Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

La moviola della Gazzetta: Guida non impeccabile in Juve-Roma. Sorvola su alcuni falli e mancano i gialli a Cristante e Pellegrini

Post in rilievo

Adesso, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il solito arbitraggio anti juve. 

 

Ammonizione di Fagioli dopo 1 minuto ci puo stare si usi lo stesso metro per le due squadre e per i 90 minuti.1

 

Cristante che trattiene la maglie per 30 metri su una ripartenza.... niente giallo.

 

Fallo clamoroso su Conceicao che aveva saltato l uomo non fischiato.

 

Non ha inciso sul risultato ma non cambia la sostanza, non si puo piu credere alla buona fede di questi qua

 

La somma di tanti episodi second me incide e nemmeno poco. 

Soprattutto incide il palese metro diverso: si allacciano Gatti e Dovbyk... fallo al difensore, lo fanno Mbangula e Mancini... fallo all'attaccante. 

Dopo un corner recuperiamo palla sul lato dell'area per poterla ributtare dentro... fallo in attacco inventato.

Viene anche difficile per i giocatori prendere le misure.

 

Concordo pienamente sulla ormai evidente malafede di alcuni personaggi tipo Guida e Maresca... e Rocchi di conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha infastidito poi l'intervento su Bremer che anticipa prende la palla su Konè che si abbassa a livello della gamba fingendo e simulando platealmente la pedata sulla testa. Ora dico io ma come si fa nel 2024 a fischiare roba del genere, indubbiamente insufficiente visti anche i mancati gialli e per fortuna è stata una partita soporifera se diventava un attimino più agonistica ieri ce ne ammoniva un bel pò 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, SuperT ha scritto:

3 minuti? Era il 1’ minuto. Una cosa vergognosa. Intervento da giallo, vero, ma non puoi condizionare una partita così. Non era un intervento cattivo e voluto.

 

Ci manca anche la punizione per fallo su Koop nel secondo tempo, quando poi la palla è arrivata a Mckennie in area.

Vero, però il fallo di Pellegrini è clamorosamente identico a quello di Fagioli. Lì si è notata tutta la malafede arbitrale. 

 

È frustrante, perché noi dobbiamo lavorare il doppio per ottenere gli stessi risultati di squadre favorite dal sistema. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

E manca il fallo su Conceicao con punizione da posizione pericolosa.

 

L'arbitro sì è guardato bene dall'evitare di fischiare falli in posizioni a noi particolarmente vantaggiose. O di ammonire giocatori loro poi a rischio rosso.

 

Ha fischiato subito anche un fuori gioco inesistente quando la regola è nel dubbio prima fai giocare poi aspetti il var e fischi. Lui ha fischiato allo stop.

 

È così che si pilota una partita lo vogliamo capire o no. Un arbitro che stronca le tue azioni che ti fa picchiare senza intervenire, che ti punisce ogni contrasto fisico 50 e 50 alla fine, salvo estrema superiorità, pilota il risultato.

 

1 punto ieri che potevano essere zero visto quanto li stava aiutando nel forcing finale.

 

Segnamoci questa partita. È l'inizio dello schifo. Anche Motta ieri ha perso la pazienza con l'arbitro. Cosa che succede raramente.

Tra l’altro, un paio di fuorigioco, tra cui quello, li ha fischiati prima che il guardalinee alzasse la bandierina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita impeccabile perchè, lo dicono subito dopo, tutto ciò che ha sbagliato lo ha fatto contro di noi.

Ammonisci i due cc centrali della Roma e poi vediamo se continuano a fare gli stessi interventi di prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite arbitrate così per me sono peggio di quelle con un errore grossolano. Perché il fallo su Conceicao dove lui vede, da il vantaggio ma quando Conceicao scivola non fischi più per me sei semplicemente in malafede. Punto. Mi ha ricordato Maresca in finale di Coppa Italia che non ferma il gioco con un giocatore della Juve a terra che aveva preso una pallonata in testa. Per me questi sono errori che denotano (neanche troppo) subdolamente quanta fatica si faccia ad arbitrare una partita in maniera equa quando c'è di mezzo la Juventus. Non so il perché, non so il per come. Quello che so è che se ammonisci dopo un minuto Fagioli, tu non puoi richiamarare Cristante dopo che cintura per dieci secondi Vlahovic che stava andando verso l'area avversaria. Tu lì se non lo ammonisci fai capire che tu stai adottando due pesi e due misure. E questo fa schifo.

 

Sono stanco, tanto, di queste cose. Ma purtroppo ho perso la speranza che cambi qualcosa.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, loryone83 ha scritto:

Gomitata di Mancini a mckennie manca il secondo giallo. Lo statunitense sanguina anche per il colpo subito

Almeno si poteva andare a rivedere al VAR. Tanto involontaria la gomitata non mi sembrava...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Giudero ha scritto:

A me ha infastidito poi l'intervento su Bremer che anticipa prende la palla su Konè che si abbassa a livello della gamba fingendo e simulando platealmente la pedata sulla testa. Ora dico io ma come si fa nel 2024 a fischiare roba del genere, indubbiamente insufficiente visti anche i mancati gialli e per fortuna è stata una partita soporifera se diventava un attimino più agonistica ieri ce ne ammoniva un bel pò 

Si anche a me ha fatto arrabbiare molto. Il gioco pericoloso in questo caso, secondo me, era die Koné.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine non ha arbitrato male. 
E' vero che erano passati appena 90 secondi, ma l'intervento di Fagioli era proprio sul piede, quindi il giallo ci sta.
Doveva darne uno per la reiterata trattenuta di Cristante a Dusan.

Al di là d questo, partita senza particolari episodi, tenuta bene in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra l’altro, un paio di fuorigioco, tra cui quello, li ha fischiati prima che il guardalinee alzasse la bandierina.

Roba da matti, ho visto in gare dell'Inter far proseguire azioni con due metri di fuori gioco. Lo fanno per fargli guadagnare tempo in partita se stanno vincendo e per cercare un cavillo per convalidarlo in caso di gol.

 

Io dico che quest'anno la società dovrebbe farsi sentire fin da subito senza aspettare ci esasperino.

Qualcuno che vada ai microfoni e dica, l'arbitraggio è stato insufficiente, come farebbe Marotta e tutto l'ambiente Inter.

 

Di passare un'altra stagione come quelle passate non ho voglia 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Il fallo di Mancini su McK dovrei rivederlo ma in diretta mi era sembrato abbastanza fortuito.

 

1 ora fa, Ale.7 ha scritto:

Conoscendo il giocatore sai anche che è volontaria..

Concordo con Ale.7 , Mancini è proprio pessimo, l'ha fatta sicuramente cercandola... aveva appena beccato un giallo "dubbio" per proteste da Giuda, quindi avrà pensato di "meritarselo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Alla fine non ha arbitrato male. 
E' vero che erano passati appena 90 secondi, ma l'intervento di Fagioli era proprio sul piede, quindi il giallo ci sta.
Doveva darne uno per la reiterata trattenuta di Cristante a Dusan.

Al di là d questo, partita senza particolari episodi, tenuta bene in mano.

Ha fatto meno danni di quello che poteva, su questo concordo. Però dal punto di vista degli errori, ne ha fatti diversi abbastanza gravi, il peggiore è stato il pestone di Pellegrini ai danni di Conceiça, che era almeno equivalente a quello di Fagioli, ammonirlo era anche più semplice dato che era a metà secondo tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

 

Concordo con Ale.7 , Mancini è proprio pessimo, l'ha fatta sicuramente cercandola... aveva appena beccato un giallo "dubbio" per proteste da Giuda, quindi avrà pensato di "meritarselo".

Ripeto, vorrei rivederlo. Conosco Mancini ma in quel caso mi era davvero sembrato fortuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Ripeto, vorrei rivederlo. Conosco Mancini ma in quel caso mi era davvero sembrato fortuito.

Per carità, mica sono depositario della verità assoluta, se vedrai il replay la mia opinione è che non abbia volontariamente cercato il volto, ma abbia volontariamente cercato il colpo all'avversario, poi l'ha preso in faccia, lo poteva prendere sul petto, ma la sportellata a gratis gliel'ha data.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Cose già viste, per fortuna almeno non è riuscito a influenzare il risultato.

I cartellini mancanti,tanto più se doppia giallo…non condizionano?

ma pensa…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tarmako78 ha scritto:

I cartellini mancanti,tanto più se doppia giallo…non condizionano?

ma pensa…..

Non ricordi il savoir-faire con cui i prescritti hanno accettato la mancata ammonizione di Pjanic qualche anno fa? E l'assoluta mancanza di polemiche nel dopopartita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Non ricordi il savoir-faire con cui i prescritti hanno accettato la mancata ammonizione di Pjanic qualche anno fa? E l'assoluta mancanza di polemiche nel dopopartita?

Appunto….

ma a noi i cartellini dati o no non condizionano….

🤦🏼

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente di eccezionale, sto fatto di vivisezionare gli arbitri è proprio da tifoserie di quarto livello quindi non mi accodo,ha deciso nulla in negativo, sul mancato giallo di pellegrini che è fallo simile a fagioli c'è la discriminante distanza perché sul fallo nostro stava a un metro .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.