Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs Sondaggi

Calciomercato estivo Juventus 2024/25: diamo i voti e giudizi

Che voto date al mercato della Juventus ?  

  1. 1. Che voto date al mercato della Juventus ?

    • 9
      318
    • 8
      277
    • 7
      64
    • 6
      11
    • 5
      3
  2. 2. Da quale dei nuovi arrivi vi aspettate di più

    • Di Gregorio
      3
    • Kalulu
      4
    • Cabal
      2
    • Douglas Luiz
      130
    • Thuram
      36
    • Koopmeiners
      445
    • Conceiçao
      23
    • Nico Gonzalez
      25
    • Adzic
      5
  3. 3. Cosa è mancato in questa sessione di mercato?

    • Niente, la rosa è completa
      116
    • Difensore Centrale
      187
    • Terzino destro
      56
    • Terzino sinistro
      49
    • Centrocampista centrale
      0
    • Esterno offensivo
      32
    • Trequartista
      3
    • Attaccante
      230
  4. 4. Quale cessione avreste evitato?

    • Chiesa
      156
    • Soulè
      168
    • Barrenechea
      24
    • Iling-Junior
      8
    • Kean
      17
    • Rugani(prestito)
      67
    • Miretti(prestito)
      44
    • Altro
      189


Post in rilievo

voto 9 mi sembra che tutti i reparti siano completi. Sarebbe stato 10 se avessero venduto Kostic e Arthur e preso Sancho, ma poi bisogna vedere se piantava grane....quindi va bene così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Karma Cop ha scritto:

8, la rosa è completa ma mi aspettavo l'uscita di Milik e l'ingresso di una punta valida e sana. Il polacco per me è finito come calciatore. Mi aspetto moltissimo da Thuram.

E' un giocatore particolarmente esposto agli infortuni ma è tutt'altro che finito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8.5

Mi aspetto molto da F.Conceicao che secondo me è passato molto in sordina, secondo me manca proprio un giocatore come Calafiori (unico neo) alla rosa soprattutto agli undici titolari.

Col senno di poi con un Milik versione rottame avrei tenuto Kean come vice Dusan , e non avrei mandato via Miretti ( anche se è prestito ) al posto di Weston McPanzon.

Sugli altri esuberi mi dispiace un pochino per i giovani , gli altri parassiti (Rugani,Sandro,De Sciglio) ho stappato il vino migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 8, mercato ottimo con centrocampo finalmente rivoluzionato e, sulla carta, notevolmente migliorato

mi aspetto molto, ovviamente, da Koop ma anche Douglas Luiz

è mancato forse un attaccante di riserva, ma vista la mole di lavoro va bene anche così

sulle cessioni nessuna avrei evitato, anzi, peccato che Arthur e Kostic siano ancora qui (speriamo in Arabia e Turchia)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la sorpresa sarà Conceicao, con le sue caratteristiche può cambiarti la partita da un momento all'altro.

 

In più, a parte Yildiz non abbiamo dribblatori, giusto averne acquistato un altro, sono questi giocatori che ti spaccano le partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9. Non 10 (nel sondaggio non c'è ma non lo avrei messo comunque) perché siamo corti dietro (a meno di non considerare Djalo). Per questo non avrei ceduto Rugani. Mi dispiacque anche per la cessione di Soulè, ma dopo aver preso Conceicao, me la faccio andare bene. Quelli da cui mi aspetto di più sono Koop e proprio il portoghese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere era quasi impossibile fare meglio di così. Penso che Arthur e Kostic verranno piazzati la prossima settimana, fra Turchia o Arabia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voto 8,l'obiettivo principale era quello di ringiovanire la squadra e ridurre il monte ingaggi,fin qui tutto bene.

Mercato più di quantità che di quantità,qualsiasi nuovo arrivo sembra sempre il più bravo e forte che c'è in circolazione,oggettivamente bisogna dire che nessun nuovo acquisto è un titolare protagonista nella propria nazionale,paradossalmente ne abbiamo persi 3 di titolari Zczezni,Rabiot e Chiesa.

Si spera per il prossimo anno di raggiungere almeno gli obiettivi minimi,per poi rinforzare realmente la squadra con pochi acquisti mirati di qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 7

Andrò controcorrente, ma ritengo questo mercato sicuramente buono, ma non ottimo, per una serie di ragioni che andrò ad argomentare.

I lati positivi sono tanti e li sappiamo tutti, poco da dire.

Rispetto all’anno scorso la rosa è stata pesantemente rivoluzionata: un fattore molto rilevante riguarda il fatto che l’acquisto e la cessione dei calciatori sono state effettuate di concerto tra mister e allenatore, che hanno lavorato in modo sinergico, allestendo una rosa adeguata all’esigenze di Thiago Motta.

Finalmente il centrocampo (nota dolente sin dai tempi di Sarri) è stato pesantemente rinforzato, sia in mediana che sulla trequarti; lato cessioni si registrano le cessioni ottime di Kaio Jorge (7,2 mln per gli infortuni molto gravi che ha avuto sono tanta roba) e Kean (13 + 5 di bonus sono buoni considerando la stagione mediocre disputata l’anno scorso).

Ci sono però degli aspetti che non mi convincono:

 

1)     GESTIONE DELLE RISORSE. Giuntoli in questo mercato ha, tendenzialmente, comprato a molto (accontentando sempre richieste del venditore) e venduto a poco (andando sempre incontro al compratore). Nico Gonzalez a quasi 40 mln è una cifra folle per un 26enne nella media; Koopmeiners è sicuramente un ottimo calciatore ma l’hai pagato comunque poco meno di 60 mln, inseguendolo per un’estate intera e comprandolo alla cifra richiesta dall’Atalanta; Douglas Luiz è costato 50 mln e a livello internazionale ha ancora tutto da dimostrare (ancora non ha mai giocato in Champions League); 10 mln per il prestito secco di Conceicao è una cifra considerevole, che ti spinge quasi a pagare la clausola di 30 mln : dunque sarebbero a bellezza di 40 complessivi per una scommessa ( che ha già floppato all’Ajax);  per quanto riguarda le cessioni, invece, quella di Barranechea a 8+3 è a prezzo di saldo ( per fare un esempio, Cabal ha la stessa età, hanno fatto una stagione dal rendimento simile e l’abbiamo pagato di più); con lo switch Di Gregorio- Szczęsny era stato combinato un pasticcio risolto soltanto dalla volontà del polacco di farsi la parte ( al quale, peraltro, abbiamo dovuto versare 4 mln di buonuscita), la cessione di Rugani in prestito secco subito dopo avergli rinnovato il contratto non ha avuto alcun senso; per Chiesa si era partiti, ad inizio estate, con una valutazione di 20-25 mln, per arrivare alla cessione definitiva al Liverpool per 12 mln + bonus, con tanto di minusvalenza; la cessione di Soulè non mi è piaciuta: avrei capito perfettamente se si fosse presentato un club di Premier League con un'offerta fuori mercato ( ad esempio i 70 + 10 di bonus sborsati dal Manchester United per Højlund che, a conti fatti, aveva fatto giusto 6 mesi buoni a Bergamo), ma 25 + 4 di bonus ( quando partivamo da una richiesta di 40 ) sono cifra di saldo per i prezzi folli che girano, l'età e le potenzialità del ragazzo ( difatti con il ricavato non ci siamo nemmeno coperti la cifra per acquistare Nico, 5 anni più vecchio). Tra l'altro, se avessimo voluto fare proprio i ragionieri, non sarebbe convenuto venderlo l'anno prossimo, con la possibilità di metterlo in mostra in vetrine più appariscenti come la Champions o il Mondiale per Club?;

 

2)     LA ROSA RISICATA AI NASTRI DI PARTENZA. Con 3 mesi di tempo a disposizione, è stato inconcepibile consegnare al mister, per le prime due di campionato, una rosa risicatissima da calcio a 5, con il rischio di perdere punti sin dall’inizio (per fortuna c’erano Como e Verona) e privando, ai tanti nuovi arrivati, la preparazione estiva con la squadra. Ancora non si spiega l’immobilismo che c’è stato dalla metà di luglio alla metà di agosto;

 

3)     REPARTO TERZINI NON ALL’ALTEZZA. La situazione terzini è a dir poco deficitaria, in quanto abbiamo:

 

- 2 next gen : per quanto talentuoso possa essere Savona, stiamo parlando comunque di un 21enne all’esordio in serie A. Che garanzie può dare, quando il livello sarà alto, tipo in Champions League? Per non parlare di Rouhi, che sembra essere un gradino sotto. Avrei preferito un titolare di livello dall’altro lato rispetto a Cambiaso, con Savona e Cabal riserve;

-  Danilo. Ormai il brasiliano non ha più il passo e il fisico per fare quel ruolo, tant’è vero che sin dai tempi del City si era riciclato come braccetto nella difesa a 3. A mio modo di vedere era da tagliare per scelta tecnica e anagrafica (ha anche disputato un finale di stagione in declino di prestazioni) ;

-        Cabal, una scommessa tutta da vedere;

-         Kalulu che, se considerato come terzino, toglierebbe alternative ad un pacchetto centrali che, tolto Bremer, è abbastanza mediocre;

-        Djalo, un elemento reduce da tanti problemi fisici che era stato sbolognato già alla Roma e che ritorna alla base soltanto perché la trattativa è naufragata.

 

 C'erano sia il tempo (da metà luglio a metà agosto inoltrato c'è stata una calma piatta assoluta) che le risorse (ovvero i soldi investiti per Nico) per sistemare un tassello fondamentale che è tutt'ora scoperto.  

 

 

4)     DIFENSORI CENTRALI: TANTE INCOGNITE

 

 Se Bremer è una certezza assoluta, il resto no:

 

-          Gatti l’anno scorso ha dimostrato di essere un difensore arcigno, bravo sui piazzati e tutto furore agonistico, ma, al contempo, di avere due ferri da stiro al posto dei piedi, di cadere in comportamenti fuori luogo e amnesie difensive importanti;

-        Kalulu è una scommessa perché l’anno scorso è stato martoriato dagli infortuni, ma da sano comunque parliamo di un buon giocatore e nulla più. Mi sarei aspettato qualcosa di meglio dopo il naufragio delle trattative che avrebbero dovuto portare a Calafiori e Todibo.

-        Di Danilo si è già detto, non lo vedo proprio a fare il centrale a 4;

 

5)     L’EQUIVOCO TATTICO YILDIZ- KOOP. L’acquisto dell’olandese e l’adozione del 4-2-3-1 come modulo di base implica, di fatto, il dirottamento del turco sull’esterno. In queste due prime giornate, Yildiz è stato fenomenale nel ruolo di trequartista puro, smistando palloni come se fosse un veterano e liberando Vlahovic da compiti di impostazione che non gli appartengono: perché spostarlo sulla fascia, allontanandolo dalla porta e togliendolo dal vivo del gioco? Non sarebbe stato meglio, a livello tattico, acquistare un’ala molto forte, mantenendo il turco al centro?

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato secondo me da 8, è stata fatta una rivoluzione con un budget non importantissimo, prendendo giocatori di qualità, funzionali ad un'idea ben definita ed abbassando il monte ingaggi. A mio parere manca un vice Vlahovic affidabile, ma penso che Thiago Motta troverà, nel caso, soluzioni diverse. 

Mi aspetto molto da Thuram, nel presente e in prospettiva, perchè lo considero un giocatore potenzialmente dominante, quasi quanto lo era Pogba, sebbene non a quei livelli dal punto di vista tecnico.

Delle cessioni mi spiace per quella di Soulè, che in questo sistema di gioco si sarebbe trovato bene, ma capisco perchè è stata necessaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tevezmania ha scritto:

Un cartonato sostiene che Barella è più forte di Koopmeiners mentre per me è più forte l'olandese.Per te tra i 2 ??

due tipi di centrocampisti diversi, che nel loro possono essere tranquillamente tra i migliori. Entrambi. Poi anche se cartonato io per Barella stravedevo dai tempi di Cagliari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Senza dubbio il mercato più ridicolo e cervellotico della storia juventina, praticamente non c'è stata una sola operazione programmata in cui la juve abbia minimamente ottenuto qualcosa di meglio di quanto prefisso,lasciando stare i casi surreali di Rugani Hasa,Kostic ,Arthur ,Djalo e scusate se ne dimentico qualcuno... forse l'unico acquisto economicamente interessante è stato Thuram, gli altri acquisti pagati tanto,tutti i venduti sono stati venduti a poco,la squadra è stata rafforzata ma penso che gli obiettivi di risanamento economico siano lontani dal previsto e di questo ce ne accorgeremo nei prossimi mercati....voto 6,5.

Visto che il mio giudizio sul mercato ha provocato ilarità, argomento le varie operazioni di Giuntoli,specificando che considero i prestiti come operazioni definitive anche se non è così è per motivi contabili alcune operazioni potrebbero il prossimo anno non concretizzarsi .

 

Alcaraz, prestito molto oneroso con riscatto assurdo non concretizzato Voto 5

 

Djalo comprato ad un prezzo caro per un giocatore a scadenza e reduce da crociato  mai ultilizzato, provato a rivendere con figura da cioccolatai. Voto 4

 

Rugani,fatto quello che si doveva fare 
con Chiesa,rinnovato poi ceduto,però senza alcun guadagno,operazione inutile e ridicola Voto 5

 

De Sciglio, più di così non si poteva fare Voto 6,5

 

Cabal buona operazione per un giocatore tutto da scoprire Voto 7

 

Thuram,buona operazione, 20 milioni per un giovane interessante ci stanno,anche se era a scadenza, penso che Giuntoli dovrebbe dare qualcosina in privato al padre...Voto 7,5

 

Douglas Luiz/Illing Barrenechea ,secondo me il brasiliano vale meno di quella cifra,però era il giocatore che ci mancava tecnicamente e tatticamente Voto 7(sarebbe stato 8 se cedevamo Mckennie)

 

Mckennie altra fugura da cioccolatai,soprattutto dopo le parole di Motta, comunque ,positivo il rinnovo senza aumento Voto 6,5

 

Gonzalez,telenovela per poi pagarlo alle condizioni viola,senza che ci prendano né Kostic né Arthur Voto 7

 

Kostic, a meno di trasferimenti in Turchia dell'ultima ora Voto 5,(non ditemi che ha un ingaggio impossibile per essere venduto,30 anni,nazionale ,ingaggio netto 2,5 valore di ammortamento 6/7 milioni in pratica chi voleva fargli un triennale lo pagava 7,5 milioni annui)

 

Arthur,lo scorso anno reduce da un anno di inattività piazzato subito sulla Fiorentina, quest'anno dopo una stagione da 33 presenze 2 gol e 2 assist invenduto Voto 5

 

Koop, anche qui telenovela per poi prenderlo alle condizioni altrui,il prezzo è alto però bisogna vedere se li vale tutti...Voto 7,5

 

Chiesa,andava rinnovato in autunno con leggero aumento di ingaggio per poi rivenderlo con minore valore di ammortamento evitando la minusvalenza 
Voto 5

 

Hasa,il migliore della scorsa NextGen ,  miglior giocatore  dell'europeo under 19 vinto dall'italia ,praticamente regalato al Lecce...quanto voleva Ramadani per il rinnovo, 5 milioni?Non credo....Voto 5

 

Huijsen Soule, venduti a meno del loro valore, paragono la vendita dell'argentino a quella l'anno precedente del danese dall'Atalanta (di cui non ricordo il nome )al Manchester  noi 25 loro 80....Voto 5,5

 

Kean, secondo me tra 2 anni potrebbe valere più dei 13 milioni,operazione senza infamia e senza lode Voto 6,5

 

Di Gregorio/Szczesny se sommiamo la buonuscita al polacco all'ingaggio dell'italiano credo siamo quasi pari,operazione inutile che poteva essere fatta il prossimo anno,Voto 6

 

Kalulu,avevamo Rugani  e prendiamo Kalulu?Mah,misteri del calcio...c'è di buono che il francese rispetto all'italiano è più giovane e può giocare esterno Voto 6,5

 

Coincencao, a me il giocatore piace però 10 milioni per il prestito sono tanti, non ho capito poi come funzionerebbe la storia che nella cifra è compreso l'ingaggio...🤔Voto 7-

 

Kaio Jorge Voto 6,5

 

Adzic,buonissima operazione Voto 7,5

 

Miretti,Nicolussi,Nonge,Facundo  ecc 6,5

 

Non ho fatto la media,perché è un gioco e non le olimpiadi di matematica ma confermo il mio voto complessivo di 6,5 .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Visto che il mio giudizio sul mercato ha provocato ilarità, argomento le varie operazioni di Giuntoli,specificando che considero i prestiti come operazioni definitive anche se non è così è per motivi contabili alcune operazioni potrebbero il prossimo anno non concretizzarsi .

 

Alcaraz, prestito molto oneroso con riscatto assurdo non concretizzato Voto 5

 

Djalo comprato ad un prezzo caro per un giocatore a scadenza e reduce da crociato  mai ultilizzato, provato a rivendere con figura da cioccolatai. Voto 4

 

Rugani,fatto quello che si doveva fare 
con Chiesa,rinnovato poi ceduto,però senza alcun guadagno,operazione inutile e ridicola Voto 5

 

De Sciglio, più di così non si poteva fare Voto 6,5

 

Cabal buona operazione per un giocatore tutto da scoprire Voto 7

 

Thuram,buona operazione, 20 milioni per un giovane interessante ci stanno,anche se era a scadenza, penso che Giuntoli dovrebbe dare qualcosina in privato al padre...Voto 7,5

 

Douglas Luiz/Illing Barrenechea ,secondo me il brasiliano vale meno di quella cifra,però era il giocatore che ci mancava tecnicamente e tatticamente Voto 7(sarebbe stato 8 se cedevamo Mckennie)

 

Mckennie altra fugura da cioccolatai,soprattutto dopo le parole di Motta, comunque ,positivo il rinnovo senza aumento Voto 6,5

 

Gonzalez,telenovela per poi pagarlo alle condizioni viola,senza che ci prendano né Kostic né Arthur Voto 7

 

Kostic, a meno di trasferimenti in Turchia dell'ultima ora Voto 5,(non ditemi che ha un ingaggio impossibile per essere venduto,30 anni,nazionale ,ingaggio netto 2,5 valore di ammortamento 6/7 milioni in pratica chi voleva fargli un triennale lo pagava 7,5 milioni annui)

 

Arthur,lo scorso anno reduce da un anno di inattività piazzato subito sulla Fiorentina, quest'anno dopo una stagione da 33 presenze 2 gol e 2 assist invenduto Voto 5

 

Koop, anche qui telenovela per poi prenderlo alle condizioni altrui,il prezzo è alto però bisogna vedere se li vale tutti...Voto 7,5

 

Chiesa,andava rinnovato in autunno con leggero aumento di ingaggio per poi rivenderlo con minore valore di ammortamento evitando la minusvalenza 
Voto 5

 

Hasa,il migliore della scorsa NextGen ,  miglior giocatore  dell'europeo under 19 vinto dall'italia ,praticamente regalato al Lecce...quanto voleva Ramadani per il rinnovo, 5 milioni?Non credo....Voto 5

 

Huijsen Soule, venduti a meno del loro valore, paragono la vendita dell'argentino a quella l'anno precedente del danese dall'Atalanta (di cui non ricordo il nome )al Manchester  noi 25 loro 80....Voto 5,5

 

Kean, secondo me tra 2 anni potrebbe valere più dei 13 milioni,operazione senza infamia e senza lode Voto 6,5

 

Di Gregorio/Szczesny se sommiamo la buonuscita al polacco all'ingaggio dell'italiano credo siamo quasi pari,operazione inutile che poteva essere fatta il prossimo anno,Voto 6

 

Kalulu,avevamo Rugani  e prendiamo Kalulu?Mah,misteri del calcio...c'è di buono che il francese rispetto all'italiano è più giovane e può giocare esterno Voto 6,5

 

Coincencao, a me il giocatore piace però 10 milioni per il prestito sono tanti, non ho capito poi come funzionerebbe la storia che nella cifra è compreso l'ingaggio...🤔Voto 7-

 

Kaio Jorge Voto 6,5

 

Adzic,buonissima operazione Voto 7,5

 

Miretti,Nicolussi,Nonge,Facundo  ecc 6,5

 

Non ho fatto la media,perché è un gioco e non le olimpiadi di matematica ma confermo il mio voto complessivo di 6,5 .

Lo hai seguito Conceicao?Io poco!è forte??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8, ottimo mercato. La ciliegina sarebbe stata un attaccante giovane al posto di milk che avrei ceduto xche non offre garanzie a livello fisico. Il giocatore da cui mi aspetto molto è koopmeiners xche lo reputo un giocatore di altissimo livello e con una grande intelligenza tattica x cui quando il gioco si farà duro mi aspetto una delle sue giocate x decidere la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7,5 ma ho arrotondato a 8 perché la situazione iniziale era disastrosa. 

 

Sono molto incuriosito da Thuram.

 

Manca un centrale di alto livello, un terzino sinistro di buon livello e un vice Dusan.

 

Soulé.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PassioneJuve ha scritto:

Prendi uno dei centrocampisti più forti della premier, uno dei talenti più grandi a centrocampo, il miglior portiere della scorsa serie a, il miglior centrocampista della serie a insieme a barella, un allenatore giovane e con idee moderne che già sta lasciando la sua impronta, un difensore duttile e giovane che può fare sia il centrale che il terzino. Conceicao che è giovane e già molto forte, Nico che è un’ala da 15 gol stagionali. Dire che è un mercato fallimentare è semplicemente malafede. Soule dta dimostrando  quello che vale, barrenechea ed  iling nemmeno li hanno provati e li hanno già mandati via. Sono andati via rugano, Alex Sandro, rabiot, szcesny, de sciglio. Un mercato così alla juve non lo vedevamo da anni

Guarda non mi va di discutere...entrambi siamo juventini doc, altrimenti non spenderemo ore e ore in un forum. Al contrario di altri io sono contentissimo di sbagliarmi. Ho avuto talmente spesso ragione, che non me ne Frega nulla di sbagliarmi, anzi sono il primo a sperare che koopmeiners abbia un impatto simile a Zidane o douglas luiz ad Emerson.

 

Rimane il fatto che koopmeiners è tutto da vedere fuori al contesto atalanta, che in Europa durante le mie conferenze ha sempre deluso e che douglas luiz nonostante numeri notevoli anche lui spesso non ha inciso in partite Clou come dovrebbe un giocatore che in valore mercato vale piu di 50 mln.

 

Gonzales un altro che ha numeri impressionanti sulla carta, ma che è stato spesso infortunato e che in quasi ogni partita europea ha non deluso ma di piu. 40 mln per lui, 60 per koopmeiners PER ME sono cifre INACCETABILI...

 

Tra le cessioni ti sei dimenticato chiesa. Se chiedevi in redazione qui in germania ti elencarti un campione della juventus tra 100 persone 100 rispondevano chiesa. Se gli chiedi ora di elencarti un campione non ti sanno rispondere, questo sono i dati di fatti al di fuori dell'italia.

 

Se poi Grazie ad un gioco (che non abbiamo avuto per incompetenza massima da oltre 3 anni) riusciamo a valorizzare ogni singolo

allora saremmo contentissimo se appunto esplode yildiz, savona e mbangula, se gonzales fa 20 gol, se koopmeiners ripete i livelli di atalanta in serie a e gli riescano finalmente anche in Europa...se douglas luiz riesce a prendersi in mano il centrocampo della juventus. Ci sono tanti se e spero che tutti i se si rivelino in un tuo "hai visto cesco ti 6 sbagliato di brutto".

 

Perche ripeto a me interessa solo che vinca la juventus in Europa, del fatto che abbia ragione o no me ne frega il nulla..anzi sono felice di sbagliarmi cosa realmente rara anche se giustamente non crederai, visto che non ci conosciamo..

 

Io sono perplesso e speravo che un chiesa rimaneva o che venga sostituito da un sancho e non delle scomesse alla Conceicao o gonzales...

 

Che al posto di gatti (che ritengo tutt'altro che scarso) sarebbe stato preso un Upgrade alla calafiori...

 

Ora è andata come è andato, e sono il primo tifoso di ogni singolo aqcuisto (tra l'altro come scritto nel mio post di gregorio e thuram ero il primo a volerli)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- 9 perché è il massimo consentito, altrimenti avrei dato 10.

 

- forse manca un centravanti di riserva affidabile, ma può darsi che questo Semedo venga promosso in prima squadra 

 

- il giocatore nuovo da cui mi aspetto di più è Thuram, veramente impressionante per la sintesi tra fisico, tecnica e potenza in progressione 

 

- forse avrei tenuto Rugani per fare numero in difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato 7,5.

 

Al netto di alcune cessioni per me dolorose (Soulè, Huijsen e Chiesa) e di scelte non proprio convincenti (Nico, Conceiçao e Kalulu) il centrocampo è stato davvero rivoluzionato.

E migliorato.

 

Già questo basta per assegnare un voto positivo.

 

Poi abbiamo in panchina Motta che è il vero fuoriclasse.

 

Grande fiducia .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

do 9 perchè è il massimo consentito ma anche perchè non ha proprio senso dare 10 al mercato.

A Giugno la vedevo brutta, dicevo che ci sarebbero voluti ALMENO 2-3 anni tosti. C'era tanto da fare e sopratutto , nel mercato, ci sono 1000 imprevisti. 

 

Mai mai mai mai mai e poi mai avrei pensato di risolvere, in una sola sessione di mercato, cosi' tante pedine, di liberarmi di cosi' tanti esuberi ma sopratutto ... cosa che nessuno mai menziona, di aver azzeccato l'allenatore e di far si che il lavoro di quest'ultimo si vedesse sin da subito.

E' vero che poi diventa apparentemente poco sensato dare merito a giuntoli perchè thiago motta sta facendo bene, pero' va fatto !!! hai azzeccato la cosa piu' importante..... Questo viene ancor prima della cessione degli esuberi e dello stravolgimento della rosa. 

 

Poi ripeto si puo' far sempre meglio .... a me nico gonzalez non piace ..... cosi' per dirne una ......ma per niente proprio, specie per l'esborso.  Pero' non scherziamo proprio !!!! Mi faccio i rasponi a 2 mani da 1 settimana circa...mercato da 9-10 !!!! tanti investimenti !!!! tanti giocatori giovani e forti, abbassamento dell'età media, riduzione del monte salari .... dai ma di che parliamo ? 

Un mix di programmazione, gestione dell'imprevisto e delle diverse circostanze del momento e mantenimento della posizione, che io me le ricordo le critiche a inizio agosto per varie vicende : la situazione esuberi (chiesa su tutti), la vicenda todibo, lo stallo del mercato ecc... mi ci metto io per primo, lo aspettavo al varco.... e li giuntoli è stato bravo a mantenere i nervi saldi. Il tutto misto ad una buona dose di fortuna che alla fine non guasta mai ..... perchè chiesa ti poteva rimanere sul groppone, alla fine non hai fatto una cosa troppo diversa da quanto fatto dal napoli con osimen, pero' a loro è andato di traverso a noi no 😂. Vuoi perchè i nostri erano piu' sicuri di squadre interessate rispetto  quanto lo fosse il napoli per il suo giocatore vuoi per i motivi che vuoi (tanto noi non sappiamo le vicende interne) fatto sta che c'è andata bene. E' andato tutto alla grande !!!! 

 

che ve devo dì? 9-10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.