Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Gennaio è presto però a Giugno ...magari Motta dopo un anno di panchina a Londra lo convince

Ma secondo me se se ne sta un anno in panchina l’anno prossimo viene da noi in Prestito tanto il contratto buono lo ha ormai firmato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai a vedere che Calafiori lo prendiamo l'anno prossimo in saldo. La difesa te la sistemi e poi vai a prendere David a zero. Perfetto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, MONGIO ha scritto:

....mi auguro possa continuare a scaldarle , così magari a gennaio viene da noi

gennaio è troppo ottimista, ma condivido il concetto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Nom sono fatti oggettivi in realtà,  si basano su una realtà oggettiva e quantificabile (numero di gol) ma che tu rendi soggettivamente il principale parametro valutativo basilare.

 

Per i tuoi fatti oggettivi Djuric e pinamonti han fatto meglio di chiesa 

 

Tralaltro il numero di gol non tiene conto di altri parametri offensivi (tipo la produzione offensiva in generale o le occasioni create che non sono direttamente dei gol) 

 

Detto questo il fatto che si sia svalutato (infortunio, gestione allegri, ricadute ecc) non significa che sia automaticamente un giocatore peggiore di Gonzalez solo perché quest' ultimo ha fatto 3 gol in più. Non ho mai visto Gonzalez vincere le partite da solo o fare vincere trofei all argentina, chiesa invece l'ha fatto 

 

E come si è svalutato sancho si è svalutato chiesa . I giocatori sono dei capitali umani che cambiano valutazioni da una stagione all altra e in base anche a ragioni e cause non correlate al loro controllo diretto o responsabilità diretta 

Messaggio scritto ad minchiam senza aver letto minimamente la discussione…

basta rileggere i messaggi precedenti dove c’è scritto in maniera molto chiara “questo per chi guarda i numeri e valuta unicamente in base al numero dei gol” dopo questo c’era un discorso tecnico tattico e di motivazione del ragazzo… tutto questo è stato ignorato

 

altro appunto riguarda “l’oggettività” su cui ti sei soffermato…anche qui senza aver letto minimamente il contesto…l’utente prima ha detto che i due hanno avuto un rendimento simile in fatto di realizzazioni ( cosa che ci può stare ) poi ha detto che Chiesa anzi ha segnato addirittura di più di Nico Gonzalez in campionato… da lì la mia risposta dove dico che quella che ha scritto è una falsità perché contraddice fatti oggettivi ( ricordo che si parlava delle ultime due stagioni )

 

La prossima volta se vuoi rispondere fallo pure ma leggi la discussione perché con il tuo messaggio sei arrivato ad attribuire a me il pensiero secondo cui i calciatori si pesano solo in base al numero dei gol…cosa non solo falsa ma assume contorni grotteschi visto che io invece cerco sempre di valutare i calciatori dal punto di vista tecnico e tattico in funzione della rosa che si ha a disposizione

 

come detto prima quando vuoi discutere o confrontarti sono qui ma se mi quoti almeno rifatti a quello che è il mio pensiero 

Saluti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Sinceramente, fra tante qualità di Vidal, non ho mai visto questa.

Eventualmente davids .boh

 

Non escludo di aver avuto delle allucinazioni 

 

.giornale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Messaggio scritto ad minchiam senza aver letto minimamente la discussione…

basta rileggere i messaggi precedenti dove c’è scritto in maniera molto chiara “questo per chi guarda i numeri e valuta unicamente in base al numero dei gol” dopo questo c’era un discorso tecnico tattico e di motivazione del ragazzo… tutto questo è stato ignorato

 

altro appunto riguarda “l’oggettività” su cui ti sei soffermato…anche qui senza aver letto minimamente il contesto…l’utente prima ha detto che i due hanno avuto un rendimento simile in fatto di realizzazioni ( cosa che ci può stare ) poi ha detto che Chiesa anzi ha segnato addirittura di più di Nico Gonzalez in campionato… da lì la mia risposta dove dico che quella che ha scritto è una falsità perché contraddice fatti oggettivi ( ricordo che si parlava delle ultime due stagioni )

 

La prossima volta se vuoi rispondere fallo pure ma leggi la discussione perché con il tuo messaggio sei arrivato ad attribuire a me il pensiero secondo cui i calciatori si pesano solo in base al numero dei gol…cosa non solo falsa ma assume contorni grotteschi visto che io invece cerco sempre di valutare i calciatori dal punto di vista tecnico e tattico in funzione della rosa che si ha a disposizione

 

come detto prima quando vuoi discutere o confrontarti sono qui ma se mi quoti almeno rifatti a quello che è il mio pensiero 

Saluti 

Non ho mai detto "ha segnato di piu". Ho detto che guardando i numeri mi pare che più o meno siano lì entrambi, non vedo grandi differenze. Questo ho detto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non ho mai detto "ha segnato di piu". Ho detto che guardando i numeri mi pare che più o meno siano lì entrambi, non vedo grandi differenze. Questo ho detto. 

“Ha giocato meno partite ed ha fatto meglio”

 

Post definito falso…

ha giocato 33 partite ( falsa la prima parte) ha segnato 9 gol ( falsa anche la seconda parte)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

“Ha giocato meno partite ed ha fatto meglio”

 

Post definito falso…

ha giocato 33 partite ( falsa la prima parte) ha segnato 9 gol ( falsa anche la seconda parte)

 

 

"Ma guarda discorso contratto a parte, dando un'occhiata al volo, non mi pare che i numeri di Nico Gonzalez siano tanto superiori a quelli di Chiesa negli ultimi 4 anni, nonostante un infortunio molto grave subito"

 

Testuali parole. Copiato e incollato il mio post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso se dovesse fare una stagione come penso e dopo st’ennesima partita a dimostrare che sa fare tutto..

In estate si presenteranno di nuovo con un’offerta molto piu’ alta.

 

s’incapponisce sul non volerla spazzare ogni tanto, ma, mamma mia che giocatore

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

 

"Ma guarda discorso contratto a parte, dando un'occhiata al volo, non mi pare che i numeri di Nico Gonzalez siano tanto superiori a quelli di Chiesa negli ultimi 4 anni, nonostante un infortunio molto grave subito"

 

Testuali parole. Copiato e incollato il mio post

Ecco cerca anche gli altri tuoi messaggi e troverai il messaggio a cui mi riferisco… in quello successivo inizi il post dicendo “ ok è falsa la mia premessa…”

non vado avanti perché gli altri si saranno anche rotti le scatole di leggere…

 

Mi limito a dire che se tu prendi in considerazione gli ultimi 4 anni allora puoi considerare anche gli ultimi 8…

Chiesa non è più quel giocatore che era pre infortunio…almeno negli ultimi due anni ha dimostrato di non esserlo più 

 

come ti ho detto oggi pomeriggio la Juventus aveva puntato forte su di lui per farne l’uomo immagine del futuro..lo ha pagato tanto sperando diventasse un campione..un leader…oggi dopo due anni di delusione possiamo serenamente dire che quelle premesse di futuro campione non si sono sviluppate come ci si aspettava anzi è regredito rispetto a quando è arrivato infatti la Juventus lo ha scaricato senza stare troppo a pensarci e lo hai piazzato negli ultimi giorni di mercato con la stessa valutazione di un Iling Jr qualsiasi pur di liberarti di un ingaggio che secondo me ed evidentemente anche secondo la Juventus non merita di percepire considerando il suo rendimento degli ultimi anni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa ridere (e parecchio) la gente che paragona il rendimento di Nico negli ultimi anni, allenato da un quasi zemaniano come Italiano, a quello di Chiesa, che ha saltato 12 mesi per il crociato e giocava spalle alla porta a 10 metri dal compagno più vicino (quando andava bene). Quest'anno ci darà già più risposte, ma ci vogliono veramente i paraocchi (per non dire la malafede) per fare certi paragoni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Cambiaso se dovesse fare una stagione come penso e dopo st’ennesima partita a dimostrare che sa fare tutto..

In estate si presenteranno di nuovo con un’offerta molto piu’ alta.

 

s’incapponisce sul non volerla spazzare ogni tanto, ma, mamma mia che giocatore

Condivido.

Purtroppo stasera poco menzionato dai rotocalchi sportivi.

Ma l'ho visto fare cose difficili in maniera sempre tranquilla e precisa.

Mi piace tantissimo unisce quantità a qualità e non butta mai via pallone, come dici tu ogni tanto dovrebbe farlo, ma vuole dire che ha personalità, il ragazzo.

Cresce molto bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Black White ha scritto:

Vai a vedere che Calafiori lo prendiamo l'anno prossimo in saldo. La difesa te la sistemi e poi vai a prendere David a zero. Perfetto.

Di Gregorio


Kalulu - Bremer - CALAFIORI - Cambiaso

 

Douglas Luiz - Thuram

 

SANCHO - Koopmeiners - Yildiz

 

J.DAVID

 

sefz

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

È ancora un nostro tesserato. Se a ottobre vince il ricorso lo riaccogliamo in rosa... e sarebbe comunque il miglior centrocampista!!!

A me sembra chiaro che sia stato fatto vittima della classica punizione esemplare e penso che abbia praticamente poche o nessuna possibilità di vincere.

Detto questo, ammesso che vincesse, ci vorrebbe un annetto buono per rimetterlo in condizione partita.

Aggiungo che il cucciolo ha pure tolto il follow alla Juve (così era stato riportato qua) quindi penso che non ci siano proprio dei bei rapporti di amicizia 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

le destinazioni erano note, solo che ha fino all'ultimo voluto fare il Gian Galeazzo (mangiare dormire e non fare un....)

come vedi ha comunque avanzato la lamentela di esser fuori progetto

cioè dopo aver fatto anni a vivacchiare ha pure, in modo velato, avanzato pretese e lamentele

Ma qui rasentiamo la follia più pura.

Questo, milionario per grazia ricevuta, piange miseria sulla famiglia come potrebbe fare un operaio.

caxxo che odio quando leggo ste cose e nessuno che gliela sbatte in faccia o li prende per il cxlo.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Ecco cerca anche gli altri tuoi messaggi e troverai il messaggio a cui mi riferisco… in quello successivo inizi il post dicendo “ ok è falsa la mia premessa…”

non vado avanti perché gli altri si saranno anche rotti le scatole di leggere…

 

Mi limito a dire che se tu prendi in considerazione gli ultimi 4 anni allora puoi considerare anche gli ultimi 8…

Chiesa non è più quel giocatore che era pre infortunio…almeno negli ultimi due anni ha dimostrato di non esserlo più 

 

come ti ho detto oggi pomeriggio la Juventus aveva puntato forte su di lui per farne l’uomo immagine del futuro..lo ha pagato tanto sperando diventasse un campione..un leader…oggi dopo due anni di delusione possiamo serenamente dire che quelle premesse di futuro campione non si sono sviluppate come ci si aspettava anzi è regredito rispetto a quando è arrivato infatti la Juventus lo ha scaricato senza stare troppo a pensarci e lo hai piazzato negli ultimi giorni di mercato con la stessa valutazione di un Iling Jr qualsiasi pur di liberarti di un ingaggio che secondo me ed evidentemente anche secondo la Juventus non merita di percepire considerando il suo rendimento degli ultimi anni

Scusa se mi intrometto ma a me sembra poco verosimile che Chiesa sia stato ceduto per motivazioni tecniche o economiche.

 

Stiamo o no parlando del solo giocatore della Juventus ambito da club di prima fascia in questo mercato? Quindi Liverpool e Barca avevano sbagliato la valutazione tecnica del giocatore e gli abbiamo rifilato un pacco e avrebbero potuto prendere Gonzalez solo che non ci hanno pensato? E questo pacco vale un terzo di Gonzalez e meno di quanto abbiamo venduto Kean dopo una stagione con 0 gol? E l'ingaggio percepito da Chiesa era eccessivo per il suo rendimento, quando ci sono ingaggi come quello di Danilo o di Vlahovic che stridono ben di più se raffrontati al rendimento?

 

A me sembra chiaro che la vendita di Chiesa è basata su eventi interni di relazione con dirigenza e/o spogliatoio e che motivazioni tecniche (Vlahovic e Bremer sono pure meno adatti di Chiesa al gioco di Motta) o economiche non siano sufficienti a spiegare la sua cessione. Ce ne si fa una ragione si tira innanz, ma Chiesa rimane Chiesa e Gonzalez rimane Gonzalez, sebbene tatticamente possa essere più utile, almeno mi auguro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, euroventus ha scritto:

Scusa se mi intrometto ma a me sembra poco verosimile che Chiesa sia stato ceduto per motivazioni tecniche o economiche.

 

Stiamo o no parlando del solo giocatore della Juventus ambito da club di prima fascia in questo mercato? Quindi Liverpool e Barca avevano sbagliato la valutazione tecnica del giocatore e gli abbiamo rifilato un pacco e avrebbero potuto prendere Gonzalez solo che non ci hanno pensato? E questo pacco vale un terzo di Gonzalez e meno di quanto abbiamo venduto Kean dopo una stagione con 0 gol? E l'ingaggio percepito da Chiesa era eccessivo per il suo rendimento, quando ci sono ingaggi come quello di Danilo o di Vlahovic che stridono ben di più se raffrontati al rendimento?

 

A me sembra chiaro che la vendita di Chiesa è basata su eventi interni di relazione con dirigenza e/o spogliatoio e che motivazioni tecniche (Vlahovic e Bremer sono pure meno adatti di Chiesa al gioco di Motta) o economiche non siano sufficienti a spiegare la sua cessione. Ce ne si fa una ragione si tira innanz, ma Chiesa rimane Chiesa e Gonzalez rimane Gonzalez, sebbene tatticamente possa essere più utile, almeno mi auguro.

Bhe era stato riportato che non volesse rinnovare alle nostre cifre e che ci fossero disaccordi.

Piuttosto che darlo via a zero o lasciarlo un anno in tribuna tanto meglio aver chiuso così la relazione.

Il prezzo per cui è andato via è senza senso rispetto alle altre valutazioni che hai riportato come dici tu… purtroppo è andata così.

Poi vai a sapere che accordi c’erano magari prima durante il Covid etc, purtroppo non siamo li dentro e non si saprà mai.

Personalmente dopo anche essermi ricreduto su di lui devo dire che la sua partenza mi lascia abbastanza indifferente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, FeroceSaladino said:

Di Gregorio


Kalulu - Bremer - CALAFIORI - Cambiaso

 

Douglas Luiz - Thuram

 

SANCHO - Koopmeiners - Yildiz

 

J.DAVID

 

sefz

 

 

ci metterei la firma ora...ma non dimentichiamoci che anche lì siamo alla terza in giornata, vuoi per la cifra che è stata spesa, vuoi anche per l'accoglienza che ha ricevuto mi aspetto una annata da titolare per Cala. Ma condivido il grande rimpianto. Un giorno chissà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Cambiaso se dovesse fare una stagione come penso e dopo st’ennesima partita a dimostrare che sa fare tutto..

In estate si presenteranno di nuovo con un’offerta molto piu’ alta.

 

s’incapponisce sul non volerla spazzare ogni tanto, ma, mamma mia che giocatore

Vero. 

Però, onestamente, non vorrei che questa storia del "sa fare tutti i ruoli" andasse avanti all'infinito.

Mi piacerebbe vederlo con continuità nel "suo" ruolo... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio


Kalulu - Bremer - CALAFIORI - Cambiaso

 

Douglas Luiz - Thuram

 

SANCHO - Koopmeiners - Yildiz

 

J.DAVID

 

sefz

 

 

Cambiaso a destra secondo me rende molto di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Cambiaso se dovesse fare una stagione come penso e dopo st’ennesima partita a dimostrare che sa fare tutto..

In estate si presenteranno di nuovo con un’offerta molto piu’ alta.

 

s’incapponisce sul non volerla spazzare ogni tanto, ma, mamma mia che giocatore

Verissimo. I titoloni se li prenderanno altri, ma chi mastica di calcio sa benissimo che Cambiaso è stato tra i migliori questa sera. Entrato in ogni occasione pericolosa e in ogni gol. Giocatore completo e che può ancora crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io per Calafiori avrei ceduto anche Bremer per avere i soldi necessari. Mi piace il brasiliano per carità, ma sulla carta Gatti-Calafiori mi sembra piu coesa di Gatti-Bremer. Quest’ultimo sul centrosinistra non mi entusiasma cosi tanto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Piacciaononpiaccia ha scritto:

Vero. 

Però, onestamente, non vorrei che questa storia del "sa fare tutti i ruoli" andasse avanti all'infinito.

Mi piacerebbe vederlo con continuità nel "suo" ruolo..

plusvalenza 😂?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

 

 

come ti ho detto oggi pomeriggio la Juventus aveva puntato forte su di lui per farne l’uomo immagine del futuro..lo ha pagato tanto sperando diventasse un campione..un leader…oggi dopo due anni di delusione possiamo serenamente dire che quelle premesse di futuro campione non si sono sviluppate come ci si aspettava anzi è regredito rispetto a quando è arrivato infatti la Juventus lo ha scaricato senza stare troppo a pensarci e lo hai piazzato negli ultimi giorni di mercato con la stessa valutazione di un Iling Jr qualsiasi pur di liberarti di un ingaggio che secondo me ed evidentemente anche secondo la Juventus non merita di percepire considerando il suo rendimento degli ultimi anni

Questo e il concetto che tutti ripetono, quello che nessuno dice e che chiesa pre infortunio giocava esterno in una squadra che faceva 80 goal a stagione con compagni di reparto del calibro di cr7 hiuguain e dybala… chiesa post infortunio ha giocato fuori ruolo in una squadra che non arrivava a 60 goal stagionali che giocava con 5 difensori e un centrocampo privo di qualità (tralatro segnando gli stessi goal che segnava prima). per me chi non tiene conto di questo non e oggettivo nei giudizi, perche il contesto fa tanto a calcio si gioca in 11…

Il paragone con iling junior non ha senso perche uno e andato a fare la riserva al bologna e l altro e andato al liverpool, un giocatore a scadenza e fuori rosa e ovvio che va via in saldo questo non sognifica niente, chiesa aveva offerte da barcellona liverpool e altre 5/6 squadre sono tutti scemi??? O forse siamo noi che eravamo diventati lo united d’italia e bruciavamo qualsiasi giocatore arrivasse in squadra????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno prossimo si gradisce un centrocampo Tonali Douglas Koopmeiners 

3 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

“Ha giocato meno partite ed ha fatto meglio”

 

Post definito falso…

ha giocato 33 partite ( falsa la prima parte) ha segnato 9 gol ( falsa anche la seconda parte)

 

Tutti sti poveri utenti che parlano con te non conoscendo la tua professione e quanto sei caca *, mi dispiace per loro .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.