Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-GDS) "Juventus, chiuso il mercato ora si riaprirà la trattativa per il rinnovo di Vlahovic fino al 2028. A differenza di Chiesa l'attaccante è al centro del progetto"

Post in rilievo

8 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Non ne ho idea. Io guardo solo la Juventus. Dopo 30 anni di tifo per me è chiaro che non ha la forza per essere il 9 titolare della Juventus. Potrebbe essere titolare in una squadra che ha come obiettivo la Champions o la riserva da noi con uno stipendio sui 4 milioni. Non altro

Non ne hai idea(...come non ne ho io) perché di punte da "Juve" a prezzi umani nel Mondo se ne contano sulle dita di una mano(....dita che poi bisogna vedere se sono in vendita .sisi )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Beh considera che Vinicius prende 10 netti al Real...capirai che 12 per Dusan sono esagerati.

Lo stipendio che prende adesso mi pare più che adeguato al valore del giocatore.

Per il resto se avessi in mente dei nomi non farei l'impiegato ma il DS o il procuratore 😅

Tieni presente che seguo poco il calcio estero e in italia di attaccanti forti ce ne sono molto pochi...

Vinicius mi piace, è in vendita?....Verrebbe alla Juve lasciando il Real?.....Si ridurrebbe un pelo l'ingaggio?.....Se sono tre si,behhh allora....Vlahovic caccapupu'.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pinius ha scritto:

Per adesso ci basiamo sul NULLA ATOMICO. Aspettiamo che si entri nel vivo per tirare qualche somma sia per la società che per il calciatore.

Ehhhh,gli utenti con la bavetta alla bocca non aspettano .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AranB. ha scritto:

Continui ad eludere la mia domanda,tu e gli altri siete feroci con Vlahovic,sicuramente avrete in mente qualcosa di meglio che costa meno e prende meno.

Fatemi qualche nome,magari avete ragione.... .sisi

noi non siamo del mestiere ma penso che c'era Thuram a zero con 7 netti e noi abbiamo pagato 100 milioni e 12 di ingaggio a vlaovich

penso che come thuram e leggermente meno forti ce ne siano

se mi pagassero per fare l'osservatore ti farei nomi

quello che so è che lo abbiamo pagato uno sproposito e a quel punto era meglio risparmiare i 100 milioni e i 12 di ingaggio (che per la juve sono 24!!!!) e tenersi morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AranB. ha scritto:

Non ne hai idea(...come non ne ho io) perché di punte da "Juve" a prezzi umani nel Mondo se ne contano sulle dita di una mano(....dita che poi bisogna vedere se sono in vendita .sisi )

Vlahovic non è tra i prezzi umani. Ha lo stipendio allineato a quello di Bellingham e Vinicius. Domenica non è riuscito a tenere un pallone tra i piedi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, spiderman ha scritto:

noi non siamo del mestiere ma penso che c'era Thuram a zero con 7 netti e noi abbiamo pagato 100 milioni e 12 di ingaggio a vlaovich

penso che come thuram e leggermente meno forti ce ne siano

se mi pagassero per fare l'osservatore ti farei nomi

quello che so è che lo abbiamo pagato uno sproposito e a quel punto era meglio risparmiare i 100 milioni e i 12 di ingaggio (che per la juve sono 24!!!!) e tenersi morata

Thuram a 0 che veniva da una squadra media di bundes dove a fatica arrivava in doppia cifra di goal.....

Ti ricordo che Vlahovic lo abbiamo preso nel mercato di riparazione perché in quel momento eravamo fuori dalle prime 4 in campionato e Allegri aveva bisogno di una punta pronta per risalire in classifica....Lo facevi con Thuram?(che poi al massimo si liberava a Giugno,a Gennaio mica te lo lasciavano...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero in una grande stagione e poi in una cessione a peso d'oro per puntare su David svincolato e utilizzare i soldi per rinforzare il reparto difensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'ingaggio fuori parametro rispetto alla politica di abbattimento dei costi che la società sta perseguendo, non mi stupirei se venisse ceduto qualora non accettasse quantomeno la spalmatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianlu263 ha scritto:

Vlahovic non è tra i prezzi umani. Ha lo stipendio allineato a quello di Bellingham e Vinicius. Domenica non è riuscito a tenere un pallone tra i piedi

Peccato che Bellinghan e Vinicius a Torino non vengono.....No perché se vogliamo fare in gioco delle figurine,ok,te ne trovo quanti ne vuoi di attaccanti meglio di Vlahovic....

Su  Football Manager li riesci anche a comprare .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AranB. ha scritto:

Con Dobocoso tre anni fa' non ti  qualificati per la CL.... 

Appunto.

 

26 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

I gol hanno un peso relativamente ai punti che portano. Se fai 3 triplette, sono 9 gol ma portano 9 punti... Se fai 5 giornate dove fai un gol e vinci 1 a 0, sono 5 gol ma portano 15 punti.

L'anno scorso Vlahovic è il giocatore in serie A che ha portato più punti in assoluto con i suoi gol segnati (rif: https://www.legaseriea.it/it/media/serie-a/top-scorers-i-re-del-gol-della-serie-a-710d2ib )

 

Quindi, ripeto la domanda, cosa intendi per "costo eccessivo per quanto reso"?

Cosa intendi per "rendimento"?

 

Essendo un Ingegnere, sono molto sensibile al concetto di "rendimento"...

Vlahovic è quello che nel 2024 ha avuto il rendimento più alto di tutta la Lega.

 

Su che base quindi, dici che non ha reso per quanto è stato pagato?

 

Per costanza di rendimento, per apporto al gioco...Sicuramente l'anno scorso è stato meglio del primo anno e mezzo. Ma può pesarti a bilancio il centravanti titolare 41 mln di euro quando fa 16 gol nel suo anno migliore fino ad oggi a Torino? Per me no. Poi ognuno ci vede il suo. E ribadisco, a me piace pure e sono curioso di vederlo quest'anno in un contesto meno "depresso". Per cui si parla di cose viste ad oggi e di pareri personali. Magari per tr 41 mln di euro a bilancio sono giusti, che ne so.

 

22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ok, allora prendo la frase nel senso letterale del termine.
Facciamo un passettino ulteriore: la Juve non cambia (in genere) per peggiorare. Lo so anche io che ci sono attaccanti che fanno gol e costano meno...ma quanti gol fanno?
Cioè, è produttivo pagare meno, ma avere un attaccante che invece dei 16 gol di Vlahovic, ne segna la metà?

 

Ne sono perfettamente consapevole, così come sono consapevole che al termine della prossima stagione avremo ammortizzato 3,5/5 del suo cartellino.
Nessuno nega che Vlahovic comporti dei costi alti, è un dato certo e non un'opinione, così come è un dato certo che comunque alla Juve assicura un gol ogni due partite circa.
E' per questo che dico che certamente esistono attaccanti che fanno gol e costano meno, ma bisogna vedere anche QUANTI gol in meno fanno, perché la Juve deve mantenere la competitività, e se per risparmiare passi dai 16 gol di Vlahovic ai 7-8 che un Lorenzo Lucca potrebbe segnare con la maglia bianconera, è vero che risparmi ma è anche vero che perdi terribilmente competitività, il che si traduce a sua volta nel rischio di peggiorare la situazione economica, perché se per caso salta la qualificazione Champions sono guai.

 

 

Sì, ma credo che dobbiamo ragionare in termini di fattibilità e convenienza di una operazione.
Lautaro, Osimhen, Thuram, sono "fuori gioco" per ovvi motivi, ovvero te li danno col piffero.
Su Giroud, davvero avrebbe senso investire, considerato che tra 25 giorni spegne 38 candeline?
Gudmundson ha un ruolo e caratteristiche diverse, Zapata ha dato il meglio di sè.

A conclusione, torno a ricordare che finora i 12 milioni non li abbiamo sborsati (scattano da questa stagione), che qualcuno di quelli citati i 7-8 milioni che sinora ha percepito Dusan, li avrebbero richiesti anche loro (Lautaro, Osimhen, e anche Dybala ha un contratto a crescere che quest'anno costerà 8 milioni alla Roma).

Poi se Vlahovic tra 9 mesi non trova l'accordo con la Juve, siamo costretti a cederlo, e troviamo un attaccante a 40 milioni che chiede 3-4 di ingaggio e garantisce i gol (perché, non dimentichiamolo, un certo numero di gol il centravanti deve segnarlo, a presacindere da quanto è costato), tanto meglio e ennesimo monumento a Giuntoli.

Come sopra, sono curioso di vederlo in un contesto probabilmente più produttivo. Resta il fatto che se ancora dovesse costare 41 mln l'anno per una società che purtroppo, nonostante la grande efficacia ed efficienza di Giuntoli sul mercato, deve (non vuole ma deve) fortemente ridurre i costi è chiaramente eccessivo per le risorse che hai. Il mio intervento iniziale difatti è stato "se dovessero decidere di cederlo (per motivi economici, aggiungo) non mi strapperei i capelli" perchè di attaccanti che possono dare un contributo simile che non costino 41 mln l'anno a bilancio, anche se non ne conosciamo ne esistono. O solo Vlahovic può segnare nella Juventus 16 gol all'anno?

Poi ci sono gli exploit e i flop, ovunque. Ma vale per qualsiasi giocatore che compri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Cosa può essere passato per la testa alla precedente dirigenza per dargli un ingaggio da 12 mln

 

Avevano già messo in conto di cederlo dopo 3 anni, poi il rendimento del giocatore e della squadra hanno reso tutto questo impossibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, kaedes ha scritto:

Claro, è sempre un rischio perchè dipende da troppi fattori. Ma è un discorso che vale per chiunque, nomi famosi o sconosciuti.

Dobvyk pareva un'ira di Dio lo scorso anno, viene a Roma e pare un dilettante. Gudmunsson non lo conosceva nessuno, viene in Italia e fa il fenomeno.

È un concetto che vale con chiunque perchè solo a poateriori vedi cosa ti produce.

E io quello dico. Se Vlahovic ad oggi avesse fatto 23-24 gol a stagione sarebbe valso il prezzo. Ad oggi è un costo eccessivo per quanto prodotto.

Poi ripeto i soldi non so i miei per me possono rinnovarlo a vita. Ma non capisco allora perchè Higuain ancora oggi lo bestemmiano, eppure fece i primi due anni almeno 50 gol. Uno dei piu prolifici attaccanti di sempre eh.

Higuain era un fenomeno. Sapeva dribblare, giocare nello stretto, tenere la palla, smistare con lanci lunghi... aveva una visione di gioco da centrocampista alla Pirlo.

Veramente non peccato esserselo goduto per poco. Giocatore al quale Dusan non arriverà mai, non ha i mezzi tecnici per farlo. Dusan può aspirare più a un'attaccante alla Lukaku, fisico, irruento, anche poco preciso.
Oggi è un giocatore che non dovrebbe prendere più di 6/8M, questo il range, IMHO.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il gioco della Juventus ingrana Vlahovic fa una barca di gol. Ed un Vlahovic in doppia cifra diventa sia insostituibile per noi che appetitoso per gli altri. Intanto vediamo di metterlo in queste condizioni, poi tutti gli assolutismi del "giocatore inutile" si spegneranno da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AranB. ha scritto:

Peccato che Bellinghan e Vinicius a Torino non vengono.....No perché se vogliamo fare in gioco delle figurine,ok,te ne trovo quanti ne vuoi di attaccanti meglio di Vlahovic....

Su  Football Manager li riesci anche a comprare .sisi

Non so da dove ti venga questa idea che con 7/8 milioni di euro netti non si riesca a trovare e a far venire a Torino un grande attaccante. Il mondo è pieno di giocatori. Giuntoli, insieme a Motta, hanno appena messo a terra una rosa con stipendi medi di 3 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Higuain era un fenomeno. Sapeva dribblare, giocare nello stretto, tenere la palla, smistare con lanci lunghi... aveva una visione di gioco da centrocampista alla Pirlo.

Veramente non peccato esserselo goduto per poco. Giocatore al quale Dusan non arriverà mai, non ha i mezzi tecnici per farlo. Dusan può aspirare più a un'attaccante alla Lukaku, fisico, irruento, anche poco preciso.
Oggi è un giocatore che non dovrebbe prendere più di 6/8M, questo il range, IMHO.

Ma difatti Higuain era per me indiscutibile. Solo in termini di numeri grezzi ha fatto 66 gol in 3 stagioni totali alla Juve. Ma siccome fu pagato 90 mln tuttoggi lo si ricorda quasi come un pacco. Cioè, dai...roba da pazzi.

Per questo dico, va bene affezionarsi al serbo e per carità mi piace pure, ma ci vuole anche un pò di onesta intellettuale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianlu263 ha scritto:

Non so da dove ti venga questa idea che con 7/8 milioni di euro netti non si riesca a trovare e a fare venire a Torino un grande attaccante. Il mondo è pieno di giocatori. Giuntoli, insieme a Motta, hanno appena messo a terra una rosa con stipendi medi di 3 milioni

Si l'idea mi viene in mente,infatti ci fosse uno che abbia suggerito un nome.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AranB. ha scritto:

Vinicius mi piace, è in vendita?....Verrebbe alla Juve lasciando il Real?.....Si ridurrebbe un pelo l'ingaggio?.....Se sono tre si,behhh allora....Vlahovic caccapupu'.....

infatti quello che non capiscono molti utenti che il Real si può permettere di comprare chi vuole ed anche risparmiare qualcosa sugli ingaggi rispetto ad un City o un Psg perché tutti i calciatori del globo vogliono giocare lì 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

quell’ingaggio è stato formulato da gente incapace di intendere e di volere

Se ci aggiungi un secondo me fai più bella figura, anche perché gli incapaci sono stati in grado di portare trofei per 10 anni di fila 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

infatti quello che non capiscono molti utenti che il Real si può permettere di comprare chi vuole ed anche risparmiare qualcosa sugli ingaggi rispetto ad un City o un Psg perché tutti i calciatori del globo vogliono giocare lì 

Ehhhh Rino non so' che dirti,mi sembra un concetto così ovvio che non bisognerebbe manco spiegarlo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ancora con sti 20-25 gol a stagione...

2024: Vlahovic è il giocatore in serie A che ha portato più punti in assoluto con i suoi gol segnati

 

Le statistiche dovete leggerle tutte e bene, non solo quelle che piacciono...

 

Statistica che lascia il tempo che trova... magari in una partita vinci 1-0 con goal della punta e in quella partita un difensore ha salvato un goal sulla linea o il portiere parato un rigore...

E quello che ha fatto l'assist?

E allora chi è che ha portato i 3 punti?

Il calcio è uno sport di squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

di attaccanti che possono dare un contributo simile che non costino 41 mln l'anno a bilancio, anche se non ne conosciamo ne esistono. O solo Vlahovic può segnare nella Juventus 16 gol all'anno?

Per alcuni è come Haaland, ha solo meno palle gol a disposizione. 

Per questo dicono che non ci sono sostituti, nel frattempo ci facciamo sfuggire gente come Zirkzee e Morata e probabilmente David, molto più tecnici e adeguati al gioco di Motta.

Basta scorrere le varie classifiche marcatori o quella della Scarpa d'Ora per trovare attaccanti bravi che segnano di più e guadagnano meno e sanno fare cose standard come giocare spalle alla porta o per la squadra... e non parliamo di top assoluti come Kane e Haaland che guadagnano più di stipendio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Se ci aggiungi un secondo me fai più bella figura, anche perché gli incapaci sono stati in grado di portare trofei per 10 anni di fila 

Sì, proprio Arrivabene e Cherubini ci hanno portato trofei per 10 anni di fila. 

 

Tu invece facevi più bella figura a non scrivere proprio nulla. Ti sei qualificato come un maleducato da tastiera, ma non è la prima volta che te lo faccio notare. 

 

Addios. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:

Ehhhh Rino non so' che dirti,mi sembra un concetto così ovvio che non bisognerebbe manco spiegarlo....

tornando al nostro centravanti, con tutti i suoi limiti tecnici, ha segnato 79 goal in serie A a 24 anni, con due anni di pubalgia e di non calcio offensivo. Se Giuntoli ne trova un altro più forte ben venga, ma temo che con 7-8 milioni di ingaggio non sia facile nel calcio odierno trovarlo. Ragion per cui spero rinnovi il serbo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ODIFREDDI ex houdini ha scritto:

Se ci aggiungi un secondo me fai più bella figura, anche perché gli incapaci sono stati in grado di portare trofei per 10 anni di fila 

Veramente i trofei li ha portati un'altro... che,casualmente,continua a portarli dove lavora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.