Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

La moviola della Gazzetta: Guida non impeccabile in Juve-Roma. Sorvola su alcuni falli e mancano i gialli a Cristante e Pellegrini

Post in rilievo

28 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ragazzi se avesse voluto fare killeraggio fischiava rigore contro bremer e poi da VAR non avrebbe potuto toglierlo, dai....

Piso, per me pareggio sacrosanto.

Se si parla di metro di giudizio (che non avrebbe cambiato l'esito della partita), non puoi non ammettere che Guida avrebbe dovuto ammonirne un paio dei vostri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ragazzi se avesse voluto fare killeraggio fischiava rigore contro bremer e poi da VAR non avrebbe potuto toglierlo, dai....

Troppo complicato il gesto clamoroso, adesso fanno la politica dei piccoli passi, ma non capisco il tuo intervento, la Roma non l'ha citata nessuno, se non indirettamente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ragazzi se avesse voluto fare killeraggio fischiava rigore contro bremer e poi da VAR non avrebbe potuto toglierlo, dai....

Dopo due episodi simili nella partita del Milan secondo te poteva andare in direzione totalmente opposta? 

Sono casi codificati e fischiare il rigore su Bremer vuol dire fare un gesto PLATEALMENTE contro regolamento e direttive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Muldur & Sculli said:

Piso, per me pareggio sacrosanto.

Se si parla di metro di giudizio (che non avrebbe cambiato l'esito della partita), non puoi non ammettere che Guida avrebbe dovuto ammonirne un paio dei vostri.

 

 

pellegrini si

mancini la gomitata su mckennie era involontaria

23 minutes ago, Gianco said:

Troppo complicato il gesto clamoroso, adesso fanno la politica dei piccoli passi, ma non capisco il tuo intervento, la Roma non l'ha citata nessuno, se non indirettamente.

 

manco io ho citato la roma, osservavo solo che Guida avrebbe potuto fare ben altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

manco io ho citato la roma, osservavo solo che Guida avrebbe potuto fare ben altro

Si ma l'osservazione l'ha fatta il tifoso della Roma.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/09/2024 Alle 07:33, Amadir ha scritto:

Il fallo di Mancini su McK dovrei rivederlo ma in diretta mi era sembrato abbastanza fortuito.

Allarga il braccio a protezione della palla, non è una gomitata, volontaria. Con il metro di giudizio con cui si invoca il giallo a Mancini, andrebbero espulsi 2/3 giocatori a partita. Gatti non ne finirebbe una ad esempio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Gianco said:

Si ma l'osservazione l'ha fatta il tifoso della Roma.

 

mica è un processo alle intenzioni

mica ho detto che era rigore, ma che se voleva Guida lo fischiava

2 hours ago, the killing hand said:

Allarga il braccio a protezione della palla, non è una gomitata, volontaria. Con il metro di giudizio con cui si invoca il giallo a Mancini, andrebbero espulsi 2/3 giocatori a partita. Gatti non ne finirebbe una ad esempio. 

oltretutto ancora vorrei capire la prima ammonizione data a Mancini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavolta vado controcorrente: ad eccezione di un paio di errori sui cartellini, che comunque non hanno influito sul punteggio, a me l'arbitraggio di Guida non è dispiaciuto.

Credo che in ogni partita si possa ravvisare un fallo commesso da Tizio che avrebbe meritato il giallo, mi sembra un pò poco per bocciare un arbitraggio.

Sull'unico episodio che poteva incidere sul punteggio (tocco involontario di Bremer con il braccio) ha deciso bene; si è avvalso poco del VAR e soprattutto il metro di giudizio degli interventi energici è stato abbastanza equanime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno l'ha notato, o se è già stato fatto notare precedentemente nel thread: però c'è stato un episodio ridicolo nel secondo tempo.

Appena fuori dalla nostra area, giocatore della Roma che dribbla un nostro e palla che va a sbattere contro l'arbitro (colpevolmente in mezzo all'azione).

L'arbitro giustamente ferma l'azione, come da regolamento, ma poi all'atto di scodellare il pallone lo restituisce direttamente al giocatore della Roma.

A questo punto il giallorosso è talmente spaesato dall'azione arbitrale da non sapere cosa fare, ma se avesse avuto prontezza di spirito sarebbe potuto andare alla conclusione diretta da pochi metri fuori dall'area. Conclusione che non sarebbe nemmeno potuta essere contrata dato che l'arbitro si era di nuovo messo in mezzo tra il nostro e il loro.

Qualcun altro ha notato questo episodio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

pellegrini si

mancini la gomitata su mckennie era involontaria

manco io ho citato la roma, osservavo solo che Guida avrebbe potuto fare ben altro

A noi per queste gomitate involontarie ci annullano i gol vedi contro l'Atalanta per gomitata di Liechtenster e l'anno scorso contro il Verona con la smanacciata di Kean.

La differenza, come ho fatto notare in un commento precedente, è che i nostri avversari, appena toccati in faccia, ma anche non toccati, si rotolano a terra, mentre gli juventini restano impassibili anche se gli rompono il naso.

Per concludere, se pure non volessi ammonire il giocatore perché involontaria, almeno il fallo contro lo devi fischiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

oltretutto ancora vorrei capire la prima ammonizione data a Mancini

Ho letto il labiale: "Egregio signor arbitro, con il massimo rispetto e in umiltà mi permetto di far notare che sul terreno di gioco vi era un giocatore giacente a terra in mezzo al campo, evidentemente bisognoso di assistenza. Secondo i princìpi della cavalleria che regola questo nobile gioco, avreste dovuto interrompere il corso della partita per garantire la sua sicurezza e incolumità. Mi permetto di suggerire, con il dovuto rispetto per la vostra autorità, che in simili circostanze in futuro possiate considerare la possibilità di fermare il gioco, in modo da assicurare il benessere di tutti i giocatori coinvolti. Vi porgo i miei più umili ossequi."

 

Ammonito per proteste. .sisi

 

PS: si scherza, eh. .ok

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2024 Alle 06:38, bianconero75 ha scritto:

Guida è l’emblema del “nel dubbio contro la Juve”..

 

fa una fatica bestia a fischiarci qualcosa a favore e lo si vede.

E questo comportamento gli ha fatto scalare le posizioni fino a diventare internazionale.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/09/2024 Alle 06:38, bianconero75 ha scritto:

Guida è l’emblema del “nel dubbio contro la Juve”..

 

fa una fatica bestia a fischiarci qualcosa a favore e lo si vede.

I prescritti solo così riescono  vincere con il var

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dale_Cooper said:

Ho letto il labiale: "Egregio signor arbitro, con il massimo rispetto e in umiltà mi permetto di far notare che sul terreno di gioco vi era un giocatore giacente a terra in mezzo al campo, evidentemente bisognoso di assistenza. Secondo i princìpi della cavalleria che regola questo nobile gioco, avreste dovuto interrompere il corso della partita per garantire la sua sicurezza e incolumità. Mi permetto di suggerire, con il dovuto rispetto per la vostra autorità, che in simili circostanze in futuro possiate considerare la possibilità di fermare il gioco, in modo da assicurare il benessere di tutti i giocatori coinvolti. Vi porgo i miei più umili ossequi."

 

Ammonito per proteste. .sisi

 

PS: si scherza, eh. .ok

io sono  curioso di sapere cosa possa aver detto di così offensivo anche come capitano della squadra 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.