Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ramon Serrano

Evra: "Pogba? L'ho allenato mentalmente quando sono arrivato alla Juve. Nove anni in Premier League una vacanza in confronto all'esperienza a Torino"

Post in rilievo

Il 02/09/2024 Alle 13:28, Biagjuve ha scritto:

Come pensi che arrivammo in finale champions, coppa italia, e vinto scudetto? A Conte risultava facile rinunciare mentre Allegri voleva tutto e non era mai sazio, portò questa grande mentalità, mentre quell'altro si lamentava anche dell'aria che respirava... 

 

102 punti? Un semplice scudetto come tutti gli altri vinti, di quell'anno mi ricordo piuttosto la pessima figura in europa proprio in casa, una rinuncia spettacolare contiana alla finale, di questo ci si ricorda pure... Neh? 

Esatto. 
 

formazione titolare a Sassuolo con non so quanti punti di vantaggio sulla seconda quando di giovedì ti giochi l’accesso ad una finale Europea in casa! e tutto questo per fare cosa? 102 punti 

 

ma per piacere…. e si permettono di parlare di Allegri che, mentre qualcuno scappava perché non sapeva se passava il girone, nel frattempo ci portava in finale.
Questa è cronaca 

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/09/2024 Alle 15:00, Ramon Serrano ha scritto:

in semifinale di Champions League, ma non ho potuto dirlo per superstizione

Non è quello che ha detto in quella intervista, ha detto che gli sono subito saltati addosso dicendo "Non dirlo alla stampa! Sei pazzo!" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Come pensi che arrivammo in finale champions, coppa italia, e vinto scudetto? A Conte risultava facile rinunciare mentre Allegri voleva tutto e non era mai sazio, portò questa grande mentalità, mentre quell'altro si lamentava anche dell'aria che respirava... 

 

102 punti? Un semplice scudetto come tutti gli altri vinti, di quell'anno mi ricordo piuttosto la pessima figura in europa proprio in casa, una rinuncia spettacolare contiana alla finale, di questo ci si ricorda pure... Neh? 

Sto parlando di altro. A parte che la frase "Allegri portò un GRANDE mentalità" fa già ridere così, diciamo che Allegri fu bravo a prendere una squadra che era spremuta e fatta rendere al meglio dando loro un gioco fatto con meno intensità ma più ragionato. Ebbe l'intuizione di passare a 4 dietro grazie all'arrivo di Evra (da non sottovalutare il suo arrivo) e di un attaccante meno statico di Llorente, ossia Morata.

Tevez stesso poteva variare e muoversi di più.

Unico appunto, Vidal trquartista non mi aveva mai convinto.

Quella squadra, col senno del poi, era uno squadrone. Solo che non ce ne rendevamo conto ne noi come tifosi ne i calciatori stessi.

Diciamo che Allegri dopo quella stagione è stato un disastro.

 

Io a Conte quell'anno gli rimprovero il 352. Giocammo una sola gara con la difesa a 4 e con Asamoah terzino sx, Marchisio esterno alto a destra in una sorta di 433 atipico (spesso era un 442 in fase difensiva con Marchisio e Pogba larghi) e ce la giocammo alla grande. Mi riferisco alla gara col Real in casa (2-2) dove loro segnarono solo dopo un errore di Caceres. 

 

Peccato, avrebbe dovuto continuare su quella strada. Per questo insisto a dire che l'anno dopo con Evra e Morata cambiò radicalmente la squadra...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Steve Rogers ha scritto:

Sto parlando di altro. A parte che la frase "Allegri portò un GRANDE mentalità" fa già ridere così, diciamo che Allegri fu bravo a prendere una squadra che era spremuta e fatta rendere al meglio dando loro un gioco fatto con meno intensità ma più ragionato. Ebbe l'intuizione di passare a 4 dietro grazie all'arrivo di Evra (da non sottovalutare il suo arrivo) e di un attaccante meno statico di Llorente, ossia Morata.

Tevez stesso poteva variare e muoversi di più.

Unico appunto, Vidal trquartista non mi aveva mai convinto.

Quella squadra, col senno del poi, era uno squadrone. Solo che non ce ne rendevamo conto ne noi come tifosi ne i calciatori stessi.

Diciamo che Allegri dopo quella stagione è stato un disastro.

 

Io a Conte quell'anno gli rimprovero il 352. Giocammo una sola gara con la difesa a 4 e con Asamoah terzino sx, Marchisio esterno alto a destra in una sorta di 433 atipico (spesso era un 442 in fase difensiva con Marchisio e Pogba larghi) e ce la giocammo alla grande. Mi riferisco alla gara col Real in casa (2-2) dove loro segnarono solo dopo un errore di Caceres. 

 

Peccato, avrebbe dovuto continuare su quella strada. Per questo insisto a dire che l'anno dopo con Evra e Morata cambiò radicalmente la squadra...

Allegri dopo quella stagione e’ stato un disastro??

 

e la finale di Cardiff? E l’eliminazione (rubata) con il real? E l’eliminazione all’ultimo secondo con il Bayern che se evra l’avesse spazzata saremmo arrivati in finale? Il campionato vinto a dicembre l’anno di CR7? I miracoli degli ultimi anni con penalizzazioni, la vendita di cr7 rimpiazzato da Kean (o come si scrive) e l’impresa quasi sfiorata lo scorso anno nonostante giuntoli avesse già ingaggiato Thiago Motta? Ringrazia allegri, altro che disastri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Superjuventino90 ha scritto:

Allegri dopo quella stagione e’ stato un disastro??

 

e la finale di Cardiff? E l’eliminazione (rubata) con il real? E l’eliminazione all’ultimo secondo con il Bayern che se evra l’avesse spazzata saremmo arrivati in finale? Il campionato vinto a dicembre l’anno di CR7? I miracoli degli ultimi anni con penalizzazioni, la vendita di cr7 rimpiazzato da Kean (o come si scrive) e l’impresa quasi sfiorata lo scorso anno nonostante giuntoli avesse già ingaggiato Thiago Motta? Ringrazia allegri, altro che disastri.

 Ecco, quando vuoi parlare di calcio ma l'unica cosa che ti rimane in mente è la frase su Allegri. Voi allegrioti siete la rovina del calcio!

 

Ti smonto subito il tuo cavallaro? 

-La finale di Cardiff: Barzagli terzino bloccato, Alves ala (dopo una carriera da terzino) ha permesso a Marcelo di fare il cavolo che voleva. 

 

-l'eliminazione col Real? L'ha voluta il * in persona. Mandando in campo in modo indegno la squadra a Torino e, dopo aver recuperato lo svantaggio, sullo 0-3 arretra la squadra, facendo risalire il Real e prendendola sempre in quel posto (lo ha sempre fatto Allegri questo abbassamento).

 

-eliminazione col Bayern? Facile prendersela col Evra ma perchè non te la prendi col tuo fantino che dopo lo 0-2 toglie Morata e Cuadrado, ossia i 2 migliori in campo che, abili in ripartenza, tenevano bassi i bavaresi i quali non riuscivano ad essere pericolosi perchè non riuscivano a chiuderci come volevano. Il * toglie quei 2, si abbassa e le prende di nuovo (stessa cosa accaduta col Real).

 

Ora ti dico, ti ricordi Padoin mediano (per fartelo capire meglio vice-Pirlo)? Ti ricordi le umiliazioni con Maccabi, Monza, Empoli? Ti ricordi il record di punti negativo nel girone di ritorno? Ti ricordi tutti i record al negativo che ha riscritto il tuo fantino? Ti ricordi le dichiarazioni e la mentalità da PROVINCIALE? Ti ricordi l'addossare la colpa sempre ai suoi giocatori? Sei un allegriota? Parla di calcio, rispondimi a quello che ho scritto prima ma non parlarmi del cavallaro che tu lo osanni ma lui è fermo nel suo gabbione a Livorno perche col calcio ha finito! Tanti club hanno cambiato panchina (come nel 2019 e nel 2020) ma a lui NON SE LO FILA NESSUNO! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Steve Rogers ha scritto:

Sto parlando di altro. A parte che la frase "Allegri portò un GRANDE mentalità" fa già ridere così, diciamo che Allegri fu bravo a prendere una squadra che era spremuta e fatta rendere al meglio dando loro un gioco fatto con meno intensità ma più ragionato. Ebbe l'intuizione di passare a 4 dietro grazie all'arrivo di Evra (da non sottovalutare il suo arrivo) e di un attaccante meno statico di Llorente, ossia Morata.

Tevez stesso poteva variare e muoversi di più.

Unico appunto, Vidal trquartista non mi aveva mai convinto.

Quella squadra, col senno del poi, era uno squadrone. Solo che non ce ne rendevamo conto ne noi come tifosi ne i calciatori stessi.

Diciamo che Allegri dopo quella stagione è stato un disastro.

 

Io a Conte quell'anno gli rimprovero il 352. Giocammo una sola gara con la difesa a 4 e con Asamoah terzino sx, Marchisio esterno alto a destra in una sorta di 433 atipico (spesso era un 442 in fase difensiva con Marchisio e Pogba larghi) e ce la giocammo alla grande. Mi riferisco alla gara col Real in casa (2-2) dove loro segnarono solo dopo un errore di Caceres. 

 

Peccato, avrebbe dovuto continuare su quella strada. Per questo insisto a dire che l'anno dopo con Evra e Morata cambiò radicalmente la squadra...

Era pure quello che si diceva allora, in campo europeo avevamo sempre fatto ridere e non ultimo pure con Capello nonostante lo squadrone in mano (nella finale 2006, avevamo in campo circa 8-9 titolari tra francia e italia), tanto per fare un nome, ma con Mahatma Allegri cambiò tutto radicalmente, non solo per le due finale raggiunte ma anche per il livello delle gare disputate e vinte ma anche perse

 

Evra dice bene, e persino si limita molto... Max è nella nostra storia, quella più gloriosa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Biagjuve ha scritto:

Era pure quello che si diceva allora, in campo europeo avevamo sempre fatto ridere e non ultimo pure con Capello nonostante lo squadrone in mano (nella finale 2006, avevamo in campo circa 8-9 titolari tra francia e italia), tanto per fare un nome, ma con Mahatma Allegri cambiò tutto radicalmente, non solo per le due finale raggiunte ma anche per il livello delle gare disputate e vinte

 

Evra dice bene, e persino si limita molto... Max è nella nostra storia, quella più gloriosa

"Max" è nella storia per gli allegrioti. Lui rimarrà come un allenatore che ha vinto (meritatamente eh) ma anche un allenatore arcaico che ha affossato la storia, la mentalità e la dignità di questa maglia! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/09/2024 Alle 10:27, .ste13. ha scritto:

Come mai? Che effetti produce il glutine?

È una proteina vegetale che può risultare pesante, MOLTO PESANTE ed indigesta per alcuni. Gonfiore e letargia sono due effetti piuttosto comuni dell'assunzione in grandi quantità (inevitabili col grano).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Steve Rogers ha scritto:

"Max" è nella storia per gli allegrioti. Lui rimarrà come un allenatore che ha vinto (meritatamente eh) ma anche un allenatore arcaico che ha affossato la storia, la mentalità e la dignità di questa maglia! 

Vincere è davvero difficile, lo capì pure un certo personaggio di spicco e storico juventino, ma lo capirai pure te che significa appunto non vincere per tanto tempo, e metterai da parte le varie filosofie 🙂

 

Ma mi auguro ovviamente di non dover attender tantissimo, a Motta servirà comprendere il dna juventino e poi magari modellarselo a modo suo se ci riesce (e come fece ad esempio un certo Lippi) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Biagjuve ha scritto:

Vincere è davvero difficile, lo capì pure un certo personaggio di spicco e storico juventino, ma lo capirai pure te che significa appunto non vincere per tanto tempo, e metterai da parte le varie filosofie 🙂

 

Ma mi auguro ovviamente di non dover attender tantissimo, a Motta servirà comprendere il dna juventino e poi magari modellarselo a modo suo se ci riesce (e come fece ad esempio un certo Lippi) 

Ma infatti qui nessuno toglie meriti ad Allegri. Ha saputo gestire lo spogliatoio, poi, troppo pieno di se stesso, si è convinto di un non gioco che oggi non porta risultati. 

Non si parla di filosofie. Tutti i club hanno un modo di giocare, lui no. E infatti è fermo al gabbione di Livorno, perchè è un allenatore da Sassuolo, non da top club. Prima ve lo mettete in testa prima tornerete a tifare la maglia. Che è quello che conta!

 

Allegri ha solo umiliato la Juve. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Steve Rogers ha scritto:

Ma infatti qui nessuno toglie meriti ad Allegri. Ha saputo gestire lo spogliatoio, poi, troppo pieno di se stesso, si è convinto di un non gioco che oggi non porta risultati. 

Non si parla di filosofie. Tutti i club hanno un modo di giocare, lui no. E infatti è fermo al gabbione di Livorno, perchè è un allenatore da Sassuolo, non da top club. Prima ve lo mettete in testa prima tornerete a tifare la maglia. Che è quello che conta!

 

Allegri ha solo umiliato la Juve. Punto.

In realtà è la Juve che ha umiliato Allegri, ma per quella cifra avrei accettato pure io il secondo mandato e quindi di esser preso in un certo senso in giro fino a quell'indecoroso epilogo, era tuttavia non ovvio che mentre ci si ridimensionasse (di brutto) si riuscisse nell'impresa di centrare tutti gli obiettivi e varie qualificazioni nonché vincere un trofeo, ciò grazie ancora una volta all'indimenticabile Mahatma Max

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Steve Rogers ha scritto:

Prima ve lo mettete in testa prima tornerete a tifare la maglia. Che è quello che conta!

beh, tu dai proprio un bell'esempio di tifare la maglia in maniera imparziale, senza farsi condizionare da chi siede in panchina e dai gusti personali 😂🤣🤣

Direi che puoi impartire lezioni di oggettività: hai già la cattedra? In caso contrario, con il punteggio che stai accumulando con i tuoi post, il concorso per docente di Oggettività Bianconera è una pura formalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.