Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Zero gol subiti in tre gare. 

Non è chiaramente un una risposta definitiva..., ma apparentemente Thiago ha dato un buon bilanciamento alla squadra. Davanti ed in mezzo hanno già giocato tutti.

Dietro mancano solo Danilo e Djalo (se resterà).

 

C'è tanto la voro da fare - come prevedibile - siamo solo all'inizio.

Spiace per chi pensava che bastassero due mesi a farci diventare il Real Madrid..., il passaggio da una buona rosa ed una squadra forte è lungo e impegnativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque DDR meno sprovveduto di quel che pensassi. Ha fatto alcune scelte particolari per non prendere gol e ci è riuscito alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Comunque DDR meno sprovveduto di quel che pensassi. Ha fatto alcune scelte particolari per non prendere gol e ci è riuscito alla fine.

Per me la Roma è la terza squadra al pari del Napoli del campionato. Quest'anno vedo male male l'Atalanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Per me la Roma è la terza squadra al pari del Napoli del campionato. Quest'anno vedo male male l'Atalanta

Aspetterei a bollarli, anche perché la partenza a rilento è un po’ un loro classico..

 

Chiaramente non sono in lizza per lo scudo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Verba volant ha scritto:

Uno dei migliori ieri sera

Da quando TM gli ha consegnato la fascia di capitano si e' trasformato in supersayan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non giocando bene, comunque abbiamo preso un punto contro una Roma molto cauta visto la loro situazione non positiva. Zero gol subiti e margine di crescita esponenziale considerando i pezzi da 90 non ancora in condizione. Nonostante ciò, quando sono entrati Luiz, Koop e Conceisao la quadra è cambiata e si è vista la qualità tecnica. Da quel momento abbiamo visto solo la Juve, tranne nei minuti di recupero. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, eracle ha scritto:

Eccesso di esaltazione dopo le prime due partite, eccesso di scoramento dopo quella di ieri (al netto dei deliri di chi non aspettava altro che una battuta di arresto per sparare ad altezza zero).

Io c'avrei messo la firma se mi avessero detto che, alla sosta, dopo la rivoluzione che c'è stata, saremmo stati in testa alla

classifica (sia pure in coabitazione).

Bene queste due settimane di pausa nel campionato soprattutto per far carburare Koop (ieri evidentemente giù di condizione ma con un paio di giocate che hanno fatto capire quando potrà essere importante nell'economia dei nostri schemi) e completare l'integrazione di Luiz (che alzerà di molto il livello tecnico del nostro palleggio a centrocampo).

 

 

quel passaggio fulmineo a tagliare l'area per Vlahovic, nello stretto, poco dopo il suo ingresso è stato pazzesco
Erano almeno 6-7 anni che non vedevo fare una giocata così ad un nostro centrocampista, e non sto esagerando 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono stati una quindicina di minuti, all’incirca tra il 70’ e l’85’, in cui la Juve

ha davvero alzato il baricentro nella metà campo avversaria e mi è sembrato che la Roma

dovesse capitolare da un momento all’altro ma alcune imprecisioni di troppo, dovute

chiaramente ad una condizione fisica non ottimale tra i giocatori più importanti, non ci hanno

permesso di segnare

 

comunque sono davvero ottimista, le basi per una grande squadra ci sono tutte, dopo la sosta

sono sicuro che ne vedremo delle belle

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Aspetterei a bollarli, anche perché la partenza a rilento è un po’ un loro classico..

 

Chiaramente non sono in lizza per lo scudo.

Io sinceramente li vedo molto indeboliti in alcuni reparti. Difesa prima di tutto, centrocampo tolto Ederson ormai il nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zommyk ha scritto:

ci sono stati una quindicina di minuti, all’incirca tra il 70’ e l’85’, in cui la Juve

ha davvero alzato il baricentro nella metà campo avversaria e mi è sembrato che la Roma

dovesse capitolare da un momento all’altro ma alcune imprecisioni di troppo, dovute

chiaramente ad una condizione fisica non ottimale tra i giocatori più importanti, non ci hanno

permesso di segnare

 

comunque sono davvero ottimista, le basi per una grande squadra ci sono tutte, dopo la sosta

sono sicuro che ne vedremo delle belle

La prima Juve di Conte ne pareggiò tantissime. Dopo la prima partita ottima contro il Parma allo stadium, una meno buona ma vinta contro il Siena 1-0 ,pareggiamo contro il Bologna e contro il Catania. Questo è un pareggio che ci può stare alla grande alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

quel passaggio fulmineo a tagliare l'area per Vlahovic, nello stretto, poco dopo il suo ingresso è stato pazzesco
Erano almeno 6-7 anni che non vedevo fare una giocata così ad un nostro centrocampista, e non sto esagerando 😄 

Mi riferivo proprio a quello .ok

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che bisognerebbe apprezzare di una squadra, che ha iniziato il percorso appena un mese e mezzo fa, è l’evidente solidità difensiva mostrata nonostante l’atteggiamento totalmente diverso rispetto al precedente corso. Questo ti permette di concentrarti nella crescita in rifinitura della fase offensiva, senza avere il patema d’animo di prendere gol alla minima intenzione di attaccare da parte dell’avversario. 
Non so perché quest’aspetto sia già passato in sordina, ma non è affatto scontato. 
In più, i nuovi sebbene siano sostanzialmente delle appendici di un gruppo che “inizia” a formarsi,  hanno fatto vedere delle cose più che buone. Vedasi la padronanza tecnica di luiz, i tentativi e i movimenti da rifinitore di koop o chico che senza ne leggere ne scrivere ha puntato la qualunque. 
Ci vorrà pazienza è vero, ma fino ad ora ottima impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vincent Pericard ha scritto:

Io comunque un pensierino su Depay svincolato....

Depay sarebbe il nostro attacante più scarso e persino il più rotto, si compreso Milik.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

qua sembra che la gente non ha mai visto il campionato italiano, dove cmq sia meglio 2 feriti che un morto! 

 

ieri classica partita tirata e tattica da massimo 1a0 su errore dell'avversario! 

 

il punto ci sta e anche il percorso che si sta facendo è in linea con quello che pensavo.

 

appena i titolari entrano a regime ne vedremo delle belle! 

 

fagioli deve darsi una svegliata o il suo percorso alla juve durerà pochino...

Quoto. Si sono lette troppe mirabilie su di lui, come su quasi tutti i giovani che produciamo. Un altro alla Soulé, ieri un completo fantasma (e pure nelle 2 gare precedenti). Ci sono tante mirabilie su questi solo perché affascina molto il progetto di costruirsi top player giovani in casa, poi però le aspettative devono essere supportate dai fatti e non solo da vaghe speranze. Non a caso i giovani migliori sembrano quelli di cui non si è mai sentito anzitempo che sono fenomeni, ma che dimostrano poi concretezza sul campo (Savona, Mbangula ecc)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Io comunque un pensierino su Depay svincolato....

Hai nostalgia dei giocatori rotti e invendibili? Pretendesse pochi soldi almeno, manco quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

calafiori l'anno prossimo lo danno via in prestito

Ma magari, dici? 
C’è da dire che al centro della difesa con Gabriel e Saliba sono super blindati, e lui è esploso in quel ruolo. Finirà che o vendono Saliba , o lo mettono stabilmente terzino sx (ruolo nel quale non gioca più).

Di sicuro se le cose non andassero noi saremo i primi in fila lì pronti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teniamo bene a mente che siamo in ricostruzione totale, con rosa e allenatore nuovo che si conoscono da pochissimo.

Ci vuole tempo e pazienza. Se ci facciamo prendere dalla frenesia di dover vincere subito rischiamo dei contraccolpi.

Quest’anno secondo me dobbiamo porre le basi dei futuri successi: far lavorare Motta tranquillo, valutare i giocatori, creare il gruppo squadra. I risultati con queste basi arriveranno, se non subito (comunque possibile), a breve.

Ricreare una mentalità vincente, che non si abbatte nelle difficoltà, sarà fondamentale. Vedere con che grinta e sicurezza sta giocando Gatti, vedere come Locatelli sia più a suo agio, sono i primi passi in questo senso.

Tutti devono fare questo step, Dusan in primis, lo stesso Yildiz, cambiaso ecc. 

Abbiamo margini di miglioramento enormi, sosteniamo la squadra e il mister.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Depay tecnicamente a Dusanone lo porta a scuola 

Si anche a fare il rapper poi in campo Depay diventa quasi sempre un giocatore mediocre, oltre ad avere la tabella clinica di Ramsey

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Io sinceramente li vedo molto indeboliti in alcuni reparti. Difesa prima di tutto, centrocampo tolto Ederson ormai il nulla.

Ha no molte assenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Ha no molte assenze

Si ma sono assenze lunghe, in generale in alcuni reparti poi sono ormai una costante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.