Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Calciomercato estivo Juventus 2024/25: diamo i voti e giudizi

Che voto date al mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juventus ?

    • 9
      318
    • 8
      277
    • 7
      64
    • 6
      11
    • 5
      3
  2. 2. Da quale dei nuovi arrivi vi aspettate di più

    • Di Gregorio
      3
    • Kalulu
      4
    • Cabal
      2
    • Douglas Luiz
      130
    • Thuram
      36
    • Koopmeiners
      445
    • Conceiçao
      23
    • Nico Gonzalez
      25
    • Adzic
      5
  3. 3. Cosa è mancato in questa sessione di mercato?

    • Niente, la rosa è completa
      116
    • Difensore Centrale
      187
    • Terzino destro
      56
    • Terzino sinistro
      49
    • Centrocampista centrale
      0
    • Esterno offensivo
      32
    • Trequartista
      3
    • Attaccante
      230
  4. 4. Quale cessione avreste evitato?

    • Chiesa
      156
    • Soulè
      168
    • Barrenechea
      24
    • Iling-Junior
      8
    • Kean
      17
    • Rugani(prestito)
      67
    • Miretti(prestito)
      44
    • Altro
      189


Post in rilievo

Il 31/08/2024 Alle 07:21, gresko ha scritto:

È un mercato che avrei potuto fare anch'io, ha pagato tutti quanto richiesto dai venditori.

Per ora solo meriti a Motta, "giuntolate" su nomi sconosciuti rivelatisi forti ancora zero. Addirittura alcune situazioni tipo Djalo al limite del ridicolo, lo ha tanto voluto e ora questo è uno scarto di tutti

Concordo in toto, le mandrakate di cui si diceva era capace Giuntoli non si sono assolutamente viste.

Voto che ho dato al mercato 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me questo è stato un ottimo mercato, voto 8!

 

Certo ci sono ancora diverse lacune, specialmente in difesa, ma Giuntoli ha voluto ribaltare totalmente una squadra senza risorse e con tanti esuberi che oggettivamente avevano pochissimo mercato.

 

Rispondendo alle altre domande del topic:

-Koopmeiners è sicuramente il giocatore da cui mi aspetto molto, sia per quello che ha fatto vedere a Bergamo sia per la sua grande voglia di vestire la nostra maglia.

 

- Come detto prima, per me manca un titolarissimo da affiancare a Bremer (con piedi migliori) e la dirigenza lo sapeva bene visto che si erano buttati prima su Calafiori e poi su Todibo, qui Giuntoli si è fatto fregare, ma ci sta quando si hanno pochissimi soldi e spesso si tira troppo la corda. Hanno tamponato con Kalulu a prezzo di saldo, che se tornerà quello dello scudetto con il Milan sarà un piccolo miracolo di Giuntoli-Motta, altrimenti bisogna sperare nella crescita di Gatti, che comunque sta giocando bene per adesso e per il campionato è sufficiente, in CL mi sa di no.

 

- Come cessioni, ovviamente avrei evitato quella di Chiesa (anche se era inevitabile per questioni di bilancio), visto anche il mancato arrivo di Sancho. Primo perché mi sarebbe piaciuto vederlo in un altro sistema di gioco, secondo perché era uno dei miei preferiti in rosa e per me la sua avventura alla Juve non è andata come doveva, tra infortunio, condanne extra-campo e in generale anni di mala gestione, non siamo stati molto fortunati.

 

Comunque ribadisco, gran mercato, non mi aspettavo assolutamente tutte queste operazioni e soprattutto siamo finalmente riusciti a costruire un ottimo centrocampo, cosa che mancava da troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marco Angeli ha scritto:

Altra considerazione che in pochi fanno. Sicuramente Motta ha voluto anche delle "certezze" per avviare un progetto nuovo e complesso

 

Koop e Gonzales sono delle certezze per il campionato italiano perchè ci giocano da anni con ottimi risultati. Entrambi fanno sia la fase difensiva che quella offensiva. E contribuiscono ogni campionato a 10/15 reti (fra assist e goal). L'unico dubbio, grande, è la tenuta fisica dell'argentino

 

Poi Giuntoli può cercare altri giocatori come Thuram e Douglas Luiz. Ipoteticamente potrebbero anche essere superiori a Koop e Nico ma non c'è nessuna garanzia che si adattino bene al campionato italiano (o almeno che lo facciano in tempi accettabili)

 

A me piace il fatto che abbiamo puntato su giocatori dall'alto potenziale ed in età ancora giovane (dai 26 anni in giù). Stiamo puntando ad aprire un ciclo considerando che l'unico avversario forte ha una rosa che sta invecchiando

 

Tuttavia non abbiamo budget adatto per prendere tanti giocatori certezza e quindi molti acquisti restano delle scommesse e solo l'andamento della stagione ci dirà se Giuntoli e Motta hanno fatto le scelte giuste

Condivido tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la nota negativa Allegri, che per quanto mi riguarda doveva essere allontanato per ben altri motivi, Giuntoli era partito bene: il miglior portiere 23/24, un centrocampista di prospettiva, ed uno dei migliori centrocampisti della Premier ad un prezzo giusto, inserendo 2 giocatori sacrificabili (la situazione McKennie purtroppo non è dipesa da lui). Poi si è un pò ingolfato con le strategie di mercato, sia in ingresso (praticamente ferme per quasi 2 mesi se escludiamo l'operazione in 24H per Cabal) che in uscita (con le dichiarazioni pubbliche di Motta su quelli fuori progetto) che personalmente non mi hanno convinto, nonostante quella in entrata abbia funzionato, quella in uscita quasi, ma io credo siano state molto rischiose e spero non si ripetano in futuro (ovvero rischiare di restare con un pugno di mosche in mano e vendere giocatori importanti a "due spicci"). Dispiace aver dovuto cedere alcuni giovani (non è giovane ma devo citare la gestione pessima di Rabiot per quanto riguarda le uscite) ma alla fine la squadra, tranne forse per un paio di lacune in ruoli specifici, è molto competitiva e può fare un buon/ottimo percorso in tutte le competizioni.

 

Voto: 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto: 8

Mi è piaciuto l'approccio aggressivo di Giuntoli e la disponibilità della Società nel fare il possibile per accontentare Motta.

Mi piace l'età media degli acquisti.

Mi piace la qualità immessa nella rosa.

Speravo in una valida punta che nasce come punta.

Mi è dispiaciuta la cessione di Chiesa perché secondo me faceva comodo nel gioco di Motta, ma qualcosa deve essere successo e quindi mi taccio.

Mi è dispiaciuto molto per il prestito di Rugani, sia perché avrebbe fatto comodo come ricambio al centro della difesa sia perché ha sempre dimostrato di essere un ragazzo e professionista eccezionale.

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/08/2024 Alle 07:21, gresko ha scritto:

È un mercato che avrei potuto fare anch'io, ha pagato tutti quanto richiesto dai venditori.

Per ora solo meriti a Motta, "giuntolate" su nomi sconosciuti rivelatisi forti ancora zero. Addirittura alcune situazioni tipo Djalo al limite del ridicolo, lo ha tanto voluto e ora questo è uno scarto di tutti

Quanto è vero ciò che scrivi. Quanto è vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I media hanno così nascosto bene l'acquisto di Luiz(il più oneroso tra ingaggio e cartellino) che nessun tifoso si aspetta nulla da lui.

Tant'è che per il tifoso (del forum che rappresenta lo 0,000001% dei tifosi) hanno votato tutti per Koop.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si puo' non essere soddisfatti, non dubitavo delle intenzioni della juve di voler fare una bella squadra, ma non pensavo facessero cosi tanto questa estate.

Sono certo che la prossima estate arrivera' il centrale forte che prendera' il posto di Gatti, ottimo per la panchina, e una riserva seria di Dusan.

Sono contento che sia rimasto Mac Kenny che reputo un ottimo rincalzo, sicuramente ci verra' utile in stagione.

Peccato per i giovani e per Chiesa. 

Capisco che sarebbe stato bello avere una squadra fatta con i vari Soule, Hujisen, Miretti, Barrenechea, ecc ecc, pero' per poter vincere con questi devi aspettare almeno altri tre anni che crescano e facciano esperienza e noi non possiamo star qui a vedere lo scudetto andare a milano senza far niente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al mercato darei un otto.

Abbiamo fatto dei grandissimi colpi a centrocampo, di livello internazionale.

Sufficiente la difesa con Cabal e Kalulu, non avrei mai ceduto Huijsen senza aver preso Calafiori.

In attacco avremmo potuto acquistare calciatori migliori a mio avviso, a partire da Greenwood, passando per Zirkzee. Anche il mancato arrivo di Sancho pesa un po’ nella valutazione, senza dimenticare la cessione di Chiesa, che io avrei provato a rilanciare.


Premio però l’unità di intenti tra Giuntoli e Motta. La squadra è numericamente completa e non potevam fare tutto in una sola sessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/08/2024 Alle 23:55, Sylar 87 ha scritto:

Voto 8.

Indubbiamente un mercato importante, anche al di là di ogni possibile previsione. Con un vice-Vlahovic affidabile dal punto di vista fisico (quello che purtroppo non garantisce Milik dunque) un centrale di livello e con la ciliegina finale di Sancho anche di più... ma va bene anche così. Certo, alcune cifre continuo a ritenerle esagerate e per questo alla fine non sono andato oltre come valutazione. 

Per il resto, Koop è ovviamente l'elemento da cui mi aspetto di più anche per via di quanto l'abbiamo aspettato (e desiderato) mentre Soulè è quello che avrei evitato di cedere... ma più per il prezzo e la destinazione finale. 

Condivido 😉

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era importante creare una nuova base di giocatori con caratteristiche a immagine e somiglianza delle idee di calcio del nuovo mister

Qualcuno sarà subito incisivo, qualcuno no, speriamo di averli beccati tutti e che si dimostreranno tutti importanti

I numeri di Koopmeiners parlano da soli, ci siamo presi il centrocampista più quotato in serie A da qualche anno a questa parte, pensavo fosse ormai roba da Premier. Tutti ci aspettiamo tanto da lui e da Douglas Luiz

 

So che non era possibile fare tutto in un'unica sessione ma credo che in difesa siamo corti, manca qualcosa sul centro-sinistra e sui terzini.

Cambiaso è ad oggi l'unico vero terzino da difesa a 4 in rosa, vediamo di che pasta sono fatti Savona e Rouhi.

 

Mi avrebbe fatto piacere tenere Soulè in rosa e vederlo all'opera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/8/2024 Alle 10:42, PassioneJuve ha scritto:

barrenechea ed  iling nemmeno li hanno provati e li hanno già mandati via.

Solo 15 giorni all'Aston Villa per Barrenechea e Iling: ecco cosa sta succedendo in Premier

 di Carlo Laudisa da gazzetta.it, 5 settembre 2024

 

Quando, in tutta fretta, Iling Junior e Barrenechea hanno firmato per l’Aston Villa al tramonto di giugno e all’alba di luglio era già chiaro che l’operazione congegnata dalla Juve per avere Douglas Luiz era in parte motivata dai problemi del club inglese con il Fair Play finanziario della Premier League. La conferma si è avuta nelle settimane successive, quando l’ala conosciuta in bianconero nella gestione Allegri ha fatto un percorso inverso, passando dall’Aston Villa al Bologna con la formula del prestito. E qualche settimana dopo anche l’argentino ha raggiunto Valencia con una soluzione a titolo temporaneo. 

 

Riassumendo, l’affare iniziale ha comportato una spesa di 50 milioni dei bianconeri per il centrocampista brasiliano, temperata dai 25 milioni incassati per la cessione dei due gioielli del vivaio juventino. In quel modo, l’Aston Villa entro il 30 giugno ha potuto saldare il suo rosso della stagione precedente, ma pochi giorni dopo ha preso in carico Iling e Barrenechea per chiudere il cerchio. Dal punto di vista bilancistico, il club di Birmingham ha mandato a valorizzare due giocatori che evidentemente non erano nei piani tecnici, risparmiando anche sul fronte degli ingaggi. E questo è un passaggio decisivo per comprendere in quali ristrettezze quest’estate abbiano operato le società della massima divisione inglese. Un po’ tutte hanno dovuto stringere la cinghia per rientrare nel budget prefissato. 

 

A riprova di questo, c’è anche il finale di mercato del Chelsea, a lungo sulle tracce di Osimhen. Ma l’accordo con il nigeriano è saltato proprio perché a Stamford Bridge non potevano superare la soglia dei 6 milioni di euro netti di stipendio. E anche l’acquisto di Sancho è stato un lusso che ha comportato la cessione di Sterling all’Arsenal: se non fosse uscito l’ex nazionale con il suo pesante ingaggio, l’acquisto dell’ex United non sarebbe stato possibile. Piccoli scampoli di un contesto generalmente complesso. Proprio in questi giorni ad esempio il Leicester ha gioito per aver evitato la penalizzazione grazie ad un cavillo giuridico, ma lo stesso Manchester City sta vivendo una sorta di conto alla rovescia, visto che la commissione indipendente della Premier League sì esprimerà a breve sul procedimento che vede la società di proprietà dello sceicco Mansour accusata di aver violato le norme in 115 occasioni. E non più tardi di qualche mese fa già Everton e Nottingham Forest hanno dovuto chiudere la stagione con una penalizzazione. 

 

Insomma in Premier di questi tempi sono tutti angosciati.  Nel rispetto delle regole della cosiddetta redditività e sostenibilità. Sì, perché per distinguersi dal Fair Play finanziario dell’Uefa i manager inglesi hanno chiamato il loro sistema PSR, acronimo di profitability and sustainability rules. Anche per questo motivo i campioni d’Inghilterra hanno ceduto per 75 milioni Julian Alvarez all’Atletico Madrid. Guardiola non si sarebbe certo privato del talentuoso attaccante argentino, ma evidentemente era ora di dare dei segnali di buona volontà. Sì, perché in un contesto di proprietà super ricche, in cui la competitività ha indotto in questi anni le società a compiere spese folli, è difficile imporre un dietrofront così deciso. Ad ogni modo la lezione inglese dimostra che anche nella realtà più evoluta del calcio mondiale il fantasma dell’indebitamento rischia di far crollare il sistema dalle fondamenta. E alla lunga questa cautela potrebbe portare degli effetti positivi a più ampio raggio. In Italia questo percorso è stato avviato, non con la stessa decisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto soddisfatto del lavoro svolto da Giuntoli, finalmente un'idea e una logica dietro le operazioni, finalmente iniziamo a programmare.

Avrei solo limitato un minimo la rivoluzione, per questa sessione, essendo molto difficile piazzare tutti i giocatori messi fuori progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/09/2024 Alle 19:32, Alessandro29 ha scritto:

Molto soddisfatto del lavoro svolto da Giuntoli, finalmente un'idea e una logica dietro le operazioni, finalmente iniziamo a programmare.

Avrei solo limitato un minimo la rivoluzione, per questa sessione, essendo molto difficile piazzare tutti i giocatori messi fuori progetto.

Meglio agire con forza che essere troppo morbidi, gli ultimi anni sono stati mortificanti, una via crucis.

Molto bene aver anche quasi totalmente debellata la tossicità dello spogliatoio a partire dall'ormai inutile e costosissimo chiesa, ma anche stoppare la pacchia di rabiot.

Finalmente fuori anche il rottame de Sciglio, insomma, a parte kostic e l'invendibile Arthur, aria nuova, gente giovane, potenzialmente forte, vogliosa di vincere.

Per me il voto a giuntoli e' 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.