Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-GDS) "Juventus, chiuso il mercato ora si riaprirà la trattativa per il rinnovo di Vlahovic fino al 2028. A differenza di Chiesa l'attaccante è al centro del progetto"

Post in rilievo

3 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Allora perchè parli di bilancio?


Quanto rende in campo?

Negli ultimi 4 anni e mezzo è il secondo calciatore per numero di gol, dopo Lautaro Martinez.

Direi che sta rendendo, no?

Nel 2024 primo nella speciale classifica dei punti guadagnati (14) da una squadra con le reti di un proprio giocatore.

 

Direi che il suo lo sta facendo, oppure non contano più le statistiche?

Se mi trova uno che costa meno MA che garantisca quei punti e quei gol a me va bene.

Tu chi hai in mente, a parte la fantasia?

Da uno che legge il bilancio e sa i pesi di ogni calciatore, non mi aspetto uno scivolone cosi....

 

Pensavo fosse chiaro e sottinteso che sia quanto rende in campo rispetto ai costi. Gatti è uno dei miei giocatori preferiti ma se prendesse 12 netti direi che sarebbe da liberarsene immediatamente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

Sì sì io avevo capito il messaggio, ma i miei dubbi sono anche in generale, in un mercato del genere secondo me qualsiasi attaccante a qualsiasi cifra è un rischio, ricordiamo quanto chiedessero a noi per un Retegui?
 

Claro, è sempre un rischio perchè dipende da troppi fattori. Ma è un discorso che vale per chiunque, nomi famosi o sconosciuti.

Dobvyk pareva un'ira di Dio lo scorso anno, viene a Roma e pare un dilettante. Gudmunsson non lo conosceva nessuno, viene in Italia e fa il fenomeno.

È un concetto che vale con chiunque perchè solo a poateriori vedi cosa ti produce.

E io quello dico. Se Vlahovic ad oggi avesse fatto 23-24 gol a stagione sarebbe valso il prezzo. Ad oggi è un costo eccessivo per quanto prodotto.

Poi ripeto i soldi non so i miei per me possono rinnovarlo a vita. Ma non capisco allora perchè Higuain ancora oggi lo bestemmiano, eppure fece i primi due anni almeno 50 gol. Uno dei piu prolifici attaccanti di sempre eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Tu pensi che con fino a 70 milioni e fino a 7 netti Giuntoli non trovi un attaccante non peggiore del serbo?

Continui ad eludere la mia domanda,tu e gli altri siete feroci con Vlahovic,sicuramente avrete in mente qualcosa di meglio che costa meno e prende meno.

Fatemi qualche nome,magari avete ragione.... .sisi

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando avrà quell’ingaggio le sue prestazioni saranno sempre giudicate in maniera distorta. Un po’ come succedeva a Rabiot. Il Francese aveva poi il malus che stava antipatico, mentre Dusan quantomeno caratterialmente si fa apprezzare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Un giocatore che rinnova al ribasso devo ancora vederlo e lui guadagna veramente troppo..

 

È un ragazzo intelligente, non penso voglia fare la fine di Dybala e Chiesa, poi dipenderà molto dalla stagione che farà: in caso di grande annata magari condita da un titolo importante la stessa società sarà invogliata ad andargli incontro (considerando la penuria di attaccanti veramente validi a costi inferiori) e so già che gli stessi tifosi che oggi lo cambierebbero col primo che passa pregherebbero per la riconferma a qualsiasi costo .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Claro, è sempre un rischio perchè dipende da troppi fattori. Ma è un discorso che vale per chiunque, nomi famosi o sconosciuti.

Dobvyk pareva un'ira di Dio lo scorso anno, viene a Roma e pare un dilettante. Gudmunsson non lo conosceva nessuno, viene in Italia e fa il fenomeno.

È un concetto che vale con chiunque perchè solo a poateriori vedi cosa ti produce.

E io quello dico. Se Vlahovic ad oggi avesse fatto 23-24 gol a stagione sarebbe valso il prezzo. Ad oggi è un costo eccessivo per quanto prodotto.

Poi ripeto i soldi non so i miei per me possono rinnovarlo a vita. Ma non capisco allora perchè Higuain ancora oggi lo bestemmiano, eppure fece i primi due anni almeno 50 gol. Uno dei piu prolifici attaccanti di sempre eh.

Con Dobocoso tre anni fa' non ti  qualificati per la CL.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:

Continui ad eludere la mia domanda,tu e gli altri siete feroci con Vlahovic,sicuramente avrete in mente qualcosa di meglio che costa meno e prende meno.

Fatemi qualche nome,magari avete ragione.... .sisi

E si dettero alla macchia...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

E si dettero alla macchia...

 

Sono i DS di Vinted .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al momento non vedo un'alternativa "credibile", nel senso di prendibile, a Vlahovic. Lo stesso Osimhen, per dire, vi sembra che abbia una tecnica di base superiore al nostro? Avessimo pagato 50 mln al Sassuolo per prendere Scamacca, a quest'ora sarebbe anche più criticato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kaedes ha scritto:

Claro, è sempre un rischio perchè dipende da troppi fattori. Ma è un discorso che vale per chiunque, nomi famosi o sconosciuti.

Dobvyk pareva un'ira di Dio lo scorso anno, viene a Roma e pare un dilettante. Gudmunsson non lo conosceva nessuno, viene in Italia e fa il fenomeno.

È un concetto che vale con chiunque perchè solo a poateriori vedi cosa ti produce.

E io quello dico. Se Vlahovic ad oggi avesse fatto 23-24 gol a stagione sarebbe valso il prezzo. Ad oggi è un costo eccessivo per quanto prodotto.

Poi ripeto i soldi non so i miei per me possono rinnovarlo a vita. Ma non capisco allora perchè Higuain ancora oggi lo bestemmiano, eppure fece i primi due anni almeno 50 gol. Uno dei piu prolifici attaccanti di sempre eh.

I gol hanno un peso relativamente ai punti che portano. Se fai 3 triplette, sono 9 gol ma portano 9 punti... Se fai 5 giornate dove fai un gol e vinci 1 a 0, sono 5 gol ma portano 15 punti.

L'anno scorso Vlahovic è il giocatore in serie A che ha portato più punti in assoluto con i suoi gol segnati (rif: https://www.legaseriea.it/it/media/serie-a/top-scorers-i-re-del-gol-della-serie-a-710d2ib )

 

Quindi, ripeto la domanda, cosa intendi per "costo eccessivo per quanto reso"?

Cosa intendi per "rendimento"?

 

Essendo un Ingegnere, sono molto sensibile al concetto di "rendimento"...

Vlahovic è quello che nel 2024 ha avuto il rendimento più alto di tutta la Lega.

 

Su che base quindi, dici che non ha reso per quanto è stato pagato?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Vlahovic in campionato con la Juve ha segnato 35 gol in 77 gare, poco meno di un gol ogni due partite.
Questa è storia, è un dato statistico.

Poi entriamo nel campo delle opinioni e delle speranze. Opinioni tipo questa presunta abbondanza di attaccanti che SICURAMENTE otterrebbero un bottino superiore o analogo, CON LA MAGLIA DELLA JUVE, A COSTI MINORI.
Nel panorama italiano vedo il solo Lautaro, fresco di rinnovo, i cui costi sono inferiori ma di poco.

Nel panorama internazionale, occorrerebbe tenere in considerazione l'ambientamento nel calcio italiano e il solito fattore che segnare 15 gol con la maglia della Juve non è come segnarli col Salisburgo o il Lille.

 

77 gare sono due campionati.

Il problema è che un attaccante che arriva a percepire 12 netti doveebbe andare comodamente sopra i 20-25 gol a stagione, considerando che tira rigori e punizioni.

Non è assolutamente scarso ma pecca parecchio nel gioco di squadra, lacuna non da poco nel calcio moderno e, in special modo, in quello di Motta.

Io mi auguro che si rinnovi prolungando il contratto ma a cifre più contenute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AranB. ha scritto:

Continui ad eludere la mia domanda,tu e gli altri siete feroci con Vlahovic,sicuramente avrete in mente qualcosa di meglio che costa meno e prende meno.

Fatemi qualche nome,magari avete ragione.... .sisi

Non ne ho idea. Io guardo solo la Juventus. Dopo 30 anni di tifo per me è chiaro che non ha la forza per essere il 9 titolare della Juventus. Potrebbe essere titolare in una squadra che ha come obiettivo la Champions o la riserva da noi con uno stipendio sui 4 milioni. Non altro

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, enzobing76 ha scritto:

77 gare sono due campionati.

Il problema è che un attaccante che arriva a percepire 12 netti doveebbe andare comodamente sopra i 20-25 gol a stagione, considerando che tira rigori e punizioni.

Non è assolutamente scarso ma pecca parecchio nel gioco di squadra, lacuna non da poco nel calcio moderno e, in special modo, in quello di Motta.

Io mi auguro che si rinnovi prolungando il contratto ma a cifre più contenute.

Ancora con sti 20-25 gol a stagione...

2024: Vlahovic è il giocatore in serie A che ha portato più punti in assoluto con i suoi gol segnati

 

Le statistiche dovete leggerle tutte e bene, non solo quelle che piacciono...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso ci basiamo sul NULLA ATOMICO. Aspettiamo che si entri nel vivo per tirare qualche somma sia per la società che per il calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, kaedes ha scritto:

io ho scritto che attaccanti che sanno far gol che costano meno ce ne sono nel mondo. Che è molto diverso, ma lo risottolineo se ce ne fosse bisogno.

Ok, allora prendo la frase nel senso letterale del termine.
Facciamo un passettino ulteriore: la Juve non cambia (in genere) per peggiorare. Lo so anche io che ci sono attaccanti che fanno gol e costano meno...ma quanti gol fanno?
Cioè, è produttivo pagare meno, ma avere un attaccante che invece dei 16 gol di Vlahovic, ne segna la metà?

 

25 minuti fa, kaedes ha scritto:

Vlahovic, che a me in linea generale piace tra l'altro, è costato 80 mln di euro più bonus con un contratto che dall'inizio era già sui 7 mln fino ad arrivare a 12 mln l'anno nel tempo, cioè ha un costo a bilancio tra lordo e ammortamento di 41 mln di euro. Non lo dico io, lo dice calcio e finanza.

Ne sono perfettamente consapevole, così come sono consapevole che al termine della prossima stagione avremo ammortizzato 3,5/5 del suo cartellino.
Nessuno nega che Vlahovic comporti dei costi alti, è un dato certo e non un'opinione, così come è un dato certo che comunque alla Juve assicura un gol ogni due partite circa.
E' per questo che dico che certamente esistono attaccanti che fanno gol e costano meno, ma bisogna vedere anche QUANTI gol in meno fanno, perché la Juve deve mantenere la competitività, e se per risparmiare passi dai 16 gol di Vlahovic ai 7-8 che un Lorenzo Lucca potrebbe segnare con la maglia bianconera, è vero che risparmi ma è anche vero che perdi terribilmente competitività, il che si traduce a sua volta nel rischio di peggiorare la situazione economica, perché se per caso salta la qualificazione Champions sono guai.

 

 

30 minuti fa, kaedes ha scritto:

Nella sola classifica dello scorso anno di una serie A mediocre tra i primi 10 ci sono Giroud, Gudmunsson, Thuram, Zapata, il tanto bistrattato Dybala ed altri che hanno fatto solo da 1 a 3 gol in meno del serbo. Gli stessi Lautaro e Osimhen fino ai rinnovi recenti costavano tra ingaggio e cartellino meno, facendo due conti della serva al volo.

Non è una polemica e non vuol dire che Vlahovic è piu scarso di loro. Vuol dire che, come dicevo prima in un comprensibile italiano, attaccanti che sanno fare gol a costi minori ci sono.

Poi, i soldi sono loro chissenefotte. Ma se dobbiamo commentare con logica, è un investimento che fino ad oggi è risultato eccessivo visti i costi rispetto a quanto prodotto. Fosse costato 40 mln e 3 o 4 di ingaggio nessuno penso avrebbe mosso parola più di tanto.

Sì, ma credo che dobbiamo ragionare in termini di fattibilità e convenienza di una operazione.
Lautaro, Osimhen, Thuram, sono "fuori gioco" per ovvi motivi, ovvero te li danno col piffero.
Su Giroud, davvero avrebbe senso investire, considerato che tra 25 giorni spegne 38 candeline?
Gudmundson ha un ruolo e caratteristiche diverse, Zapata ha dato il meglio di sè.

A conclusione, torno a ricordare che finora i 12 milioni non li abbiamo sborsati (scattano da questa stagione), che qualcuno di quelli citati i 7-8 milioni che sinora ha percepito Dusan, li avrebbero richiesti anche loro (Lautaro, Osimhen, e anche Dybala ha un contratto a crescere che quest'anno costerà 8 milioni alla Roma).

Poi se Vlahovic tra 9 mesi non trova l'accordo con la Juve, siamo costretti a cederlo, e troviamo un attaccante a 40 milioni che chiede 3-4 di ingaggio e garantisce i gol (perché, non dimentichiamolo, un certo numero di gol il centravanti deve segnarlo, a presacindere da quanto è costato), tanto meglio e ennesimo monumento a Giuntoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non penso che Dusan voglia traccheggiare per due anni al fine di liberarsi a zero.
O si trova un onorevole compromesso (es. i circa 9 milioni che prende Lautaro, con relativo allungamento di contratto), oppure tra 12 mesi gli si dice di trovarsi un club che però sborsi una bella cifretta (anche se va considerato che al termine di questa stagione il cartellino di Vlahovic arriverà a tre anni e mezzo di ammortamento sui 4 e mezzo complessivi, quindi anche con una ventina di milioni non faremmo minusvalenza).

Si ma anche a 20 milioni non credo abbia mercato se chi lo compra gliene deve riconoscere 12 netti di ingaggio.

Altro discorso se lo può prendere a 0.

Poi dipende tutto dalla stagione che fa perché le squadre che possono spendere notoriamente lo fanno per le figurine del momento... Un esempio su tutti:vendere Osimhen 12 mesi fa dopo una stagione trionfale era una cosa,venderlo oggi dopo una stagione così così è tutta un'altra storia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AranB. ha scritto:

Continui ad eludere la mia domanda,tu e gli altri siete feroci con Vlahovic,sicuramente avrete in mente qualcosa di meglio che costa meno e prende meno.

Fatemi qualche nome,magari avete ragione.... .sisi

Beh considera che Vinicius prende 10 netti al Real...capirai che 12 per Dusan sono esagerati.

Lo stipendio che prende adesso mi pare più che adeguato al valore del giocatore.

Per il resto se avessi in mente dei nomi non farei l'impiegato ma il DS o il procuratore 😅

Tieni presente che seguo poco il calcio estero e in italia di attaccanti forti ce ne sono molto pochi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

77 gare sono due campionati.

Il problema è che un attaccante che arriva a percepire 12 netti doveebbe andare comodamente sopra i 20-25 gol a stagione, considerando che tira rigori e punizioni.

Non è assolutamente scarso ma pecca parecchio nel gioco di squadra, lacuna non da poco nel calcio moderno e, in special modo, in quello di Motta.

Io mi auguro che si rinnovi prolungando il contratto ma a cifre più contenute.

Io non credo che esista una formula che dice quanti gol devi segnare in proporzione a quanto percepisci.
Nella Juve dello scorso anno non penso sia stato facile raggiungere quota 16.
Auspico anche io un rinnovo a cifre minori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Voglio bene a Vlahovic, ma ha un costo spropositato in relazione al rendimento.

Non mi strapperei i capelli se decidessero di lasciarlo andare altrove e puntare su altri. Di attaccanti che sanno far gol ne è pieno il mondo a costi minori.

Il problema è che a meno che non esploda completamente con quell'ingaggio ben difficilmente qualcuno lo comprerà, nemmeno le inglesi. Di certo Giuntoli non gli proporrà rinnovi a quelle cifre, quindi se lui non accetta di ridursi lo stipendio andrà in scadenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, a77ila ha scritto:

Per ridurselo in maniera significativa (diciamo a 8/9) dovrebbe trovarsi molto bene in squadra e comunque dovresti proporgli un prolungamento di almeno 3 anni; alla fine non so se sarebbe un gran affare per noi. Purtroppo la storia è sempre la stessa, giocatori con stipendi così alti o hanno prestazioni da top assoluti o diventano invendibili.

Beh il ragazzo è ancora giovane... se ci punti con decisione ci sta di allungargli in contratto di 3 anni, dopotutto arriverebbe a 29.

Tocca vedere che stagione fa e se accetta di scendere sulla terra con le pretese economiche... solo che le due cose,naturalmente,vanno in direzione opposta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Si ma anche a 20 milioni non credo abbia mercato se chi lo compra gliene deve riconoscere 12 netti di ingaggio.

Altro discorso se lo può prendere a 0.

Forse la vicenda Rabiot può insegnare qualcosa.
E in parte anche la vicenda Osimhen.
Se ti impunti e tiri troppo la corda, c'è il rischio che o resti a spasso, oppure magari riesci a strappare la cifra monstre, ma in una realtà calcistica assai diversa da quella dei campionati-top, dove magari anche il CT della tua Nazionale ti segue più distrattamente, dove magari finisci per perdere stimoli e motivazioni.
Per gente che a giugno 2025 avrà appena 25 anni, non deve essere una bella prospettiva, Dusan mi sembra molto ambizioso, per cui confido nel fatto che possa ridurre le proprie pretese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.