Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Thiago Motta post Roma: "Pareggio giusto. Mi è piaciuta tutta la squadra. Obiettivi? Aspettiamo mesi importanti"

Post in rilievo

Spero che il nostro gioco si sviluppi in una maniera diversa da quello che sto bene vedendo ora. Con tutte le attenuanti del caso, ma a me il 4 2 3 1 non piace. Preferivo il 4-1-4-1 che aveva provato nelle amichevoli. Oppure che tolga Yildiz dalla fascia e lo metta in una posizione più centrale. Magari 4-3-2-1 con il turco e Koop dietro Dusan. Avrebbe molto più senso visto le caratteristiche dei due. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tiger man ha scritto:

Di certo aveva preso una squadra che sapeva vincere  come quella di ora. 

A me sembra incredibile direi che non si deve puntare a vincere lo scudetto ma doveva farlo allegri con iling fagioli miretti caviglia gatti Mackennie rabiot Kean etc

Boh

Ancora non capite un concetto semplice voi a cui non dispiaceva l'ex,per la maggior parte dei critici non era il non vincere il problema ma come si giocava a pallone ,infatti ad esempio io ho un pessimo ricordo pure dei suoi ultimi 2 anni del primo ciclo e mi sembra si sia vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, jan ullrich ha scritto:

Ieri un po' presuntuosetto nell'11 iniziale, ma questo avvio di campionato è stato ottimo.

Avanti così.

Potrebbe essere presunzione come tentativo di dare dei punti fermi confermando la formazione della partita precedente. 

Mancandoci le reali informazioni sullo stato di forma degli interpreti e su quanto si veda negli allenamenti direi che vien difficile giudicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, re david ha scritto:

Spero che il nostro gioco si sviluppi in una maniera diversa da quello che sto bene vedendo ora. Con tutte le attenuanti del caso, ma a me il 4 2 3 1 non piace. Preferivo il 4-1-4-1 che aveva provato nelle amichevoli. Oppure che tolga Yildiz dalla fascia e lo metta in una posizione più centrale. Magari 4-3-2-1 con il turco e Koop dietro Dusan. Avrebbe molto più senso visto le caratteristiche dei due. 

Ma hai Conçeicao e Nico e ti cimenti col 4-3-2-1?

 

ma per piacere…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma è sicuramente più forte di Como e Verona però ieri sera i giocatori sembrano un po' spenti e con poche idee. Vedremo dopo la sosta (sperando che non si infortuni nessuno in nazionale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tiger man ha scritto:

Di certo aveva preso una squadra che sapeva vincere  come quella di ora. 

A me sembra incredibile direi che non si deve puntare a vincere lo scudetto ma doveva farlo allegri con iling fagioli miretti caviglia gatti Mackennie rabiot Kean etc

Boh

Io non ho mai detto, per inciso, che Allegri doveva vincere lo scudetto l’anno scorso. A livello di risultati ha ottenuto il massimo. La mia critica su di lui verte su altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma hai Conçeicao e Nico e ti cimenti col 4-3-2-1?

 

ma per piacere…

Possono giocare tranquillamente anche loro un po' più centrali.  Quello che non vi rendete conto che Yildiz esterno è buttato via e che Vlahovic è un libro aperto per i difensori avversari. Ha bisogno di compagni vicini. Ieri praticamente solo sia ad attaccare che a pressare. La sosta fortunatamente aiuterà a chiarire le idee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si è incaponito troppo a presentare la stessa formazione per 3 partite di fila quando in panca hai tutt'altri elementi che infatti nel secondo tempo hanno fatto capire di che pasta sono fatti. Sembra quasi che per rispetto al suo amico De Rossi non abbia voluto vincerla perché alla fine gli abbiamo regalato un tempo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Qualche giorno fa su questo forum ho letto che saremmo inferiori solo a Real e City. Questa non è una squadra, è un cantiere aperto: nessuno ha la bacchetta magica, tantomeno Thiago Motta. Ci vorrà tempo per diventare un collettivo, abbiamo tanti giocatori nuovi, una diversa idea di calcio, i due 3-0 hanno abbagliato gli occhi di chi non è abituato a guardare le partite.

 

Non solo Real e City, ma anche l’Inter é attualmente di un altro pianeta. Sono convinto che in un paio di anni potremmo raggiungere il loro livello, se all’allenatore verrà dato il tempo necessario. Ma pensare di potersela giocare con chiunque, oggi, è follia totale.

Ho letto anche io quel post, e anzi qualcuno rispose sotto " no, no .....siamo lì anche con loro!"

E quale sarebbe il motivo ..Mbangula??

 

Frasi che mi ricordano

" La Coppa è già a Torino"

i giorni prima della finale di Cardiff contro il Real di Cristano

 

Mentalità super perdente che non so da dove è uscita fuori

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, re david ha scritto:

Possono giocare tranquillamente anche loro un po' più centrali.  Quello che non vi rendete conto che Yildiz esterno è buttato via e che Vlahovic è un libro aperto per i difensori avversari. Ha bisogno di compagni vicini. Ieri praticamente solo sia ad attaccare che a pressare. La sosta fortunatamente aiuterà a chiarire le idee

Ma no no, non ci siamo

 

Il 4-2-3-1 è la strada giusta, serve integrare i nuovi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, re david ha scritto:

Spero che il nostro gioco si sviluppi in una maniera diversa da quello che sto bene vedendo ora. Con tutte le attenuanti del caso, ma a me il 4 2 3 1 non piace. Preferivo il 4-1-4-1 che aveva provato nelle amichevoli. Oppure che tolga Yildiz dalla fascia e lo metta in una posizione più centrale. Magari 4-3-2-1 con il turco e Koop dietro Dusan. Avrebbe molto più senso visto le caratteristiche dei due. 

ieri Yldiz ha sbagliato tutto il possibile, dagli stop, ai passaggi, alle scelte e al posizionamento 

 

Se anche non è la tua posizione, comunque si vede se hai qualità e margine.

Detto che anche centrale non mi ha mai entusiasmato.

Forse l'unica per lui è proprio come punta:

non sembra avere talento sufficiente per essere un 10....altra operazione di marketing, come fu per Pogba e Dybala, che del 10 non hanno mai avuto niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

infatti ad esempio io ho un pessimo ricordo pure dei suoi ultimi 2 anni del primo ciclo

Allora non ricordi bene, ci sono state partite molto belle anche negli ultimi due anni.

E dire che quest'anno non si debba puntare allo scudetto perchè ci sono tanti "nuovi" è una scusa. I "nuovi" sono giocatori che sono in giro da un po', sono decisamente forti e li hai comprati perchè graditi al nuovo allenatore.

Tra l'altro nè Milan nè Inter mi sembrano particolarmente fenomenali quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Io son dell'idea che uno tra Douglas e Koop potevamo non prenderlo e avrei speso 50 milioni per una punta forte, Zirkzee tutto sommato era alla portata.

 

Ci manca chi fa i gol, ovviamente nessun riferimento a Chiesa, non segnava mai, e non c'era mai.

nonostante non ci fosse quasi mai ha fatto 9 gol e assist

mica pochi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, LE6END ha scritto:

La Roma è sicuramente più forte di Como e Verona però ieri sera i giocatori sembrano un po' spenti e con poche idee. Vedremo dopo la sosta (sperando che non si infortuni nessuno in nazionale).

Condivido, chiaramente siamo solo alla terza, c'è tempo per migliorare ecc...ma ieri con la Roma schierata dietro la palla le idee erano pari a 0 (ed infatti 1 tiro in porta e pochissimi pericoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri con la next gen è arrivato terzo, Motta con questa squadra deve puntare allo scudetto. Con il ritmo giocato ieri sera non si va lontano, però c'erano tanti calciatori appena arrivati quindi ci rivediamo dopo la sosta.
Che Vlahovic sia la punta titolare (senza quasi riserve, vedremo condizioni atletiche di Milik) mi sembra una follia. Dusan continua ad avere dei limiti tecnici importanti e per me non dà le garanzie che loro credono. Sicuramente non contro squadre medio-alte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DOJ ha scritto:

Allegri con la next gen è arrivato terzo, Motta con questa squadra deve puntare allo scudetto. Con il ritmo giocato ieri sera non si va lontano, però c'erano tanti calciatori appena arrivati quindi ci rivediamo dopo la sosta.
Che Vlahovic sia la punta titolare (senza quasi riserve, vedremo condizioni atletiche di Milik) mi sembra una follia. Dusan continua ad avere dei limiti tecnici importanti e per me non dà le garanzie che loro credono. Sicuramente non contro squadre medio-alte.

Ma quando scrivete queste stupidaggini pensate di portare qualcosa di positivo a questo forum e alla discussione in generale? 

O siete semplicemente completamente alienati dalla realtà e non vi rendete conto di ciò che scrivete?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, tiger man ha scritto:

Di certo aveva preso una squadra che sapeva vincere  come quella di ora. 

A me sembra incredibile direi che non si deve puntare a vincere lo scudetto ma doveva farlo allegri con iling fagioli miretti caviglia gatti Mackennie rabiot Kean etc

Boh

Chi chiede a Motta di vincere subito con una squadra quasi completamente rivoluzionata sono gli stessi che NON chiedevano ad Allegri di vincere con i Rabiot, Schezny, Vlahovic, Milik, Chiesa, Fagioli, Locatelli, Bremer, Cambiaso, Di Maria, ecc. che non sono proprio dei brocchi.

Bisogna mettersi d'accordo allora.

Per quanto mi riguarda la Juve deve puntare a vincere il titolo un po' sempre ed ha le basi per farlo anche quest'anno, quindi vedremo il proseguio.

Il fatto è che, piaccia o non piaccia, le basi le aveva anche nel triennio (sono stati spesi tanti soldi nei primi due anni) ma si è arrivati lontanissimi anche dal lottare per il titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era un'occasione ghiottissima per fare un'altra vittoria, evidentemente a Motta sta bene così, ci poteva avvertire però, io speravo di vedere ben altro, una cosa è affrontare la roma un'altra il city... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dodi ha scritto:

Tanto la gente è sempre cosi', tutti a parlare di progetto e di medio periodo, ma al primo pareggio si vomita bile su tutto e tutti, storia già vista. Serve tempo e pazienza ma la strada secondo me è quella giusta.

Faceva molto caldo..ritmi molto bassi quindi..tutto sommato buon pareggio senza rischiare nulla

a mio parere,l'unico progetto di una top è sempre quello di provare a  vincere le competizioni

i progetti a medio o lungo termine che ovviamente non si avverano quasi mai son quelli delle squadre minori

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono relativamente tranquillo.

 

Non nascondo il fatto che fossi convinto di portare a casa tre punti, ma è anche vero che la Roma è venuta a Torino per strappare il pareggio.

Ci hanno un pò imbrigliato, ma a parer mio è molto legato al fatto che i nostri sono inseime da pochi giorni e ancora devono trovare l'amalgama giusta in questo tipo di partite.

 

Unica nota negativa e mi dispiace per questo (ma non è la prima volta) è Dusan che, non appena sbaglia qualcosa di relativamente semplice, va in palla e compromette tutta la sua prestazione.

Deve migliorare sotto questo punto di vista

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Qualche giorno fa su questo forum ho letto che saremmo inferiori solo a Real e City. Questa non è una squadra, è un cantiere aperto: nessuno ha la bacchetta magica, tantomeno Thiago Motta. Ci vorrà tempo per diventare un collettivo, abbiamo tanti giocatori nuovi, una diversa idea di calcio, i due 3-0 hanno abbagliato gli occhi di chi non è abituato a guardare le partite.

 

Non solo Real e City, ma anche l’Inter é attualmente di un altro pianeta. Sono convinto che in un paio di anni potremmo raggiungere il loro livello, se all’allenatore verrà dato il tempo necessario. Ma pensare di potersela giocare con chiunque, oggi, è follia totale.

Il problema sono i giudizi sempre troppo affrettati e umorali di noi tifosi dop due partite eravamo pronti a vincere la Champions in carrozza dopo questa sono usciti mille problemi e incertezze... come hai detto ci vuole tempo, poi in italia con il potenziale della rosa e visto le altre rivali potremmo giocarcela fino alla fine che credo sia l'obiettivo realistico naturalemne tutto da fare passo passo con equilibrio e pazienza anche perché voglio dire abbiamo 7 punti dopo una partita facile in casa, una ostica fuori e un big match con zero gol subiti, sapevo che al primo pareggio o partita giocata non bene si sarebbero palesati tanti con la critica pronta, che ormai è un difetto che abbiamo peggiorato nel tempo... ci sta la critica alla partita non entusiasmante ma per altro bisogna aspettare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.