Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "I tifosi della Juventus stregati da Francisco Conceiçao. Giuntoli lavora già con il Porto per il riscatto con l'aiuto di Djalò"

Post in rilievo

Fuori dubbio che Francisco Conceicao sia in possesso di un notevole potenziale qualitativo, gia' posto in evidenza nel trascorso campionato d'Europa per nazioni; ora auspico che si confermi con la Juve; la prima uscita e' stata piu' che buona, spero continui e cresca progressivamente, uno che salta sistematicamente l'uomo nel calcio d'oggi diventa un notevole elemento a favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, * Aragorn * ha scritto:

Io alla fine ci avrei messo anche un bel “moriremo tutti”, che non guasta mai.

Bellissimo commento, non metto la "reazione" perché le ho finite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Edivad ha scritto:

Mi sarebbe piacuto che ci fossero stati i social per i primi mesi di Zidane.

Con l'andazzo di oggi sarebbe stato definito come minimo un pippone.

Idem Platini.

In generale, c'è eccessiva precipitazione in entrambi i sensi: sia nel definire "pipponi", sia nell'esaltare, quando sarebbe molto più semplice dire o scrivere "Oggi non mi è piaciuto" oppure "Oggi mi ha fatto un'ottima impressione".

E invece c'è la gara a sparare per primi una sentenza.

Se la giustizia italiana arrivasse a sentenza così rapidamente come fanno i tifosi, si vivrebbe molto meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma certo consapevolmente o inconsapevolmente fanno tutti così, comprano e vendono finché non si ingrana la combinazione giusta che comprende i giocatori ma anche l'allenatore. e quasi sempre la combinazione scatta o non scatta, le squadre funzionano o non funzionano mai... spalletti + kvara la combinazione scatta... li dividi vanno a putt@n tutti e due... ma non è che spalletti è diventato scarso è sempre top... anche se ha fallito è sempre un allenatore top 

Spalletti è un allenatore, di certo non è top. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Idem Platini.

In generale, c'è eccessiva precipitazione in entrambi i sensi: sia nel definire "pipponi", sia nell'esaltare, quando sarebbe molto più semplice dire o scrivere "Oggi non mi è piaciuto" oppure "Oggi mi ha fatto un'ottima impressione".

E invece c'è la gara a sparare per primi una sentenza.

Se la giustizia italiana arrivasse a sentenza così rapidamente come fanno i tifosi, si vivrebbe molto meglio...

Ricordo krasic che l'anno prima sembrava devastante, l'anno dopo Conte lo faceva alzare dalla panchina, poi gli diceva lascia perdere siediti di nuovo.

😂

Per dire che da un anno all'altro i giocatori cambiano.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Edivad ha scritto:

Mi sarebbe piacuto che ci fossero stati i social per i primi mesi di Zidane.

Con l'andazzo di oggi sarebbe stato definito come minimo un pippone.

Ci vuole tanto ad spettare qualche mese per fare delle valutazioni?

Vediamo almeno il girone di andata e le partite di champions, almeno ci 

potranno essere elementi su cui dare giudizi.

e perchè, platini no?

16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Idem Platini.

In generale, c'è eccessiva precipitazione in entrambi i sensi: sia nel definire "pipponi", sia nell'esaltare, quando sarebbe molto più semplice dire o scrivere "Oggi non mi è piaciuto" oppure "Oggi mi ha fatto un'ottima impressione".

E invece c'è la gara a sparare per primi una sentenza.

Se la giustizia italiana arrivasse a sentenza così rapidamente come fanno i tifosi, si vivrebbe molto meglio...

beh, con una giustizia sommaria non so quanto bene si vivrebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

beh, con una giustizia sommaria non so quanto bene si vivrebbe. 

Hai ragione: considerando l'eccessiva precipitazione dei tifosi nell'arrivare a "sentenze" come un difetto, non sarebbe bello se tale velocità nell'arrivare a sentenza fosse trasferita a un settore molto più importante, come quello della giustizia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Seh va beh… ok che ha ben impressionato, ma andiamoci piano con l’entusiasmo. Ha giocato manco mezza partita. Speriamo continui così. 

Devo dire che la sensazione che la stampa torinese sia diventata leggermente ruffiana faccio fatica a togliermela dalla mente ...  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tuttosport, a differenza di tutti gli altri “organi di informazione” sportiva e ‘ sempre tenero con la Juve, e gli perdono quindi l’espressione “tifosi.. stregati…” in quanto per conto mio il portoghese è un normale giocatore, leggero e minuto, che cerca di fare propriamente della sua struttura l’arma vincente con velocità, ricerca dell’uomo da superare, ecc

Purtroppo questo tipo di giocatori non hanno vita lunga, per lo meno a certi livelli, sia per il gioco logorante, anche di testa, di per sé; le botte che inevitabilmente prendono, ed il fatto che quando gli avversari li conoscono prendono le opportune contromisure…

Con ciò solo per dire che il nostro Conceicao per giudicarlo seriamente dobbiamo ancora vederlo all’opera con continuità…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura stregati? Per adesso ha dimostrato di non avere paura di puntare l'uomo, ha talento ma stiamo calmi.

Certo che se Vlahovic gli avesse passato il pallone magari bagnava il debutto con un gol...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di già? Dopo due dribbling riusciti? Dai a parte gli scherzi, ha fatto un buon esordio. Detto questo penso che se abbiamo pagato alto il prestito è perché abbiamo intenzione di tenerlo. E visti i buoni rapporti col porto sono sicuro che la cosa andrà in porto, scusate la battuta. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tifosi veri, non quelli immaginari disegnati dai giornali, Conceiçao è piaciuto tanto ma lo aspettano a prove più provanti e con continuità.

In quel caso lo eleggeranno a proprio beniamino e si potrà parlare di essere stregati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Seh va beh… ok che ha ben impressionato, ma andiamoci piano con l’entusiasmo. Ha giocato manco mezza partita. Speriamo continui così. 

Qualcosa devono pure scrivere ;) 

Parlando di cose serie, credo che l'inserimento che richiederà più lavoro sarà quello di Koop, contro la Roma ha agito essenzialmente sul centro destra a supporto di Conceicao e questa collocazione è stata estremamente limitante per lui e per la Juve. 

Abbiamo bisogno di portarlo al tiro quanto più possibile e perché questo accada è necessario liberarlo da eccessive rigidità tattiche.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Seh va beh… ok che ha ben impressionato, ma andiamoci piano con l’entusiasmo. Ha giocato manco mezza partita. Speriamo continui così. 

Ha il passo breve ed un dribbling ubriacante.

mi ricorda un pò Rui Barros..

Magari valesse almeno la metà di Muy Bassos.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ha il passo breve ed un dribbling ubriacante.

mi ricorda un pò Rui Barros..

Magari valesse almeno la metà di Muy Bassos.

Eh già... il mitico Rui Barros! Quando lo comprarono ero gasatissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Eh già... il mitico Rui Barros! Quando lo comprarono ero gasatissimo. 

Fui uno dei primi a vederlo al vivo in un amichevole a Messinina in agosto.

Sembrava un topo che correva in mezzo agli elefanti.

Quel passo breve e quella velocità supersonica mi impressionarono parecchio.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Stregati è una parola grossa, bisogna ancora capire se è adatto al nostro calcio. Ha dimostrato di essere energico e di avere guizzi interessanti, ma questo tipo di giocatori può anche finire per essere tutto fumo e niente arrosto. Aspettiamo qualche partita per giudicare 

La tua analisi è doverosa e condivisibile. Concordo che bisogna attendere per un giudizio definitivo naturalmente, ma va anche detto che giocatori come lui, tecnici e veloci, in un campionato scarso come la Serie A fanno quasi sempre la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato 45 minuti. Piano con i proclami. 

Se mantiene e migliora quegli sprazzi che abbiamo visto domenica, sicuramente ci sara' da ragionare su un'eventuale offerta per acquistarlo a titolo definitivo. In questo senso, il prestito di Djalo' potrebbe aiutare: si lascia il difensore al Porto per una decina di milioni e si aggiunge un conguaglio da 10 milioni cash che, con i quasi 10 gia' pagati per il prestito, si avvicinerebbe ai 30 richiesti dai portoghesi per il buon Chicco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

La tua analisi è doverosa e condivisibile. Concordo che bisogna attendere per un giudizio definitivo naturalmente, ma va anche detto che giocatori come lui, tecnici e veloci, in un campionato scarso come la Serie A fanno quasi sempre la differenza. 

Concordo, spesso fanno la differenza.
E Conceicao, da quel poco che abbiamo potuto vedere, sembra possedere anche una discreta tigna, nel senso che non mi sembra uno di quelli ai quali basta soffiare per spostarli o che dopo aver perso palla si avviliscono...tutt'altro, lui una volta persa palla torna subito sull'avversario per riprendersela.
Mi sembra che anche a livello tattico abbia una maturità superiore all'età anagrafica.
Attendiamo speranzosi delle conferme, anche perché bisogna vedere per intero il repertorio tecnico (se avesse una sola finta, una sola soluzione, gli avversari alla lunga ne prevederebbero le mosse), la costanza di rendimento etc.
Comunque, prime sensazioni incoraggianti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Daghino ha scritto:

E pure un bel fozza inda(*) quell azione a detta da tutti e’ stata spettacolare e non si e’ concretizzata solo per l’ egoismo di vlahovic (oltre che giocano insieme da nemmeno una settimana) qui dentro o ci sono troppi indaisti o troppi pseudo juventini…

Più che egoismo lo vedo come non vedere il compagno che è un qualcosa che Vlahovic fa negli ultimi metri. Ci sta essendo il classico centravanti ma nel gioco di Motta devi capire che si gioca più corale. Se avesse dato quella palla a Conceicao probabilmente sarebbe venuto fuori un gol d'antologia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.