo-Abraham.

Il punto interrogativo rimane sulle fasce perché Yildiz è un anno che dico non essere un ala ma un TQ, non ha il passo né la velocità tipica delle ali moderne.

Chiesa non so cosa sia successo, rimane il fatto che era il tuo secondo asset migliore e l’hai gestito MALISSIMO, svendendolo a 12 mln facendoci pure minusvalenza.

Che piaccia o meno Chiesa è superiore a Nico e Conceicao, è un giocatore che andava recuperato mentalmente e su cui si è creato solo un muro, una gestione al pari di Dybala.

Dispiace perché bisognava rinnovarlo(inutile dire che non voleva visto che è andato al Liverpool per lo stesso stipendio) e andava presa una sola ALA di caratura mondiale spendendo lì il budget più alto.

 

Sì ma non è che comprando i paraorecchie griffati divento automaticamente un dirigente della Juventus, pure io pago le tasse ma non per questo posso sindacare sulla quantità di cotone acquistata dall’ospedale della mia città. Siamo tifosi e giudichiamo in base a ciò che si vede sul campo, per il resto se Douglas Luiz prende cinque milioni di stipendio oppure venti a me non cambia niente…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8

Koop

Piccole cose: un centrale mancino titolare (ma la difesa è ok lo stesso), un vice Dusan (ma magari Thiago ci inventa un Koop falso 9)

Spiace per Huijsen e Soule, ma viste le entrate va bene così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me voto 9.

Non mi sarei mai aspettato una rivoluzione del genere. 

Ancora non mi capacito di come siamo riusciti a cambiare così tanto, così bene e in così poco tempo. 

Non so dove ci porterà tutto ciò, ma già dalle prime uscite mi è rivenuta una voglia matta di vedere le partite della Juve. 

Sono curioso di vedere i nuovi sotto le mani del mister, dal Koop fino ad arrivare all'ultimo Semedo che, anche se teoricamente dovrebbe essere stato preso per la next gen, potrebbe essere utilizzato anche come vice Vlahovic. 

Forse per la prima volta in questo secolo, abbiamo una squadra di impronta europea con tanto, tantissimo talento e qualità. Ora starà a TM cercare di farla funzionare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9, mercato praticamente perfetto, sistemando qualche dettaglio poteva essere da 10.

Non mi è piaciuta la gestione dei casi tek e chiesa, inspiegabile il rinnovo di Rugani e rimane il rammarico per un mercato di gennaio senza senso.

 

Ad oggi per me siamo davanti all'Inter come squadra. Sia in panchina che in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9 ma se consideriamo come acquisto di mercato anche Thiago forse anche qualcosa di più. 

 

Tra gli aspetti migliori il netto ringiovanimento della rosa. Gli acquisti mi sono piaciuti praticamente tutti, anche lo stesso Kalulu che era un piano C a me non dispiace

 

Adzic quello che sono più curioso di vedere

Koopmeiners quello da cui mi aspetto di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Do 8 non do il massimo 9 perchè secondo me ci voleva un vice Vlahovic visto che Milik da poche garanzie fisiche 🙄 dei nuovi acquisti per ovvi motivi sia per il prezzo che per come ce lo hanno fatto sudare mi aspetto tanto da Koop 🙂 sulle cessioni non rimpiango nessuno nemmeno Chiesa che mi sa che con il gioco di Motta non c'entrava una mazza 😬

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un mercato che avrei potuto fare anch'io, ha pagato tutti quanto richiesto dai venditori.

Per ora solo meriti a Motta, "giuntolate" su nomi sconosciuti rivelatisi forti ancora zero. Addirittura alcune situazioni tipo Djalo al limite del ridicolo, lo ha tanto voluto e ora questo è uno scarto di tutti

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da 6,5 

Molte incognite.

Koop farà come tutti quelli usciti dall Atalanta?

Douglas sarà quello dell'ultimo anno all' Aston Villa o quello dei precedenti?

Thuram sembra un buon motorino e secondo me' è quello più azzeccato.

Nico avrà un rendimento continuo o farà ancora dentro e fuori dall' infermeria.

Conceicao giovane e futuribile anche se in quel caso avrei tenuto Soule 

Cabale se è quello dello scorso anno un acquisto senza senso se hanno visto altro meglio

Kalulo arriva da un lungo infortunio speriamo si riprenda e torni quello di due anni fa

Di Gregorio bho non penso sia meglio di Szczesny 

 

Sicuramente Motta meglio di Allegri .

 

Siamo passati dalla difesa a 3 a quella a 4 e non abbiamo preso terzini seri , secondo me è quello il vero problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un gran bel mercato, ho dato voto 8. Gli aspetti negativi (o a me non chiari) sono:

1. Assenza di un difensore centrale forte che giochi sul centro sinistra.

2. Sulla 3/4, coesistenza di Koop e Yldiz, nel senso che non credo proprio che uni panchini l’altro, per cui sarà un 4-1-4-1 però a questo punto l’esterno sinistro di piede destro è solo Mbangula, a meno di non mettere lì Weah (che però non ha mai fatto esterno sinistro). E nel mentre, due esterni mancini che giocano a destra dove hai anche Weah è un Cambiaso che ti gioca alla grande in quel ruolo. Per cui avrei preso un esterno mancino in meno e un destro (tipo Sancho) in più. Questo presupponendo che Yldiz non torni a fare l’esterno sinistro, altrimenti cambia tutto il discorso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8. Il fuoriclasse e’ l’allenatore che trasforma l’ acqua in vino ovvero Locatelli in un calciatore. A parte le battute, l’arrivo di Koop e Thuram,  assicura un centrocampo di livello ed i nuovi esterni offrono più’ soluzioni sulle fasce. Penso che Kalulu ci sorprenderà. Ottima gestione degli esuberi. Voto 8 perché manca  il sostituto di Dusan, non mi fido di Milik.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9. Impossibile fare di più. Con Calafiori e un vice Dusan vendendo Milik sarebbe stato da 10 ma occorreva cedere Kostic e Arthur. I quali si hanno rifiutato ogni proposta. Bene così. Poi parlerà il campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 9

Negli ultimi giorni si è finalmente sloccato tutto e la rosa è completa. Secondo me non rimpiangeremo nemmeno Sancho, Mbangula crescerà ancora e ci farà divertire secondo me.

Il top acquisto al momento comunque mi pare Motta, sembra che il salto in una big non lo abbia minimante sentito e la squadra sembra girare già alla grande...aspettiamo altre partite ma tra mercato e staff direi che è stato fatto un gran lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Atlantic ha scritto:

La cessione di Soulè, a mio avviso, è stata dettata da questioni di bilancio e non tecniche.

Per conto mio sia tecniche che economiche, come dimostra il prestito dello scorso anno. Non ci credono nel ragazzo, o aridi come eravamo in quella zona di campo, bisognosi di gente di qualità sulla trequarti, la scorsa stagione, senza poter fare grandi acquisti, lo avrebbero tenuto in rosa tutta la vita. Sarò sincero, non convince nemmeno me. Vedremo se il tempo darà ragione a loro ed a me, o meno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8 perché sono perplesso sulla difesa.

Ma sono estremamente soddisfatto.

Monte ingaggi ed età ridicolmente più basse, rivoluzione totale (una cosa mai vista), rimozione di bellimbusti viziati, dalla pancia piana e le gambe sgonfie, inabilitati ad ogni ulteriore vittoria, very Gold digger senza professionalità e passione.

Rimuoverli (quasi) tutti e sostituirli (quasi) integralmente non era semplice.

Mi levo il cappello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8.

Il centrocampo,  che non era all'altezza, è stato finalmente sistemato.

Unica pecca, secondo me, è non avere un sostituto di Vlahovic visto che con il rientro di Djalo la difesa pare numericamente a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, gresko ha scritto:

È un mercato che avrei potuto fare anch'io, ha pagato tutti quanto richiesto dai venditori.

Per ora solo meriti a Motta, "giuntolate" su nomi sconosciuti rivelatisi forti ancora zero. Addirittura alcune situazioni tipo Djalo al limite del ridicolo, lo ha tanto voluto e ora questo è uno scarto di tutti

Va beh che il tuo ê un post chiaramente provocatorio perché se sei serio credo ci siano problemi alla base ma Motta l'ha preso Giuntoli eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Adrianick ha scritto:

per la perfezione sarebbe servito un terzino destro e magari una punta di riserva meno incline agli infortuni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.