Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Schira: "Kostic è rimasto a Torino perché vuole provare a convincere Thiago Motta"

Post in rilievo

3 minuti fa, Giasai ha scritto:

Se avesse giocato lui invece di mbangoula avrebbe fatto cio che ha fatto il ragazzo???

impossibile, ma non perche sia un cattivo giocatore semplicemente perche non e il suo ruolo…. Come quinto e un ottimo giocatore e ad esempio all’inter o all’atalanta ci starebbe nella rosa ma nella nostra non c’entra nulla…

meglio weah e mbangoula che giocano nel loro ruolo ed hanno dimostrato di essere due buoni giocatori piuttosto che un kostic palesemente fuori ruolo…

l’unica possibilità che ha di giocare e quella di fare il terzino di riserva, ma dubito che motta sprechi tempo ed energie per insegnare il ruolo ad uno che comunque vada ha 30 anni e guadagna quanto douglas luiz e non ha il potenziale per essere un titolare… e nettamente fuori dai parametri societari per eta e stipendio…

Kostic prende 2,5, penso sia la metà di D. Luiz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iolvin ha scritto:

Se ne vuole liberare perché un centesimo risparmiato è un centesimo guadagnato.

Però visto che devi pagarlo lo stesso mettilo a disposizione dell'allenatore. 

Se funziona gioca se non funziona lo si usa quale contrappeso sul bus.

Però visto il livello della dirigenza juventina degli ultimi anni ed il livello della loro gestione ecc ecc siamo praticamente obbligati per fare capire che la storia è cambiata a fare muro contro queste scelte dei giocatori altrimenti continueranno sempre a riccatarci come hanno fatto negli ultimi anni, non rimane quindi che prendere decisioni dure anche se a malincuore ed anche a perderci economicamente ma facendo passare chiaro il concetto che questa Juve non è riccatabile, con concetto; "se ti va bene quello che decide la società bene altrimenti trova un accordo soddisfacente perché come ultima situazione sei isolato, fuori squadra"

1 minuto fa, maubianconero ha scritto:

il primo anno ha fatto bene, ci sono tante partite che senso ha mandarlo in tribuna? può benissimo giocare anche lui come ricambio non mi sembra così scarso

Questione di principio e di tracciare una linea x la nuova dirigenza 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zizkov ha scritto:

Kostic prende 2,5, penso sia la metà di D. Luiz

Pensavo 3,5… che e quanto prende luiz

in ogni caso per una riserva che vedra poco il campo sono tanti… guadagna comunque piu di thuram e digregorio che sono titolari… ma comunque resta fuori ruolo in rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Giasai said:

Pensavo 3,5… che e quanto prende luiz

in ogni caso per una riserva che vedra poco il campo sono tanti… guadagna comunque piu di thuram e digregorio che sono titolari… ma comunque resta fuori ruolo in rosa

2.5 con il decreto crescita mi sa, 3.5 lordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

2.5 con il decreto crescita mi sa, 3.5 lordi

Allora vado a rivalutare lo stupendio che con il decreto potrebbe essere sostenibile, ma dove lo fai giocare??? Esterno sicuramente no perche ha 5 giocatori avanti a lui nelle gerarchie, tutti piu giovani e piu adatti a fare quel ruolo per caratteristiche…

e vero che potresti provarlo terzino ma e vero anche che ha 30 anni e non ha mai fatto quel ruolo in carriera… se motta lo ritiene adatto potrebbe essere una valida alternativa come terzino sinistro sulla carta, peccato non averlo mai provato nel ruolo in due anni altrimebti avremmo qualche indicazione in piu…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che più giocatori disponibili a dare una mano ci siano e meglio è. 
Le partite sono davvero tante, e avere gente disposta ad entrare e seguire le indicazioni del Mister sia solo un aspetto positivo.

Inoltre, sarò matto, ma credo che anche Arthur in un contesto collaudato possa dare una bella mano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Giasai ha scritto:

Allora vado a rivalutare lo stupendio che con il decreto potrebbe essere sostenibile, ma dove lo fai giocare??? Esterno sicuramente no perche ha 5 giocatori avanti a lui nelle gerarchie, tutti piu giovani e piu adatti a fare quel ruolo per caratteristiche…

e vero che potresti provarlo terzino ma e vero anche che ha 30 anni e non ha mai fatto quel ruolo in carriera… se motta lo ritiene adatto potrebbe essere una valida alternativa come terzino sinistro sulla carta, peccato non averlo mai provato nel ruolo in due anni altrimebti avremmo qualche indicazione in piu…

Ma non c'è dubbio che non c'azzecca nulla e dovrebbe andarsene. Però diciamo che a livello di costi non è un Arthur, per il quale si potrebbe pensare di assumere un sicario per risolvere la questione .ghgh

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che TM in conferenza stampa abbia messo fine alla discussione "fanno parte della Juve ma il mercato in uscita è ancora in aperto".

Quindi se non si riesce a venderli sono in squadra, poi si vedrà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Vista la rosa corta ha possibilità di rilanciarsi

Se riuscisse ci farebbe un favore

Sugli esterni non siamo poi così corti, anche considerando Mbangula. Magari, se non ci fosse stato lui, Kostic sarebbe potuto essere il quinto da tenere per avere maggiore copertura nei ruoli di esterni alti. 

Tuttavia va anche detto che lì i giocatori spendono molte energie e dei cambi, soprattutto quando si giocherà ogni 3 giorni, andranno previsti ogni volta. 

Sta poi alla società decidere se reinserirlo in Rosa o meno.

Certo è che se non lo si fa giocare più, diventa anche più difficile darlo via. L'unica certezza, in questo momento, è che gli paghiamo ancora lo stipendio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juvecare ha scritto:

lo spero per lui ma ad oggi è la quinta scelta

Se parliamo di ali e non di terzini (e Kostic è soprattutto un'ala), in questo momento e sempre se dovesse essere reintegrato, sarebbe addirittura il sesto. Anche perchè in qualche modo andrà data una certa continuità anche a Mbangula. Metterlo ora in panchina e lasciarcelo per tanto tempo, significherebbe rischiare di bruciarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, maubianconero ha scritto:

il primo anno ha fatto bene, ci sono tante partite che senso ha mandarlo in tribuna? può benissimo giocare anche lui come ricambio non mi sembra così scarso

Il primo anno si è dimostrato un chiaro valore aggiunto su quella fascia. Molte azioni partivano proprio da lui e si divorava il campo ogni volta.

Poi, grazie al favoloso lavoro degli ultimi anni, compresa la preparazione atletica che al top ci faceva comandare la partita per 20-25 minuti per poi crollare a metà Febbraio, si è andato ridimensionando. Alla Juve, le ali erano terzini aggiunti per gran parte della partita mentre per il resto dialogavano con terzino alle spalle, a centrocampo in orizzontale o, nelle milgiori delle ipotesi, quando riusciva il dribbling o l'apertura verso di loro, partiva il solito inutile e spesso sbagliato, cross. 

Sicuramente ognuno è responsabile del proprio rendimento ma il contesto non aiutava. Lo stesso Yildiz di quest'anno è ben altra cosa. Il talento lo si notava sin da subito ma ora, ancor prima che dribling e belle giocate, sa come muoversi in campo, sa come creare spazi. 

Con questo voglio dire che alla fine, se reintegrassero Kostic, almeno per me, tornerebbe qualcosa di simile a quando lo abbiamo preso. Poi, come ho detto, i giocatori li abbiamo e dunque sarà la società a decidere. Come ho sempre detto, per me, chi viene pagato (ed anche bene) è giusto che possa sempre essere a disposizione della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'eccezionale lavoro di Giuntoli per scaricare le zavorre, il reintegro di Arthur o di Kostic sarebbe un autogol. Sarebbe come dire ai parassiti futuri "stavamo scherzando".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

Il problema di kostic è che non è duttile o esterno sinistro nel 352 o boh

Kostic ha resperienza, velocità, fisicamente regge ancora bene, ovviamente infortuni a parte che possono capitare a tutti.

Se gli dici cosa fare, alla fine ci riuscirà anche in moduli diversi. Poi con Motta in panchina, uno che non lascia nulla al caso, si va sul sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Assist ,non cross , a me motta piace ma se uno rimane allora va usato e magari rilanciato 

In linea di massima si

Ma non è detto che ci sia lo spazio e il modo. 

Kostic non sembra proprio ne il terzino ne l'esterno alto con le caratteristiche che richiede il gioco di Motta

Gli esterni devono pure saper giocare dentro al campo

Poi c'è la concorrenza, che mi pare folta e qualificata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maurizi0 ha scritto:

Dopo l'eccezionale lavoro di Giuntoli per scaricare le zavorre, il reintegro di Arthur o di Kostic sarebbe un autogol. Sarebbe come dire ai parassiti futuri "stavamo scherzando".

La società fa continuamente delle proprie valutazioni e decide man mano per quello che ritiene possa essere meglio per essa stessa. 

Ogni caso va valutato singolarmente. Kostic stava andando a Firenze ed Arthur, al Napoli. Poi hanno cambiato, non certo i ragazzi, le carte in tavola ed è saltato tutto, vedi anche Djalo con la Roma. 

I giocatori sono comunque esseri umani. Ovviamente fanno le loro scelte. Magari in Arabia non vogliono andare e sono forti di un contratto con la Juve. Che li metti fuori Rosa o meno, difficilmente cambieranno idea. Come, giustamente, ci arrabbiamo se per un nostro campione arriva la big europea di turno a convincerlo nonostante il contratto ancora in essere con la Juve, vale anche il discorso contrario, ovvero quando ad aggrapparsi ad esso è il giocatore di turno. Al posto di Kostic anche tu ed io ce ne staremmo beatamente alla Juve e se proprio volessimo giocare, magari lo faremmo appunto in una medio-alta di serie A o di campionati simili, a maggior ragione se ci dovessimo sentire ancora bene e vogliosi di disputare manifestazioni di un certo livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

In conferenza motta ha detto che il mercato in uscita è ancora aperto 

Ed in linea di massima la Juve vuol piazzare questi giocatori e risparmiare così sui loro ingaggi.

Se questo non dovesse accadere, nascerebbe poi il dubbio se tenerli a non giocare mai facendoli ulteriormente sparire dagli occhi di potenziali compratori o se ragionare con la logica che ti pago e dunque sei a disposizione, magari sperando che possa metterti positivamente in mostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico reintegrabile è Djalo,non è colpa sua se i burini capitolini sono dei peracottari pezzenti....Per gli altri due trombati o se ne vanno in Turchia/Arabia o se ne vanno nel parcheggio dello stadio a seguire le partite.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.