Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Risanamento Juve: età media di 24 anni e dopo 11 anni non è più la società con il monte ingaggi più alto"

Post in rilievo

15 minuti fa, ciumbia ha scritto:

nel bilancio 2018 prima dell'arrivo di beppe l'inter è quasi in pareggio di bilancio,sarebbe in attivo contabile ma perde 18 milioni per effetto degli interessi sui prestiti

da quando l'ha presa l'ha migliorata...ha migliorato i conti (l'ha scritto la gazzetta)ma in che mondo? .. da quando è arrivato i bilanci raddoppiano e triplicano le perdite annuali 

bilancio 2019                             - 48 milioni

              2020                             -102 milioni

              2021                              -245milioni

              2022                              -140milioni

             2023                                -85 milioni    

     totale debito accumulato     620 milioni 

 risultati d film orror e dicono  , dicono(ma io non ci credo )senza poter  pagare gli stipendi

gli sponsor fittizi sono un ulteriore aggravante

nonostante i fittizi  ci son quei numeri da paura

 

 

 

E va bhé c'é stato il covid, se ometti questo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E va bhé c'é stato il covid, se ometti questo....

Haaaa per lui ci son stati 5 anni di covid

mentre per paratici che di debito ne ha fatto meno il covid non vale

la verità è che i conti gli ha fatti saltare quando senza un soldo assume a libro paga 2 allenatori( conte e spalletti) per una cifra lorda annuale assurda di 32 milioni lordi anno

che spende centinaia di milioni per tantissimi acquisti come lukaku-sensi-barella-erickson e stipendi da 13 milioni lordi a gente come vidal e sanchez e altri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

il dato di per se significa poco o nulla.

 

Sarebbe più utile ragionare sui costi operativi della rosa (stipendi lordi + quote ammortamento di acquisizioni e commissioni etc etc).

 

In linea di massima possiamo ragionarla così: tanto una squadra è più forte tanto più costerà. Quindi in linea di massima è normale che le squadre più forti abbiano maggiori costi.

 

La juve, negli ultimi anni, non è stata la squadra più forte quindi ridurre il monte ingaggi è uno dei passi necessari per tornare ad esserlo perchè si liberano risorse per poter acquisire giocatori migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Haaaa per lui ci son stati 5 anni di covid

mentre per paratici che di debito ne ha fatto meno il covid non vale

la verità è che i conti gli ha fatti saltare quando senza un soldo assume a libro paga 2 allenatori( conte e spalletti) per una cifra lorda annuale assurda di 32 milioni lordi anno

che spende centinaia di milioni per tantissimi acquisti come lukaku-sensi-barella-erickson e stipendi da 13 milioni lordi a gente come vidal e sanchez e altri.

 

 

C'erano eccome anche per Paratici, infatti anche quando vengono citati quei bilanci della Juve lo ricordo sempre.

A me sembra che i risultati siano evidenti, poi se non lo si vuole dire/ammettere perché parliamo di uno oggi all'inter, amen.

Ma alla fine qui non siamo al Bar in cui ci dobbiamo confrontare con interisti, siamo o dovremmo essere tutti juventini, non c'é bisogno di contarcela su tra di noi o sminuire i rivali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, FuoriDalCoro said:

Il passato è stato drogato dall'effetto "ingaggio Ronaldo" che ha fatto lievitare i costi di tutta la rosa. Nel momento in cui poni un limite di ingaggio a livelli più contenuti diventa più semplice gestire i costi. Resta il problema che i giocatori di caratura superiore ottengono ormai ingaggi che ci sono preclusi e che resteranno egualmente impossibili da elargire nei prossimi anni

No...avevamo già una distribuzione molto piatta degli ingaggi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, dibi74 said:

Sì ma io non capisco perchè Oaktree appena entrata non ha venduto un po' di gente per ripianare i debiti!

Credo (ma potrei sbagliare) perche' i debiti li aveva la precedente proprieta' nei confronti di Oaktree. Nel momento in cui sono subentrati loro, di fatto quel debito non esisteva piu'. 

Semmai la domanda sarebbe: com'e' che, a fronte di un prestito che non e' stato ripagato, Oaktree non abbia deciso di cedere alcuni dei migliori in rosa per fare cassa e rientrare di quel prestito? 

E al di la di questo, la mia domanda di base e': com'e' che nessuno ha battuto ciglio sapendo che i cartonati avevano delle pendenze per quasi un miliardo di euro? Com'e' che la UEFA in quel caso non rompe le palle ma anzi lascia che i prescritti arrivino addirittura in finale di Champions? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Locketto said:

il che mi pare normale?

Dazn per quanto riguarda noi

 

63 Netti e quindi circa 100-115 lordi

Gli stipendi annui netti dei calciatori nella rosa della Juventus 2024/25

Giocatore Ingaggio netto (milioni)
Vlahovic 12
Bremer 5.5
Douglas Luiz 5
Koopmeiners 4,5
Danilo 4
Gonzalez 3.6
Milik 3.5
Locatelli 3
McKennie 2.5
Djalo 2.5
Kalulu 2.5
Weah 2
Thuram 2
Di Gregorio 1.8
Perin 1.5
Fagioli 1,5
Yildiz 1.5
Gatti 1,5
Cabal 1,2
Cambiaso 1
Pinsoglio 0.3
Conceiçao

-

Mancano Kostic e Arthur che purtroppo abbiamo ancora sul groppone, anche se il prestito di Djalo' di qualcosa alleggerisce ulteriormente il monte ingaggi. 

Questo era l'anno scorso e ho messo in grassetto i giocatori ceduti a vario titolo. 

  • Paul Pogba – 8 milioni netti (10,48 lordi)
  • Adrien Rabiot – 7 milioni netti (9,17 lordi)
  • Dusan Vlahovic – 7 milioni netti (12,95 lordi)
  • Wojciech Szczesny – 6,5 milioni netti (12,03 lordi)
  • Alex Sandro – 6 milioni netti (11,1 lordi)
  • Gleison Bremer – 5 milioni netti (9,25 lordi)
  • Federico Chiesa – 5 milioni netti (9,25 lordi)
  • Danilo – 4 milioni netti (5,24 lordi)
  • Daniele Rugani – 3,5 milioni netti (6,48 lordi)
  • Arkadiusz Milik – 3,5 milioni netti (4,59 lordi)
  • Manuel Locatelli – 3 milioni netti (5,55 lordi)
  • Weston McKennie – 2,5 milioni netti (3,28 lordi)
  • Filip Kostic – 2,5 milioni netti (3,28 lordi)
  • Moise Kean – 2,5 milioni netti (3,28 lordi)
  • Timothy Weah – 2 milioni netti (2,62 lordi)
  • Mattia Perin – 1,5 milioni netti (2,78 lordi)
  • Mattia De Sciglio – 1,5 milioni netti (2,78 lordi)
  • Andrea Cambiaso – 1 milione netto (1,85 lordi)
  • Federico Gatti – 1 milione netto (1,85 lordi)
  • Nicolò Fagioli – 1 milione netto (1,85 lordi)
  • Samuel Iling-Junior – 500mila euro netti (655mila euro lordi)
  • Carlo Pinsoglio – 300mila euro netti (555mila euro lordi)
  • Fabio Miretti – 300mila euro netti (555mila euro lordi)
  • TOTALE – 75,1 milioni netti (121,4 milioni lordi)

    Diciamo che abbiamo fatto dei tagli importanti. Se si riuscisse a liberarsi pure di Kostic e Arthur, dovremmo davvero considerare di fare una statua a Giuntoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Se la Juventus non compete per lo scudetto in questa misera serie A allora può chiudere baracca e burattini.  Minimo dobbiamo essere in lotta fino a marzo per il titolo. 

Io mi aspetto una qualificazione Champions tranquilla, ovviamente, e poi, certo, un lottare per il vertice.

Magari quest'anno mi potrebbe anche andare bene il non lottare punto a punto per lo scudetto visti i nomi tutti nuovi, ma sicuro per i primi 3 posti. L'anno prossimo altro discorso.

Per la Champions passaggio del turno e poi gli ottavi vediamo, ma passaggio del turno direi obiettivo minimo.

2 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Mancano Kostic e Arthur che purtroppo abbiamo ancora sul groppone, anche se il prestito di Djalo' di qualcosa alleggerisce ulteriormente il monte ingaggi. 

Questo era l'anno scorso e ho messo in grassetto i giocatori ceduti a vario titolo. 

  • Paul Pogba – 8 milioni netti (10,48 lordi)
  • Adrien Rabiot – 7 milioni netti (9,17 lordi)
  • Dusan Vlahovic – 7 milioni netti (12,95 lordi)
  • Wojciech Szczesny – 6,5 milioni netti (12,03 lordi)
  • Alex Sandro – 6 milioni netti (11,1 lordi)
  • Gleison Bremer – 5 milioni netti (9,25 lordi)
  • Federico Chiesa – 5 milioni netti (9,25 lordi)
  • Danilo – 4 milioni netti (5,24 lordi)
  • Daniele Rugani – 3,5 milioni netti (6,48 lordi)
  • Arkadiusz Milik – 3,5 milioni netti (4,59 lordi)
  • Manuel Locatelli – 3 milioni netti (5,55 lordi)
  • Weston McKennie – 2,5 milioni netti (3,28 lordi)
  • Filip Kostic – 2,5 milioni netti (3,28 lordi)
  • Moise Kean – 2,5 milioni netti (3,28 lordi)
  • Timothy Weah – 2 milioni netti (2,62 lordi)
  • Mattia Perin – 1,5 milioni netti (2,78 lordi)
  • Mattia De Sciglio – 1,5 milioni netti (2,78 lordi)
  • Andrea Cambiaso – 1 milione netto (1,85 lordi)
  • Federico Gatti – 1 milione netto (1,85 lordi)
  • Nicolò Fagioli – 1 milione netto (1,85 lordi)
  • Samuel Iling-Junior – 500mila euro netti (655mila euro lordi)
  • Carlo Pinsoglio – 300mila euro netti (555mila euro lordi)
  • Fabio Miretti – 300mila euro netti (555mila euro lordi)
  • TOTALE – 75,1 milioni netti (121,4 milioni lordi)

    Diciamo che abbiamo fatto dei tagli importanti. Se si riuscisse a liberarsi pure di Kostic e Arthur, dovremmo davvero considerare di fare una statua a Giuntoli. 

Ma a proposito, ma uno dei "10 centrocampisti più forti d'Europa" (come veniva definito da alcuni qui dentro) si sa se si sia accasato in qualche squadra?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Ingaggi: Chi è la squadra che ci ha superato

 

Inter 141.9  mln € *
Juventus 129.1 mln  €
Milan 101.2 mln €
Roma 86,7 mln €
Napoli 76.4 mln €
Lazio 71.7 mln €
Atalanta 62.2 mln €
 
* valori lordi, anzi no ... luridi, trattandosi di loro :d
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

No...avevamo già una distribuzione molto piatta degli ingaggi... 

Stipendi Juventus 2018-2019 – L’effetto Cristiano Ronaldo si fa sentire sul monte ingaggi della Juventus. L’arrivo in bianconero del fuoriclasse portoghese, con i suoi 31 milioni di stipendio netto, ha contribuito a fare crescere il monte stipendi della società bianconera dai 150,59 milioni della stagione 2017-2018 ai 203 milioni della stagione 2018-2019. Una crescita su base annua di circa il 34%.

A questi numeri ci si arriva utilizzando le rilevazioni della Gazzetta dello Sport sugli stipendi dei calciatori della Serie A 2018-2019, riportati al netto dell’imposizione fiscale, e applicando al monte ingaggi le aliquote Irpef attualmente in vigore in Italia.

Stipendi Juventus 2018-2019, non solo CR7

Oltre all’arrivo di CR7 a pesare sugli stipendi Juventus 2018-2019, seppur parzialmente, anche il rinnovo di Miralem Pjanic, siglato lo scorso 21 agosto. Il centrocampista bosniaco ha visto il proprio stipendio netto passare dai 4,5 milioni del 2017-2018 ai 6,5 milioni netti di questa stagione.

Tra i nuovi arrivi importanti anche gli stipendi di Emre Can, che secondo la Gazzetta dello Sport guadagnerà 5 milioni netti a stagione, e di Cancelo, il cui stipendio netto è di 3 milioni netti a stagione.

Stipendi Juventus 2018-2019, il dettaglio giocatore per giocatore

Calciatore Stipendio netto Scadenza contratto
Cristiano Ronaldo 31 2022
Dybala 7 2022
Pjanic 6,5 2023
Douglas Costa 6 2022
Bonucci 5,5 2022
Emre Can 5 2022
Matuidi 4 2020
Khedira 4 2019
Mandzukic 4 2020
Chiellini 4 2020
Cuadrado 4 2020
Szczesny 4 2021
Cancelo 3 2022
Benatia 3 2020
Bernardeschi 3 2022
Barzagli 3 2019
Alex Sandro 2,8 2020
Perin 2,3 2022
Rugani 2 2021
De Sciglio 2 2022
Spinazzola 1,5 2022
Bentacur 1 2022
Kean 0,55 2022
Pinsoglio 0,3 2019

 

 

 

Situazione all'arrivo di Ronaldo. Tetto ingaggi 7 mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, FuoriDalCoro said:
Condividi l'articolo
 
 
 
 
 
 
placeholder_image.webp  
 
 
 

Stipendi Juventus 2018-2019 – L’effetto Cristiano Ronaldo si fa sentire sul monte ingaggi della Juventus. L’arrivo in bianconero del fuoriclasse portoghese, con i suoi 31 milioni di stipendio netto, ha contribuito a fare crescere il monte stipendi della società bianconera dai 150,59 milioni della stagione 2017-2018 ai 203 milioni della stagione 2018-2019. Una crescita su base annua di circa il 34%.

A questi numeri ci si arriva utilizzando le rilevazioni della Gazzetta dello Sport sugli stipendi dei calciatori della Serie A 2018-2019, riportati al netto dell’imposizione fiscale, e applicando al monte ingaggi le aliquote Irpef attualmente in vigore in Italia.

Stipendi Juventus 2018-2019, non solo CR7

Oltre all’arrivo di CR7 a pesare sugli stipendi Juventus 2018-2019, seppur parzialmente, anche il rinnovo di Miralem Pjanic, siglato lo scorso 21 agosto. Il centrocampista bosniaco ha visto il proprio stipendio netto passare dai 4,5 milioni del 2017-2018 ai 6,5 milioni netti di questa stagione.

Tra i nuovi arrivi importanti anche gli stipendi di Emre Can, che secondo la Gazzetta dello Sport guadagnerà 5 milioni netti a stagione, e di Cancelo, il cui stipendio netto è di 3 milioni netti a stagione.

Stipendi Juventus 2018-2019, il dettaglio giocatore per giocatore

Calciatore Stipendio netto Scadenza contratto
Cristiano Ronaldo 31 2022
Dybala 7 2022
Pjanic 6,5 2023
Douglas Costa 6 2022
Bonucci 5,5 2022
Emre Can 5 2022
Matuidi 4 2020
Khedira 4 2019
Mandzukic 4 2020
Chiellini 4 2020
Cuadrado 4 2020
Szczesny 4 2021
Cancelo 3 2022
Benatia 3 2020
Bernardeschi 3 2022
Barzagli 3 2019
Alex Sandro 2,8 2020
Perin 2,3 2022
Rugani 2 2021
De Sciglio 2 2022
Spinazzola 1,5 2022
Bentacur 1 2022
Kean 0,55 2022
Pinsoglio 0,3 2019

Eh...vedi che è piatta la distribuzione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eh...vedi che è piatta la distribuzione? 

si questa è la situazione in cui si è innestato Ronaldo, quando il tetto ingaggi era di 7 mio. Tutto è sfuggito di mano dopo proprio in virtù del suo ingaggio

 

Questo il 2020

  • Ronaldo 31
  • De Ligt 8
  • Dybala 7,3
  • Rabiot 7
  • Ramsey 7
  • Bonucci 6,5
  • Szczesny 6,5
  • Alex Sandro 6
  • Arthur 5
  • Chiesa 5
  • Cuadrado 5
  • Morata 5
  • Bernardeschi 4
  • Danilo 4
  • Chiellini 3,5
  • Bentancur 2,5
  • Kulusevski 2,5
  • McKennie 2,5
  • Demiral 1,8
  • Buffon 1,5
  • Pinsoglio 0,3
  • Frabotta 0,1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, FuoriDalCoro said:

si questa è la situazione in cui si è innestato Ronaldo, quando il tetto ingaggi era di 7 mio. Tutto è sfuggito di mano dopo proprio in virtù del suo ingaggio

Mi sa che ci siamo fraintesi caro...non sto dicendo che quanto tu asserisca sia falso... è vero, te lo confermo...

 

Ma io facevo un discorso esclusivamente di distribuzione degli stipendi...come vedi la forbice fra de Sciglio e Dybala è estremamente ridotta...e si tratta di una ventina di giocatori...nelle big invece, solitamente si ha una forbice molto più ampia fra vari gruppetti di giocatori...oggi forse stiamo per abbracciare quest'ultimo tipo di strategia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pongo il problema del monte ingaggi ma del successo internazionale del club.Non è una equazione sicura ma solitamente un top club mondiale ha  anche gli ingaggi molto elevati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

si questa è la situazione in cui si è innestato Ronaldo, quando il tetto ingaggi era di 7 mio. Tutto è sfuggito di mano dopo proprio in virtù del suo ingaggio

 

Questo il 2020

  • Ronaldo 31
  • De Ligt 8
  • Dybala 7,3
  • Rabiot 7
  • Ramsey 7
  • Bonucci 6,5
  • Szczesny 6,5
  • Alex Sandro 6
  • Arthur 5
  • Chiesa 5
  • Cuadrado 5
  • Morata 5
  • Bernardeschi 4
  • Danilo 4
  • Chiellini 3,5
  • Bentancur 2,5
  • Kulusevski 2,5
  • McKennie 2,5
  • Demiral 1,8
  • Buffon 1,5
  • Pinsoglio 0,3
  • Frabotta 0,1

Avevamo un fatturato di 650 milioni con le plusvalenze quindi un monte ingaggi di 1/3 rientrava nel fairplay.Era una grandissima Juve .Non mi piaceva il coach 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi sa che ci siamo fraintesi caro...non sto dicendo che quanto tu asserisca sia falso... è vero, te lo confermo...

 

Ma io facevo un discorso esclusivamente di distribuzione degli stipendi...come vedi la forbice fra de Sciglio e Dybala è estremamente ridotta...e si tratta di una ventina di giocatori...nelle big invece, solitamente si ha una forbice molto più ampia fra vari gruppetti di giocatori...oggi forse stiamo per abbracciare quest'ultimo tipo di strategia...

si si concordo, ma il nostro problema nasce dalla forbice vs 30 mio ingaggio che ha generato un disequilibrio. Guarda la differenza di valori fra 2018 e 2020 e vedi subito che c'era più equilibrio nel 2018 non tanto come coto complessivo della rosa rispetto al fatturato, ma come differenza di ingaggio fra giocatori. Che ha fatto, per dire, in questo breve asso di tempo, Alex Sandro per passare da 2,8 a 5 mio?  o Tek da 4 a 6,5?  Rispetto ad esempio ad un Chiellini che si è fermato a 3,5

3 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Avevamo un fatturato di 650 milioni con le plusvalenze quindi un monte ingaggi di 1/3 rientrava nel fairplay.Era una grandissima Juve .Non mi piaceva il coach 

 Facevo notare come il monte ingaggi sia lievitato con l'arrivo di Ronaldo non solo per effetto del suo ma come livellamento esagerato verso l'alto di tutti gli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da noi sempre a controllare i soldi, con le altre sono inutili orpelli: inter -800, milan -300, roma -200 e che ce frega, il problema del calcio itagliano e' la giuve e le sue spese!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, klausy72 ha scritto:

Il problema non sono stati i 60 milioni lordi ai Cr7. 
Sono i 15/20 ai Di Maria , Delight ,Arthur e compagnia cantante. 
 

Alleluia, ridatemi un campione alla CR7 per favore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di migliorare quello che fino allo scorso anno era piuttosto deficitario..Il rapporto ingaggio elargiti/rendimento (oppure numero di presenze)...

Il dato quantitativo sul rapporto ingaggio numero delle presenze migliora sul portiere (ma è da vedere il rendimento)...

Migliora sicuramente sui sostituti di Alex Sandro, De Sciglio, probabilmente Chiesa...Rabiot (se si intende koopminers come sostituto)... Fagioli, pagato a vuoto anno scorso...E diversi altri ... peggiora sicuramente per Vlahovic che prenderà 12 netti (mi pare 22 lordi+ credo 16 di ammortamento...peso eccessivo a bilancio secondo me in rapporto alla prestazioni fino ad ora offerte)

L'età media credo sia calcolata anche sugli innesti next gen e non tutti credo avranno molti minuti...

Il taglio sugli ingaggi è stato impressionante negli ultimi 2 anni ..Penso a Bonucci, Szeszny, Alex Sandro, Cuadrado, Chiesa...

La sentenza la darà però il campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leppe ha scritto:

 

Inter 141.9  mln € *
Juventus 129.1 mln  €
Milan 101.2 mln €
Roma 86,7 mln €
Napoli 76.4 mln €
Lazio 71.7 mln €
Atalanta 62.2 mln €
 
* valori lordi, anzi no ... luridi, trattandosi di loro :d

sarebbe interessante sapere il peso a bilancio dei giocatori in base al fatturato delle squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima la riduzione dei costi, ottima la scelta del mister, ottimo anche l'innesto di tutti giocatori di qualità ma giovani o quasi, però bisogna vincere qualcosa.

altrimenti risanamento farà rima con ridimensionamento.

io, comunque, sono molto fiducioso.

 

daje!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Locketto ha scritto:

sarebbe interessante sapere il peso a bilancio dei giocatori in base al fatturato delle squadre.

Più avanti c'è tutto quanto vuoi sapere su quello della Juventus .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Credo (ma potrei sbagliare) perche' i debiti li aveva la precedente proprieta' nei confronti di Oaktree. Nel momento in cui sono subentrati loro, di fatto quel debito non esisteva piu'. 

Semmai la domanda sarebbe: com'e' che, a fronte di un prestito che non e' stato ripagato, Oaktree non abbia deciso di cedere alcuni dei migliori in rosa per fare cassa e rientrare di quel prestito? 

E al di la di questo, la mia domanda di base e': com'e' che nessuno ha battuto ciglio sapendo che i cartonati avevano delle pendenze per quasi un miliardo di euro? Com'e' che la UEFA in quel caso non rompe le palle ma anzi lascia che i prescritti arrivino addirittura in finale di Champions? 

Più che altro se ho capito bene sono state fornite garanzie da una società che non esisteva o che ha smesso di esistere subito dopo, ben prima che subentrasse Oaktree. 

Ad ogni modo finchè non cambierà il governo del calcio non bisogna sbagliare neanche le virgole mentre altri faranno i soliti maneggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Giuntoli ha fatto finalmente quel lavoro che la Dirigenza della Juve avrebbe dovuto fare da anni. Perlomeno da dopo la finale di Cardiff.

Il buon Cristiano dovrebbe essere della "scuola Moggi", ovvero quella scuola del "vendere e vincere" che ci portò un bilancio sempre sano e tanti trofei, tra cui l'ambitissima Champions.

Speriamo che segua le orme del Direttore, e ne colga gli stessi successi...

Concordo anche se ritengo il 2018 l'anno cruciale. Invece di ripartire su altre basi si scelse l'all in. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Locketto ha scritto:

il che mi pare normale?

Dazn per quanto riguarda noi

 

63 Netti e quindi circa 100-115 lordi

Gli stipendi annui netti dei calciatori nella rosa della Juventus 2024/25

Giocatore Ingaggio netto (milioni)
Vlahovic 12
Bremer 5.5
Douglas Luiz 5
Koopmeiners 4,5
Danilo 4
Gonzalez 3.6
Milik 3.5
Locatelli 3
McKennie 2.5
Djalo 2.5
Kalulu 2.5
Weah 2
Thuram 2
Di Gregorio 1.8
Perin 1.5
Fagioli 1,5
Yildiz 1.5
Gatti 1,5
Cabal 1,2
Cambiaso 1
Pinsoglio 0.3
Conceiçao

-

Vlahovic è decisamente fuori standard. Visto che si parla di rinnovo spero che si discuta spalmando e riducendo il peso su più anni. Poi c'è Arthur, altro esborso che pesa. Di Kostic non mi preoccupo molto perché ha un ingaggio più contenuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.