Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Vlahovic é a bilancio per circa 34-36 millioni, qualcosa del genere. Un'enormitá vera e propria.

 

Potresti (per fare un gioco) prendere un attaccante da 100 millioni di cartellino e dargli circa 7 netti (quinquennale), per lo stesso costo.

 

Staremo a vedere, il mio sogno é uno scambio con Zirkzee (cosa molto improbabile).

Giuntoli ha gia tentato di venderlo nel 2023, andata male, adesso prima di subito, settembre massimo ottobre si deve chiudere per il rinnovo, Giuntoli non lascia quasi 1 mln di euro al mese a Vlahovic, altrimenti a gennaio Vlahovic è sul mercato.

7+3 o 8+2 il rinnovo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, scaracolis ha scritto:

Evidentemente non era proprio nulla, comunque un poco di prudenza in più sarebbe stata gradita...

Esatto,vista anche la preparazione balorda e l'infortunio di conceicao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, martintrezeguet ha scritto:

follia assoluta

 

secondo me Giuntoli ha già in programma di venderlo per rimpiazzarlo con Jonathan David

con chi non lo so ma per me anche se vlahovic rinnova lo vorra vendere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza l’Angolo morente.

 

Ci vorrebbe un’organizzazione di teste pensanti diversificata da teste malpensanti.

 

Qualcosa come: 
 

L’Angolo delle vedove di quello là è quello lì.

L’Angolo dell’economista.

L’Angolo - cool poser boomerone  - con i meme Aldo Giovanni e Giacomo, riferimenti fantozziani e mipiacci compiaciuti.

L’Angolo dell’ingaggio di Vlahovic.

L’Angolo degli Amarcord forumistici.

L’Angolo degli Amarcord Trapattoniani o Lippiani (A proposito avete mai notato che ci sono sempre state guerriglie tra Contiani e Allegriani e chiunque sia venuto dopo ma mai tra Trapattoniani e Lippiani? Certo la risposta è ovvia ma interessante).

L’Angolo di tutti i figli di monsterr (per chi se lo ricorda).

 

E solo per ultimo, nascosto tra polverosi topics,

 

l’Angolo del Guru. Ci entrerebbero quei pochi ma buoni. Quelli buoni davvero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, horus ha scritto:

Vedi, sei tu che spari sentenze in termini assoluti; ma chi ti dice che, al contrario, avere giocatori "non listati" ti offra diverse opportunità?

L'esempio della Spagna, capito da molti utenti, è chiarissimo: se non lo comprendi, il problema è tuo

Eh, è andata proprio cosí

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Fidati da consulente del lavoro che gli estremi per una causa per risarcimento danni d'immagine c'erano tutti 

 

15 ore fa, garrison ha scritto:

Fidati, da giuslavorista, non c'era praticamente un * per un licenziamento.

Sapevo si sarebbero accordati dal principio, scritto nell'apposito topic.

Allegri ha rinunciato a qualcosina, la Juve ha risparmiato qualcosina fiscalmente, tutto lì.

Mi rifarei alle parole di Romeo Agresti: "società forte squadra forte, società debole squadra disastrosa,... Poi c'è qualcuno che magari pensa di essere direttamente là società ma questo é un altro tipo di discorso" e secondo me ( magari sbaglio e parlava di qualcun altro ) questa frase ci racconta del rapporto di Allegri con la società dall' arrivo di Giuntoli. Al di là degli aspetti puramente legali. Per quello che conta la mia idea è che se non fosse stato un bagno di sangue Allegri sarebbe stato sostituito un anno prima con l'arrivo di Giuntoli ma forse non è stato proprio possibile perchè non era disposto a trattare condizioni accettabili  per questioni sue, di rivincite, di reputazione, di orgoglio , di speculazione sul contratto di attaccamento al posto. Da lì tutta una serie di politiche e strategie societarie. Compreso il mercato di gennaio, e quello estivo prima con il solo arrivo di Weah .Compreso ribadire continuamente gli obiettivi da parte sua .Compresa la sbroccata finale. Qui non parliamo di uno che ha un contratto di lavoro da 30.000 euro l'anno con una banca o un assicurazione ma di uno che è stato fatto tornare dopo una prima esperienza di 5 anni con un contratto macigno da 7+2 per quattro anni, periodo assolutamente inusualmente lungo e anomalo nel mondo del calcio per un allenatore. Dandogli inopinatamente un  un potere abnorme nel condizionare bilancio e  programmazione del futuro della società. Da una squadra di calcio d'elite ,che progetta e programma per centinaia di ml di euro , pagato follie per quello che ha reso in questa sua seconda fase. Oltretutto  un uomo e un professionista che in passato ha dato il suo apporto ma che  deve gran parte della sua fortuna professionale a questo ambiente a questa azienda. Chiaro che le regole del diritto del lavoro valgono comunque , a lui è stato offerto un contratto faraonico ed ha legittimamente  accettato e ci si è giustamente ( per come è fatto e dal suo punto di vista) attaccato, esercitando il potere che tale contratto gli ha consentito. Arrivati alla finale di Roma probabilmente si era arrivati a far volare gli stracci( anche alla luce del girone di ritorno disastroso)...e nessuno aveva alcunchè da perdere. Concettualmente e in linea di principio però apprezzo molto di più la condotta di uno Szceszny.

Concludo specificando che  ovviamente sono deduzioni mie da quello che si è saputo da stampa e interviste dei vari protagonisti. Forse non sapremo mai e  forse non è andata veramente così.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

anche yamal e dani olmo .sisi 

Come se Gnonto e Insigne non fossero passati dalle nazionali... purtroppo non c'è la ricetta per guarire dalla mancanza di talento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, horus ha scritto:

Sei tu che ti sei fatto deformare da una visione perdente del calcio.

Questo sport si gioca con la testa, i piedi e la dinamicità. 

Iniesta e Xavi se lo avessi visti per strada non gli avresti dato due lire; invece sono stati l'essenza assoluta del calcio, esattamente in una parte del campo in cui si pensa debbano giocare solo decatleti!

Per fortuna il calcio è uno sport trasversale e prima o poi questa assurda concezione finirà 

Il signor Haaland non la pensa come te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SpaceOddity ha scritto:

 

Mi rifarei alle parole di Romeo Agresti: "società forte squadra forte, società debole squadra disastrosa,... Poi c'è qualcuno che magari pensa di essere direttamente là società ma questo é un altro tipo di discorso" e secondo me ( magari sbaglio e parlava di qualcun altro ) questa frase ci racconta del rapporto di Allegri con la società dall' arrivo di Giuntoli. Al di là degli aspetti puramente legali. Per quello che conta la mia idea è che se non fosse stato un bagno di sangue Allegri sarebbe stato sostituito un anno prima con l'arrivo di Giuntoli ma forse non è stato proprio possibile perchè non era disposto a trattare condizioni accettabili  per questioni sue, di rivincite, di reputazione, di orgoglio , di speculazione sul contratto di attaccamento al posto. Da lì tutta una serie di politiche e strategie societarie. Compreso il mercato di gennaio, e quello estivo prima con il solo arrivo di Weah .Compreso ribadire continuamente gli obiettivi da parte sua .Compresa la sbroccata finale. Qui non parliamo di uno che ha un contratto di lavoro da 30.000 euro l'anno con una banca o un assicurazione ma di uno che è stato fatto tornare dopo una prima esperienza di 5 anni con un contratto macigno da 7+2 per quattro anni, periodo assolutamente inusualmente lungo e anomalo nel mondo del calcio per un allenatore. Dandogli inopinatamente un  un potere abnorme nel condizionare bilancio e  programmazione del futuro della società. Da una squadra di calcio d'elite ,che progetta e programma per centinaia di ml di euro , pagato follie per quello che ha reso in questa sua seconda fase. Oltretutto  un uomo e un professionista che in passato ha dato il suo apporto ma che  deve gran parte della sua fortuna professionale a questo ambiente a questa azienda. Chiaro che le regole del diritto del lavoro valgono comunque , a lui è stato offerto un contratto faraonico ed ha legittimamente  accettato e ci si è giustamente ( per come è fatto e dal suo punto di vista) attaccato, esercitando il potere che tale contratto gli ha consentito. Arrivati alla finale di Roma probabilmente si era arrivati a far volare gli stracci( anche alla luce del girone di ritorno disastroso)...e nessuno aveva alcunchè da perdere. Concettualmente e in linea di principio però apprezzo molto di più la condotta di uno Szceszny.

Concludo specificando che  ovviamente sono deduzioni mie da quello che si è saputo da stampa e interviste dei vari protagonisti. Forse non sapremo mai e  forse non è andata veramente così.

Per me Allegri è stato anche calmo: raggiunti tutti gli obiettivi stagionali nonostante l'ostruzionismo della dirigenza che ha comunicato ai calciatori che sarebbero stati defenestrati a stagione in corso (questa è la causa del girone di ritorno disastroso)...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Per me Allegri è stato anche calmo: raggiunti tutti gli obiettivi stagionali nonostante l'ostruzionismo della dirigenza che ha comunicato ai calciatori che sarebbero stati defenestrati a stagione in corso (questa è la causa del girone di ritorno disastroso)...

Io non credo proprio che lo sapessero i calciatori che sarebbero andati (szceszny per esempio non lo sapeva ,si capisce chiaro dalle interviste)Non ho mai scritto che la società si sia autosabotata appunto segando i calciatori ma solo che non ha investito ulteriormente sul mercato con un allenatore con cui non vedeva un futuro rimasto a dispetto dei santi  forte del contratto. Credo lo sapesse lui di se stesso .E credo che in qualche modo a gennaio sia trapelato in spogliatoio .E credo anche che nel girone di ritorno la  gestione psicologica del gruppo da parte sua sia stata la prima causa dei risultati pessimi.Arrivati a ridosso dell Inter con l entusiasmo e la motivazione che ciò ci doveva dare ci siamo afflosciati e siamo mentalmente crollati.Ma a suon di ripetere che gli obiettivi erano minimi ... Che la rosa era da quarto posto.Non so se ti ricordi ma sembrava che la squadra ci credesse allo scudetto e lui no che ostinatamente raccontava la storiella del quarto posto.Il fallo da espulsione di Milik è stato il momento chiave di passaggio ,il momento in cui una squadra che tentava di andare oltre i suoi limiti è crollata ma  il messaggio che passava ogni settimana dal mister era tipo  "dove vogliamo(volete) andare?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Tenente Colombo said:

con chi non lo so ma per me anche se vlahovic rinnova lo vorra vendere 

Ma se rinnova è impossibile piazzarlo.

Se non rinnova finisce in qualche squadra Turca o Araba. Visto che scade 2026.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Novecento96 ha scritto:

Che tristezza l’Angolo morente.

E solo per ultimo, nascosto tra polverosi topics,

 

l’Angolo del Guru. Ci entrerebbero quei pochi ma buoni. Quelli buoni davvero.

E chi metteresti a guardia dell’Angolo del Guru? Smaug? Cerbero? Jormungandr? 
L’Angolo e’ una condizione, uno stato di grazia per cui a molti escono le peggio * specchio della loro essenza e altri distillano il miele dell’aspettativa…poi si chiude su se stesso perché è dispendioso, esigente, logorante….torna a essere un fiume sotterraneo per poi ritornare a fluire come la fonte di Valchiusa…un maelstrom di stupidaggini e arguzie. E come sempre, come per tutto, come ora, che il cestino inghiotta tutto fino a una nuova rinascita!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

 

 

Che poi, detto tra di noi, lo sappiamo tutti che arriverà a scadenza pappandosi tutti i soldi del vecchio contratto per poi firmare al migliore offerente come giustamente faremmo tutti noi.

Anche Rabiot voleva fare così....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

Per me Allegri è stato anche calmo: raggiunti tutti gli obiettivi stagionali nonostante l'ostruzionismo della dirigenza che ha comunicato ai calciatori che sarebbero stati defenestrati a stagione in corso (questa è la causa del girone di ritorno disastroso)...

L'argomento è OT...sarebbe il caso di passare oltre... Tanto ognuno ha le sue idee e ribadirle in continuazione credo serva a poco... :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

Per me Allegri è stato anche calmo: raggiunti tutti gli obiettivi stagionali nonostante l'ostruzionismo della dirigenza che ha comunicato ai calciatori che sarebbero stati defenestrati a stagione in corso (questa è la causa del girone di ritorno disastroso)...

Fonte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.