Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(LaStampa) "Felix Afena-Gyan alla Nextgen: le scarpe da 800 euro regalate da Mourinho, la plusvalenza della Roma e la Cremonese che ne fece l'acquisto più costoso della sua storia"

Post in rilievo

La Roma lo prese battendo la concorrenza del Milan nel gennaio 2021, nella Primavera prove super che l'anno dopo gli spianarono la strada in prima squadra con Mourinho che vedeva in lui qualcosa di speciale. Dopo la doppietta al Genoa l'allenatore raccontó di un regalo: "Gli avevo promesso delle scarpe che gli piacciono tanto e che costano tanto, 800 euro".
Qualcosa è poi andato storto e la Roma lo sacrificó per il bilancio con la Cremonese che spese 12 milioni (acquisto più oneroso della sua storia). In  due stagioni peró solo 3 gol in 35 presenze e tutto da rifare: oggi la Juve ci crede e il giocatore arriva a Torino per la NextGen in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quello che fratturò la tibia a Wijnaldum in allenamento. 🫣

 

La domanda è: come ha fatto la Cremonese a investire 12 milioni su costui??? Non per l’incidente con Wijmaldum sia chiaro, ma cosa aveva fatto di così allettante per meritarsi una simile valutazione? 🤷🏻‍♂️

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia lui che Semedo sono acquisti fatti in sordina ma che in un modo o nell'altro possono rivelarsi utili per la prima squadra già da quest'anno in qualche occasione in cui ci sarà bisogno di far rifiatare i noatri attaccanti. Felix ha gia quasi 50 partite in serie A con la Roma e qualche apparizione con la Cremonese e può esdere già pronto a giocare in prima squadra, Semedo dopo un periodo di adattamento nella NG potrebbe fare lo stesdo percorso. Diciamo che sono acquisti per rinforzare la NG ma possono già fare la spola con la prima squadra e secondo me sono degli ottimi prospetti senza dimenticare Palumbo e Papadoupolos

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che in serie C avrà certamente il talento e anche un po' di esperienza per far la differenza.

Un acquisto intelligente non solo in ottica futura ma anche nell'immediato per l'attuale NG, privata, come è ovvio che sia, di tanti talenti.

Per la seconda squadra non sarà un campionato semplice e rinforzi più pronti come lui e Semedo, faranno la differenza in un girone tosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Atlantic ha scritto:

Cremonese che pagò questo tizio 12 milioni... E poi la Juve viene penalizzata per i "sistemi di plusvalenze" .doh

Mi hai levato le parole delle bocca 😏.

 

12 milioni di plusvalenze per la Roma, senza contare quelli che hanno fatto con il Sassuolo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, bombazo ha scritto:

Sia lui che Semedo sono acquisti fatti in sordina ma che in un modo o nell'altro possono rivelarsi utili per la prima squadra già da quest'anno in qualche occasione in cui ci sarà bisogno di far rifiatare i noatri attaccanti. Felix ha gia quasi 50 partite in serie A con la Roma e qualche apparizione con la Cremonese e può esdere già pronto a giocare in prima squadra, Semedo dopo un periodo di adattamento nella NG potrebbe fare lo stesdo percorso. Diciamo che sono acquisti per rinforzare la NG ma possono già fare la spola con la prima squadra e secondo me sono degli ottimi prospetti senza dimenticare Palumbo e Papadoupolos

Mi spieghi perché Gyan,  che ha fatto 40 partite e 2 gol in serie A, o Semedo che ha fatto 23 presenze e 0 gol in serie B inglese, sarebbero da considerarsi utili per fare rifiatare Vlahovic in prima squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah cavolo non avevo capito che fosse quel Felix, ne avevo perso proprio le tracce. Eh speriamo che sia una bella aggiunta per la next gen e che riprenda a sorprendere come fece ai tempi della Roma. Alla fine è ancora giovane. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Atlantic said:

Cremonese che pagò questo tizio 12 milioni... E poi la Juve viene penalizzata per i "sistemi di plusvalenze" .doh

Le plusvalenze possono essere fittizie solo negli scambi. Non quando si compra un giocatore. Dai!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq la cremonese ha pagato felix afena gyan 6 milioni + 1 di bonus che ovviamente non e' scattato e non 12...fonte praticamente tutti i siti e giornali di cremona.

non capisco come si possano fare certi articoli sparando cifre a caso...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

È quello che fratturò la tibia a Wijnaldum in allenamento. 🫣

 

La domanda è: come ha fatto la Cremonese a investire 12 milioni su costui??? Non per l’incidente con Wijmaldum sia chiaro, ma cosa aveva fatto di così allettante per meritarsi una simile valutazione? 🤷🏻‍♂️

Le cosiddette “amicizie” fosse stato nostro ceduto a 12 mil per poi passare alla Roma a quel costo avrebbero chiesto l intervento della procura. Lo stanno già facendo per i due dati all aston Villa 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tudor ha scritto:

Le plusvalenze possono essere fittizie solo negli scambi. Non quando si compra un giocatore. Dai!!!

Ah già, quanto sono sbadato!

Ma nemmeno tutti gli scambi vanno considerati... Ad esempio, se servono a portare un certo giocatore nigeriano dalla Francia al regno delle due Sicilie, va bene valutare una decina di milioni anche miocuggino .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh se erano gonfiate le plusvalenze della Juve per Orsolini, Mandragora, e altri giocatori che comunque una carriera l’hanno fatta, questo che viene pagato 12 milioni cos’è? Ho sempre criticato la gestione orrenda della Juve post Marotta, ma è ormai chiaro che ci hanno anche fregato alla grande. 10 punti di penalizzazione e Champions tolta per NIENTE. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È quello che nel video delle scarpe fu bullizzato da quell'addetto della Roma con le banane, pensando di essere simpatico?

 

molto più di una cafonata ....

denotò il livello di subumanità nel quale versano molte persone che vivono a Roma, specialmente tra quelli che lavorano in luoghi apparentemente privilegiati.

Lo dico da romano

 

Mi sorprese come Mourinho potesse accettare di essere parte di quella scena vergognosa

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

È quello che fratturò la tibia a Wijnaldum in allenamento. 🫣

 

La domanda è: come ha fatto la Cremonese a investire 12 milioni su costui??? Non per l’incidente con Wijmaldum sia chiaro, ma cosa aveva fatto di così allettante per meritarsi una simile valutazione? 🤷🏻‍♂️

A ennesima riprova dei giri strani che ci sono nel mondo del calcio odierno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Campo Combi ha scritto:

A ennesima riprova dei giri strani che ci sono nel mondo del calcio odierno

Adesso indagheranno noi che lo abbiamo preso a 4.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bombazo ha scritto:

Sia lui che Semedo sono acquisti fatti in sordina ma che in un modo o nell'altro possono rivelarsi utili per la prima squadra già da quest'anno in qualche occasione in cui ci sarà bisogno di far rifiatare i noatri attaccanti. Felix ha gia quasi 50 partite in serie A con la Roma e qualche apparizione con la Cremonese e può esdere già pronto a giocare in prima squadra, Semedo dopo un periodo di adattamento nella NG potrebbe fare lo stesdo percorso. Diciamo che sono acquisti per rinforzare la NG ma possono già fare la spola con la prima squadra e secondo me sono degli ottimi prospetti senza dimenticare Palumbo e Papadoupolos

Ho pensato la stessa cosa, sopratutto su Gyan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.