Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

De vrji fu preso a zero, dopo che all'ultima partita aveva regalato il rigore e la qualificazione champions all'inter, se non sbaglio.

 

Bastoni è un fenomeno solo se la briscola è a bastoni, se non è la briscola fa poco e si incazza perché gli fischiano i falli contro.

fu preso prima

e regalò il rigore decisivo .ghgh 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Allora non hai/avete capito.

Il problema non è non aver vinto...ne' il gol o i gol sbagliati... il problema è che si sono rivisti gli stessi fantasmi della scorsa stagione... Quei fantasmi che in molti attribuivamo al gioco della squadra ed all'atteggiamento tattico ma che, visto come stiamo giocando oggi, sembrano non dipendere da quello.

E' da questo che provengono i dubbi.

 

Se Sinner contro Medvedev tira il 30% di prime si servizio diciamo che è stata una giornata storta...ma se per un anno tira sempre il 30% diciamo che Sinner è forte ma ha un problema con il servizio su cui bisogna lavorare. 

...ed il non comprendere questo concetto trincerandosi dietro ad un "siete cattivi/ottusi/lagnosi/incompetenti" credo non faccia onore all'interlocutore

Vabbe' ma se uno dice che un giocatore è una pippa sbaglia a prescindere.

Sia che si tratti di Vlahovic, Locatelli o Savona

scusa i fantasmi della scorsa stagione erano il farsi palleggiare in faccia dalla salernitana in casa con uno che allenava la squadra da 3 anni

contro la roma hai trovato una squadra con l'acqua alla gola che e' venuta a fare l partita della vita, molto coperta, quelli che sono bastati contro como e verona con la roma chiusa non sono bastati, i nuovi avevano 30 minuti nelle gambe forse e non hai trovato lo spunto, ma a provarci non abbiamo mai rinunciato.

Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

fu preso prima

e regalò il rigore decisivo .ghgh 

uno dei tanti scandali passati sotto traccia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

scusa i fantasmi della scorsa stagione erano il farsi palleggiare in faccia dalla salernitana in casa con uno che allenava la squadra da 3 anni

contro la roma hai trovato una squadra con l'acqua alla gola che e' venuta a fare l partita della vita, molto coperta, quelli che sono bastati contro como e verona con la roma chiusa non sono bastati, i nuovi avevano 30 minuti nelle gambe forse e non hai trovato lo spunto, ma a provarci non abbiamo mai rinunciato.

i fantasmi della scorsa stagione li rivedono in questa quando non prendono le medicine.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

L'ho scritto io e ti rispondo io.

La risposta è: si.

Anche senza Vlahovic giocheremo seguendo quei principi..magari adattati..ma gli stessi principi.... A MENO CHE per questioni tattiche l'allenatore decida di cambiare qualcosa. Ma il cambiamento deve essere in funzione di un progetto tattico e non in funzione della disponibilità di un giocatore. Ecco perchè Motta vuole due giocatori per ruolo...perchè non si improvvisa niente. C'è un piano ben preciso, che prende in considerazione le caratteristiche dei giocatori, e che si segue.

ora, cortesemente, spiegami perchè se l'anno prossimo dovessimo avere come coppia di attaccanti Dusan/david o Dusan/Zirkzee dovremmo cambiare modo di giocare a seconda dell'attaccante schierato mentre quest'anno quando mancherà Dusan dovremmo continuare a giocare nello stesso modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Mi aspettavo di vedere un gioco in divenire, infatti nessuno critica Motta e dei giocatori ancora in fase di rodaggio.

Mi aspettavo anche di vedere un Vlahovic con un po' piu' di rodaggio e non quello della scorsa stagione

PS: magari se non generalizzi è meglio

Vlahovic la scorsa stagione ha fatto la differenza, fossi in te non andrei avanti. Si capisce sempre di più che scrivi senza avere un minimo di cognizione di causa, non voglio continuare perchè rischierei magari di urtare la tua sensibilità e di offenderti, cosa che non ho intenzione di fare

 

Ps  non accusarmi di qualcosa che sei tu il primo a fare con paragoni strampalati con sinner

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Pensa chi nemmeno le motiva.

Se vuoi esprimere un'opinione e ne sei in grado, perchè non motivi come fanno altri utenti invece di perculare in ogni post chi la pensa diversamente da te?

Dallo un contributo qualche volta...credo ne sia in grado.

Magari senza generalizzare. Fai come hai fatto adesso, se uno scrive una cosa su cui non sei d'accordo gli rispondi e motivi la tua posizione.

Questo è dare un contributo ad una discussione, altrimenti è solo caciara e flame.

.ok

 

Ma cosa c'è da motivare?

Vlahovic ha fatto due gol in tre partite, preso due pali e gli hanno annullato un gol millimetri

Ha segnato 65 gol nelle ultime tre stagioni con un picco di 30 gol a 21 anni e una stagione negativa nella quale ne ha segnati 15

È un attaccante di 24 anni con margini di crescita ancora importanti

Nella storia quanti attaccanti avevano raggiunto a 24 anni il picco prestazionale?

A memoria mi pare solo Rooney, che però ha iniziato la carriera a 17 anni e purtroppo Del Piero che dopo l'infortunio divenne un giocatore diverso.

Lo stipendio e il costo del cartellino di Vlahovic sono valutazioni empiriche che devono essere parametrate al giro di affari nel momento dell'acquisizione e quindi l'Angolo non è assolutamente un posto adatto a fare un saggio di economia

Parliamo degli atteggiamenti di un 24enne, ma l'Angolo non è nemmeno il posto adatto per un trattato sociologico

Per quanto riguarda il mio contributo all'angolo non vedo perché debba essere sottoposto al tuo giudizio o alle tue opinioni se non richieste 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vincent Pericard ha scritto:

aldilà di tutti i discorsi tecnico tattici che vogliamo fare, io mi chiedo Quali sostanze assumi per offrire 12 milioni di euro di contratto a un giocatore che ha fatto 6 mesi buoni in Serie A

ARRIVABENE è partito malissimo infatti...

 

follia totale di uno che non aveva niente a che vedere con il mondo del calcio e forse manco della f1...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni. 

juventus.com

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni. 

juventus.com

 

Quindi salta l'Empoli e il Psv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni. 

juventus.com

Un mesetto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Vincent Pericard ha scritto:

aldilà di tutti i discorsi tecnico tattici che vogliamo fare, io mi chiedo Quali sostanze assumi per offrire 12 milioni di euro di contratto a un giocatore che ha fatto 6 mesi buoni in Serie A

possiamo star qua a parlare mesi ed anni su questa cosa
Mix tra - hype del giocatore che in quel momento era insieme a Nunez la punta più promettente del panorama mondiale dietro Haaland
Follia di Arrivabene e Cherubini

Non capisco però perché dobbiamo star qua a ricordarlo e parlarne in ogni messaggio.. non riusciamo ad accettarlo?
E non ce l'ho con te nello specifico, ma perché ormai so che sta stagione si parlerà solo e soltanto di questo ed è un po' deprimente..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

possiamo star qua a parlare mesi ed anni su questa cosa
Mix tra - hype del giocatore che in quel momento era insieme a Nunez la punta più promettente del panorama mondiale dietro Haaland
Follia di Arrivabene e Cherubini

Non capisco però perché dobbiamo star qua a ricordarlo e parlarne in ogni messaggio.. non riusciamo ad accettarlo?

Quell'anno ha fatto 30 gol a 21 anni, Arrivabene e Cherubini non erano sicuramente due grandi direttori, ma quanto lo avrebbero dovuto pagare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Rux said:

possiamo star qua a parlare mesi ed anni su questa cosa
Mix tra - hype del giocatore che in quel momento era insieme a Nunez la punta più promettente del panorama mondiale dietro Haaland
Follia di Arrivabene e Cherubini

Non capisco però perché dobbiamo star qua a ricordarlo e parlarne in ogni messaggio.. non riusciamo ad accettarlo?

È il giocatore piú costoso / pagato del campionato, se ne parlerà sempre quando non segna o gioca bene, purtroppo. 

Alla fine forse é pure normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

fu preso prima

e regalò il rigore decisivo .ghgh 

Fosse successo alla Juve starebbero ancora lì a frignare, dopo er go' de Turone e l'ostruzio' de Juliano, er rigo' de De Vrji.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

possiamo star qua a parlare mesi ed anni su questa cosa
Mix tra - hype del giocatore che in quel momento era insieme a Nunez la punta più promettente del panorama mondiale dietro Haaland
Follia di Arrivabene e Cherubini

Non capisco però perché dobbiamo star qua a ricordarlo e parlarne in ogni messaggio.. non riusciamo ad accettarlo?
E non ce l'ho con te nello specifico, ma perché ormai so che sta stagione si parlerà solo e soltanto di questo ed è un po' deprimente..

Perche’ e’ il contratto in rotta di telenovela, fuori parametro e a scadenza 2026, dunque sott’occhio da qui a giugno prossimo… aggiungi che si tratta del centravanti, ruolo chiave di una squadra che deve tornare a vincere il prima possibile. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Più scassato di Kalulu è impossibile. Se alzi il livello ti servono 90 mln minimo per andare a prendere un difensore centrale top. Solo noi facciamo pagare 60 mln (di cui un 10% va al Torino) il miglior centrale del mondo. Clausola senza senso. 

kalulu è giovane ed ha subito un solo infortunio serio. Alaba ha 32 anni ed una serie clamorosa di infortuni alle spalle, di cui molti gravi tanto quanto quello di kalulu o anche di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, provve ha scritto:

Quando però lo paghi 80 diventa dura fare una lauta plusvalenza, dovresti aver pescato il nuovo CR7 per guadagnarci bene.

In un anno, un anno e mezzo avresti abbattuto un po il costo residuo e probabilmente si aspettavano di trovare la grande punta da 100+ milioni.

Non dimentichiamo che ai tempi della viola ne paragonavano il potenziale a Haaland e soci...

(sarebbe da studiare la grandissima capacità che hanno le melanzane di sopravvalutare i loro giocatori, e il perchè siamo sempre noi a cascarci...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vlahovic giudichiamolo dopo quest'anno, con un allenatore diverso e "sulla carta" con un'idea di gioco che dovrebbe portare il serbo ad avere più palloni giocabili in area rispetto a quanto succedeva in molte partite con allegri.

 

i suoi gol li ha fatti, negli ultimi 2 anni comunque 20 gol stagionali li ha portati (1 gol ogni 2 partite in media). quindi la valutazione va fatta secondo me sulla base delle attese, nel senso che per lo stipendio che ha, ci si aspetterebbe più gol e meno errori marchiani sotto porta...pensare che vlahovic prenda 12mln e lautaro 9 mln rende l'idea del problema...e vi posso garantire che se a giugno arriva qualcuno che offre 60 mln di euro, vlahovic parte all'istante...lautaro no. semplicemente perchè al momento non ha un rendimento da chi prende 12 mln annui

 

a livello tecnico ha evidenti limiti (speriamo migliorabili) nella gestione del pallone, con controlli di palla e passaggi troppo spesso sbagliati...con la roma abbiam perso 2 contropiedi pericolosi semplicemente perchè o ha stoppato male un pallone semplice o perchè si è portato male avanti il pallone...da un giocatore che prende 12mln di euro mi aspetto un pò di più.

 

ma appunto, vediamo quest'anno, il numero ed il peso dei suoi gol, per dare un giudizio più ampio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se i mod mi perdoneranno perché vado OT, ma non mi sembra il caso di aprire una discussione per questo tema. In caso, chiedo venia.

 

Però signori, pare che Spalletti voglia giocare con la Francia con questa formazione:

Di Lorenzo - Bastoni - Calafiori

Bellanova - Tonali - Ricci - Frattesi - Di Marco

Retegui - Raspadori

 

E niente, dopo dieci anni in cui penso "come si è ridotta l'Italia", constato che ci stiamo riducendo sempre peggio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ms415 ha scritto:

Abbiamo pure nico in nazionale,perché i sudamericani non mollano un millimetro per le nazionali

Giocheranno di nuovo Mbangula e Weah... penso che con l'Empoli bastino e avanzino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

vlahovic giudichiamolo dopo quest'anno, con un allenatore diverso e "sulla carta" con un'idea di gioco che dovrebbe portare il serbo ad avere più palloni giocabili in area rispetto a quanto succedeva in molte partite con allegri.

 

i suoi gol li ha fatti, negli ultimi 2 anni comunque 20 gol stagionali li ha portati (1 gol ogni 2 partite in media). quindi la valutazione va fatta secondo me sulla base delle attese, nel senso che per lo stipendio che ha, ci si aspetterebbe più gol e meno errori marchiani sotto porta...pensare che vlahovic prenda 12mln e lautaro 9 mln rende l'idea del problema...e vi posso garantire che se a giugno arriva qualcuno che offre 60 mln di euro, vlahovic parte all'istante...lautaro no. semplicemente perchè al momento non ha un rendimento da chi prende 12 mln annui

 

a livello tecnico ha evidenti limiti (speriamo migliorabili) nella gestione del pallone, con controlli di palla e passaggi troppo spesso sbagliati...con la roma abbiam perso 2 contropiedi pericolosi semplicemente perchè o ha stoppato male un pallone semplice o perchè si è portato male avanti il pallone...da un giocatore che prende 12mln di euro mi aspetto un pò di più.

 

ma appunto, vediamo quest'anno, il numero ed il peso dei suoi gol, per dare un giudizio più ampio.

Io i limiti principali li vedo nei palloni persi (controlli sbagliati mancata protezione della palla) ed in quelli buttati per tentare la giocata super invece del passaggino facile... secondo me a livello realizzativo gli si puo' dire poco... non è un cecchino come Trezeguet ma se gli dai le occasione i gol li fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Vincent Pericard said:

aldilà di tutti i discorsi tecnico tattici che vogliamo fare, io mi chiedo Quali sostanze assumi per offrire 12 milioni di euro di contratto a un giocatore che ha fatto 6 mesi buoni in Serie A

Stai parlando di quelli che hanno preso Pogba solo perché uno, aprendo una porta, ha urlato il suo nome...

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Ma gli esami li fanno domani e la gazzetta sa già stasera quante partite salterà? 

Almeno aspettiamo l'esito delle visite.. 

Dicevi??

 

Tra i venti e i trenta giorni di stop per Conceicao.
[Sky Sport]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.