Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Nuova serie A: il Pagellone

Post in rilievo

Mio personale pagellone, finalmente finito il mercato.

Devo dire che l’ultima campagna acquisti in serie A mi ha sorpreso, nel senso che da anni non la vedevo così vivace e con così tanti giocatori interessanti portati a casa.

A parte l’inarrivabile Premier, spesso peraltro poco lineare nella costruzione delle squadre (basti pensare a Chelsea ed ad United), in Italia sono arrivati giocatori di prospettiva assoluta, puntando molto sugli Under25, mentre sono poche le uscite rilevanti.

Anche le squadre piccole hanno mostrato abilità e fantasia e spesso voglia di investire sui prospetti, non c’é infatti neanche una squadra in pratica che non abbia almeno1/2 giocatori che valga la pena seguire.

Che sia un campionato più incerto dell’ultimo non é scontato, perché quasi tutte le squadre dietro l’inter, chiaramente la più forte e solida, han cambiato tantissimo, spesso negli ultimi 10 giorni del mercato, quindi molto dipenderà dalla capacità degli allenatori di trovare presto una quadra. E poi le coppe extra large saranno un'ulteriore incognita.

Preciso che il mio voto è alla rosa nel suo complesso (in relazione agli obbiettivi) e non al mercato (e che di solito ci prendo poco).

 

Lotta scudetto/Coppe

 

inter: squadra completa, pochi punti deboli, in sostanza solo l’età di alcuni (neanche tanti) titolari ed il possibile appagamento dopo lo scudetto dell’anno scorso, visti i pochi innesti sia pure di buona qualità. Senz’altro tra le migliori 8 d’Europa, anche per il gioco, quasi insuperabile in casa loro, coppia d’attacco top class, incredibilmente sottovalutato il lavoro di Inzaghi. Voto 9.

 

Milan: squadra per me più migliorata dal mercato, ha solo aggiunto, completando la rosa, giocatori comunque importanti, particolarmente interessanti Fofana e Pavlovic, grande qualità dietro le punte. La maggiore incognita resta l’allenatore, con una scelta che appare poco convinta e convincente per l’ambiente e che, in caso di effettivi contrasti tra i dirigenti, potrebbe rappresentare un bello scoglio se non risolta in fretta. Voto 8.

 

Juventus: gran lavoro in sede di mercato, centrocampo rivoluzionato e riqualificato con 3 titolari nuovi, almeno due di assoluto livello come Douglas Luis e Koopmainers, anche se perde Rabiot e Chiesa. Forse manca un centrale difensivo in alternativa, un esterno sinistro ed un vice Vlahovic affidabile ma era difficile fare tutto in un’unica sessione; Yldiz atteso ad essere la nuova stella, squadra molto giovane, allenatore molto interessante. Voto 7,5.

 

Atalanta: squadra completamente rivoluzionata a seguito di partenze eccellenti ed infortuni gravi, puntando su giocatori di talento ma anche incognite come Samardzic, Zaniolo, Brescianini, Bellanova...ci vorrà del tempo a Gasperini per assemblare il tutto, anche in difesa, ma secondo me il materiale é ottimo, specie in attacco. Voto 7.

 

Bologna: ha perso per cessioni e infortunio tutti i migliori dello scorso anno (Calafiori: Zirkzee; Ferguson), i ricambi non sembrano alla stessa altezza (o non sono stati proprio presi) ma Sartori ci ha abituato a pescare bene. Miranda potenziale grande giocatore. Forse però col doppio impegno ci si poteva aspettare qualcosa di più. Italiano un po’ un’incognita. Voto: 6.

 

Roma: ha speso tanto, non sempre del tutto razionalmente ma ha portato a casa talenti purissimi che vengono da un’ottima stagione (Dovbik; Soulé; Kone), un po’ corti in difesa sia al centro, sia sulle fasce, in genere alternative non proprio all’altezza dei titolari. DeRossi vera incognita, talento da plasmare ne ha, forse però non le idee del tutto chiare. Dybala sarà una risorsa o un problema? Voto:7.

 

Fiorentina: si é portata a casa quello che per me é stato uno dei migliori giocatori della A l’anno scorso, Gudmunnson, poi però ha fatto un mercato confusionario e chiuso all’ultimo. Anche qui materiale comunque ce n’é in abbondanza ma il nuovo allenatore, il promettente Palladino, avrà bisogno di tempo, specialmente per sistemare la difesa, che é partita malissimo. Voto: 6,5.

 

Napoli: mercato abbastanza folle e molto costoso ma portandosi a casa dei giocatori veri e voluti dall’allenatore. Molto interessante il tridente Kvara/Lukaku/Neres, degno della CL, curioso di vedere l’impatto di McTominey (incomprensibile la sua cessione da parte dello United), Buongiorno ottimo difensore, manca qualcosa nelle fasce difensive se si vuole giocate a 5. Considerata l’assenza di coppe, una candidata allo scudetto. Assurda la gestione Osimhen ma non incide sulla forza della squadra. Voto: 7,5.

 

Lazio: squadra a mio avviso con potenzialità, pur avendo perso in due stagioni i suoi migliori centrocampisti. Forse manca qualcosa appunto al centro ma attenti al Taty Castellanos e a diversi giocatori pescati dalle squadre minori da Lotito, come Noslin e Dia, mi attendo la consacrazione di Rovella. Puo' essere una sorpresa, me lo auguro per l’ottimo Baroni. Voto: 6,5.

 

Torino: apparentemente cenerentola del gruppo di testa, ancora una volta mortificata dalla poraccitudine di Cairo, tuttavia ancora una volta si porta a casa l’ennesimo difensore centrale interessantissimo (Coco) e soprattutto un ottimo tecnico come Vanoli, meno nevrotico di Juric ma forse più bravo. Attesa la consacrazione di Ilic/Ricci, sembra molto interessante Ché Adams. Squadra da prendere con le pinze. Voto: 6,5.

 

Lotta salvezza

 

Monza: pochi innesti, Maldini e Vignato dovranno evitare di far rimpiangere Colpani, molto interessante il centrocampista francese Bondo, Nesta un punto interrogativo, sinora come allenatore anonimo. Dovrebbe comunque avere i mezzi per una salvezza tranquilla. Voto: 6,5.

 

Como: altra squadra rivoluzionata con tanti innesti di qualità ma la necessità di trovare l’amalgama in poco tempo. Interessantissimo Nico Paz ed anche altri acquisti di notevole livello tecnico come Sergi Roberto e Perrone. Fabregas denota mentalità molto offensiva, si vedrà se saprà essere anche pratico. Il duo d'attacco Belotti/Cutrone negli ultimi anni ha avuto spesso le polveri bagnate. Voto: 6,5.

 

Parma: qualità sfavillanti già mostrare nelle prime 3 giornate per una neopromossa, su tutti il genio spagnolo Barnabé, ma anche Bonny, i due esterni rumeni, il portiere Suzuki e anche altri da scoprire. Anche Pecchia decisamente un allenatore che predilige il gioco offensivo, a volte forse pure troppo. Voto: 7.

 

Udinese: solita infornata di giocatori nuovi e sconosciuti, compreso in questo caso pure l’allenatore. Però ha una struttura consolidata su ottimi giocatori in crescita come Bijol, Thauvin, Lucca, Brenner, tra i giovani particolarmente interessante Iker Bravo. Può fare decisamente meglio che lo scorso anno. Voto: 7.

 

Cagliari: squadra senza infamia e senza lode, qualche buon giocatore come Luvumbo, Gaetano, Marin, Prati, Piccoli in un contesto non molto qualitativo in generale ma che può assicurare un rendimento costante, specie in casa. Vediamo se Nicola stavolta riesce a rivelarsi un buon tecnico anche dall’inizio. Voto: 6.

 

Lecce: consuete mega plusvalenze per l’ottimo Corvino, che riparte come sempre con un nuovo giro di scommesse pescate per lo più all’estero (ma occhio al nostro ex Hasa), da valorizzare e rivendere. Forse però potrebbe mancare qualcosa in zona gol (Kristovic e Rebic non é che sono due frombolieri), Gotti allenatore serio e capace. Voto: 6.

 

Verona: altra squadra italiana che punta tantissimo sullo scouting all’estero, anche in questo caso con risultati spesso notevoli. Quasi impossibile dare un giudizio su una squadra di ragazzi in gran parte pressoché sconosciuti all'appassionato medio, mi attendo buone cose dai confermati e qualitativi Suslov e Duda. Nuova chance per Zanetti, non brillantissimo di recente. Voto: 6.

 

Genoa: ha perso i due pezzi migliori della squadra in attacco dopo aver già ceduto Dragusin a gennaio. Han reinvestito un po’ poco (Gudmunsson in pratica non sostituito) e mi sembra manchi qualità in un po’ tutti i reparti, anche se hanno giocatori interessanti come Frendrup, Vitinha, DeWinter e il nostro Miretti, unico con fantasia a centrocampo. Gilardino é bravo ed in casa sono tosti ma non penso possano ripetere lo scorso anno, anzi, vista anche la concorrenza. Voto: 6.

 

Empoli: partiti molto bene, tutti italiani e giovani i tre giocatori offensivi Fazzini (ottimo), Colombo, Esposito, sembra interessante il portiere Vasquez, hanno poi imbarcato Viti e Pellegri da rilanciare. Non puntano a nient’altro che alla salvezza, lascia perplessi la scelta di d’Aversa, non esattamente uno degli allenatori più in vista. Dovranno lottare ma hanno le armi per farlo. Voto: 6.

 

Venezia: mezzi non elevati e squadra che sembra la più debole del lotto, anche se hanno un centrocampo più che discreto con il nostro ex Nicolussi, Busio e l’islandese Ellertson che possono stupire. In attacco Pojanpalo e poco altro. Forse serviva un allenatore un po’ più concreto e meno scommessa di DiFrancesco. Voto: 5,5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripropongo

per me prima fila mmerde e noi

seconda Napoli e Milan

terza Roma e Atalanta

quarta Fiorentina e Lazio

quinta Torino e Bologna

sesta Parma e Udinese

settima Genoa e Como

ottava Monza e Cagliari

nona Lecce e Verona

ultima Empoli e Venezia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel giocatore Kone, inter farà come la juve del primo Allegri: ciaone a tutti. Juve cantiere, Milan allo sbando, Roma senza panchinari all'altezza, Napoli seconda forza solo per Conte, con due prestazioni su tre piuttosto inguardabili però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

In attacco Pojanpalo

candidato a battere il record di legni colpiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milan 8, Juve 7,5 mai nella vita, se non altro perchè Fonseca non mi pare una garanzia. Allegri già pronto a subentrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me un po' troppo alto il voto della Roma, onestamente tra Lukaku e l'ucraino non vedo un upgrade, hanno preso Soulè nel ruolo della stella della squadra (non possono giocare insieme, è evidente) e bisogna vedere come li gestirà DDR. Per me se parti ancora con Paredes, Critante e Pellegrini non hai migliorato quasi nulla, vedremo questo Kone.

Il Milan invece concordo che abbia comprato dove doveva comprare, però FonseGa è un'incognità enorme. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, starveling ha scritto:

Secondo me un po' troppo alto il voto della Roma, onestamente tra Lukaku e l'ucraino non vedo un upgrade, hanno preso Soulè nel ruolo della stella della squadra (non possono giocare insieme, è evidente) e bisogna vedere come li gestirà DDR. Per me se parti ancora con Paredes, Critante e Pellegrini non hai migliorato quasi nulla, vedremo questo Kone.

Il Milan invece concordo che abbia comprato dove doveva comprare, però FonseGa è un'incognità enorme. 

 

Come detto non era un voto al mercato ma alla rosa, quindi non ho ragionato in termini di upgrade ma di forza complessiva della squadra.

L'anno scorso se usciva Dybala (e usciva spesso...) alla Roma avevano il vuoto, adesso hanno Soulé e anche Baldanzi.

Kone ho lettio é un ottimo centrocampista, non conosco Le fee ma ci hanno investito parecchio.

Hanno anche reso due nuovi centrali difnsivi d'esperienza (Hermoso per me é un pippone ma almeno rispetto a Smalling deambula).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter è uno squadrone anche a livello europeo dove quest'anno farà meglio, vincerà il campionato con 10 punti di distacco dalla seconda.
Il Milan sarebbe la seconda forza del campionato a mani basse però c'è già Fonseca sulla graticola e i due giocatori di punta sembrano degli stronzi, questo potrebbe influire sull'andamento stagionale.

Atalanta ad oggi è una squadra da metà classifica: se Gasperini riesce a portare anche questi giocatori ad alti livelli tanto di cappello. Per me compito veramente arduo.

Il Bologna non farà nulla di buono rispetto al recente passato, dubito si qualificheranno in Conference. Se la stagione prende una brutta piaga secondo me saranno invischiati pure nella lotta per non retrocedere.

Napoli non mi entusiasma, ci sarà sicuramente il boost Conte ma non li vedo oltre il terzo posto.

A Roma De Rossi ha capito che non possono giocare insieme Paredes, Dybala, Soulé, dipende da quante volte li metterà in campo e quante volte no. Koné mi sembra un gran bel giocatore una sorta di K. Thuram. Si giocheranno l'accesso Champions.

Lazio squadra normale, un posto tra EL e Conference, nulla di che.

Fiorentina flop dell'anno, non mi piace proprio niente.

Torino come la Lazio vista però dall'altro lato, si giocheranno un posto in Conference.

Parma sorpresa del campionato, tanti bei giocatori che a giugno prossimo faranno gola alle big.

Monza, Como, Lecce, Venezia, Empoli. Tre di queste finiscono in B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scrivo solo quello per cui non sono d'accordo 😄 :

Sull'Inter avrei dato un punto in meno, perché è vero che sono una squadra rodata, ma secondo me era l'anno giusto per poter provare a investire qualcosa sul ricambio generazionale, hanno toccato poco e nulla ma la squadra comincia a essere vecchietta..
Milan secondo me ha cannato totalmente la gestione della guida tecnica, e i loro giocatori più forti e rappresentativi sembrano essersi palesemente messi al di sopra di tutti, situazione che potrebbe essere distruttiva per loro, avrei dato mezzo punto in meno
Non definirei Italiano una incognita, il Bologna ha preso uno degli allenatori più continui degli scorsi campionati, date però le cessioni pesanti e il poco mercato in entrata avrei dato l'insufficienza
Il Como non mi piace per nulla, sensazione personale
Il Verona per quanto sta dimostrando invece secondo me potrebbe essere una gran sorpresa 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inda e Juve si giocheranno il campionato, Napoli e Milan si devono accontentare del piazzamento champions, occhio però all’Atalanta che se gasperini trova la quadra potrebbe soffiare il posto a una delle due, però oggettivamente i bergamaschi credo che siano più deboli da quando li allena gasperini……però quest’ultimo è famoso appunto perché fa miracoli…

 

Roma Lazio da Europa league …

 

poi tutto il resto dell’accozzaglia fino ad arrivare alla lotta salvezza che per me Empoli e Venezia li vedo male, ma il Como se non cacciano fabregas (che poi fa ridere, visto che lui ha delle quote nel club 🤣) che non ci sta capendo niente, a partire dal portiere, reina al posto di audero 🤣 ….rischia…..

l’altra candidata sono indeciso tra Lecce e Cagliari, i pugliesi con gotti li vedo più preparati, i sardi con Nicola che da il meglio solo da subentrato….bella lotta

 

le delusioni saranno, Fiorentina e Bologna….

le sorprese saranno Parma e Verona….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sfonda ha scritto:

Milan 8, Juve 7,5 mai nella vita, se non altro perchè Fonseca non mi pare una garanzia. Allegri già pronto a subentrare.

Purtroppo per allontanare Fonseca aspettano la disfatta nel derby con annesso omaggio di contropiedi alla squadra titolare della m.league.

Ma se prendono Allegri, cascano dalla padella alla brace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Inda e Juve si giocheranno il campionato, Napoli e Milan si devono accontentare del piazzamento champions, occhio però all’Atalanta che se gasperini trova la quadra potrebbe soffiare il posto a una delle due, però oggettivamente i bergamaschi credo che siano più deboli da quando li allena gasperini……però quest’ultimo è famoso appunto perché fa miracoli…

 

Roma Lazio da Europa league …

 

poi tutto il resto dell’accozzaglia fino ad arrivare alla lotta salvezza che per me Empoli e Venezia li vedo male, ma il Como se non cacciano fabregas (che poi fa ridere, visto che lui ha delle quote nel club 🤣) che non ci sta capendo niente, a partire dal portiere, reina al posto di audero 🤣 ….rischia…..

l’altra candidata sono indeciso tra Lecce e Cagliari, i pugliesi con gotti li vedo più preparati, i sardi con Nicola che da il meglio solo da subentrato….bella lotta

 

le delusioni saranno, Fiorentina e Bologna….

le sorprese saranno Parma e Verona….

Concordo, Inter e Juve per i primi 2 posti, Napoli e Milan per i restanti terzo e quarto, poi le romane e l'Atalanta per la zone europa league!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo quasi su tutto tranne che sulla Dea: imho calciomercato pessimo, soprattutto se rapportato alla spesa e alle disponibilità economiche.

Sarà che a me Zaniolo e Samardzic proprio non piacciono...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tier 1 Scudetto

 

Inter: pochi innesti mirati, han tenuto il solito impianto di gioco, sono i favoriti purtroppo, almeno un gradino sopra le successive. Al momento è l'unica squadra che vedo in questa fascia

 

Tier 2 : Contender / Qualificazione CL (squadre che si giocheranno i piazzamenti importanti e in caso di sculata / ecatombe interista, possono giocarsi anche la vittoria)

 

Napoli: se conte riesce a fare la magia, potrebbero giocarsi lo scudetto, se non ci riesce potrebbe implodere tutto

 

Juventus: allenatore bravo, grande mercato, entusiasmo etc etc. C'è tanto da lavorare, quindi di sicuro perderemo punti per strada, è un po' come al primo anno di Conte, con la differenza che probabilmente la sfinter, grazie anche al varotta, non troverà la maniera di perdere

 

Atalanta: hanno cambiato, prima o poi la magia finirà etc etc , ma io li vedo ancora tra le squadre che si giocheranno posizioni importanti del campionato

 

Milan: non avessero preso Paulo Fonseca come allenatore, avrebbero avuto delle chances scudetto significative. Invece così secondo me possono puntare nel migliore dei casi a qualificarsi per la CL

 

Tier 3: Lotta per l'Europa minore

 

Roma: se si innescasse la chimica giusta, potrebbero fare il salto di categoria, in ogni caso hanno una rosa che deve portarli almeno a qualificarsi per l'Europa League

 

Fiorentina: un mercato discreto, secondo me un buon allenatore, possono riconfermarsi nei piazzamenti europei

 

Tier 4, GRAN BAGARRE: qua ci vanno tutte le squadre del calderone, che se si innesca la chimica giusta possono arrivare a giocarsi una qualificazione europea, così come se le cose vanno male rischiare di doversi salvare a poche giornate dalla fine

 

Bologna: non fosse per la solidità societaria, potrebbero tranquillamente rischiare la retrocessione tra mercato povero, perdita dell'effetto sorpresa ed entusiasmo, e il maggior numero di impegni.


Lazio: squadra che non mi convince più di tanto

 

Torino: hanno iniziato meglio del previsto, ma non credo che con quello schifo di gioco riusciranno ad ottenere granché

 

Monza: secondo me è una squadra da salvezza tranquilla

 

Parma: penso possa essere la sorpresa positiva del campionato

 

Udinese: squadra da salvezza tranquilla, non credo riusciranno a complicarsi la vita quanto l'anno passato

 

Lotta salvezza

 

Como: secondo me si salveranno, ma sarà un percorso complicato, perché vogliono fare anche gioco e non solo speculazione

 

Cagliari: anche loro credo che ce la faranno a salvarsi, ma fatico a vedere ampio margine sulla terzultima

 

Lecce: tutto sommato mi augurerei che si salvino, ma non mi stupirebbe per nulla vederli retrocedere, perché oggettivamente la squadra è modesta

 

Verona: credo che il verona abbia un buon impianto solido, mi aspetto che si salvino non troppo tranquillamente, ma non li vedo invischiati fino in fondo

 

Genoa: squadra che nelle ultime annate mi ha lasciato perplesso... non mi stupirebbe una retrocessione, l'unico aspetto positivo è che non hanno cambiato molto a livello di impianto tattico

 

Empoli: a livello di rosa, tra le più scarse secondo me.

 

Venezia: da buon veneto, me ne dispiaccio e spero di gran lunga di sbagliarmi, ma a fine campionato mi stupirò molto se non sarà la prima delle retrocesse, la squadra a livello di nomi mi sembra veramente inadatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me inter strafavorita ma se fossi in loro mi preoccuperei molto di andonio. Le altre per me sono scarse tutte. La nostra juve non mi sento di giudicarla, è una ripartenza ennesima da 0, può essere tutto fallimento o successo...ma non credo che possiamo vincere già quest anno, se va tutto bene credo che il prossimo anno possiamo giocarcela ovviamente qualche aggiustamento a giugno 25 andrà fatto: il mio grande dubbio è vlahovic, è forte o no? Boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cartonati che avevano poco da fare e quel poco in un modo o nell'altro l'hanno fatto. Erano già favoriti prima e lo rimangono ancor di più adesso. 

Subito dietro, noi, il Milan (sempre se Fonseca ingrana e dall'altra parte, la dirigenza non perde tempo a silurarlo se le cose non cambiano alla svelta) e il Napoli. Per la Champions vedo queste quattro squadre favorite, con la Roma come possibile outsider se i nuovi arrivati si integrano velocemente e Kone dimostra di essere quell'elemento capace di reggere il centrocampo. 

Per il resto, molto curioso di vedere Paz in Italia, potrebbe essere lui lo spartiacque fra salvezza e retrocessione del Como. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Purtroppo per allontanare Fonseca aspettano la disfatta nel derby con annesso omaggio di contropiedi alla squadra titolare della m.league.

Ma se prendono Allegri, cascano dalla padella alla brace.

basta che non riprendano Pioli

non che mi faccia paura, anzi, ma proprio per il disgusto del connubio e ambiente degli ultimi anni con Pioli che c'era, basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto la giusta esclusione di quegli infami dal mondo del calcio.

Non e' mai troppo tardi.

I favoriti ti staceppa sono favoriti in un torneo nel quale non dovrebbero neanche essere iscritti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Bob Kelso said:

basta che non riprendano Pioli

non che mi faccia paura, anzi, ma proprio per il disgusto del connubio e ambiente degli ultimi anni con Pioli che c'era, basta

A cosa ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

A cosa ti riferisci?

è una cosa mia personale, sopporto poco i legami affettivi o anche lavorativi volutamente sovraesposti e ostentati in ogni momento

l'idea che ho di quel rapporto era di molta apparenza e recita in momenti veramente patetica

Pioli l'ho superficialmente conosciuto diversi anni fa e francamente lo riconosco poco nell'esaltato (e anche un po' ossessionato e rosicone) che è risultato in quegli anni

per me ambiente che ha fatto male a lui e viceversa, un connubio per me orribile e credo pure tossico a vicenda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se devo essere sincero non ho seguito molto il mercato, posso dire che per i primi 6 posti ci sono prescritti (ahimè favoriti), Juve, napoli, milan, atalanta e roma (in quest'ordine) 

possibili sorprese lazie e torino.

sul resto della serie a non ho un'opinione e francamente mi interessa solo quando incontrano noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.