Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto condivisibile, dico solo che secondo me nel 2024 non esiste più l'attaccante che non tocca palla per 85 minuti ma la butta dentro, nel 2024 l'attaccante deve essere parte integrante con il gioco di squadra, ed è un discorso generale e non riferito a Vlahovic o chiunque altro attaccante.

 

Nel caso specifico di Vlahovic una cosa che non capirò mai è la mancanza di fame, l'Oshimen di turno ha una voglia di mangiare l'erba che in nostro non ha mai dimostrato.

questi sono discorsi no sense.

quello che pare a noi è relativo, mentre i fatti sono che quando è uscito vlahovic la squadra domenica sera ha perso 20 metri.

poi ho già detto ieri che non esiste più il centravanti primi anni 2000, oggi i centravanti fanno tante altre cose oltre a segnare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Anubic ha scritto:

I conti del mercato della #Juventus su #LaStampa. I dati del monte ingaggi non calcolano per ora gli esuberi #Kostic e #Arthur
 

 

image.png

Lo scarto di 74 milioni (160-86) tra ingaggi + ammortamento annuo risparmiati e quelli in entrata

sembra sballato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, B4C said:

Ci sono novità su Djalo, Kostic e Artur?

Il primo ufficiale al porto in prestito secco gratuito con 40% ingaggio pagato da noi..

 

Gli altri due nada...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

A me non piglia manco un euro, io guardo esclusivamente quello che da in campo.

 

Anzi ti dirò di più, per me il centravanti può anche non strusciare palla 85 minuti su 90, a me interessa solo che la metta dentro.

 

Finora Vlahovic ha fatto il suo, nella partita con la roma hanno fatto * un po' tutti, Mbangula e Yildiz anche peggio di Vlahovic, per non parlare di Cambiaso e Fagioli. Vlahovic in tre partite due reti, diverse occasioni sfortunate, pali, gol annullati per fuorigioco di centimetri non suoi.

 

Eppure leggendo qui sembra che abbiamo il peggiore centravanti della storia della Juventus, roba da rimpiangere Borriello e Osvaldo, e che ha anche avuto l'ardire di accettare un contratto che NOI gli abbiamo proposto.

 

Che ingrato.

 

Intanto Zirkzee l'associativo nella partita contro il liverpool si magna tre occasioni che se l'avesse sbagliate Dusan si sarebbero aperte le cateratte del cielo sul forum.

 

Boooh, io non capisco. Un po' di equilibrio magari ce n'è?

Eh ma qui infatti si dice che Vlahovic, che è fondamentalmente un realizzatore e non un centravanti di manovra, abbia sbagliato proprio le occasioni avute. Cioe'...a seconda delle caratteristiche del giocatore si chiede una cosa o l'altra.

Ma io credo che non sia nemmeno questo il problema, fondamentalmente il problema è che si vedano in lui gli stessi problemi caratteriali che si vedevano nelle stagioni scorse, anche se ora ha una squadra piu' alta, che crea di piu' e che gli permette di giocare piu' vicino alla porta.

Questo, secondo me, è un fattore che non puo' essere ignorato .boh

 

Io non ho dubbi che se Vlahovic avesse il carattere di Mandzukic sarebbe un centravanti da 35 gol a campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Sì ma anche Cabal sta giocando più da centrale che da terzino, e da centrale ci gioca tranquillamente, mi pare che quello della penuria di centrali sia un falso problema.

Ripeto il mio solito mantra, il problema non è numerico ma qualitativo.

Abbiamo come difensori centrali (o che possono giocare in quel ruolo) 2 "certezze" (Bremer e Gatti), 1 incognita fisica (Kalulu) e 2 che sarebbero adattati (Danilo e Cabal).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma quale egoismo

Lì devi avere la padronanza di stoppare la palla e darla di prima..e non tutti hanno questa capacità.

o fare velo.

higuain te lo faceva..vlahovic no.

non per questo è amauri 

Un giocatore che rischia di prendere 12M l'anno deve saper fare qualsiasi cosa....altro che no, altrimenti la porta è quella....come sarà il prossimo anno se non rinnova a cifre più umane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Per me, Djalo è stato preso giusto per evitare che andasse alle *. Evidentemente si son resi conto che non è pronto per la serie A .boh 
Mosse incomprensibili lui e Alcaraz .boh 

Se un giocatore lo vogliono sia Juve che Inter non puo' essere un abbaglio di entrambe, o meglio le probabilita' che lo sia sono bassissime.

Semplicemente lo volevano sulla base di quello che aveva fatto vedere pre-crociato, e purtroppo come spesso accade quando tornano da quel tipo di infortuni i giocatori sono un lontano ricordo di quello che erano prima.

Semplicemente si sono ritrovati in casa post-infortunio un giocatore atleticamente completamente diverso da quello che avevano visto prima.

Spero che insegni a non prendere mai piu' a scatola chiusa giocatori con infortuni gravi del genere.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Ti piace? Io sono Juventino come te.. 

 

E vorrei capire cosa ti piace e cosa ci vedi da attaccante da Juventus titolare. 

 

Per dirti Milik é molto molto più forte 

 

ma in base a cosa milik è molto più forte? Non ha nulla in più di vlahovic. In carriera ha giocato il triplo delle partite ed hanno quasi gli stessi gol. Milik è lento, fisicamente inaffidabile e segna pochissimo. Posso capire non ti piaccia vlahovic, per carità è la tua opinione, ma non distorcere la realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ripeto il mio solito mantra, il problema non è numerico ma qualitativo.

Abbiamo come difensori centrali (o che possono giocare in quel ruolo) 2 "certezze" (Bremer e Gatti), 1 incognita fisica (Kalulu) e 2 che sarebbero adattati (Danilo e Cabal).

Dubbi legittimi, leggendo i nomi anche io non mi sento tranquillo al 100%, ma neanche al 90%

 

Ma per una sessione di calciomercato hanno fatto anche troppo, da qui a gennaio avranno l'occasione di provare l'incognita Kalulu e se necessario ci metteranno mano spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Sono d'accordo..per me il grosso problema è che tra i tifosi ormai sempre meno (soprattutto i giovani) giocano o hanno mai giocato a calcio.

La maggior parte sono tifosi che però due calci a un pallone "seriamente" non li hanno mai dati. E quindi vanno dietro alle mode e alle dicerie.

Ma anche sta cosa di massacrare il singolo giocatore , magari per una sola giocata, bollandolo come scarso senza speranza ,  senza considerare il contesto in cui gioca ,senza saper valutare  le potenzialità che ha ,come viene preparato fisicamente, senza valutare altri fattori che la singola prestazione nuda e cruda del singolo viene da una visione di calcio non reale. Per anni ci hanno raccontato e ci siamo raccontati che chi fa vincere le partite e i campionati sono i singoli giocatori con la loro capacità soprattutto tecnica di fare la differenza , che la tattica non conta , che il collettivo non conta che l'allenatore non conta, che l'allenatore non può insegnare nulla a giocatori fatti e finiti e che l'allenatore non va in campo. Una sorta di superomismo fascista  in cui un qualsiasi giocatore deve essere forte e fare la differenza ogni partita a prescindere da ogni fattore e contingenza. E' una visione superficiale e ignorante. Credere ad una narrazione del genere mette un macigno enorme sulla schiena di ogni singolo giocatore e arma inevitabilmente la tastiera del tifoso con lame molto affilate ed anche dannose quando poi parte la tempesta social.. Non vinci e tizio ha sbagliato un gol ? Colpa sua pippa immonda. Che poi ci sia stata una zolla assassina, che tizio magari sia messo dall' allenatore in condizioni disagevoli, che qualcosa non abbia funzionato nel piano tatico, che le palle gol siano pochissime e sporche , che tutto ciò influenzi anche la testa, che non c'è nessun tipo di lavoro di squadra  etcetc...non viene considerato nessuna attenuante: se non eri pippa facevi gol.. Sbagli un gol: scarso, e una volta che sei scarso secondo questo modo di pensare lo sei sempre stato e sempre lo sarai, indifferente se in altri momenti e contesti  hai espresso ben altra qualità e quindi dimostrato che è nelle tue corde. Locatelli per dire, a Sassuolo gioca benissimo vince gli europei arriva da noi, piano piano sprofonda sempre di più( ma guarda caso stava sprofondando tutta la squadra)  . Giudizio manicheo: scarso sempre stato scarso pippone etcetc. mandare sulla luna e cambiare giocatore. Poi quest' anno vedi che messo in campo in un certo modo sfruttato in un certo modo con compagni che fanno un certo tipo di movimenti, si rivede il giocatore di Sassuolo.

Per non parlare di quelli che :  troppo lento , troppo esile, troppo basso

Non è parlare di calcio sta roba su.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PassioneJuve ha scritto:

ma in base a cosa milik è molto più forte? Non ha nulla in più di vlahovic. In carriera ha giocato il triplo delle partite ed hanno quasi gli stessi gol. Milik è lento, fisicamente inaffidabile e segna pochissimo. Posso capire non ti piaccia vlahovic, per carità è la tua opinione, ma non distorcere la realtà

In base al fatto che gli sta sul * Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Lo scarto di 74 milioni (160-86) tra ingaggi + ammortamento annuo risparmiati e quelli in entrata

sembra sballato

Anch'io avevo letto che era praticamente in pareggio, con un piccolo risparmio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PassioneJuve ha scritto:

ma in base a cosa milik è molto più forte? Non ha nulla in più di vlahovic. In carriera ha giocato il triplo delle partite ed hanno quasi gli stessi gol. Milik è lento, fisicamente inaffidabile e segna pochissimo. Posso capire non ti piaccia vlahovic, per carità è la tua opinione, ma non distorcere la realtà

Tecnicamente 

Nel fraseggio

Nella protezione palla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Fino alla fine… said:

Che poi non ha assolutamente senso non tenere conto dei loro stipendi, fino a quanto sono in squadra pagherai lo stipendio.

 

Oddio forse un senso c'è, se contavi i loro stipendi la differenza rispetto alla scorsa stagione andava quasi ad azzerarsi.

Basta che leggi chi ha pubblicato l'articolo...tra l'altro con dati volutamente ambigui per un lettore medio (voglio vedere qui dentro quanti sappiano spiegarmi cosa significhino questi "impatto del mercato in entrata/uscita") e imprecisi (speso 200 incassato 100 come a voler dimostrare che si sia investito tantissimo)...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

Dubbi legittimi, leggendo i nomi anche io non mi sento tranquillo al 100%, ma neanche al 90%

 

Ma per una sessione di calciomercato hanno fatto anche troppo, da qui a gennaio avranno l'occasione di provare l'incognita Kalulu e se necessario ci metteranno mano spero.

Si è normale che la corta sia sempre qualitativamente corta, hanno già fatto fin troppo in questa sessione di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Li non esiste altra scelta che darla sulla corsa a Conceiçao. 

 

 

Il calcio non è per tutti… alcuni dovrebbero limitarsi a guardare la partita senza sentirsi obbligati a commentare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Eh, a me è sempre piaciuto. Fosse fisicamente integro... 

purtroppo non lo è mai stato in carriera.

quindi vale a quasi fine carriera molto meno di vlhaovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Ragazzi io avrei preso l'attaccante della Turchia titolare agli europei.. Veramente veramente forte.. Ma credo che oramai lo vendano per 70+..Ylmaz

 

Forte forte forte

20 ml su transfermarkt, 24 anni. Gioca in Turchia. Vedremo magari ha solo azzeccato un europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

ma in base a cosa milik è molto più forte? Non ha nulla in più di vlahovic. In carriera ha giocato il triplo delle partite ed hanno quasi gli stessi gol. Milik è lento, fisicamente inaffidabile e segna pochissimo. Posso capire non ti piaccia vlahovic, per carità è la tua opinione, ma non distorcere la realtà

Secondo me Milik ha senza dubbio picchi meno alti ma, quando è sano, ha un rendimento minimo superiore. Non so se mi sono spiegato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giasai ha scritto:

Ma il discorso e sempre quello… negli ultimi tre anni c’e un giocatore offensivo che e andato bene??? Abbiamo avuto vlahovic chiesa di maria morata soule… se tutti hanno fatto male compreso un certo angel di maria una domanda e lecito farsela secondo me… avevamo una squadra che e passata da una media di 75 goal fatti in campionato a 55 goal negli ultimi 3 anni, la colpa e di vlahovic??? Io non credo anche perche i suoi goal li fa… credo che i motivi siano ben altri a partire da come veniva fatta la rosa passando per come veniva messa in campo e come giocava, aggiungendo poi fattori extra campo infortuni squalifiche ecc…


vlahovic per me fara tanti goal quest’anno, perche il contensto di pressing alto visto nei primi due match e quello gousto che lo esalta… poi i limiti tecnici sono evidenti credo sia inutile parlarne… ma quando e stato comprato dirigenza e allenatore sapevano che era un attaccante che cerca la profondità non e che giocava falso 9 alla fiorentina… se volevi uno che dialoga piu con la squadra avevi morata che invece hai mandato via…

criticare dusan perche non e forte tecnicamente e come criticare koop perche non salta l’uomo, non stai criticando il giocatore ma chi te lo ha comprato perche non sono quelle le sue caratteristiche se volevi quello andavi su altro… da dusan dovbiamo aspettarci foga agonistica, pressing e tanti goal… 

@Mr. November

Vlahovic farà tanti gol ma in poche partite non segna contro le squadre forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.