Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bomberone1

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, adrian85 ha scritto:

a me ieri non è piaciuto per niente. tantissimo fumo e poco arrosto. 

I nostri 20 minuti buoni sono solo ed esclusivamente merito dell’’intraprendenza di Conceicao. Unica luce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo oggi perché voglio farlo innanzitutto a mente fredda, e poi perché ieri si leggevano delle cose su JF che mi fanno venir voglia di bannarmi da sto forum :d

 

La partita di ieri è stata secondo me molto "Allegriana" (passatemi il termine, ora spiego cosa intendo): ottima organizzazione offensiva, e mancanza di trame offensive ben definite. Questo è naturale, perché chi giocava davanti, almeno nel secondo tempo, non aveva fatto più di un paio di allenamenti con gli altri.

 

Lati positivi:

- fase difensiva ben curata (Gatti e Bremer mostruosi, benissimo anche Savona)

- Conceicao salta l'uomo con molta facilità

- Sappiamo come pressare, e si è visto Koop guidare il pressing molto bene in alcune occasioni già

- Savona mi dà l'idea di un giocatore che può diventare importante per noi, e dire la sua fin da subito

 

Lati negativi:

- Primo e più grande (nonché naturale): fatichiamo a segnare a difesa avversaria schierata. Lavoreremo tanto su questo secondo me, e dovrà esserci una crescita. Non solo nell'assorbimento degli schemi dai giocatori, ma proprio per Thiago, che l'anno scorso ha sofferto un po' le squadre che si chiudono.

- Dusan tecnicamente inadeguato, purtroppo

- Yildiz e Mbangula sono stati due fantasmi, il secondo più del primo. Quando si dice che è naturale aspettarsi che dei ragazzini abbiano alti e bassi, si parla proprio di questo. Per questo motivo per me è un male non avere una riserva di livello per Kenan. Mbangula, come dicevo, per me non ha i colpi del grande giocatore (felice di sbagliarmi)

- In generale, troppi errori ieri: passaggi sbagliati in uscita, in particolare nel primo tempo, e contropiedi buttati

- Douglas tecnicamente è fortissimo, ma deve togliersi l'abitudine di tenere il pallone per un'ora. Fino ad allora, per me rimarrà in panchina

- Va capito come uscire dal pressing senza Calafiori. Mi aspettavo che Cambiaso facesse quel lavoro di rompere le linee, ma non è stato molto efficace ieri. Magari a turno potranno farlo lui e Kalulu, per dare imprevedibilità.

 

Ad oggi chiaramente non ci avviciniamo al livello dell'Inter. Ma abbiamo un cc che per me è superiore, a regime. E una difesa molto forte. Con un paio di colpi giusti l'anno prossimo, si parte anche favoriti. Quest'anno vediamo se riusciamo a giocarcela come outsider

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Non c'è un breve video, una gif, qualsiasi che fa vedere Luiz che fa quelle giocate smarcando tre avversari? 

Su Juventus Forum hanno aperto un topic con le giocate di DL nella partita di ieri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Shinji Ikari said:

Idem .ok

 

Sarà un lavoro biennale, secondo me si potrà tracciare una prima linea alla fine della prossima stagione.

io mi aspetto una crescita, 

pero' intorno non abbiamo chissa' che. lo scorso anno l'inter dopo che e' uscita con l'atletico ha avuto un contracolpo psicologico che fa capire che giocano con la sicurezza, toglili quella e diventano quello che sono realmente. ovvero una squadra normale.

 

il milan non merita neanche di essere menzionata dato che e' una squadra da quarto posto e nulla piu'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ender71 ha scritto:

a dispetto dei numeri

quali numeri? le statistiche spesso raccontano verità non reali. Non ha creato nulla. Giocatore simile è soulè, tanti dribling e poche occasioni. tanto fumo e poco arrosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

quali numeri? le statistiche spesso raccontano verità non reali. Non ha creato nulla. Giocatore simile è soulè, tanti dribling e poche occasioni. tanto fumo e poco arrosto.

Ha vinto ogni singolo duello 1vs1, dagli tempo di assorbire schemi e movimenti e questo ragazzo scaverà i solchi sulla fascia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

I nostri 20 minuti buoni sono solo ed esclusivamente merito dell’’intraprendenza di Conceicao. Unica luce 

i 20 minuti buoni sono stati 20 minuti mediocri in una partita orribile. Di buono ieri c'è stato pochissimo visto che abbiamo tirato praticamente una volta buona su azione di yildiz. 

Ha creato un po' di caos conceicao, ma non ha prodotto nulla. Non sto dando giudizi finali, ma a me ieri non è piaciuto. 

Più che altro non capisco perchè non giochi Douglas...ieri in venti minuti ha fatto di più di Fagioli in tutta la sua carriera.

Ieri è stata una brutta partita. Con un Locatelli old style...solito...se le cose vanno bene giochicchia altrimenti scompare.

Adesso, Sciafrata ha scritto:

Ha vinto ogni singolo duello 1vs1, dagli tempo di assorbire schemi e movimenti e questo ragazzo scaverà i solchi sulla fascia.

se vinci tutti i duelli e non crei nulla cosa significa? tutto fumo e niente arrosto. Che è esattamente quello che ho scritto. 

Meglio uno che vince un duello su due ma ti crea occasioni pericolose che uno che vince tutti i duelli e non crea nulla. perchè ieri non ha fatto nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

io mi aspetto una crescita, 

pero' intorno non abbiamo chissa' che. lo scorso anno l'inter dopo che e' uscita con l'atletico ha avuto un contracolpo psicologico che fa capire che giocano con la sicurezza, toglili quella e diventano quello che sono realmente. ovvero una squadra normale.

 

il milan non merita neanche di essere menzionata dato che e' una squadra da quarto posto e nulla piu'

Il Milan con un altro allenatore può dire la sua.

 

L'Inter è organizzata benissimo e ha un organico di livello molto alto. Non da fare 100 punti (l'anno scorso li avrebbero anche fatti, con più di qualche aiuto, se non avessero deciso di lasciarne 6 al Sassuolo), ma comunque sono forti.

 

Cioè hanno Zielinski e Frattesi riserve a cc, che giocherebbero titolari in qualsiasi squadra tranne la nostra, quindi figurati i titolari. Davanti Thuram e Lautaro purtroppo sono veramente forti. E anche Dimarco, Bastoni e Pavard sono ottimi giocatori che sarebbero titolari letteralmente ovunque. Se aggiungi a questo un contesto in cui funziona tutto, capisci perché ad oggi sono la squadra da battere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dampyr ha scritto:

io mi aspetto una crescita, 

pero' intorno non abbiamo chissa' che. lo scorso anno l'inter dopo che e' uscita con l'atletico ha avuto un contracolpo psicologico che fa capire che giocano con la sicurezza, toglili quella e diventano quello che sono realmente. ovvero una squadra normale.

 

il milan non merita neanche di essere menzionata dato che e' una squadra da quarto posto e nulla piu'

L'Inter per essere messa in difficoltà va messa sotto pressione a livello psicologico.

 

È una squadra che soffre la pressione, in realtà è proprio Inzaghi a soffrirla. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Se vinci tutti i duelli e non crei nulla cosa significa? tutto fumo e niente arrosto. Che è esattamente quello che ho scritto. 

Meglio uno che vince un duello su due ma ti crea occasioni pericolose che uno che vince tutti i duelli e non crea nulla. perchè ieri non ha fatto nulla. 

Non "creava" perché ovviamente non conosceva i compagni e i movimenti e improvvisava. Credo tu sia troppo impietoso nel giudizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Non c'è un breve video, una gif, qualsiasi che fa vedere Luiz che fa quelle giocate smarcando tre avversari? 

Giocatore fondamentale per quando sei sotto pressione e gli spazi si restringono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Non c'è un breve video, una gif, qualsiasi che fa vedere Luiz che fa quelle giocate smarcando tre avversari? 

Vai su JF ..li hanno messo tutte le "giocate" del brasiliano di ieri sera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sto leggendo molte cose e devo dire che mi trovo del tutto disallineato.

Innanzitutto mi preme dire che abbiamo rinnovato tanto e che col lavoro si otterranno benefici.

Sia tifosi che media si aspettavano una svolta immediata, e lo trovo un pò ingeneroso nei confronti dell'allenatore.

Dopo appena 3 partite si passa già a giudizi netti, senza considerare che per trovare un'amalgama ci vuole lavoro, lavoro e lavoro.

A meno che non si pensì che Motta sia un uomo che cammina sulle acque e trasformi l'acqua in vino.

Quello è esistito 2000 anni fa.

Ieri non abbiamo giocato bene, ma ci vorrebbe un pò di equilibrio da parte di tutti.

Per la prima volta dopo anni ho provato a seguire una diretta sul Live, mai più. Ho visto feroce accanimento nei confronti di tutti, giocatori e allenatore.

Tanti si dimenticano che i giocatori che devono svoltarci gioco e annata sono arrivati settimana scorsa,

Poi è inutile andare a cercare allenatori passati per promuovere la propria opinione. Quello che è passato, è passato.dunque diventa una narrazione retorica dire che questo o quello avrebbero fatto meglio.

Purtroppo viviamo in un passato che non passa

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AlexJuventus3 said:

Il Milan con un altro allenatore può dire la sua.

 

L'Inter è organizzata benissimo e ha un organico di livello molto alto. Non da fare 100 punti (l'anno scorso li avrebbero anche fatti, con più di qualche aiuto, se non avessero deciso di lasciarne 6 al Sassuolo), ma comunque sono forti.

 

Cioè hanno Zielinski e Frattesi riserve a cc, che giocherebbero titolari in qualsiasi squadra tranne la nostra, quindi figurati i titolari. Davanti Thuram e Lautaro purtroppo sono veramente forti. E anche Dimarco, Bastoni e Pavard sono ottimi giocatori che sarebbero titolari letteralmente ovunque. Se aggiungi a questo un contesto in cui funziona tutto, capisci perché ad oggi sono la squadra da battere.

non sono d'accordo su niente

che l'inter sia la favorita va bene, che debba essere considerata di un livello molto alto, neanche per sogno. Sono una squadra normale con un ottima organizzazione. 

il resto lo fa il livello basso del campionato e l'entusiasmo.

 

Il Milan e' una squadra che parte dietro a noi nelle gerarchie, anche loro hanno i loro problemi di assemblaggio con un allenatore nuovo, ma da organico sono dietro a noi. e secondo me forse anche dietro al napoli. e queste 4 sono per me, da organico, le prime.

poi organizzazione, entusiasmo e fortuna piu' ampliare o ridurre i divari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Ragazzi questa squadra arriverà a giocare così 

 

Di Gregorio 

Kalulu Gatti  Bremer Cambiaso 

Thuram

Conceicao Douglas Luiz Koop Yldiz 

Dusan 

 

Ora ditemi se non siamo forti 

Non siamo forti sefz

Io dico che nel reparto offensivo, se giochiamo cosi, fatichiamo troppo a segnare.

A parer mio il nostro enorme problema sta nelle punte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sciafrata ha scritto:

Non "creava" perché ovviamente non conosceva i compagni e i movimenti e improvvisava. Credo tu sia troppo impietoso nel giudizio.

sarei impietoso se dicessi che non mi piace come giocatore o che sia scarso. Ho detto che IERI a me non è piaciuto. punto. Ieri è stato fumo e poco arrosto. Poi vedremo se è proprio così o è perchè non conosceva i compagni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Shinji Ikari said:

L'Inter per essere messa in difficoltà va messa sotto pressione a livello psicologico.

 

È una squadra che soffre la pressione, in realtà è proprio Inzaghi a soffrirla. 

ma e' anche una squadra che sa giocare in una maniera soltanto. ovvero difesa e contropiede (fatto molto bene).

se non gli dai campo aperto sono molto limitati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Non "creava" perché ovviamente non conosceva i compagni e i movimenti e improvvisava. Credo tu sia troppo impietoso nel giudizio.

Si concordo che e' presto per giudizi severi sul ragazzo. Ieri ha comunque mostrato voglia e personalita'! Speriamo che integrandosi diventi anche piu' efficace. In ogni caso da' l'aria di uno al quale e' difficile rubare la palla, il che se non altro lo rende una buona arma quando la palla bisogna tenerla!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Light Juve ha scritto:

Comunque DDR meno sprovveduto di quel che pensassi. Ha fatto alcune scelte particolari per non prendere gol e ci è riuscito alla fine.

Se vieni a Roma con un 3-5-2 piazzando tre uomini a fare muro sui primi passaggi dei nostri difensori vuol dire che vieni per non prenderle.

E ci è riuscito.

A costo di essere totalmente sterile lì davanti nonostante il possesso palla enorme del 1° tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Scrivo oggi perché voglio farlo innanzitutto a mente fredda, e poi perché ieri si leggevano delle cose su JF che mi fanno venir voglia di bannarmi da sto forum :d

 

La partita di ieri è stata secondo me molto "Allegriana" (passatemi il termine, ora spiego cosa intendo): ottima organizzazione offensiva, e mancanza di trame offensive ben definite. Questo è naturale, perché chi giocava davanti, almeno nel secondo tempo, non aveva fatto più di un paio di allenamenti con gli altri.

 

Lati positivi:

- fase difensiva ben curata (Gatti e Bremer mostruosi, benissimo anche Savona)

- Conceicao salta l'uomo con molta facilità

- Sappiamo come pressare, e si è visto Koop guidare il pressing molto bene in alcune occasioni già

- Savona mi dà l'idea di un giocatore che può diventare importante per noi, e dire la sua fin da subito

 

Lati negativi:

- Primo e più grande (nonché naturale): fatichiamo a segnare a difesa avversaria schierata. Lavoreremo tanto su questo secondo me, e dovrà esserci una crescita. Non solo nell'assorbimento degli schemi dai giocatori, ma proprio per Thiago, che l'anno scorso ha sofferto un po' le squadre che si chiudono.

- Dusan tecnicamente inadeguato, purtroppo

- Yildiz e Mbangula sono stati due fantasmi, il secondo più del primo. Quando si dice che è naturale aspettarsi che dei ragazzini abbiano alti e bassi, si parla proprio di questo. Per questo motivo per me è un male non avere una riserva di livello per Kenan. Mbangula, come dicevo, per me non ha i colpi del grande giocatore (felice di sbagliarmi)

- In generale, troppi errori ieri: passaggi sbagliati in uscita, in particolare nel primo tempo, e contropiedi buttati

- Douglas tecnicamente è fortissimo, ma deve togliersi l'abitudine di tenere il pallone per un'ora. Fino ad allora, per me rimarrà in panchina

- Va capito come uscire dal pressing senza Calafiori. Mi aspettavo che Cambiaso facesse quel lavoro di rompere le linee, ma non è stato molto efficace ieri. Magari a turno potranno farlo lui e Kalulu, per dare imprevedibilità.

 

Ad oggi chiaramente non ci avviciniamo al livello dell'Inter. Ma abbiamo un cc che per me è superiore, a regime. E una difesa molto forte. Con un paio di colpi giusti l'anno prossimo, si parte anche favoriti. Quest'anno vediamo se riusciamo a giocarcela come outsider

condivido la tua visione. 

 

ieri la roma è venuta a fare una partita difensiva e di possesso.

 

Ma quei 10 15 minuti quando sono entrati i titolari e hanno iniziato a far girare palla sono stati una delizia, dopo anni di lanci alla viva il parroco e robe scandalose...

 

miglioreremo ne sono sicuro, magari non vinceremo un tubo quest'anno ma si stanno gettando buone basi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Non c'è un breve video, una gif, qualsiasi che fa vedere Luiz che fa quelle giocate smarcando tre avversari? 

C'è in Juventus forum.  .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

non sono d'accordo su niente

che l'inter sia la favorita va bene, che debba essere considerata di un livello molto alto, neanche per sogno. Sono una squadra normale con un ottima organizzazione. 

il resto lo fa il livello basso del campionato e l'entusiasmo.

 

Il Milan e' una squadra che parte dietro a noi nelle gerarchie, anche loro hanno i loro problemi di assemblaggio con un allenatore nuovo, ma da organico sono dietro a noi. e secondo me forse anche dietro al napoli. e queste 4 sono per me, da organico, le prime.

poi organizzazione, entusiasmo e fortuna piu' ampliare o ridurre i divari

Sul Milan intendevo questo, che possono dire la loro (come possiamo noi) con un buon allenatore. Penso anche io che siano inferiori a noi come rosa.

 

L'Inter per me è oggettivo che abbia una grande rosa, tutti titolari o prime riserve delle proprie nazionali (e Thuram e Lautaro, per dirne due, hanno tantissima competizione). Poco più di un anno fa in partita secca hanno fatto sudare il City, per quanto ovviamente la differenza di valori sia maggiore di quella mostrata lì. Non fai anni come questi ultimi due solo con tanta organizzazione e poca concorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in piena rivoluzione di gioco e di pensiero.

Per la prima volta dall'era Trapattoni stiamo cercando in maniera seria di rendere davvero europea la mentalità e il gioco della nostra squadra.

Ci si era provato con Sarri ma c'erano ancora troppi senatori che avevano dai 35 anni in su a dettare legge...e infatti si è visto dove siamo finiti...loro in pensione e noi con il ritorno del livornese a prendere ceffoni da tutti, Maccabi Haifa compreso!

Ora che abbiamo finalmente intrapreso questa strada non dobbiamo fare l'errore di pensare che si possa vincere fin da subito, come sento dire troppo in giro, specie in tv da chi fa finta di volerci bene. Sennò ripiombiamo nell'era Trapattoni, con la differenza che allora i giocatori migliori venivano in Italia e principalmente alla Juve, ora non più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

non sono d'accordo su niente

che l'inter sia la favorita va bene, che debba essere considerata di un livello molto alto, neanche per sogno. Sono una squadra normale con un ottima organizzazione. 

il resto lo fa il livello basso del campionato e l'entusiasmo.

 

Il Milan e' una squadra che parte dietro a noi nelle gerarchie, anche loro hanno i loro problemi di assemblaggio con un allenatore nuovo, ma da organico sono dietro a noi. e secondo me forse anche dietro al napoli. e queste 4 sono per me, da organico, le prime.

poi organizzazione, entusiasmo e fortuna piu' ampliare o ridurre i divari

inter milan napoli juve

 

queste quattro sono le più attrezzate per lottare 

 

la roma subito dopo 

 

vedo male quest'anno atalanta e bologna le con gli impegni europei se la vedranno con la lazio che fa ogni anno il suo campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.