Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Anubic ha scritto:

Dicevi??

 

Tra i venti e i trenta giorni di stop per Conceicao.
[Sky Sport]

Vabbè assurdo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

eh, questo è difficile farlo capire ma è evidente

n'altro è Mancini della Roma, bulletto e capetto in giallorosso salvo poi farsi sodomizzare e star sempre sottomesso anche nell'atteggiamento in Nazionale con Embolo

son i classici bulletti che senza la comfort zone della lega italiana e di un contesto mediatico che li protegge tremano e si nascondono

Bastoni é un gran bel difensore, altroché, tra l'altro molto bravo a spingersi in avanti.

In nazionale Spalletti lo mette a 4 o addirittura lo ha messo a destra, quando lui é proprio un difensore a sinistra, normale vada in difficoltà.

Purtroppo l'unico ruolo in cui abbiamo grande abbondanza in Italia é il difensore (a 3...) mancino, abbiamo Bastoni, Calafiori, Buongiorno e Scalvini.

Al centro ed a destra abbiamo davvero poco, invece (sempreché si voglia difendere a 3).

Bastoni é molto più forte di Mancini e molto meno falloso, comunque, sono le tue solite paturnie eccessive contro gli interisti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, John Rackham ha scritto:

Non so se i mod mi perdoneranno perché vado OT, ma non mi sembra il caso di aprire una discussione per questo tema. In caso, chiedo venia.

 

Però signori, pare che Spalletti voglia giocare con la Francia con questa formazione:

Di Lorenzo - Bastoni - Calafiori

Bellanova - Tonali - Ricci - Frattesi - Di Marco

Retegui - Raspadori

 

E niente, dopo dieci anni in cui penso "come si è ridotta l'Italia", constato che ci stiamo riducendo sempre peggio.

per fortuna da un bel pezzo la figcese non la guardo più...lo faccio solo se obbligato da serate in gruppo con gli amici con pizza e birra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bastoni é un gran bel difensore, altroché, tra l'altro molto bravo a spingersi in avanti.

In nazionale Spalletti lo mette a 4 o addirittura lo ha messo a destra, quando lui é proprio un difensore a sinistra, normale vada in difficoltà.

Purtroppo l'unico ruolo in cui abbiamo grande abbondanza in Italia é il difensore (a 3...) mancino, abbiamo Bastoni, Calafiori, Buongiorno e Scalvini.

Al centro ed a destra abbiamo davvero poco, invece (sempreché si voglia difendere a 3).

Bastoni é molto più forte di Mancini e molto meno falloso, comunque, sono le tue solite paturnie eccessive contro gli interisti.

è un simulatore, accentua parecchio i contatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh gli attaccanti devono fare i goal, soprattutto quando agiscono da unico terminale offensivo, quindi i numeri sono molto importanti

Se non è di tuo piacere quello che scrivo non mi citare, non è obbligatorio

37 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Perchè tu lo richiedi agli altri senza darlo. Se non vuoi darlo allora non chiederlo.

Ma lo vedi che sei in grado di argomentare se vuoi?

Tu ti basi sui numeri, è legittimo, io credo che siano ovviamente importanti ma non siano tutto.

 

 

Secondo me non conviene a te che io vada avanti, soprattutto considerando i toni che stai usando. 

Quindi la chiudo qua... Nell'interesse di entrambi, considerando i ruoli .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh ma cos'è sto nervosismo qua dentro?..abbiamo fatto un grande mercato, abbiamo un tecnico e uno staff di cui dobbiamo aver fiducia, abbiamo finalmente un dirigente coi controcaxxi, siamo primi i classifica con sei gol fatti e 0 presi...e leggendo le ultime pagine è una lite e uno scornamento unico...a volte penso che vi divertiate a scornarvi indipendentemente dalla situazione della squadra 😂😂

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Bastoni é un gran bel difensore, altroché, tra l'altro molto bravo a spingersi in avanti.

In nazionale Spalletti lo mette a 4 o addirittura lo ha messo a destra, quando lui é proprio un difensore a sinistra, normale vada in difficoltà.

Purtroppo l'unico ruolo in cui abbiamo grande abbondanza in Italia é il difensore (a 3...) mancino, abbiamo Bastoni, Calafiori, Buongiorno e Scalvini.

Al centro ed a destra abbiamo davvero poco, invece (sempreché si voglia difendere a 3).

Bastoni é molto più forte di Mancini e molto meno falloso, comunque, sono le tue solite paturnie eccessive contro gli interisti.

Ma scalvini non e mancino… credo sia destro… comunque per me a destra a breve si prendera il posto il gattone con due tra bastoni cala e buongiorno sul centrsinistra…

Cmq resto dell idea che fare 352 senza due attaccanti forti non sia una grandissima idea… se devo giocare con raspadori seconda punta faccio tutta la vita 433/4231 con zaccagni chiesa a prescindere dalla qualità dei difensori… resto dell opinione che l’italia in difesa e centrocampo sia veramente una bella squadra e si debba riuscire a valorizzare gli uomini offensivi che fanno piu fatica…

bastoni buongiorno calafiori dimarco cambiaso di lorenzo barella tonali pellegrini per me sono tutti giocatori di livello… non saranno campioni ma ottimi giocatori molti dei quali hanno anche vinto qualcosina…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, baggio18 ha scritto:

Le critiche sono ordinaria amministrazione in un contesto di squadra top. Se non vuoi critiche giochi nel Venezia, fai una doppietta una domenica e sei a posto per tutto il mese ed anche quello dopo, probabilmente .

 

In un contesto top o sei continuo o sei criticato perché non sei continuo. 

 

E uno come Zaza l'ha spiegato bene, a Sassuolo se segni una domenica hai fatto il tuo dovere per un mese, alla Juve devi aver la tempra mentale per cui ogni domenica si ricomincia da capo 

 

Vai a vedere al real Madrid se criticano o no i loro giocatori o se non hanno pressioni. Semplicemente, fa parte del lavoro di un giocatore top. 

 

specialmente se hai il 9 sulle spalle e giochi davanti, da solo, senza nessun tipo di disturbo o concorrenza degli altri. 

 

 

Finalmente si legge qualcosa di sensato. Di base è ciò che contraddistingue un buon calciatore da un campione. La continuità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, John Rackham ha scritto:

Non so se i mod mi perdoneranno perché vado OT, ma non mi sembra il caso di aprire una discussione per questo tema. In caso, chiedo venia.

 

Però signori, pare che Spalletti voglia giocare con la Francia con questa formazione:

Di Lorenzo - Bastoni - Calafiori

Bellanova - Tonali - Ricci - Frattesi - Di Marco

Retegui - Raspadori

 

E niente, dopo dieci anni in cui penso "come si è ridotta l'Italia", constato che ci stiamo riducendo sempre peggio.

felice se nessuno dei nostri scendesse in campo...anzi facesse proprio che non convocarli sarei ancora più contento

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Finalmente si legge qualcosa di sensato. Di base è ciò che contraddistingue un buon calciatore da un campione. La continuità. 

Ma nessuno pretende di dire che Vlahovic sia un campione, è un giocatore che deve crescere ed ha ampi margini.

Ma non è un giocatore da vendere di sicuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ho letto corriere, repubblica, sole e secolo...tutti ne parlavano...

Ieri per tutto il pomeriggio sul Corriere on line era la prima notizia...

Secondo me si sta un po' esagerando con questa teoria della protezione mediatica di tutte le squadre, tranne la Juve.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ieri per tutto il pomeriggio sul Corriere on line era la prima notizia...

Secondo me si sta un po' esagerando con questa teoria della protezione mediatica di tutte le squadre, tranne la Juve.

il problema non è dare o meno la notizia.

ma cosa ci costruiscono poi sopra

 

sta lì la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giasai ha scritto:

Ma scalvini non e mancino… credo sia destro… comunque per me a destra a breve si prendera il posto il gattone con due tra bastoni cala e buongiorno sul centrsinistra…

Cmq resto dell idea che fare 352 senza due attaccanti forti non sia una grandissima idea… se devo giocare con raspadori seconda punta faccio tutta la vita 433/4231 con zaccagni chiesa a prescindere dalla qualità dei difensori… resto dell opinione che l’italia in difesa e centrocampo sia veramente una bella squadra e si debba riuscire a valorizzare gli uomini offensivi che fanno piu fatica…

bastoni buongiorno calafiori dimarco cambiaso di lorenzo barella tonali pellegrini per me sono tutti giocatori di livello… non saranno campioni ma ottimi giocatori molti dei quali hanno anche vinto qualcosina…

Ma sai io non penso che il problema sia di modulo, ma proprio di gioxcatori.

L'Italia non sta producendo centrocampisti, esterni e seconde punte di qualità. Oddio manco prime punte.

Qualcosa si muove tra i giovani, Miretti, Fazzini, Baldanzi, Casadei sono giocatori di ottima qualità potenzialmente, Fagioli speriamo riprenda presto la crescita anche se forse evolverà da centrocampista davanti alla difesa. Anche Vignato, Hasa e Pafundi, per quanto tutti tascabili (a smentita che nei settori giovanili italiani si garda solo il fisico), sembrano tutti promettenti a patto di trovare qualcuno che li faccia giocare.

Noi che proprio non riusciamo a produrre in questo momento sono esterni che saltano l'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

è un simulatore, accentua parecchio i contatti

Va bhé, non penso affatto sia l'unico...poi probabilmente fa pure bene visto che gli arbitri tendono a proteggere i difensori (tutti...non solo quell'inter).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Goganga ha scritto:

Ha detto giornali sportivi pero’

a prescindere che la gazzetta ne ha parlato, ma è una notizia che con il calcio c'entra davvero poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé, non penso affatto sia l'unico...poi probabilmente fa pure bene visto che gli arbitri tendono a proteggere i difensori (tutti...non solo quell'inter).

in Italia e a livello domestico dove certi elementi son più tutelati

all'Europeo non faceva ste cose per dire e stava molto più bloccato (e pure in CL specie fuori casa)

poi ritorno per l'esempio massimo che è Mancini, domenica ne ha fatte di cotte e crude tra gomitate e proteste da coatto mal riuscito

a giugno con Embolo sembrava Fabris di Compagni di scuola

il contesto e l'ambiente fanno e sopravvalutano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

a prescindere che la gazzetta ne ha parlato, ma è una notizia che con il calcio c'entra davvero poco

come non c'entrava la storia che riguardava la nostra curva

ma hanno intercettato anche i magazzinieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

in Italia e a livello domestico dove certi elementi son più tutelati

all'Europeo non faceva ste cose per dire e stava molto più bloccato (e pure in CL specie fuori casa)

poi ritorno per l'esempio massimo che è Mancini, domenica ne ha fatte di cotte e crude tra gomitate e proteste da coatto mal riuscito

a giugno con Embolo sembrava Fabris di Compagni di scuola

il contesto e l'ambiente fanno e sopravvalutano

Mancini é vero é fallosissimo, ma deve fare così perché altrimenti non ha i mezzi per stare a certi livelli, alla Materazzi.

Bastoni é un'altra cosa (anche se non é Maldini ovviamente...anche lui fa le sue cappellate come quasi tutti i difensori. Ciò non toglie che avercene per quanto sia assai antipatico almeno a pelle anche a me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Non concordo 

Se chi gioca dietro o di spalla alla punta ti fornisce dei palloni comodi x segnare perché dovrebbe giocare male a sua volta?

È un gioco di squadra tutti dipendono dagli altri ma se è chiamato terminale offensivo va da sé che c'è un lavoro precedente dei compagni 

Dipende dalle caratteristiche. 

E dalla tipologia di attaccante.

Ovviamente, Non puoi chiedere a Inzaghi Icardi o Trezeguet di fare i registi offensivi perché non ce l'hanno nelle corde, perché il loro stile di gioco è diverso, perché sono giocatori da finalizzazione da ultimi 18 MT.. ecc ecc.

Però sai che se giochi con quelli, contro qualsiasi avversario, in qualsiasi momento, su 4 palloni in area come si deve ti fanno 2 gol.

 

Ti chiedo, vlahovic è questo tipo di giocatore? Non mi sembra, è uno che in area non fa quelle cose (salvo su smarcamenti laterali) ma soprattutto non ha quell' efficacia nelle occasioni da gol - in altri termini si "mangia" troppi gol per essere considerato attaccante d'area o di finalizzazione dei 18mt. 

 

E gol mangiato non è solo quando tiri in porta sul portiere o tiri fuori, o prendi il palo, ma dipende anche dal  "costruirsi" male l'occasione. L'occasione del palo contro il Como (mi pare) non è sfiga , ma perché sbaglia lo stop preparatorio al tiro, tanto per dire...

 

Il tuo discorso parte dal presupposto/concezione che tutti i terminali offensivi siano uguali 

Invece no 

Sarebbe valido per i finalizzatori puri d'area . Vlahovic nn è quel tipo di attaccante..

Ed in ogni caso pure Icardi o Trezeguet della situazione ti viene incontro e ti sapeva fare la sponda di prima precisa .. 

 

Il calcio è uno sport di relazione e come l'attaccante dipende da chi gli sta dietro, anche chi gioca dietro l'attaccante dipende da come gioca il 9 

 

Chiedi ai trequartisti del Bologna se zirzkee serviva per farli giocare meglio oppure no...

 

Allora il mio attaccante ideale di una top o segna come un matto , è un killer a livello di finalizzazione (cristiano Ronaldo Inzaghi Trezeguet Raul Muller ecc ) per cui vale la pena giocare per lui... oppure se non è questo tipo di attaccante, deve compensarmi con sponde, lavoro sporco, fare ammortizzazione ecc ...

 

Poi siccome qui non si può parlare sennò si è cattivi disonesti ecc la chiudo qui..ma ci si renda conto di che significa fare l'attaccante, ci si può informare si può studiare, guardare le partite, sentire i grandi attaccanti cosa dicono/come giocano, gli allenatori ecc ecc...

L'attaccante non è un ruolo semplice..non è semplicemente uno stare lì davanti e aspettare che i compagni ti servono palloni..non funziona così specialmente nel calcio attuale in cui i ruoli si stanno disintegrando piano piano, non c'è più specializzazione di ruolo, tutti devono saper fare tutto... E così via..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

il problema non è dare o meno la notizia.

ma cosa ci costruiscono poi sopra

 

sta lì la differenza 

Esatto 

Si può star certi che se di mezzo c'erano gli ultras della Juve avevano fatto già 5 6 articoli in cui cominciavano a tirare frecciate a Agnelli, alla società sotto scacco dei tifosi, alla malavita in curva, etc etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.