Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Rux ha scritto:

È la storia che ce lo dice amico, non le mie (seppur ottime) doti divinatorie 😄

Higuain, Ronaldo, Dybala, De Ligt, ora Vlahovic.. si prende il giocatore  più forte/rappresentativo e lo si massacra

È tutto un loop

Dimentichi Locatelli, McKennie, Arthur, Tek, Danilo ecc... Alla fine sono stati criticati tutti. Dipende dalle argomentazioni. Sono quelle che fanno la differenza.

Poi è chiaro che al giocatore piu' forte della squadra si pretenda qualcosa di piu'. E' come a scuola: se uno è ciuccio non puoi pretendere piu' di tanto..ma se uno è bravo chiedi che lo dimostri. 

Locatelli puo' fare il compitino, il giocatore piu' forte della squadra è quello che deve farti vincere le partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io credo che comunque Motta preferisca a prescindere un centravanti associativo. Uno in grado di dialogare con i compagni. Poi sicuramente si adatterà con quello che c'è trovando soluzioni alternative.

 

ma sempre centravanti..

poi tutti vorrebbero un benzema o un higuain,mi sembra ovvio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DennyBoy88 ha scritto:

Jonathan David in scadenza di contratto è un affare golosissimo...ad alternarsi con Dusan tanta roba!!

Io credo di no.

Mi spiego: se hai Vlahovic titolare e David in panchina il resto della squadra dovrebbe giocare in maniera completamente differente a seconda che giochi uno o l'altro. Secondo me va fatta una scelta precisa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

ci sono due difficoltà. prima di tuto l'entità della riduzione, da 12 ai 5 coerenti con i nostri parametri (cifre nette, se ho capito bene), la strada è molto lunga. inoltre non è una questione personale, ci sono i rappresentanti del giocatore anche. Magari hai ragione tu, ma non è una cosa facile

Certo. E' sicuramente difficile. Però vedo Dusan molto diverso da Chiesa.

La mia è una sensazione personale, non ho la certezza ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

ma sempre centravanti..

tutti vorrebbero un benzema o un higuain,mi sembra ovvio 

Quello si... Lo credo anche io. Poi puo' preferire un Milik, un Vlahovic o uno Zirkzee... ma sempre centravanti sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

È la storia che ce lo dice amico, non le mie (seppur ottime) doti divinatorie 😄

Higuain, Ronaldo, Dybala, De Ligt, ora Vlahovic.. si prende il giocatore  più forte/rappresentativo e lo si massacra

È tutto un loop

Le critiche sono ordinaria amministrazione in un contesto di squadra top. Se non vuoi critiche giochi nel Venezia, fai una doppietta una domenica e sei a posto per tutto il mese ed anche quello dopo, probabilmente .

 

In un contesto top o sei continuo o sei criticato perché non sei continuo. 

 

E uno come Zaza l'ha spiegato bene, a Sassuolo se segni una domenica hai fatto il tuo dovere per un mese, alla Juve devi aver la tempra mentale per cui ogni domenica si ricomincia da capo 

 

Vai a vedere al real Madrid se criticano o no i loro giocatori o se non hanno pressioni. Semplicemente, fa parte del lavoro di un giocatore top. 

 

specialmente se hai il 9 sulle spalle e giochi davanti, da solo, senza nessun tipo di disturbo o concorrenza degli altri. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

Finito di fare flame? se al posto di strumentalizzare le critiche (più che legittime e soprattutto non offensive) risponderesti a tono, magari verrebbe fuori una discussione interessante. Invece meglio buttarla in caciara. E già te l'ho detto

 

non hai mai risposto nel merito. Io ti ho parlato di compiti di una punta, come cambia la situazione tra passare da una squadra di provincia a una top, quello che mi aspetto come crescita individuale, ecc ecc.

 

invece il tuo post  è una perfetta sintesi del livello delle risposte. Perché non entri nel merito invece di dire cose al limite tra la provocazione e le frasi fatte...

Non c'è molto da dire, riscontro un atteggiamento distruttivo da parte di molti dopo la partita con la Roma. Soprattutto nei confronti di Vlahovic che avrebbe la colpa (lui solo) di non averci fatto vincere. Riscontro nessuna fiducia nel giocatore e per la stagione. E trovo tutto ciò eccessivo. Tutto qui. In merito al resto credo che ci siamo confrontati. Secondo te non basta ciò che il giocatore da come apporto, credi che abbia dei grossi limiti soprattutto caratteriali che ne inficiano anche la resa tecnica. Tecnica nella quale secondo te ha anche molti limiti. In pratica hai elegantemente con un giro di parole  stroncato il  giocatore.Definendolo uno da doppietta contro le squadre scarse ogni 3 partite. Perché pensi che un attaccante di un top team(ma lo siamo stati negli ultimi tre anni un top team?) pagato 12 ml deve caricarsi la squadra sulle spalle e segnare nelle partite decisive non innervosirsi se marcato o se non gli arriva il pallone. Come vedi ho letto attentamente e prendo atto delle tue opinioni. Che cosa ho da rispondere? Quello che dicevo ieri e cioè che il contesto in cui ha giocato in  questi anni non lo ha aiutato e nonostante tutto è nonostante la pubalgia ha dato a mio giudizio un buon apporto e sono fiducioso che il suo apporto quest anno migliorerà migliorando di molto  il contesto. Che é la mia opinione senza dubbio diversa dalla tua.

Oltretutto tutto il mio rispetto per i tuoi trascorsi calcistici che da quel che ho capito sono stati di un ottimo livello, sono contento che la tua attitudine come punta fosse diversa da quella di Vlahovic, e più adatta al ruolo però ognuno ha una personalità diversa. Dusan forse é un ragazzo  sensibile e  ansioso in certe situazioni ma gli viene continuamente riversato addosso un enorme macigno di responsabilità anche non sue e non gli é stato mai perdonato nulla,e appunto forse anche in questo il contesto non lo ha aiutato fino qui. Forse non era la Juventus il suo posto ideale  per quello che é l'ambiente Juventus di questi anni che fa fatica ad amare ma un altro top team dove si respiri un minimo di entusiasmo e di ottimismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Non c'è molto da dire, riscontro un atteggiamento distruttivo da parte di molti dopo la partita con la Roma. Soprattutto nei confronti di Vlahovic che avrebbe la colpa (lui solo) di non averci fatto vincere. Riscontro nessuna fiducia nel giocatore e per la stagione. E trovo tutto ciò eccessivo. Tutto qui. In merito al resto credo che ci siamo confrontati. Secondo te non basta ciò che il giocatore da come apporto, credi che abbia dei grossi limiti soprattutto caratteriali che ne inficiano anche la resa tecnica. Tecnica nella quale secondo te ha anche molti limiti. In pratica hai elegantemente con un giro di parole  stroncato il  giocatore.Definendolo uno da doppietta contro le squadre scarse ogni 3 partite. Perché pensi che un attaccante di un top team(ma lo siamo stati negli ultimi tre anni un top team?) pagato 12 ml deve caricarsi la squadra sulle spalle e segnare nelle partite decisive non innervosirsi se marcato o se non gli arriva il pallone. Come vedi ho letto attentamente e prendo atto delle tue opinioni. Che cosa ho da rispondere? Quello che dicevo ieri è cioè che il contesto in cui ha giocato in  questi anni non lo ha aiutato e nonostante tutto è nonostante la pubalgia ha dato a mio giudizio un buon apporto e sono fiducioso che il suo apporto quest anno migliorerà migliorando di molto  il contesto. Che é la mia opinione senza dubbio diversa dalla tua.

Oltretutto tutto il mio rispetto per i tuoi trascorsi calcistici che da quel che ho capito sono stati di un ottimo livello, sono contento che la tua attitudine come punta fosse diversa da quella di Vlahovic, è più adatta al ruolo però ognuno ha una personalità diversa. Dusan forse é un ragazzo troppo, sensibile e troppo ansioso in certe situazioni ma forse anche in questo il contesto non lo ha aiutato fino qui. 

Secondo me ci sono cose che leggete solo voi sefz

 

Cito una parte:

Quoto

il contesto in cui ha giocato in  questi anni non lo ha aiutato

Su questo sono assolutamente d'accordo... Ed è proprio per questo che mi preoccupo quando vedo degli atteggiamenti simili a quelli dell'anno scorso. Perchè in questa Juve, con un gioco piu' propositivo, un baricentro piu' alto, in cui gli si viene chiesto un minor sacrificio ed ha piu' compagni vicini, noto le stesse problematiche dell'anno scorso.

Nessuno dice che Vlahovic sia una pippa... E' chiaro che uno che segna comunque 20 gol a stagione non è scarso....ma il dubbio che abbia qualche limite caratteriale c'è... perchè tutti l'anno scorso si sono trovati nella sua situazione. Potrei fare l'esempio di Locatelli...che pero' in queste settimane ha già dimostrato un cambio di atteggiamento e rendimento...mentre Dusan sembra avere gli stessi problemi...e questo, sinceramente, considerando anche i costi, lo trovo un po' preoccupante.

Poi magari crescendo migliorerà... o inanellando una serie di buone partite si getterà i fantasmi definitivamente alle spalle... ma oggi, secondo me, un problema c'è. Non enorme...ma c'è.

 

Se poi questo vuol dire dargli le colpe per non aver vinto contro la Roma, essere cattivi o linciarlo, non so che dirti .boh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Secondo me ci sono cose che leggete solo voi sefz

 

Cito una parte:

Su questo sono assolutamente d'accordo... Ed è proprio per questo che mi preoccupo quando vedo degli atteggiamenti simili a quelli dell'anno scorso. Perchè in questa Juve, con un gioco piu' propositivo, un baricentro piu' alto, in cui gli si viene chiesto un minor sacrificio ed ha piu' compagni vicini, noto le stesse problematiche dell'anno scorso.

Nessuno dice che Vlahovic sia una pippa... E' chiaro che uno che segna comunque 20 gol a stagione non è scarso....ma il dubbio che abbia qualche limite caratteriale c'è... perchè tutti l'anno scorso si sono trovati nella sua situazione. Potrei fare l'esempio di Locatelli...che pero' in queste settimane ha già dimostrato un cambio di atteggiamento e rendimento...mentre Dusan sembra avere gli stessi problemi...e questo, sinceramente, considerando anche i costi, lo trovo un po' preoccupante.

Poi magari crescendo migliorerà... o inanellando una serie di buone partite si getterà i fantasmi definitivamente alle spalle... ma oggi, secondo me, un problema c'è. Non enorme...ma c'è.

 

Se poi questo vuol dire dargli le colpe per non aver vinto contro la Roma, essere cattivi o linciarlo, non so che dirti .boh

 

Dopo la partita con la Roma a proposito di un certo atteggiamento in campo ho usato la parola ricaduta. Perché a mio avviso per certi versi tutta la squadra si é ritrovata un po con gli stessi difetti dell' altr anno durante il primo tempo. Ciò é dovuto al fatto che non si cambia pelle completamente mentalmente da un giorno all altro ma richiede un processo. Da lì di conseguenza anche i discorsi su Vlahovic e Locatelli ad esempio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperT ha scritto:

Immaginavo, non conosco i termini di recupero dall’operazione, però..


Far tutta la stagione con la spalla così, può esser fastidioso, credo.

Comunque la spalla si stabilizza anche senza operazione, se adeguatamente allenata.

Fonte: io, che mi sono lussato entrambe le spalle e non mi sono mai operato.

Il nuoto aiuta molto.

Certo il calcio é uno sport sempre a rischio, perché sono molte le cadute fuori equilibrio dove é un attimo appoggiare male il braccio e fare uscire la spalla. Comunque dopo la prima volta non é drammatico, io me la rimettevo a posto da solo, fa male ma passa rapidamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non c'è molto da dire, riscontro un atteggiamento distruttivo da parte di molti dopo la partita con la Roma. Soprattutto nei confronti di Vlahovic che avrebbe la colpa (lui solo) di non averci fatto vincere. Riscontro nessuna fiducia nel giocatore e per la stagione. E trovo tutto ciò eccessivo. Tutto qui. In merito al resto credo che ci siamo confrontati. Secondo te non basta ciò che il giocatore da come apporto, credi che abbia dei grossi limiti soprattutto caratteriali che ne inficiano anche la resa tecnica. Tecnica nella quale secondo te ha anche molti limiti. In pratica hai elegantemente con un giro di parole  stroncato il  giocatore.Definendolo uno da doppietta contro le squadre scarse ogni 3 partite. Perché pensi che un attaccante di un top team(ma lo siamo stati negli ultimi tre anni un top team?) pagato 12 ml deve caricarsi la squadra sulle spalle e segnare nelle partite decisive non innervosirsi se marcato o se non gli arriva il pallone. Come vedi ho letto attentamente e prendo atto delle tue opinioni. Che cosa ho da rispondere? Quello che dicevo ieri e cioè che il contesto in cui ha giocato in  questi anni non lo ha aiutato e nonostante tutto è nonostante la pubalgia ha dato a mio giudizio un buon apporto e sono fiducioso che il suo apporto quest anno migliorerà migliorando di molto  il contesto. Che é la mia opinione senza dubbio diversa dalla tua.

Oltretutto tutto il mio rispetto per i tuoi trascorsi calcistici che da quel che ho capito sono stati di un ottimo livello, sono contento che la tua attitudine come punta fosse diversa da quella di Vlahovic, e più adatta al ruolo però ognuno ha una personalità diversa. Dusan forse é un ragazzo  sensibile e  ansioso in certe situazioni ma gli viene continuamente riversato addosso un enorme macigno di responsabilità anche non sue e non gli é stato mai perdonato nulla,è appunto forse anche in questo il contesto non lo ha aiutato fino qui. Forse non era la Juventus il suo posto ideale non per quello che é l'ambiente Juventus di questi anni che fa fatica ad amare. 

Io non ho detto questo e quel che tu riferisci, non so se è chiaro, io sono responsabile di quello che scrivo non delle tue interpretazioni. 

se "trasformi" la mia opinione (scritta) non mi piace, mi dispiace.

 

Non sono stato "cattivo" col giocatore, le mie critiche sono state costruttive , se hai percepito la volontà di distruggere il giocatore mi dispiace, ma non è così..

 

La mia discussione tralaltro è in generale, cioè riguarda la concezione "sbagliata" che si ha sul ruolo e i compiti della punta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io credo che comunque Motta preferisca a prescindere un centravanti associativo. Uno in grado di dialogare con i compagni. Poi sicuramente si adatterà con quello che c'è trovando soluzioni alternative.

 

Comunque non é che Vlahovic sia Pippo Inzaghi eh...

Ricordiamo ad esempio la finta che ha fatto per il gol di Weah col Como, un velo da giocatore molto intelligente e non é la prima volta. Un giocatore del tutot egoista avrebbe tentato il tiro al volo sulla palla di Yldiz, che gli capitava anche sul sinistro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindo vlahovic non va bene(alla 3 di campionato)

david si

Sti discorsi prima non uscivano stranamente perché erano tutti sicuri che si svegliava con motta e il.suo gioco più offensivo 

Qualcuadra noj cosa

Eh si

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Comunque non é che Vlahovic sia Pippo Inzaghi eh...

Ricordiamo ad esempio la finta che ha fatto per il gol di Weah col Como, un velo da giocatore molto intelligente e non é la prima volta. Un giocatore del tutot egoista avrebbe tentato il tiro al volo sulla palla di Yldiz, che gli capitava anche sul sinistro...

infatti.

il suo limite più grosso è la testa. E' troppo nervoso, è sempre troppo carico, vuole sempre dimostrare qualcosa.

Dovrebbe stare più calmo, accettare di fare anche giocate semplici.

Magari avere più occasioni durante la partita gli farà bene.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io non ho detto questo e quel che tu riferisci, non so se è chiaro, io sono responsabile di quello che scrivo non delle tue interpretazioni. 

se "trasformi" la mia opinione (scritta) non mi piace, mi dispiace.

 

Non sono stato "cattivo" col giocatore, le mie critiche sono state costruttive , se hai percepito la volontà di distruggere il giocatore mi dispiace, ma non è così..

 

La mia discussione tralaltro è in generale, cioè riguarda la concezione "sbagliata" che si ha sul ruolo e i compiti della punta. 

Avrò interpretato  male io sicuramente. Mi dispiace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Le critiche sono ordinaria amministrazione in un contesto di squadra top. Se non vuoi critiche giochi nel Venezia, fai una doppietta una domenica e sei a posto per tutto il mese ed anche quello dopo, probabilmente .

 

In un contesto top o sei continuo o sei criticato perché non sei continuo. 

 

E uno come Zaza l'ha spiegato bene, a Sassuolo se segni una domenica hai fatto il tuo dovere per un mese, alla Juve devi aver la tempra mentale per cui ogni domenica si ricomincia da capo 

 

Vai a vedere al real Madrid se criticano o no i loro giocatori o se non hanno pressioni. Semplicemente, fa parte del lavoro di un giocatore top. 

 

specialmente se hai il 9 sulle spalle e giochi davanti, da solo, senza nessun tipo di disturbo o concorrenza degli altri. 

 

 

Hai ragionissima ed è giustissimo
Infatti non ho detto che la critica sia sbagliata a prescindere..
Però che dopo 4 giorni da Juve Roma si continui a parlare di Vlahovic che ad oggi ha fatto 3 goal in 3 partite mi sembra esagerato
si puo fare analisi in una partita ed evidenziare certi errori, quello che non capisco è perchè si parli solo e soltanto di lui, e a me questo da l'impressione che quest anno la critica principale sarà lui
ad esempio, in Juve Roma ha sbagliato molto di più Cambiaso, per dire. E considera che lui è uno dei miei preferiti
ma zero o poche critiche a lui, e invece tutte le critiche sono per vlahovic..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

pero' Zirk aveva anche la fisicità della prima punta... non so se un David potrebbe andare bene.

Vedrei allora meglio un Yldiz uum

 

David è più prima punta di Zirkzee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Rux ha scritto:

È la storia che ce lo dice amico, non le mie (seppur ottime) doti divinatorie 😄

Higuain, Ronaldo, Dybala, De Ligt, ora Vlahovic.. si prende il giocatore  più forte/rappresentativo e lo si massacra

È tutto un loop

È sempre così in qualsiasi ambito della vita.

 

Chi ha più potere e visibilità ha anche più responsabilità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Dopo la partita con la Roma a proposito di un certo atteggiamento in campo ho usato la parola ricaduta. Perché a mio avviso per certi versi tutta la squadra si é ritrovata un po con gli stessi difetti dell' altr anno durante il primo tempo. Ciò é dovuto al fatto che non si cambia pelle completamente mentalmente da un giorno all altro ma richiede un processo. Da lì di conseguenza anche i discorsi su Vlahovic e Locatelli ad esempio. 

Boh... direi che un conto è la questione tattica ed un altro quella caratteriale.

Secondo me contro la Roma, rispetto all'anno scorso, ci abbiamo comunque provato... tanto è vero che abbiamo continuato a tenere 3 attaccanti piu' uno o due giocatori di qualità in mezzo.

Le questioni tattiche hanno bisogno chiaramente di tempo... ma soprattutto Motta ha puntato prima a dare un gioco alla squadra e poi bisognerà pero' andare in verticale e quindi alzare il livello.. ovviamente con l'inserimento dei "big" come Luiz, Kopp e Conceicao... Quindi ci sta avere delle difficoltà ed è normale che i giovani abbiano egli alti e bassi (per quanto Yldiz un paio di giocate potenzialmente decisive le ha comunque fatte). Invece il dubbio su Vlahovic è che si rivedano gli stessi fantasmi dell'anno scorso e lo stesso tipo di incertezze...cosa che non si vede negli altri giocatori.

 

Poi oh...magari mi sbaglio o, come diceva qualcuno, è piu' che altro una questione di maturità.

Non sono io che devo decidere che comprare e vendere e chi far giocare. Mi fido di Motta e Giuntoli, come ho sempre fatto

11 minuti fa, garrison ha scritto:

Comunque non é che Vlahovic sia Pippo Inzaghi eh...

Ricordiamo ad esempio la finta che ha fatto per il gol di Weah col Como, un velo da giocatore molto intelligente e non é la prima volta. Un giocatore del tutot egoista avrebbe tentato il tiro al volo sulla palla di Yldiz, che gli capitava anche sul sinistro...

Nono... non ho il minimo dubbio su Vlahovic dal punto di vista tecnico e tattico. Le mie perplessità sono solo caratteriali.

E sottolineo che parlo di perplessità e non certezze

6 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

David è più prima punta di Zirkzee.

Non sono d'accordo ma non insisto ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato perfetto per il prossimo anno secondo me sarebbe:

- cessione degli esuberi/fuori rosa

- rispediamo ai mittenti Kalulu e Conceicao 

- cessione Vlahovic per 70 mln (speriamo che qualcuno ci caschi)

- Con il tesoretto delle cessioni unito a quello destinato al mercato ci andiamo a prendere:

1) uno tra Adeyemi e Nico Williams

2) Alaba

3) uno tra Jonathan David e Osimhen

4) una punta di riserva affidabile.  

Sarebbe un mercato monumentale di completamento rispetto a quanto fatto quest'anno.

Se poi vengono a pagarci i 60 mln di clausola per Bremer mi aspetto un centrale di livello top: Militao, Ruben Dias. Già un Calafiori non so se me lo farei andare bene. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.