Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furino1968

Francisco Conceição contro la Roma

Post in rilievo

Credo ci vorranno 2-3 partite, poi molti qua dentro si ricrederanno su Conceicao, visto che credono che nello sport solo quelli grandi e grossi possano fare bene.

Mi sa che qua però non si gioca a pallavolo o al lancio del peso. 

A calcio si gioca con i piedi e chi ha il baricentro basso è favorito.

 

Maradona: 1,64

Messi: 1,68

Pelè: 1,72

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alta Futuri ha scritto:

Ma infatti, ti va via come niente.

Ma il punto è: quanto lo tuteleranno gli arbitri?

Se poi parte la campagna mediatica del "tuffatore" (è solo questione di tempo, sia chiaro) si prepari a vedersi sistematicamente picchiato senza punizioni a favore.

Gli arbitri devono aprire gli occhi e se non li aprono bisogna farglieli aprire.

Al primo fallo duro subito i compagni di squadra (i colossi più prestanti tipo Bremer, Gatti, Vlahovic, Cabal, Thuram) devono andare a muso duro contro l'arbitro e contro quello che gli ha fatto il fallo, così si faceva una volta per tutelare i "piccoletti". Se non funzione restituire la legnata all'azione successiva. Bisogna ristabilire quelle vecchie e sane abitudini, anche a costo di beccarsi un cartellino per proteste.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Ma forse non l'avete visto durante le visite mediche. Osservatelo bene. Ha dei muscoli assurdi nelle gambe.

Si ma pesa cmq 50kg. 

Se becca il Zalewski della situazione, che ha gamba e 15kg di più, non lo salta così facilmente. 

Non dico che non abbia skills interessanti eh, ma il calcio lusitano non è come quello italiano dove le difese giocano 10 metri più indietro e c'è un tattucismo esasperante. 

Ribadisco, oggi giudicarlo è troppo presto. Ha colpi che sicuramente in rosa ci mancano, vediamo se saprà metterli a disposizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggerino, pugnace, prenditore di botte dai difensori avversari….

Mi ricorda un po’ il Giaccherini di Conte, che però seppur piccolo era più ben piantato …

Corre molto ed il suo gioco, tutto puntare uomo e tentare dribbling, e’ molto stancante per cui o entra nell’ultima mezz’ora oppure dall’inizio con quel ritmo, botte e pestoni…, non so quante partite potrà fare…

In ogni caso, e questo vale più in generale per la Juve vista ieri sera…, siamo solo all’inizio, troppi innesti ex novo, assenza di uomini importanti, parlo di Thuram a centrocampo, amalgama da trovare, per cui sperando non ci siano infortuni nelle nazionali…, saremo pronti a ottobre…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un furetto, anche abbastanza tignoso.
L'atteggiamento con cui è sceso in campo è stato molto volenteroso. Rincorreva ogni pallone, se lo perdeva cercava subito di rinconquistarlo.
Pensavo tentasse qualche dribbling in più, evidentemente non ha voluto strafare e per esibire il repertorio tecnico aspetterà una migliore conoscenza dei compagni, dei loro movimenti, delle loro caratteristiche.

Quello che mi ha sorpreso infatti è la sua volenterosità in fase di non possesso e il suo essere un po' ovunque a recuperare i palloni non appena gli esterni avversari se li allungavano... per questo credo che a Motta piaccia molto: è stato il primo dei nuovi che ha inserito non a caso, giocherà molto più di quanto si pensi.

Non vedo riscontri con Giovinco, che spostavi molto spesso senza fare fallo. Lui ha baricentro basso, per rubargli palla ogni volta è servito un fallo, il problema semmai è che non li hanno fischiati sempre... per dire un giocatore come Brahim Diaz, alto circa uguale e che al Real quando entra fa sempre faville, in Italia era molto più leggero nei contrasti, teneva molto meno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Pure Maradona, però entrambi facevano quello che volevano col pallone e avevano una visione di gioco eccezionale...

Conceicao è partito bene .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Ho avuto un paio di flashback che mi ricordavano Rui Barros, sarà la vecchiaia che avanza inesorabile...

aspetto il suo gol di testa....allora ci siamo 🙂 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Credo ci vorranno 2-3 partite, poi molti qua dentro si ricrederanno su Conceicao, visto che credono che nello sport solo quelli grandi e grossi possano fare bene.

Mi sa che qua però non si gioca a pallavolo o al lancio del peso. 

A calcio si gioca con i piedi e chi ha il baricentro basso è favorito.

 

Maradona: 1,64

Messi: 1,68

Pelè: 1,72

Ma non è solo un fatto di altezza Mauri, puoi considerare anche Tevez da quel punto di vista (1.73 m), ma tu diresti mai che è un piccoletto?? 

Stesso discorso per Maradona che era basso ma tarchiato, cattivo e poderoso sulle gambe, se gli davi un calcio magari ti facevi più male tu che lui.

Anche Messi nel tempo si è strutturato fisicamente, con la maturità difficilmente "volava via". 

Uno può anche esser leggero (e Cisco lo è) ma deve esser tutelato dagli arbitri, altrimenti non può imporsi. A me piace tantissimo, spero che non lo appesantiscano tanto di muscolatura ma piuttosto che sia tutelato dal punto di vista dei falli e dei gialli agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Third stone from the sun ha scritto:

Incredibile questo dato, su cui non avevo mai riflettuto abbastanza, in relazione ai gol che ha fatto si testa nella sua incredibile carriera.

Bravo ad averlo riportato.

Mi permetto di far notare che per la statura media dell'essere umano negli anni in cui giocava O'Rey, sicuramente era "nella media", forse addirittura sopra la media. Non saprei dove trovare i dati relativi al brasile, o i dati mondiali, ma per quanto riguarda l'italia, secondo l'Istat per un italiano nato nel 1940 (anno di nascita di Pelé), la statura media sarebbe stata di 168cm circa.

Quoto

...nel corso degli anni la statura dei giovani italiani avanza di centimetro in centimetro, proviamo a seguirla:

  • – nati nel 1940, altezza media 168,47 centimetri e 4,7% i ragazzi alti almeno un metro e ottanta;
  • – nati nel 1960, altezza media 172,69 centimetri e 13,9% i ragazzi di almeno un metro e ottanta;
  • – nati nel 1980, altezza media 174,58 centimetri e 20,1% gli alti almeno un metro e ottanta.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Credo ci vorranno 2-3 partite, poi molti qua dentro si ricrederanno su Conceicao, visto che credono che nello sport solo quelli grandi e grossi possano fare bene.

Mi sa che qua però non si gioca a pallavolo o al lancio del peso. 

A calcio si gioca con i piedi e chi ha il baricentro basso è favorito.

 

Maradona: 1,64

Messi: 1,68

Pelè: 1,72

Capisco cosa vuoi dire, ma hai citato i 3 più forti della storia. 

Anche Tyson era un animale e pagava regolarmente 10-15cm al suo avversario. 

Sicuramente se sei piccolo sei più funanbolico ma devi essere davvero rapido, smart e forte di gambe, altrimenti farai sempre fatica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Possiede piglio e la sfrontatezza per provare a saltare l'uomo, ma di fatto lo ha mai veramente saltato? 

Si ed è stato sistematicamente abbattuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Mi ricorda un po’ il Giaccherini di Conte, che però seppur piccolo era più ben piantato …

Certo, c'è da dire che Giak arrivò alla Juve a 26 anni, Conceicao deve ancora farne 22. Sono potenzialmente questi gli anni in cui può mettere su un po' di muscoli in più (senza snaturarsi, perché se no si rischia una brutta fine a livello sportivo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AB92 ha scritto:

45 minuti e i giudizi sono questi 😂

Vabbe! 

Di giocatori come lui se ne vedono tanti, non è cattiveria  ma con quella statura non vai lontano. Probabilmente luì è arrivato così in alto per il cognome che porta.

 

Nella fase difensiva, fondamentale in quella posizione, entrato lui abbiamo perso la fascia perché fisicamente è troppo basso non li prende gli avversari, non li può contrastare, non ha il passo, se giocano palla alta diventa un torello al massacro.

 

Ripeto può entrare a partita incorso e sfruttando le sua accelerazione e dribbling dare qualche guizzo, per il resto giocatore troppo minuto. E necessita alle sue spalle di un terzino che dalla fascia non si muove altrimenti ci bucano che è una meraviglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Leggerino, pugnace, prenditore di botte dai difensori avversari….

Mi ricorda un po’ il Giaccherini di Conte, che però seppur piccolo era più ben piantato …

Corre molto ed il suo gioco, tutto puntare uomo e tentare dribbling, e’ molto stancante per cui o entra nell’ultima mezz’ora oppure dall’inizio con quel ritmo, botte e pestoni…, non so quante partite potrà fare…

In ogni caso, e questo vale più in generale per la Juve vista ieri sera…, siamo solo all’inizio, troppi innesti ex novo, assenza di uomini importanti, parlo di Thuram a centrocampo, amalgama da trovare, per cui sperando non ci siano infortuni nelle nazionali…, saremo pronti a ottobre…

Il calendario morbido ci è stato e ci sarà di aiuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, fjgt ha scritto:

Fisico alla Giovinco.

Per me può fare bene solo a partita in corso.

si diceva così anche di un certo Marc Overmars. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Possiede piglio e la sfrontatezza per provare a saltare l'uomo, ma di fatto lo ha mai veramente saltato

Secondo le statistiche, 3 dribbling tentati, 3 dribbling riusciti. Quindi direi di sì, lo ha saltato veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Gli arbitri devono aprire gli occhi e se non li aprono bisogna farglieli aprire.

Al primo fallo duro subito i compagni di squadra (i colossi più prestanti tipo Bremer, Gatti, Vlahovic, Cabal, Thuram) devono andare a muso duro contro l'arbitro e contro quello che gli ha fatto il fallo, così si faceva una volta per tutelare i "piccoletti". Se non funzione restituire la legnata all'azione successiva. Bisogna ristabilire quelle vecchie e sane abitudini, anche a costo di beccarsi un cartellino per proteste.

E te li ritrovi tutti ammoniti tranne gatti (il capitano) visto che hanno messo la regola che solo il capitano può parlare con l’arbitro, regola che, chiaramente, varrà solo per i nostri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mar79 ha scritto:

E te li ritrovi tutti ammoniti tranne gatti (il capitano) visto che hanno messo la regola che solo il capitano può parlare con l’arbitro, regola che, chiaramente, varrà solo per i nostri

Tutto già in preventivo, non fa niente. Se non funziona si passa alle legnate a quello che ha fatto il fallo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, uomo da juve said:

Conceicao è partito bene .

Ha dribbling...non siamo abituati a giocatori così... 

 

Poi se sarà forte o meno lo vedremo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo:"Si, ma é leggero" eppure ha vinto tutti gli 1vs1. Che dire poi di quelli convinti che esista il calciatore da subentro, quello che non può giocare dall' inizio perché solo vs avversari stanchi può far valere le proprie caratteristiche. 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel ruolo devi saper saltare l'uomo, non serve essere 1,90 e nemmeno avere un peso minimo di 70 kg, serve solo avere quella capacità!

Forse troppi preconcetti, tra l'altro nati a seguito di un calcio deviato che ha visto la propria genesi proprio negli anni 90 mentre invece prima non si guardava troppo questo aspetto.

"Ora però il calcio non è quello di 50 anni fa"? Mah, può darsi.. però basta guardare di nuovo la partita di ieri sera per notare che il portoghese è stato il migliore (meno peggio, in questo caso, visto che la partita è stata sotto livello da parte di un po' di tutti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Molto bene ieri. Un problema saranno i falli subiti e non fischiati

Chi ha quel fisico e quelle caratteristiche di gioco, in genere è già "temprato" al fatto di subire spallate, contrasti ruvidi etc. e, talvolta, di non vedersi assegnato il fallo a favore.
Dovrà essere bravo il giocatore a tener conto del metro di giudizio degli arbitri italiali e, soprattutto, a non perdere tempo a terra in inutili recriminazioni.
Ma da questo ultimo punto di vista mi sembra un tipo maturo e giudizioso, ogni volta che ha perso palla è saltato su come una molla per tentare di riprendersela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.