Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Secondo me ieri Vlahovic molto male... Gli altri hanno portato a casa almeno il compitino ma lui ha sbagliato tanto...troppo...

Contro le squadre chiuse come la Roma di ieri si è anche vista l'importanza della qualità dei singoli.

Non so cosa avete scritto qui ma a me è piaciuto molto Luiz. In certe partite la personalità e la tecnica individuale sono fondamentali.

Alla ripresa del campionato sarà importante avere i nuovi acquisti al top o quasi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

poi lo vedi giocare e non ti preoccupi più 

palle in verticale e non perde mai una palla

mi piacerebbe vederlo giocare in effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

A differenza di molti, Conceicao mi è piaciuto pochissimo. Giocatore davvero troppo leggero per sfondare..

Sugli esterni alti ho una teoria: o sono fenomenali nell' uno contro uno o sono quasi inutili.

Parlo in generale eh.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo passi in avanti.

 

Ora Motta potrà lavorare su problemi e strutture mentali all’interno di una partita. 
 

Le dinastie si creano piano piano. Klopp, Guardiola, Ancelotti (Milan) non hanno creato imperi in un giorno.

 

Quantomeno la strada è giusta e la macchina pure. Vincere è una abitudine che ha bisogno di essere mentalizzata.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ender71 ha scritto:

Vlahovic: ho scritto "Prossima mission impossible di Giuntoli, venderlo bene in premier". Ho festeggiato quando è uscito. Con un giocatore di calcio al posto del 9 la vincevamo.

Il mancato passaggio a conceicao nel secondo tempo grida vendetta.

Nico: Vero che mancava Milik ma come esterno destro a inizio secondo tempo è entrato Conceicao. 

 

Io mi chiedo se giocare con gli schemi di Motta sia davvero così complicato che ai giocatori (tutti di livello internazionale) servano almeno 2 settimane per essere schierati. 

Cioè, bene che con le squadre di bassa classifica ti bastino i mbangula , i savona(che non ha demeritato) i fagioli e i locatelli, ma appena si alza il livello impiega i 200 mln di giocatori che la società ti ha messo a disposizione.

Per me dipende anche dall avversario: la Roma ha fatto una ottima partita in difesa soprattutto i centrali e i centrocampisti esterni.

In questo tipo di partite se il 9 non striscia palla è difficile andare in porta , perché ndika mancini hanno "messo l'ombrello " a vlahovic e nn abbiamo prodotto quasi nulla: l'attaccante in questi casi farebbe meglio a staccarsi dalle marcature, venire incontro, prendersi qualche fallo, sgomitare...fare lavoro "sporco" e il lavoro sporco se sei l'unica punta è importante quasi come fare i gol..

 

Per il resto, probabilmente hai ragione a dire che si poteva schierare dall' inizio una formazione più forte, però secondo me ha scelto di premiare e dare continuità alla squadra che si era comportata bene la partita precedente.

 

Certo è che la Roma è venuta per lo 0-0 e noi l'abbiamo facilitata. Su queste cose c'è da lavorare perché la maggioranza delle squadre che verranno allo stadium faranno la stessa cosa... Però nel complesso è uno 0-0, non una tragedia ecco, sono 7 punti, 3 clean sheet, abbiamo inserito nuovi giocatori dalla Next gen, un pareggio con la Roma sulla carta ci può stare..

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Secondo me ieri Vlahovic molto male... Gli altri hanno portato a casa almeno il compitino ma lui ha sbagliato tanto...troppo...

Contro le squadre chiuse come la Roma di ieri si è anche vista l'importanza della qualità dei singoli.

Non so cosa avete scritto qui ma a me è piaciuto molto Luiz. In certe partite la personalità e la tecnica individuale sono fondamentali.

Alla ripresa del campionato sarà importante avere i nuovi acquisti al top o quasi 

Luiz deve essere titolare inamovibile, mi fa specie chi dopo le prime due potesse pensare il contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va in Nazionale e quindi il discorso condizione fisica dovrebbe sistemarsi.  Ma se ad Empoli panchina ancora Douglas Luiz ci sono tutti i presupposti per aprire un Arthur volume 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ender71 ha scritto:

mi piacerebbe vederlo giocare in effetti

speriamo titolare dalla prossima per non toglierlo più se non nelle normali rotazioni 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Non va in Nazionale e quindi il discorso condizione fisica dovrebbe sistemarsi.  Ma se ad Empoli panchina ancora Douglas Luiz ci sono tutti i presupposti per aprire un Arthur volume 2

Quante * .ghgh

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Non va in Nazionale e quindi il discorso condizione fisica dovrebbe sistemarsi.  Ma se ad Empoli panchina ancora Douglas Luiz ci sono tutti i presupposti per aprire un Arthur volume 2

Oppure possiamo passare al volume 1890000663379 di "scrivo stronz4te per passione" 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ender71 said:

Vlahovic: ho scritto "Prossima mission impossible di Giuntoli, venderlo bene in premier". Ho festeggiato quando è uscito. Con un giocatore di calcio al posto del 9 la vincevamo.

Il mancato passaggio a conceicao nel secondo tempo grida vendetta.

Nico: Vero che mancava Milik ma come esterno destro a inizio secondo tempo è entrato Conceicao. 

 

Io mi chiedo se giocare con gli schemi di Motta sia davvero così complicato che ai giocatori (tutti di livello internazionale) servano almeno 2 settimane per essere schierati. 

Cioè, bene che con le squadre di bassa classifica ti bastino i mbangula , i savona(che non ha demeritato) i fagioli e i locatelli, ma appena si alza il livello impiega i 200 mln di giocatori che la società ti ha messo a disposizione.

Era condivisibile anche per la gestione del gruppo e ribadire il concetto all’interno dello spogliatoio della meritocrazia iniziare la partita con quelli che ti hanno fatto fare bella figura nelle prime 2 e che si fanno il mazzo con te da 50gg. Come ho già scritto altrove è già tanta roba aver fatto 7pt in 3 partite nelle condizioni in cui il mercato si è svolto. Poi anche io sono convinto che avessimo iniziato con la squadra con la quale abbiamo finito la partita la vincevamo con 2 gol di scarto. Questo è stato un buon warn-up, dall’Empoli inizia la vera stagione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A questo aggiungiamo che de Rossi proprio contro di noi doveva capire che Dybala/soule sono alternativi e infatti togliendo uno ha messo un giocatore di maggior duttilità ed equilibrio e hanno coperto meglio il campo 

Non mi sembrava un aspetto tattico troppo difficile da comprendere per un allenatore professionista😂.

Ieri la Roma in mezzo al campo e dietro ha fatto un'ottima partita, certo rinunciando quasi completamente ad attaccare, ma realisticamente De Rossi ha capito che non poteva giocarsela troppo a viso aperto contro la Juve attuale. Sono andati in sofferenza a inizio secondo tempo quando abbiamo fatto i cambi, ma poi l'ingresso di Konè ha posto fine a qualsiasi nostra velleità, perchè se hai un centrocampista che arriva sempre prima sulla palla e copre tutta quella porzione di campo poi riesci ad alzare il baricentro e a soffrire molto meno. Se poi aggiungi che non siamo riusciti a fare una ripartenza decente in campo aperto le poche volte che siamo riusciti a breakare in mezzo al campo, hai la sintesi della nostra partita. Buone sensazioni nel complesso, ma di strada ce n'è tanta ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me dipende anche dall avversario: la Roma ha fatto una ottima partita in difesa soprattutto i centrali e i centrocampisti esterni.

In questo tipo di partite se il 9 non striscia palla è difficile andare in porta , perché ndika mancini hanno "messo l'ombrello " a vlahovic e nn abbiamo prodotto quasi nulla: l'attaccante in questi casi farebbe meglio a staccarsi dalle marcature, venire incontro, prendersi qualche fallo, sgomitare...fare lavoro "sporco" e il lavoro sporco se sei l'unica punta è importante quasi come fare i gol..

 

Per il resto, probabilmente hai ragione a dire che si poteva schierare dall' inizio una formazione più forte, però secondo me ha scelto di premiare e dare continuità alla squadra che si era comportata bene la partita precedente.

 

Certo è che la Roma è venuta per lo 0-0 e noi l'abbiamo facilitata. Su queste cose c'è da lavorare perché la maggioranza delle squadre che verranno allo stadium faranno la stessa cosa... Però nel complesso è uno 0-0, non una tragedia ecco, sono 7 punti, 3 clean sheet, abbiamo inserito nuovi giocatori dalla Next gen, un pareggio con la Roma sulla carta ci può stare..

 

 

La Roma è venuta per lo 0-0 a causa dei pochi punti fatti nelle prime due.

 

Tra un mese sarebbe stata una partita completamente diversa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me dipende anche dall avversario: la Roma ha fatto una ottima partita in difesa soprattutto i centrali e i centrocampisti esterni.

In questo tipo di partite se il 9 non striscia palla è difficile andare in porta , perché ndika mancini hanno "messo l'ombrello " a vlahovic e nn abbiamo prodotto quasi nulla: l'attaccante in questi casi farebbe meglio a staccarsi dalle marcature, venire incontro, prendersi qualche fallo, sgomitare...fare lavoro "sporco" e il lavoro sporco se sei l'unica punta è importante quasi come fare i gol..

 

Per il resto, probabilmente hai ragione a dire che si poteva schierare dall' inizio una formazione più forte, però secondo me ha scelto di premiare e dare continuità alla squadra che si era comportata bene la partita precedente.

 

Certo è che la Roma è venuta per lo 0-0 e noi l'abbiamo facilitata. Su queste cose c'è da lavorare perché la maggioranza delle squadre che verranno allo stadium faranno la stessa cosa... Però nel complesso è uno 0-0, non una tragedia ecco, sono 7 punti, 3 clean sheet, abbiamo inserito nuovi giocatori dalla Next gen, un pareggio con la Roma sulla carta ci può stare..

 

 

Infatti il risultato, soprattutto ad inizio stagione ci sta tutto. Ce ne saranno altri così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

L'unica cosa che non ho capito di Motta in queste prime è Fagioli (decisamente il peggiore dall'inizio di campionato) al posto di Douglas Luiz in ben due occasioni. Forse il brasiliano è stato lento in preparazione a recuperare il ritmo partita

Secondo me Douglas Luiz non fa, per ora, il gioco che vorrebbe Motta.

Tiene molto il pallone tra i piedi, mentre il resto della squadra gioca con meno tocchi.

Indubbiamente è un giocatore con grandi qualità, lo si vede subito, ma magari ha ancora qualche difficoltà a calarsi all' interno del nostro sistema di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma di ieri comunque era completamente diversa da quelle delle prime due.

 

De Rossi ha capito che Dybala e Soulè sono incompatibili e che Cristante+Paredes a centrocampo non è proponibile.

 

Con Konè diventa veramente una squadra rognosa, se avesse anche un centravanti al posto di quel * fotonico di Dovbyk per me sarebbe la favorita per il quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me dipende anche dall avversario: la Roma ha fatto una ottima partita in difesa soprattutto i centrali e i centrocampisti esterni.

In questo tipo di partite se il 9 non striscia palla è difficile andare in porta , perché ndika mancini hanno "messo l'ombrello " a vlahovic e nn abbiamo prodotto quasi nulla: l'attaccante in questi casi farebbe meglio a staccarsi dalle marcature, venire incontro, prendersi qualche fallo, sgomitare...fare lavoro "sporco" e il lavoro sporco se sei l'unica punta è importante quasi come fare i gol..

 

Per il resto, probabilmente hai ragione a dire che si poteva schierare dall' inizio una formazione più forte, però secondo me ha scelto di premiare e dare continuità alla squadra che si era comportata bene la partita precedente.

 

Certo è che la Roma è venuta per lo 0-0 e noi l'abbiamo facilitata. Su queste cose c'è da lavorare perché la maggioranza delle squadre che verranno allo stadium faranno la stessa cosa... Però nel complesso è uno 0-0, non una tragedia ecco, sono 7 punti, 3 clean sheet, abbiamo inserito nuovi giocatori dalla Next gen, un pareggio con la Roma sulla carta ci può stare..

 

 

Secondo me il problema del 9 non è che non ha toccato palla ma che ne ha sbagliate tante. Sia come conclusioni che ultimo passaggio e sia in termini tecnici che per scelte.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico "errore" di Motta ieri è stato non inserire Luiz già nel primo tempo, quando era palese che tipo di partita avrebbe fatto la Roma. Uno con la sua visione avrebbe giocato. Ma capisco anche la voglia di Motta di fare capire al Brasiliano come si gioca in Italia. Ha provato a tirare fino alla sostaz ieri è andata meno bene, ma penso che al rientro vedremo l'11 di partenza titolare. Fagioli deve crescere in personalità e testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Magrin10 ha scritto:

Non va in Nazionale e quindi il discorso condizione fisica dovrebbe sistemarsi.  Ma se ad Empoli panchina ancora Douglas Luiz ci sono tutti i presupposti per aprire un Arthur volume 2

Non ci sono comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Mescaleros ha scritto:

L'unica cosa che non ho capito di Motta in queste prime è Fagioli (decisamente il peggiore dall'inizio di campionato) al posto di Douglas Luiz in ben due occasioni. Forse il brasiliano è stato lento in preparazione a recuperare il ritmo partita

Non è una questione di preparazione.

Douglas Luiz deve calarsi nel contesto, Fagioli già gioca a due tocchi mentre il brasiliano no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Secondo me Douglas Luiz non fa, per ora, il gioco che vorrebbe Motta.

Tiene molto il pallone tra i piedi, mentre il resto della squadra gioca con meno tocchi.

Indubbiamente è un giocatore con grandi qualità, lo si vede subito, ma magari ha ancora qualche difficoltà a calarsi all' interno del nostro sistema di gioco.

Questo è vero, per ora è il suo difetto (controbilanciato però dal fatto che pur tenendo tanto il pallone non glielo strappi davvero mai, cosa non da tutti). Ma a me pare che chi viene scelto al suo posto (Fagioli) rallenti altrettanto ma senza avere guizzi e rischiando di perdere molte più palle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Shinji Ikari ha scritto:

La Roma di ieri comunque era completamente diversa da quelle delle prime due.

 

De Rossi ha capito che Dybala e Soulè sono incompatibili e che Cristante+Paredes a centrocampo non è proponibile.

 

Con Konè diventa veramente una squadra rognosa, se avesse anche un centravanti al posto di quel * fotonico di Dovbyk per me sarebbe la favorita per il quarto posto.

La squalifica di quello scarsone di Paredes ci ha sfavorito, come ampiamente preventivabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shinji Ikari ha scritto:

Non è una questione di preparazione.

Douglas Luiz deve calarsi nel contesto, Fagioli già gioca a due tocchi mentre il brasiliano no.

Mah io questo lo vedo poco... o comunque ci gioca male rispetto agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.