Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Gaetano Scirea, sempre nei nostri cuori

Post in rilievo

"La prima volta che Scirea stette in ritiro con me, a Lisbona con l'under 23, dissi che un ragazzo così era un angelo piovuto dal cielo. Non mi ero sbagliato. Ma lo hanno rivoluto indietro troppo presto" cit Enzo Bearzot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bella persona, sono felice che abbia ancora un posto così importante nei nostri cuori. 

10 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Resterà sempre come un colpo al cuore quella sera in cui appresi della sua morte.

Grande uomo. Persona unica.

Mi trovavo fuori Italia per lavoro, me lo disse mia moglie al telefono. Mi misi a piangere. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo tutto di quella sera, davanti alla TV , alla Ds Ciotti diede la notizia, Tardelli in studio inizio a dondolare nella sedia impietrito, dopo pochi minuti andò via... .Non lo dimenticherò mai, ciao Gaetano ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il giocatore simbolo e vero emblema della "mia" Juventus.

Platinì era la giocata, il gol, la visione, la classe.

Del Piero la solidità, la costanza, la fedeltà alla maglia.

Ogni grande giocatore aveva le sue caratteristiche che ci hanno colpito.

 

Gaetano Scirea aveva tutto.

Classe, correttezza, serietà.

Tecnica, visione.

Accarezzava la palla e spazzava, fioretto e sciabola.

Mai polemiche, mai gesti fuori dall'educato.

 

Perchè l'uomo era mille volte superiore al giocatore che già era mille volte superiore a chiunque fosse in campo.

Solo che, con l'umiltà che lo contraddistingueva, non gli interessava dominare e farsi notare.

La sua grandezza usciva fuori comunque.

 

Ho sempre avuto il grande rimpianto di non poter vedere cosa sarebbe diventato "dopo".

Qulla maledetta strada polacca ci ha tolto la gioia di vedere un grandissimo uomo di calcio portare la sua impronta fuori dal campo.

 

Ad majora semper, Gaetano.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho vissuto la sua storia da calciatore, ma sentire come viene descritto da avversari e non, ti fa capire il livello dell'uomo e del calciatore. Sempre con noi 🤍🖤

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gobbone ha scritto:

Ebbi modo di parlargli in un ritiro a Villar ad inizio anni 80. Persona veramente squisita. 

Tecnicamente il migliore in Italia, per ampio distacco, in quel ruolo. Un difensore che giocava a testa alta, ancora oggi farebbe la differenza.

SCIREA - BECKENBAUER - KROL - I MIGLIORI IN ASSOLUTO - ( senza dimenticare PAROLA che ai tempi era definito " CENTROMEDIANO "  .. & .. SANDRO SCALVADORE he seppe eccellere sia nella mansione di " LIBERO " , oltre che, alla bisogna, anche nei ruoli di " TERZINO DX " - " STOPPER " - " MEDIANO " )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gobbone ha scritto:

Ebbi modo di parlargli in un ritiro a Villar ad inizio anni 80. Persona veramente squisita. 

Tecnicamente il migliore in Italia, per ampio distacco, in quel ruolo. Un difensore che giocava a testa alta, ancora oggi farebbe la differenza.

Non solo in Italia. Solo Franz Beckembauer, forse è stato migliore du lui.  Nel 1989 avevo 33 anni ed alla notizia mi si fermò quasi il cuore. Non riuscivo a respirare normalmente, quasi come in un attacco d'ansia. Ancora oggi,  quando leggo racconti o aneddoti su Gaetano, mi scendono sempre lacrime che cerco di trattenere invano. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Non solo in Italia. Solo Franz Beckembauer, forse è stato migliore du lui.  Nel 1989 avevo 33 anni ed alla notizia mi si fermò quasi il cuore. Non riuscivo a respirare normalmente, quasi come in un attacco d'ansia. Ancora oggi,  quando leggo racconti o aneddoti su Gaetano, mi scendono sempre lacrime che cerco di trattenere invano. 

Succede a tanti. Non era solamente un calciatore, era molto di più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo nitidamente l'annuncio di Sandro Ciotti alla Domenica sportiva.

Ero ragazzino e con il mio giovane zio ci guardammo stupefatti, subito con una grande tristezza.

 

Il calcio ha un potere misterioso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Andreasv per il ricordo di una data nefasta e triste, un giocatore, un uomo, una Juventus, infiniti, una mancanza che da 35 anni non è mai stata superata. Uno dei più rari esempi di cosa sia davvero la Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

Peccato ci siano così poche risposte a questo topic. 

Peccato perché Scirea è unico, giocatore che come disse Bortolotti quando lo vendette a Boniperti , come giocatore è sublime, come uomo molto di più. 

 

Infatti, ben detto, sempre poche risposte, troppo poche, dove invece si penserebbe di trovarne migliaia. Quando sono entrato su VS oggi, l'ho fatto proprio per cercare questo ricordo, sicuro di trovarlo, come certo ero di trovare le testimonianze di alcuni di noi che seguo con piacere qui su altri argomenti. A dire che la classe non è acqua in campo ma anche in altri ambiti, tipo un sito di tifosi come è questo.

Tornando al nostro unico indimenticato esponente di una Juventus infinita, pochi hanno rappresentato come lui la leggenda bianconera, sul terreno di gioco e fuori dal campo, e li ho visti nelle immagini e nei filmati rappresentati qua e là. Boniperti, Furino, Bettega, un vero poker d'assi inimitabile, due ci seguono dal cielo, due sono ancora tra noi, spero per tanto tanto tempo ancora.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre nel mio cuore.

il leader tra i leader della zoff gentile cabrini bonini brio scirea bettega tardelli rossi platini boniek.

mi si arrufa la pelle al solo nominare questa filastrocca da favola......

ha detto bene un fratello di tifo poc'anzi, giocava SEMPRE A TESTA ALTA, non guardava mai mai mai la palla perchè sapeva dov'era, come addomesticarla, cosa farne.

era il classico libero dell'epoca ma in realtà era un centrocampista delizioso col fiuto anche del gol.

qualcuno ricorda la sua giocata al gol di tardelli al bernabeu nel 1982 contro la germania? ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piango ogni 3 settembre come 35 anni fa, non è morto solo un ex giocatore della juve, ma un vero uomo della juventus, prima uomo e poi campione.

Sempre grande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.