Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Muro Juve: subiti solo due tiri nello specchio della porta in tre partite. Nei maggiori campionati d'Europa solo altre tre squadre oggi non hanno subito goal"

Post in rilievo

2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Un buon avvio e un'ottima solidità difensiva, ma con differenze notevoli rispetto alle ultime annate.

Non si rinuncia mai a costruire dal basso, partendo dai difensori ed i terzini non vanno quasi mai sull'esterno a cercare un cross in mezzo, ma cercano di far girare la palla lasciando il gioco ai centrocampisti,alle ali o Yldiz.

 

Bremer è un fuoriclasse.

Mi ha sorpreso in positivo Gatti ed anche Cambiaso, giocatore travolgente e dedito al sacrificio: pensavo avesse molte pecche difensive invece con la Roma si è comportato egregiamente nella ripresa.

 

Statistica interessante e positiva, ma il vero calcio inizierà dopo la sosta, con la Champions come banco di prova.

Sinceramente in queste tre partite ho visto un altro gioco rispetto alla tua descrizione.

Ho visto che non si ha assoluto timore a rinunciare alla costruzione dal basso. Spesso il portiere ha deciso di rilanciare. E questa scelta di alternare le due possibilità mi è piaciuta. Non bisogna essere bloccati su un solo tipo di gioco tipo Italiano o De Zerbi.

 

Poi, nelle prime due partite, un po' meno con la Roma che difendeva a 5, ho visto molte sovrapposizioni tra terzino ed ala che hanno messo molto in difficoltà la difesa delle squadre avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Beato chi puo spendere 60 cucuzze per un panchinaro....

No io credo che l'abbiano preso con l'intenzione di fargli fare il titolare. 60mln per una riserva sono troppi anche per l'Arsenal.

Il fatto è che per adesso non si sarà ancora integrato con la squadra. 

Fare bene in PremierL non è come fare bene in serieA, bisogna essere onesti ed ammettere che la Premier è un campionato molto più difficile e competitivo, per adesso è fisiologico che Calafiori possa trovare qualche difficoltà di adattamento o che Arteta preferisca inserirlo gradualmente.

 

Resta il fatto che dobbiamo tenerlo costantemente  monitorato perchè potrebbe essere un'occasione importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Beato chi puo spendere 60 cucuzze per un panchinaro....

Io direi anche beato chi può spenderle senza averle, intanto al più vieni pignorata e nessuno ti controlla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Batik ha scritto:

* Giuda, che disagio ‘ste classifiche Galliani style: titoli roboanti, statistiche estratte ad minchiam, senza un minimo di contesto, paragoni inutili con altre squadre di altri campionati. Capisco la pausa campionato, capisco sia difficile trovare argomenti interessanti, però ora anche basta.

"Primi per pali colpiti"

"Campioni del bilancio"

"Primi del campionato se le partite si concludessero al 75°"

 

Ma quanto piacciono ste robe ai giornalisti ed ai tifosi delle squadre che stanno sempre dietro?

Rassegnamoci, ci sono 10 giorni da coprire in qualsiasi maniera, usciranno classifiche ad cazzum ogni santo giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il vero campionato inizia dopo la sosta delle nazionali.

Faccio i debiti scongiuri. Una bella grattatina agli zebedei.

Cmq per me, lo ripeto, vedo questa formazione titolare e parecchio turn over.

Di Gregorio, Savona, Bremer Gatti, Cambiasso, Thuram, Koopmeiners, David Luiz, Vlahovic, Yldiz, Concecao

Scondo me, una volta imparati i meccanismi del gioco di Motta, come tasso tecnico e vigoria fisica la Juventus non è inferiore a nessuno.

A disposizione: Perin, Danilo, Kebal, Kalalulu, Weah, Locatelli, Fagioli, Nico Gonzales, Mbamula, Adzic, Arthur finchè non lo vendono, Milik.

Aspettando qualche nuova scoperta dalla primavera o dalla next gen e qualche ritocco nella finestra di gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alazare le zinturre ha scritto:

In omnia pericula tasta testicula...

Finitela di parlare in Norvegese .uff.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo solidita' difensiva che porta a non subire gol o tiri in porta, ma una solidita' tale che la squadra non sembra mai esprimere quella fragilita' che abbiamo visto fino allo scorso anno. Qualche pericolo lo si corre, ma finora non abbiamo mai concesso reali occasioni da gol. Speriamo si continui su questo trend. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Di Gregorio è rimasto inoperoso per tre partite, eppure a inizio campionato ho giudicato la difesa come reparto meno forte di questa Juve, visti anche gli errori nelle amichevoli e qualche pallaccia persa in uscita nelle prime partite ufficiali. Bisogna dire che Gatti e Bremer hanno fatto grandi prestazioni e che la fase difensiva parte dagli attaccanti e coinvolge tutta la squadra. 

Non ha senso parlare di difesa ...

Si deve parlare di fare difensiva

 

Cannavaro con Ferrara sembrava un brocco

mentre Legrottaglie con Ranieri sembrava Beckenbauer 

 

per questo non bisogna spendere tanto sui centrali .... non fanno la differenza, a meno che non hanno un gran piede come Bonucci, punto di forza nostro e della Nazionale  per 10 anni

 

Analogo discorso per i portieri:

con qualsiasi portiere di Serie A il Real avrebbe vinto le sue Champions

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Secondo me il vero campionato inizia dopo la sosta delle nazionali.

Faccio i debiti scongiuri. Una bella grattatina agli zebedei.

Cmq per me, lo ripeto, vedo questa formazione titolare e parecchio turn over.

Di Gregorio, Savona, Bremer Gatti, Cambiasso, Thuram, Koopmeiners, David Luiz, Vlahovic, Yldiz, Concecao

Scondo me, una volta imparati i meccanismi del gioco di Motta, come tasso tecnico e vigoria fisica la Juventus non è inferiore a nessuno.

A disposizione: Perin, Danilo, Kebal, Kalalulu, Weah, Locatelli, Fagioli, Nico Gonzales, Mbamula, Adzic, Arthur finchè non lo vendono, Milik.

Aspettando qualche nuova scoperta dalla primavera o dalla next gen e qualche ritocco nella finestra di gennaio.

proverei Nico come 9 ....

anche se è meno forte di Vlahovic in area (ma comunque sarebbe da verificare) come caratteristiche potrebbe meglio valorizzare il gioco di squadra

 

e purtroppo Chiesa al posto di Yldiz sarebbe stato un bell'upgrade

Il turco mi sembra né carne né pesce ai massimi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le statistiche sinceramente contano poco dopo 3 partite.

 

Certo, è un fattore positivissimo ma basta una partita per cambiarlo (sgrat.).

 

Comunque massima fiducia in thiago e non vedo già l'ora che arrivi la prossima @@ 

42 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Secondo me il vero campionato inizia dopo la sosta delle nazionali.

Faccio i debiti scongiuri. Una bella grattatina agli zebedei.

Cmq per me, lo ripeto, vedo questa formazione titolare e parecchio turn over.

Di Gregorio, Savona, Bremer Gatti, Cambiasso, Thuram, Koopmeiners, David Luiz, Vlahovic, Yldiz, Concecao

Scondo me, una volta imparati i meccanismi del gioco di Motta, come tasso tecnico e vigoria fisica la Juventus non è inferiore a nessuno.

A disposizione: Perin, Danilo, Kebal, Kalalulu, Weah, Locatelli, Fagioli, Nico Gonzales, Mbamula, Adzic, Arthur finchè non lo vendono, Milik.

Aspettando qualche nuova scoperta dalla primavera o dalla next gen e qualche ritocco nella finestra di gennaio.

dici Savona già pronto ad essere titolare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Thiago ha sistemato già la difesa e le ripartenze sulle riaggressioni.

Ora che ha a disposizione pure i Top potrà dedicarsi all'attacco alle difese schierate e ai "bus davanti alla porta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leppe ha scritto:

image.png.4cc32616e2512af2efad44858a539b02.png ... dopo aver avvertito la esigenza di una rimescolata, occorre dire che la "fase difensiva" è al momento buona (al netto delle avversarie) e confido possa migliorare con una maggiore affinità tra i giocatori, a questo aggiungo però che l'uscita palla vista contro la A.S. Roma è stata insufficiente ed ha reso possibile ai nostri avversari, con un centrocampista in più, di chiudere preventivamente le linee e renderci troppo orizzontali e sterili in fase offensiva ... è necessario dunque nella transizione difensiva-offensiva essere più veloci e precisi, studiare contromisure (mancanza di Cambiaso in costruzione già avvertita contro il Verona) e massimizzare in avanti; passare in vantaggio oggi giorno rimane una una discriminante fondamentale nello sviluppo del gioco e della gara.

 

p.s. altra nota: come rilevato da Motta, si deve avere più intensità in certe fasi, ma senza diventare frenetici, e questo servirà sopratutto se e quando andremo sotto e necessariamente alzeremo ancora di più le linee, ed in questo caso "chiudere le azioni" diventa elemento molto importante per non prendere ripartenze.

 

p.p.s. il tiro di Angelino al '90 proprio non mi è piaciuto .uff

Azzo, hai fatto domanda come prossimo allenatore della Juve!?  😂😂

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Sinceramente in queste tre partite ho visto un altro gioco rispetto alla tua descrizione.

Ho visto che non si ha assoluto timore a rinunciare alla costruzione dal basso. Spesso il portiere ha deciso di rilanciare. E questa scelta di alternare le due possibilità mi è piaciuta. Non bisogna essere bloccati su un solo tipo di gioco tipo Italiano o De Zerbi.

 

Poi, nelle prime due partite, un po' meno con la Roma che difendeva a 5, ho visto molte sovrapposizioni tra terzino ed ala che hanno messo molto in difficoltà la difesa delle squadre avversarie.

A me la differenza nel numero di cross è parsa evidente, soprattutto da parte dei terzini.

Vero che nelle ultime due annate la juve era schierata con i quinti e senza ali.

i rilanci di De Gregorio invece mi sono parsi molto precisi e voluti, a differenza di alcune sparate poco apprezzate negli anni scorsi (ricordi che trauma le gare contro Fiorentina e  Monza?)

 

comunque concordo sul fatto che non bisogna intestardirsi, tuttavia Cabal, Savona, Locatelli.. gente dalla quale non ti aspetti personalità, ne hanno invece dimostrata, cercando sempre di uscire puliti. Un plauso a Cambiaso, decisamente uno dei migliori.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dankos2 ha scritto:

Azzo, hai fatto domanda come prossimo allenatore della Juve!?  😂😂

 

 

Ma figurati, semplicemente non mi faccio abbagliare dai risultati rotondi e guardo a ciò che mi sembra migliorabile, al netto del fatto che secondo me Motta aveva già deciso che i "nuovi" sarebbero stati marginali in questo primo trittico di partite ... non a caso hanno giocato solo spezzoni e non sono stati, in buona parte, convocati dalle proprie nazionali, ed è ottimo poterli allenare in questo periodo.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Organizzazione davvero impeccabile in queste prime giornate.

Solo applausi per Thiago Motta.

Ora vediamo il proseguo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Organizzazione davvero impeccabile in queste prime giornate.

Solo applausi per Thiago Motta.

Ora vediamo il proseguo.

 

.uhm ... Angelino al 90esimo non può prendersi quel tiro !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, TureBianconero said:

Non solo solidita' difensiva che porta a non subire gol o tiri in porta, ma una solidita' tale che la squadra non sembra mai esprimere quella fragilita' che abbiamo visto fino allo scorso anno. Qualche pericolo lo si corre, ma finora non abbiamo mai concesso reali occasioni da gol. Speriamo si continui su questo trend. 

Beh c'è differenza tra fare una buona fase difensiva e prendere pochi gol perché ti schiacci in 10 nell'area di rigore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Leppe ha scritto:

.uhm ... Angelino al 90esimo non può prendersi quel tiro !

Va beh dai un tiro da fuori area in 90 minuti posso anche concederlo agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, _Alex_ ha scritto:

Va beh dai un tiro da fuori area in 90 minuti posso anche concederlo agli avversari.

Molto ZEN, beato Te ... io avevo negli occhi la rapa con il gol da fuori di Mancini, fai te uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 hours ago, Vv91 said:

Beh c'è differenza tra fare una buona fase difensiva e prendere pochi gol perché ti schiacci in 10 nell'area di rigore. 

E' esattamente quello che intendevo. L'anno scorso ci si arroccava in area per evitare di concedere occasioni e, comunque, avevo sempre la sensazione che da un momento all'altro avremmo potuto prendere gol. 
Quest'anno invece c'e' una solidita' maggiore, con reparti vicini ma con giocatori che si muovono in modo piu' fluido, senza necessariamente restare inchiodati alla concezione del "ruolo" in campo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.