Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Che poi mai come quest'anno tutti gli addetti ai lavori si sono giustamente lamentati sul fatto che il mercato finisce dopo l'inizio del campionato, ma non si potrebbe anticipare la sosta delle nazionali ad Agosto (con il mercato aperto) e far slittare il campionato dove mal che vada giochi solo 1 giornata con il mercato aperto?

Ma guarda, io (che non ho certezze eh...) penso che gli sponsor delle nazionali e la Fifa vogliono che si giochi a settembre (e ottobre e novembre) proprio per dare la maggior visibilità possibile alle nazionali e ai loro tornei (Nations L. e qualificazioni).

Non accetteranno mai che queste partite vengano concentrate, come vorrebbero tutti, nel finale di stagione, perché sarebeb l'ammissione della realtà, cioé che del calcio delle nazionali in realtà ormai non gliene frega niente a nessuno tra i tifosi durante l'anno, importa solo nei grandi tornei estivi.

Sono cose non accettabili per la Fifa e le federazioni nazionali che, di fatto, con le loro elefantiache strutture di dirigenti inutili, campano sulle nazionali.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma domanda strana...ma se accolgono il ricorso torna a prendere i 7 mln netti all'anno di prima? Naturalmente spero che vada tutto bene per Pogba e che risolva i suoi problemi, ma spero anche non torni il contratto precedente sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

In queste 2 settimane di sosta delle nazionali sono rimasti a Torino i 2 centrocampisti da 50/55 ml di investimento, su Koop non ci sono particolari problemi (emblematico il fatto che dopo 20 giorni senza allenamenti sono bastati 3 giorni per farlo giocare 45 minuti) ma se Douglas Luiz dovesse essere ancora panchinato da Locatelli/Fagioli/Thuram onestamente 2 domande sul suo acquisto me le faccio.

 

Tornando al tuo messaggio, Yildiz "deve" giocare in fascia soprattutto dopo l'acquisto di Koop.

Si hai ragione, a prescindere, lui avrebbe giocato in fascia ma se con Nico e Conceicao poteva essere utilizzato al centro, ora la fascia è d’obbligo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

In queste 2 settimane di sosta delle nazionali sono rimasti a Torino i 2 centrocampisti da 50/55 ml di investimento, su Koop non ci sono particolari problemi (emblematico il fatto che dopo 20 giorni senza allenamenti sono bastati 3 giorni per farlo giocare 45 minuti) ma se Douglas Luiz dovesse essere ancora panchinato da Locatelli/Fagioli/Thuram onestamente 2 domande sul suo acquisto me le faccio.

 

Tornando al tuo messaggio, Yildiz "deve" giocare in fascia soprattutto dopo l'acquisto di Koop.

Io vedendo quello che ha fatto pure nel poco tempo che è stato in campo con la Roma non penso possa essere panchinato da Fagioli alla ripresa.

Se lo fosse allora c' è un problema con Thiago.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma guarda, io (che non ho certezze eh...) penso che gli sponsor delle nazionali e la Fifa vogliono che si giochi a settembre (e ottobre e novembre) proprio per dare la maggior visibilità possibile alle nazionali e ai loro tornei (Nations L. e qualificazioni).

Non accetteranno mai che queste partite vengano concentrate, come vorrebbero tutti, nel finale di stagione, perché sarebeb l'ammissione della realtà, cioé che del calcio delle nazionali in realtà ormai non gliene frega niente a nessuno tra i tifosi durante l'anno, importa solo nei grandi tornei estivi.

Sono cose non accettabili per la Fifa e le federazioni nazionali che, di fatto, con le loro elefantiache strutture di dirigenti inutili, campano sulle nazionali.

E le danneggiano. Se la nazionale gioca 4 partite l'anno è un evento, se ne gioca 20 diventa una seccatura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ragionamento logico se non fosse che per un atleta i risultati con le nazionali valgono di più perché a) le vittorie di club sono sempre di parte mentre quelle nazionali universali b) tra 100 anni si parlerà ancora del mondiale vinto dall'Argentina mentre del campionato di serie A 2024\25 nessuno...la dimostrazione è Djokovic piangere per una misera medaglia olimpica quando gli slam li usa come fermaporta...

 

11 minuti fa, Rux ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista, ma capisco anche il punto di vista di un giocatore che sogna di incidere anche con la propria nazionale, ci sta pure..
il problema non è tanto nella volontà del calciatore ma dal potere esercitato da UEFA e FIFA che con questi calendari e queste pause nazionali mette a rischio investimenti importanti dei club.. ma lì è roba contrattuale più che altro
Non mi sento personalmente di dare la colpa al giocatore che vuole giocare per la propria nazionale oltre che con il suo club

Anche questo punto di vista è comprensibile, sono io tifoso che tra il giocare poco (o anche solo allenarmi) alla Juve e elemosinare un gettone di presenza contro l'Azerbaigian preferirei sempre la prima opzione. 

Loro giustamente sono professionisti e curano i loro interessi, ma è una logica che a me non aggrada. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Io vedendo quello che ha fatto pure nel poco tempo che è stato in campo con la Roma non penso possa essere panchinato da Fagioli alla ripresa.

Se lo fosse allora c' è un problema con Thiago.

Onesto? in queste prime 3 partite mi è sembrato molto fumo e poco arrosto (bellissime le giocate in mezzo a 5 giocatori, però a livello pratico ti hanno portato 0 vantaggi).

Ovvio deve crescere, deve conoscere i compagni e soprattutto il contesto della serie A.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Digre

Savona Gatti Bremer Cabal

Locatelli Luiz

Cambiaso Koop Yildiz

Dusan

 

Formazione quasi obbligata ad Empoli

Thuram non recupera? e poi Mbangula per me giocherà ancora titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

 

Anche questo punto di vista è comprensibile, sono io tifoso che tra il giocare poco (o anche solo allenarmi) alla Juve e elemosinare un gettone di presenza contro l'Azerbaigian preferirei sempre la prima opzione. 

Loro giustamente sono professionisti e curano i loro interessi, ma è una logica che a me non aggrada. 

Veramente il voler andare in nazionale é un ragionamento che prescinde proprio dall'essere professionista, anzi é l'antitesi, visto che non guadagni pressoché niente.
Io penso che sopratutto per un giocatore che gioca all'estero andare in nazionale sia un po' come ricongiungersi alla propria terra di origine, certe volte anche fisicamente, nel senso che ci ritornano, magari incontrando amici e parenti.

E' un po' lo stesso sentimento che prova magari chi vive all'estero ed ha l'occasione di tornare in Italia (non per tutti eh....magari alcuni non ci vogliono proprio tornare)

Poi aggiungiamoci la retorica, un po' da secolo scorso, che i giocatori subiscono sin da giovanissimi sul rappresentare il prorpio paese, oltrechè il fatto che di regola le grandi imprese sportive che più si ricordano sono quelle fatte con le nazionali ai mondiali o agli europei....penso che siano iconiche le immagini di pelé col la maglia del Brasile, Maradona dell'Argentina, Baggio dell'italia ecc..

Senz'altro infine, é questo forse é quello a cui ti riferivi tu, c'é anche un pensiero alal visibilità, perché di regola un nazionale é più visibile e considerato più bravo e quindi strappa contratti migliori, e questo conta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

No assolutamente, se poi vuoi leggere quello che ti pare e interpretarlo male fa come vuoi. Il mercato è stato a tratti ottimo (allenatore, centrocampo e portiere) mentre per altre cose, a mio modesto parere, fallace: esterni, difesa e attacco. Che Kalulu e Cabal siano acquisti che lasciano perplessità (per ragioni diverse) mi sembra legittimo pensarlo, ma gli esterni anche di più. Ora, si sa che gli esterni d'attacco sono il ruolo probabilmente più caro in termini di esborso economico quando decidi di comprare e so che noi non è che avessimo chissà quale disponibilità per andare a prendere di meglio. Però il dato di fatto è che, per gli esterni, abbiamo preso un giocatore buono da squadra di media classifica, incostante e propenso agli infortuni e una giovane incognita che per caratteristiche fisiche potrebbe faticare non poco nel nostro campionato. Questo è un dato di fatto inconfutabile. 

È vero che serve tempo per rodare la squadra e che il primo anno è di passaggio e ricostruzione. Ma con Gonzalez e Conceicao esterni titolari nel 4-2-3-1 lo scudetto non lo vinci nè il primo, nè il secondo, nè il terzo e quarto anno. Non lo vinci mai. 

Questa è una bocciatura del mercato di Giuntoli, è palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Ma domanda strana...ma se accolgono il ricorso torna a prendere i 7 mln netti all'anno di prima? Naturalmente spero che vada tutto bene per Pogba e che risolva i suoi problemi, ma spero anche non torni il contratto precedente sefz

Al tas nn verrà discussa la colpevolezza di Pogba, quella è già stata assodata dalle analisi.

 

Si valuteranno semplicemente le varie attenuanti che potrebbero valere uno sconto sulla pena.

 

Pogba quel contratto con la Juve se l é bello che giocato fortunatamente x noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Genno ha scritto:

Thuram non recupera? e poi Mbangula per me giocherà ancora titolare.

Mbangula se gioca titolare, lo fa al posto di uno tra Yildiz e Koopmeiners. Non credo che sarà ancora titolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

No assolutamente, se poi vuoi leggere quello che ti pare e interpretarlo male fa come vuoi. Il mercato è stato a tratti ottimo (allenatore, centrocampo e portiere) mentre per altre cose, a mio modesto parere, fallace: esterni, difesa e attacco. Che Kalulu e Cabal siano acquisti che lasciano perplessità (per ragioni diverse) mi sembra legittimo pensarlo, ma gli esterni anche di più. Ora, si sa che gli esterni d'attacco sono il ruolo probabilmente più caro in termini di esborso economico quando decidi di comprare e so che noi non è che avessimo chissà quale disponibilità per andare a prendere di meglio. Però il dato di fatto è che, per gli esterni, abbiamo preso un giocatore buono da squadra di media classifica, incostante e propenso agli infortuni e una giovane incognita che per caratteristiche fisiche potrebbe faticare non poco nel nostro campionato. Questo è un dato di fatto inconfutabile. 

È vero che serve tempo per rodare la squadra e che il primo anno è di passaggio e ricostruzione. Ma con Gonzalez e Conceicao esterni titolari nel 4-2-3-1 lo scudetto non lo vinci nè il primo, nè il secondo, nè il terzo e quarto anno. Non lo vinci mai. 

Condivisibile, però è utopia pensare di stravolgere il 90% della rosa in 2 mesi, e personalmente già il fatto di aver fatto 9 acquisti è tantissima roba.

Naturalmente per avere una rosa "forte" in tutti i ruoli ci vuole almeno un altra estate di mercato, direi che però le basi sono state fatte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Veramente il voler andare in nazionale é un ragionamento che prescinde proprio dall'essere professionista, anzi é l'antitesi, visto che non guadagni pressoché niente.
Io penso che sopratutto per un giocatore che gioca all'estero andare in nazionale sia un po' come ricongiungersi alla propria terra di origine, certe volte anche fisicamente, nel senso che ci ritornano, magari incontrando amici e parenti.

E' un po' lo stesso sentimento che prova magari chi vive all'estero ed ha l'occasione di tornare in Italia (non per tutti eh....magari alcuni non ci vogliono proprio tornare)

Poi aggiungiamoci la retorica, un po' da secolo scorso, che i giocatori subiscono sin da giovanissimi sul rappresentare il prorpio paese, oltrechè il fatto che di regola le grandi imprese sportive che più si ricordano sono quelle fatte con le nazionali ai mondiali o agli europei....penso che siano iconiche le immagini di pelé col la maglia del Brasile, Maradona dell'Argentina, Baggio dell'italia ecc..

Senz'altro infine, é questo forse é quello a cui ti riferivi tu, c'é anche un pensiero alal visibilità, perché di regola un nazionale é più visibile e considerato più bravo e quindi strappa contratti migliori, e questo conta.

Ma infatti sono perfettamente consapevole che il mio è un discorso teorico, ai limiti dell'idealistico. 

Nel caso specifico di Nico, però, insisto sul fatto che poteva risparmiarsi questa convocazione per motivi di forma. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onesto? in queste prime 3 partite mi è sembrato molto fumo e poco arrosto (bellissime le giocate in mezzo a 5 giocatori, però a livello pratico ti hanno portato 0 vantaggi).

Ovvio deve crescere, deve conoscere i compagni e soprattutto il contesto della serie A.

Peccato abbiano tolto in JF il video con tutte le giocate di D.L. contro la Roma.

A parte il dribbling fine a se stesso che comunque denota una capacità tecnica di levatura superiore, ha toccato la palla quasi sempre di prima e quasi sempre in avanti.

Questo è stato uno dei migliori registi in Premier League dove si gioca a 100 all'ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma sta tornando Pogba quindi?

Pogba é ancora un nostro tesserato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ramon Serrano ha scritto:

Sono gia tanti infortuni

 

Staff atletico di Motta mi inizia gia preocupare

Nico si è fatto male in Nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Shinji Ikari ha scritto:

Pedullà conferma David 

 

 

@@

 

Sarebbe veramente un colpaccio se il nostro Giuntolone riuscisse a strapparlo alla concorrenza

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Onesto? in queste prime 3 partite mi è sembrato molto fumo e poco arrosto (bellissime le giocate in mezzo a 5 giocatori, però a livello pratico ti hanno portato 0 vantaggi).

Ovvio deve crescere, deve conoscere i compagni e soprattutto il contesto della serie A.

L'importanza del brasiliano la vedremo in Europa, quando il pressing delle squadre avversarie raddoppia quello della serie a

Il ragazzo deve ambientarsi, tecnicamente e fisicamente é mostruoso

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

No assolutamente, se poi vuoi leggere quello che ti pare e interpretarlo male fa come vuoi. Il mercato è stato a tratti ottimo (allenatore, centrocampo e portiere) mentre per altre cose, a mio modesto parere, fallace: esterni, difesa e attacco. Che Kalulu e Cabal siano acquisti che lasciano perplessità (per ragioni diverse) mi sembra legittimo pensarlo, ma gli esterni anche di più. Ora, si sa che gli esterni d'attacco sono il ruolo probabilmente più caro in termini di esborso economico quando decidi di comprare e so che noi non è che avessimo chissà quale disponibilità per andare a prendere di meglio. Però il dato di fatto è che, per gli esterni, abbiamo preso un giocatore buono da squadra di media classifica, incostante e propenso agli infortuni e una giovane incognita che per caratteristiche fisiche potrebbe faticare non poco nel nostro campionato. Questo è un dato di fatto inconfutabile. 

È vero che serve tempo per rodare la squadra e che il primo anno è di passaggio e ricostruzione. Ma con Gonzalez e Conceicao esterni titolari nel 4-2-3-1 lo scudetto non lo vinci nè il primo, nè il secondo, nè il terzo e quarto anno. Non lo vinci mai. 

Secondo me Nico e Conceicao sono titolare e riserva dello stesso ruolo.

E se hanno provato a prendere Sancho fino all'ultimo giorno, probabilmente anche Giuntoli sa che con questa batteria di esterni non si puo puntare al top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Un magazziniere,che se Viene assolto,devi dargli 40 milioni lordi,perché i suoi stipendi erano sospesi

Secondo me non glieli devi dare perché lui era sospeso dall'attività calcistica.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.