Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, maspep ha scritto:

Ciao Dawa, non è proprio così e soprattutto non ho e NON ho mai inventato nulla.

Abito a Roma e sento sempre radio sportive romaniste e laziali (purtroppo non ci sono radio della Juve).

La storia di Danso l'ho seguita bene tutta la giornata di ieri.

Il ragazzo aveva superato le visite, ma improvvisamente la roma ha fatto sapere che c'erano problemi, lo ha comunicato al Lens (dove il calciatore aveva strapassato le visite così come aveva fatto per la sua nazionale agli europei), che sentendo puzza di bruciato lo ha immediatamente richiamato in francia.

Gurada caso dopo 2/3 ore la cifra stanziata per il difensore è stata girata "para para" al Borussia Monch... per comprare Kone.

Tant'è che sia il Lens, che il giocatore stanno per ricorrere vie legale contro i peperoni.

Più chiaro adesso?

Ripeto io NON invento nulla.

Buona giornata.

 

 

 

Anche io abito a Roma.  Danso non ha superato i controlli medici basati sui protocolli Coni ed è stato rispedito indietro. 

Poi libero di voler trovare del marcio dove non c'è.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Kostic era fuori rosa per via del mercato.

Che senso ha tenerlo fuori rosa ora? Tanto lo paghiamo uguale

Perche in Turchia e in Arabia il mercato aperto

Perche non fa parte dei piani, ha avuto 3 mesi per cercarsi squadra, ha rifiutato e si fa la tribuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leppe ha scritto:

La lista UCL ed il fatto che oggettivamente è un "monorotaia" che non si muove dalla sua zolla di campo e non è in grado di entrare nel campo scambiando la posizione con un compagno. Fino a quando saranno aperti i mercati di Turchia ed Arabia sarà fuori poi ... 

In lista abbiamo posto. Immagino continueranno a lavorare per cederlo nei mercati ancora aperti (sempre poi che lui accetti)... ma ad una certa se sarà ancora sotto contratto non vedo perché non integrarlo.

Se poi altri saran meglio come tutti pensiamo giocheranno gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Il gioco semplice è il risultato di requisiti "difficili" da avere e da interiorizzare 

Quando tutto sembra semplice significa che c'è un lavoro piuttosto complesso dietro o giocatori talmente forti e collaudati tra loro che quel che è difficile lo fanno in modo talmente naturale che sembra semplice da vedere...

100% . quelle parole erano solo un pararsi il *..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il che non vuole dire che sia stato lui il boia sulle cessioni.

In una delle prime interviste all'arrivo di Giuntoli aveva affermato come ci fossero allenatore con una impronta precisa che facilitavano il suo lavoro e allenatori più camaleontici che la rendevano un po' più complicata.

Al tempo la cosa fu sottovalutata (erano i tempi de "visto che Giuntoli Allegri se lo tiene stretto?") ma fa capire molto del modus operandi di Cristianone nostro.

Per capire l'adattabilità al modulo dei vari giocatori  non ha certo bisogno che sia Motta a spiegarglielo.

Motta (come qualsiasi tecnico) entra in gioco quando si può andare nello specifico attraverso una delineazione di un profilo che si può fare solo attraverso un lavoro quotidiano. 

Ma poi ognuno tragga le conclusioni che meglio ritiene credibili.

Se vi immaginate un Motta che,  prima ancora di iniziare alla Juve, alza la cornetta per chiedere che venga cacciato Tek, Chiesa o qualcun altro fate pure. 

A me continuerà a sembrare molto fantasioso

Guarda per me ci sono stati giocatori fatti fuori da Giuntoli, specialmente in base a quanto guadagnavano, e altri palesemente fatti fuori da Motta.

Tek, Soulè e Chiesa molto probabilmente fatti fuori da Giuntoli, Rugani (appena rinnovato), Djalo, Kostic, Kean e compagnia fatti fuori da Motta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non so djalo ma Danso è saltato per problematiche cardiache (in Italia ci sono norme più severe rispetto all estero, vedi ad esempio il caso Eriksen)

djalo non saprei 

Djalo è saltato perche si è rotto le scatole di aspettare un giorno in albergo i comodi della Roma che voleva tenere il piede in due scarpe. Giustamente dopo un pò li ha mandati al pascolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Perche in Turchia e in Arabia il mercato aperto

Perche non fa parte dei piani, ha avuto 3 mesi per cercarsi squadra, ha rifiutato e si fa la tribuna

E anche perché col calcio di motta è come mettere la Maionese sulla pizza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

In lista abbiamo posto. Immagino continueranno a lavorare per cederlo nei mercati ancora aperti (sempre poi che lui accetti)... ma ad una certa se sarà ancora sotto contratto non vedo perché non integrarlo.

Se poi altri saran meglio come tutti pensiamo giocheranno gli altri

Perché deve essere un monito, se ti è stato comunicato che non fai parte del progetto non fai parte del progetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, matteus ha scritto:

Lo stipendio da 10 netti ?

 

1 ora fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Se uno non conta lo stipendio Mbappè a 0 ancora più conveniente 🤣🤣🤣

 

1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Sancho prende 10 mln netti all'anno. 

Non c'è manco l'ombra di un paragone con Nico Gonzalez. 

Nico ha un ammortamento di circa 13 mln, Sancho a queste cifre con un bel quinquennale avrebbe un impatto di 24 mln di ammortamento annuo.

 

1 ora fa, michelei ha scritto:

Continuate a ragionare solo in termini di cartellino... I costi di Sancho non sono neanche paragonabili a quelli di Nico

Sancho ha dimostrato di poter tornare ai suoi livelli, a quel punto il paragone con Nico non esiste per quanto quest ultimo sia un ottimo giocatore. Giocatori diversi, ingaggi diversi.

Si poteva trattare per me anche sull ingaggio,  magari proponendo una parte fissa e una relativa ai risultati e alle prestazioni. Ci manca solo che uno come Sancho si deve accontentare dello stipendio di Nico Gonzalez che non è stato decisivo nemmeno nella Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dawa ha scritto:

Anche io abito a Roma.  Danso non ha superato i controlli medici basati sui protocolli Coni ed è stato rispedito indietro. 

Poi libero di voler trovare del marcio dove non c'è.

 

Anch'io sono di Roma, ma ieri non ho seguito molto le varie vicende. 

Ad esempio su Djalo che è successo? 

Come mai l'hanno parcheggiato in albergo dopo le visite mediche? 

Credo di non aver mai sentito una cosa del genere in tanti anni. 

Comunque, a me non dispiace riaverlo in rosa,sperando che TM riesca a la orarci per tirarne fuori qualcosa di buono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Cocinador ha scritto:

Anch'io sono di Roma, ma ieri non ho seguito molto le varie vicende. 

Ad esempio su Djalo che è successo? 

Come mai l'hanno parcheggiato in albergo dopo le visite mediche? 

Credo di non aver mai sentito una cosa del genere in tanti anni. 

Comunque, a me non dispiace riaverlo in rosa,sperando che TM riesca a la orarci per tirarne fuori qualcosa di buono. 

-Il 4 mistero di Fatima

-assolutamente SI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Cocinador ha scritto:

Anch'io sono di Roma, ma ieri non ho seguito molto le varie vicende. 

Ad esempio su Djalo che è successo? 

Come mai l'hanno parcheggiato in albergo dopo le visite mediche? 

Credo di non aver mai sentito una cosa del genere in tanti anni. 

Comunque, a me non dispiace riaverlo in rosa,sperando che TM riesca a la orarci per tirarne fuori qualcosa di buono. 

Djalo era probabilmente la terza/quarta scelta e ci hanno ripensato. Comportamento sbagliato ma che ci sta nel calciomercato. Qui si tratta di spendere milioni e se non sei convinto meglio tirarsi indietro. Visite o non visite quello che conta è la firma del contratto.

Dispiace per il ragazzo, vediamo se viene reintegrato e riesce a ritagliarsi un minimo di spazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dawa ha scritto:

Djalo era probabilmente la terza/quarta scelta e ci hanno ripensato. Comportamento sbagliato ma che ci sta nel calciomercato. Qui si tratta di spendere milioni e se non sei convinto meglio tirarsi indietro. Visite o non visite quello che conta è la firma del contratto.

Dispiace per il ragazzo, vediamo se viene reintegrato e riesce a ritagliarsi un minimo di spazio

Però io in 45 anni circa che seguo il mercato non avevo mai sentito di un giocatore parcheggiato in albergo dopo le visite mediche perché non si era sicuri. 

Di norma i dubbi vengono dissipati prima delle visite mediche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Djalo è saltato perche si è rotto le scatole di aspettare un giorno in albergo i comodi della Roma che voleva tenere il piede in due scarpe. Giustamente dopo un pò li ha mandati al pascolo

Già solo per questo ha meritato di essere reintegrato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dawa ha scritto:

Djalo era probabilmente la terza/quarta scelta e ci hanno ripensato. Comportamento sbagliato ma che ci sta nel calciomercato. Qui si tratta di spendere milioni e se non sei convinto meglio tirarsi indietro. Visite o non visite quello che conta è la firma del contratto.

Dispiace per il ragazzo, vediamo se viene reintegrato e riesce a ritagliarsi un minimo di spazio

La Juve secondo me non avrebbe voluto vendere il portoghese. È stato lui a chiedere la cessione per avere maggiori garanzie di giocare.

Resterà da noi e se sarà ritenuto valido da Motta avrà modo di ritagliarsi il suo spazio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zakkaria ha scritto:

Guarda per me ci sono stati giocatori fatti fuori da Giuntoli, specialmente in base a quanto guadagnavano, e altri palesemente fatti fuori da Motta.

Tek, Soulè e Chiesa molto probabilmente fatti fuori da Giuntoli, Rugani (appena rinnovato), Djalo, Kostic, Kean e compagnia fatti fuori da Motta.

Io credo che l'unico vero "bocciato" sia Djalo. 

Rugani per me ha caratteristiche che poco si sposano con il gioco di Motta, quindi è coerente che Motta allenandolo arrivasse a non volerlo. Però non è nemmeno partito per la Germania, non ha fatto mezzo allenamento. Io credo che il suo rinnovo fosse in ottica di inserimento in qualche operazione (Calafiori?). Venuta meno quella opzione si è cercato di venderlo altrimenti. 

Pure Kostic e Kean mi son sembrati fuori progetto prima ancora di iniziare la stagione.

Poi vabbè ci sono i DeSciglio e gli Arthur che son stati bocciati pure dalle loro mamme...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Intanto Sportmediaset da 8 al mercato Inda (quale mercato?) e 9 alla Juve

 

XD

Conferma Van der VAR e Referee Manager

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che rende questo mercato ancora piu' meritevole è che abbiamo una rosa su cui potrai contare tranquillamente per i prossimi 5 anni andando a cambiare solo un paio di pedine a stagione per ottimizzare il tutto ed alzare il livello.

D'altro canto abbiamo molti prestiti che l'anno prossimo ci bloccheranno un po' il mercato ma se tutti lavoreranno bene potremo fare giusto un paio di ritocchi e stop.

In questa maniera potremo avere finalmente una squadra che cresce anche per amalgama ed affiatamento seguendo un progetto tattico definito.

 

Se tutti lavoreranno bene ci sarà da divertirsi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvheart ha scritto:

Kostic che delusione...non avrei mai detto 

Magari se ne va in Arabia, in uscita può ancora andare li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

La cosa che rende questo mercato ancora piu' meritevole è che abbiamo una rosa su cui potrai contare tranquillamente per i prossimi 5 anni andando a cambiare solo un paio di pedine a stagione per ottimizzare il tutto ed alzare il livello.

D'altro canto abbiamo molti prestiti che l'anno prossimo ci bloccheranno un po' il mercato ma se tutti lavoreranno bene potremo fare giusto un paio di ritocchi e stop.

In questa maniera potremo avere finalmente una squadra che cresce anche per amalgama ed affiatamento seguendo un progetto tattico definito.

 

Se tutti lavoreranno bene ci sarà da divertirsi 

Vero

 

Anche perché comunque Kalulu e Conceicao saremmo ben lieti di pagare i 45 milioni di riscatto perché significa che avranno fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gianlux194 ha scritto:

 

 

 

Sancho ha dimostrato di poter tornare ai suoi livelli, a quel punto il paragone con Nico non esiste per quanto quest ultimo sia un ottimo giocatore. Giocatori diversi, ingaggi diversi.

Si poteva trattare per me anche sull ingaggio,  magari proponendo una parte fissa e una relativa ai risultati e alle prestazioni. Ci manca solo che uno come Sancho si deve accontentare dello stipendio di Nico Gonzalez che non è stato decisivo nemmeno nella Fiorentina.

A me pare evidente che ci abbiano provato, non riuscendo. Non vedo cosa ci sia di deprecabile. Noi non potevamo garantire quello stipendio a Sancho, lo United voleva liberarsene, il Chelsea non solo garantiva lo stipendio ma pure l'acquisto definitivo. Direi che non ci fosse partita. 

Con Nico Gonzalez non c'è proprio paragone in termine di costi. Concordo con te che il valore dei due calciatori sia molto differente a vantaggio dell'inglese ma trovo scorretto paragonare le due situazioni. Stante come é andata a finire, semplicemente non potevamo permetterci Sancho in questa sessione di mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

E' il migliore della nidiata 2005, tolto Yildiz. Anche quando è entrato col Verona si è visto subito che sa giocare.

Ha il fisico da prima punta, ma mi sembra dia il meglio con i piedi che come 9, una specie di Morata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.