Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Calciomercato estivo Juventus 2024/25: diamo i voti e giudizi

Che voto date al mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juventus ?

    • 9
      318
    • 8
      277
    • 7
      64
    • 6
      11
    • 5
      3
  2. 2. Da quale dei nuovi arrivi vi aspettate di più

    • Di Gregorio
      3
    • Kalulu
      4
    • Cabal
      2
    • Douglas Luiz
      130
    • Thuram
      36
    • Koopmeiners
      445
    • Conceiçao
      23
    • Nico Gonzalez
      25
    • Adzic
      5
  3. 3. Cosa è mancato in questa sessione di mercato?

    • Niente, la rosa è completa
      116
    • Difensore Centrale
      187
    • Terzino destro
      56
    • Terzino sinistro
      49
    • Centrocampista centrale
      0
    • Esterno offensivo
      32
    • Trequartista
      3
    • Attaccante
      230
  4. 4. Quale cessione avreste evitato?

    • Chiesa
      156
    • Soulè
      168
    • Barrenechea
      24
    • Iling-Junior
      8
    • Kean
      17
    • Rugani(prestito)
      67
    • Miretti(prestito)
      44
    • Altro
      189


Post in rilievo

Mercato 9

 

Giuntoli 9
Lavoro fantastico di rivoluzione della rosa con poco tempo e con poco budget. Adoro il fatto che abbia indirizzato le sue scelte privilegiando le qualità tecniche dei giocatori.

 

Motta 9
L'allenatore che mancava alla Juve da troppi anni. Idee nuove, freschezza, ambizione.

 

Douglas Luiz 8,5  - Giocatore di alta qualità tecnica e visione di gioco. Deve incidere il prima possibile, nelle prime uscite si è visto un po' compassato.

Thuram 9 - Lo seguivo da tempo. Per me acquisto top. Le prima giornate l'hanno confermato.

Cabal 7 -  E' quello che mi piace meno tecnicamente, ma è impressionante dal punto di vista fisico. Da far crescere.

Kalulu 7,5 - Nell'anno dello scudetto Milan mi era piaciuto. Forte, aggressivo, veloce. Se torna quello...abbiamo il difensore mancante.

Nico Gonzalez 8 - Tecnicamente indiscutibile, segna tanto di testa ed è un giocatore generoso. Unico neo il costo: troppo alto.

Conceicao 7,5 - Il dribblomane che ci serviva. Ho visto i video, sembra tecnicamente di altro livello. Se fa bene investiremo su di lui parecchi soldi.
Di Gregorio 7 - Preso perché bravo con i piedi, vediamo se ci darà sicurezza anche tra i pali.
Adzic 6,5 - Un 2006 di talento, dubito rimarrà in prima squadra. Tutto da scoprire. Motta ne ha parlato bene.

Koopmeiners 9 - Il tassello mancante nella scacchiera di Motta. Hanno fatto di tutto per averlo. Sono sincero, io quei soldi non li avrei mai spesi per questo giocatore, ma spero ovviamente mi smentirà.

 

Cosa non mi è piaciuto ?
Dover rinunciare a Soule' per ragioni di bilancio. Secondo me con Motta avrebbe davvero svoltato, Il rinnovo di Mck e l'addio di Miretti seppur in prestito.

 

Quale è il colpo cercato e mancato che avrei voluto ? Greenwood, secondo me era già nostro, per altre ragioni poi ci abbiamo rinunciato. Ma sarebbe stato devastante nel campionato italiano.

 

il sogno per l'anno prossimo ? NIco Williams

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta: primo acquisto ed il più importante. Voto 10.

 

Adzic: talento da un campionato minore, soffiato al Bologna, si dice abbia impressionato in allenamento. Voto 7.

 

Di Gregorio: preso perché bravo con i piedi ed eletto miglior portiere della serie A. Non mi è piaciuto come è stato gestito l’affaire Szczesny, quindi il voto si abbassa a 7.

 

Douglas Luiz: preso un centrocampista dalla Premier dopo un’ottima stagione, colpo inaspettato e ad un prezzo ottimo considerando il contesto inglese. Trattativa complicata all’improvviso da McKennie, ma lo chef l’ha risolta in un giorno dando via due giovani che non avevano convinto. Voto 8.5.

 

Thuram: giocatore cercato già nella sessione scorsa, ottimo centrocampista pagato meno del suo valore, gran colpo secondo me. Trattativa durata relativamente poco. Voto 8.

 

Cabal: siamo onesti, scelta di ripiego dopo aver perso Calafiori (costato troppo), però averlo preso da sotto il naso delle melde è una bella soddisfazione. Trattativa lampo che ha colto alla sprovvista anche i giornalisti. Voto 7.


Kalulu: di nuovo, seconda scelta dopo aver perso Todibo per questioni economiche, l’unica cocente delusione di questa sessione. Non mi convince, parlerà il campo. Voto 6.

 

Nico Gonzalez: terza scelta? Secondo le narrative giornalistiche si, dopo aver tentato Adeyemi e Galeno. Fragile fisicamente, grande finalizzatore e duttilità nella zona offensiva. Voto 6.5.

 

Coicencao: sembrava un nome buttato a caso dai giornalisti per riempire le pagine, preso una mezz’oretta dopo Nico. Un colpo alla Giuntoli. Voto 7.5.

 

Koopmeiners: l’uomo imprescindibile, preso nonostante la testardaggine di gente frustrata e mille ostacoli che si sono parati contro. Mai sceso dal carro e contentissimo perché con lui il centrocampo si è completato. Voto 9.

 

Chef Giuntoli: lavoro titanico, tra entrate ed uscite ha fatto un lavoro miracoloso. Scelte sempre chiare ed oculate prese coordinandosi con l’allenatore. Voto 9.5.

 

Media voto: 8. Per quanto è stato emozionante, lo alzo a 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8,5.

 

Tutti gli obiettivi praticamente sono stati centrati dalla cintola in su. Manca solo un difensore centrale.

Avrei tenuto soltanto Chiesa, avrei voluto vederlo finalmente con un modulo consono alle sue qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato solo per Sancho, mercoledì sera era praticamente fatto, poi è saltato tutto.. Comunque con Semedo abbiamo preso un attaccante che può essere molto utile nella stagione mercato da 9 pieno!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, re david ha scritto:

9. Sarebbe stato da 10 con un forte difensore centrale, e tutte le uscite. L'attaccante faremo affidamento su Milik. Ovviamente mi aspetto tanto dai nuovi, il mio pupillo resta Thuram, però per quello che è costato Koopmeiners gli porterà ad avere tanti occhi addosso. Speriamo faccia bene. 

Un cartonato sostiene che Barella è più forte di Koopmeiners mentre per me è più forte l'olandese.Per te tra i 2 ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, euroventus ha scritto:

Giudizio non semplice.

 

Se si include nel calciomercato il cambio allenatore darei 9, ma non mi pare venga considerato.

Ho dato 7 perché per me ci sono stati ottimi colpi anche in uscita (Kean e Kajo su tutti) e abbiamo rifatto finalmente un centrocampo degno della Juve ma la coperta è corta su altri fronti. In difesa solo il reintegro di Djalo' ci dà sicurezza anche numerica. In attacco se Vlahovic ha un problema, Milik è poco affidabile perché spesso fermo ai box.

Infine sugli esterni dopo la cessione di Chiesa Sancho (ma io preferivo Greenwood, che sta facendo furore a Marsiglia) sarebbe stato necessario.

 

Il voto relativamente basso è anche per due errori strategici. Il primo è aver deciso di rivoluzionare la rosa in tempo di vacche magre. È oggettivamente più difficile dover scambiare e incastrare decine di giocatori se hai poca disponibilità economica. Personalmente non ritenevo necessaria questa rivoluzione e mi domando se non fosse stato meglio concentrare le risorse sull'acquisto di Calafiori, Koopmeiners e un esterno che poteva essere Gonzalez tenendosi Chiesa o Sancho vendendo Chiesa.

Il secondo errore strategico per me è stata la gestione tafazziana degli esuberi, che ha portato pochi risultati. Dei tre esuberi più costosi, due sono ancora qui e uno lo abbiamo svenduto, facendo minusvalenza, quando era un giocatore appetito da club di prima fascia e con un po' di calma lo si poteva vendere molto meglio. Kean ad esempio che non era fuori rosa lo abbiamo venduto meglio nonostante venisse da un' annata disastrosa.

 

Insomma un buon mercato di rivoluzione, rivoluzione che però non era necessaria in queste dimensioni. 

 

Il vero colpo per noi è l'allenatore che sta già dimostrando di avere rivoluzionato la mentalità della squadra e di saper fare rendere oltre misura dei giocatori non eccelsi. Per questo più che per il mercato rimango fiducioso che possiamo contendere lo scudetto, var permettendo.

Voto un po' tirato, ma complessivamente condivido l'analisi. Anche a me rimane sensazione si sia operato a livelli quasi compulsivi. Sia in entrata che in uscita. Pure laddove non sono sicuro fosse indispensabile o almeno utile.

 

Per me sia Giuntoli che Motta volevano, anche simbolicamente, anche per questione di principio quindi, mettere una pietra su tutto il recente passato, così facendo spesso non massimizzi quanto hai già, e spendi oltre il necessario. Giudicando troppo severamente chi magari era penalizzato da un contesto complessivo (o solo tattico) non gratificante. E spendendo per qualche giocatore valutato oltre le sue qualità effettive. Vedasi Locatelli, che in un contesto diverso sembra un altro giocatore. Vedasi Diaz, il cui limitato utilizzo comincia a farmi nascere inquietanti timori sul concreto gradimento da parte di Motta.

 

Se compri tanto è fisiologico che qualcuno sorprenda e che qualcun altro deluda. Un filo di cautela in più avrebbe esaltato meno il tifoso ma forse pagato di più a giochi fatti. Lo vedremo sul campo.

 

Rimane il fatto che questa rosa è stata resa competitiva (almeno) per giocarsi lo scudetto. Vista la squadra nelle prime due partite ho questa convinta idea. 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8

Avrei aggiunto mezzo punto con Sancho 

Due punti con Calafiori (non con Todibo)

Quello che manca secondo me è il centrale mancino di qualità e Calafiori sarebbe stato perfetto. Ovviamente non credo sarebbe stato corretto farsi prendere per il collo dal Bologna quindi amen

Peccato non aver trovato gli incastri per Sancho che avrebbe dato un quid in più all'attacco 

Ovviamente ho grosse aspettative sui nuovi centrocampisti in particolare Koop 

Mi è spiaciuta la cessione di Iling Jr. giocatore che secondo me può avere una grande carriera se trova continuità, gli auguro di farlo già a Bologna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Un cartonato sostiene che Barella è più forte di Koopmeiners mentre per me è più forte l'olandese.Per te tra i 2 ??

In realtà, il paragone ricorrente (anche più logico) che ho letto da quelle parti è con Mkhitaryan... inutile dire che per tutti l'armeno è nettamente migliore.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

In realtà, il paragone ricorrente (anche più logico) che ho letto da quelle parti è con Mkhitaryan... inutile dire che per tutti l'armeno è nettamente migliore.ghgh

Robros a me interessa la tua opinione perché sai essere critico al punto giusto.Juve contro prescrittese.A che punto.stiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cesco20 ha scritto:

Voto 4

 

Manca un difensore Fortissimo, un terzino, un esterno Fortissimo ed un attaccante di riserva..

 

Ogni acquisto tranne di gregorio e thuram sono stati pagati il triplo del valore reale e ci siamo sempre inchinato all venditore...

 

Ogni cessione fatta è stato al di sotto del valore reale...

 

Questi SONO I FATTI... poi ognuno puo far finta che abbiamo un dg fenomeno ecc ma per le prime due partite ufficiali avevamo una rosa composta da 12 uomini... ringraziamo motta chr per ora ha utilizzato in modo stupendo savona e mbangula...speriamo che questi due esplodano definitivamente come lo.stesso Yildiz... siamo un po nelle loro mani...

 

Almeno vediamo un calcio moderno, ma invece di buttare 50 milioni per Conceicao e gonzales avremmo dovuto fare di tutto per prolungare il contratto a chiesa e motta avrebbe dovuto fare di tutto per esaltarlo...

 

Ah dimenticavo: è riusicito nell Impresa di non riuscire a liberarsi di Arthur, kostic, mc kennie e neanche scezny volendo...

 

 

raramente ho letto un commento con meno senso si questo, davvero. E la cosa peggiore è che dici che questi sono fatti ed il resto chiacchiere, mamma mia

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Robros a me interessa la tua opinione perché sai essere critico al punto giusto.Juve contro prescrittese.A che punto.stiamo?

Oltre quello che prevedevo. Per lo scudetto per me ci siamo. Ce la giochiamo benissimo. Anzi, per me siamo leggermente favoriti.

 

Perchè sono convinto che per continuità e convinzione i prescritti non ripeteranno il campionato scorso, laddove erano ossessionati dalla stella. Mentre adesso si illudono (spero) di giocarsi la CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Oltre quello che prevedevo. Per lo scudetto per me ci siamo. Ce la giochiamo benissimo. Anzi, per me siamo leggermente favoriti.

 

Perchè sono convinto che per continuità e convinzione i prescritti non ripeteranno il campionato scorso, laddove erano ossessionati dalla stella. Mentre adesso si illudono (spero) di giocarsi la CL

Oddio, l’Inter vista ieri sera non mi è sembrata una squadra molto facile da superare in campionato. Nel primo anno di Conte ci giocammo lo scudetto contro un Milan abbastanza logoro, che perse molti punti a inizio campionato, e noi avevamo, a mio avviso, una squadra più forte di quella di oggi.  Tutto questo ottimismo per la vittoria non ce l’ho. All’epoca ci credetti dopo poche giornate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al nostro mercato do 8 perché viste le premesse e le ultime due sessioni di mercato non pensavo si potesse fare così tanto 

 

Mi aspetto molto da Koop sia per il prezzo sia per la posizione che avrà in campo 

 

Manca sicuramente un vice Vlahovic lacuna più grossa. E anche in difesa siamo un po’ corti. 
 

Forse mi sarei tenuto Rugani e forse anche Tek ancora per un anno dirottando i soldi spesi per DiGre su altri obiettivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che piacciano o no gli acquisti il mercato è stato da 8, con un difensore centrale sarebbe stato da 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Oddio, l’Inter vista ieri sera non mi è sembrata una squadra molto facile da superare in campionato. Nel primo anno di Conte ci giocammo lo scudetto contro un Milan abbastanza logoro, che perse molti punti a inizio campionato, e noi avevamo, a mio avviso, una squadra più forte di quella di oggi.  Tutto questo ottimismo per la vittoria non ce l’ho. All’epoca ci credetti dopo poche giornate. 

In ottica campionato non pesano molto singole ottime prestazioni. Pesano la resistenza, la continuità. La resilienza. Qualità che si alimentano di motivazioni fortissime. In questo senso peserei di più i due punti persi a Genova che il 4-0 alla Dea

 

Non sto dicendo che vinceremo noi sicuramente, ma che abbiamo buone possibilità di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

raramente ho letto un commento con meno senso si questo, davvero. E la cosa peggiore è che dici che questi sono fatti ed il resto chiacchiere, mamma mia

Rispetto ogni opinione e quindi anche l'opinione italica ma sono orgoglioso di avere l'opinione europea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Che piacciano o no gli acquisti il mercato è stato da 8, con un difensore centrale sarebbe stato da 9

Se a uno (non a me) gli acquisti non piacciono, per costui il mercato non può essere da 8...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Se a uno (non a me) gli acquisti non piacciono, per costui il mercato non può essere da 8...

A me qualcuno non piace, ma obiettivamente non posso dare un voto inferiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Se a uno (non a me) gli acquisti non piacciono, per costui il mercato non può essere da 8...

Diciamo che piacciano o meno, dipenderà tutto dal campo poi alla fine, se saranno forti e determinanti sicuramente poi sara giudicato a cascata tutto positivo lavoro loro, del mister e del ds altrimenti viceversa😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.