Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jsr

Szczesny: "Credevo di far parte ancora del progetto Juve. Non condivido, ma accetto"

Post in rilievo

Ha accettato una riduzione di 3 milioni quando avrebbe potuto prendere tutto l'ingaggio come da contratto e si è ritirato perché non aveva gli stimoli x giocare in una squadra diversa dalla Juventus. Avercene di giocatori così, grande Tek

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Astarac ha scritto:

Non ci siamo capiti: ho chiaro come sono andate le cose. Dico solo questo: ammettiamo tu sia il polacco. Hai un anno di contratto, e già pensi di ritirarti (tanto è vero che poi lo ha fatto veramente). Hai però 7 mln di buoni motivi per farti venire la voglia di allenarti ancora un anno e rimandare tutti i progetti che hai, dal goderti la vita e la famiglia al fare altro al 2025. Giustamente l'idea è di prendere tutto quanto legittimamente devi avere per contratto e ciò lo puoi fare solo volendolo rispettare, entusiasta o meno. Se non fosse stata una questione meramente di soldi, a prescindere da Di Gregorio, avrebbe appeso i guanti al chiodo chiedendo di interrompere prima il contratto e in quello scenario la Juventus non avrebbe dovuto corrispondergli nulla.

Per come sono andate invece le cose, l'operazione fatta è certamente intelligente per il suo conto in banca e permette comunque un minimo risparmio alla società.

Benissimo.

Dove non mi ritrovo è nelle ricostruzioni che vedono il polacco come colui il quale ha dovuto necessariamente interrompere la sua carriera a causa della volontà di cederlo (prima) e di risolvere il contratto (poi) da parte della Juventus e la sua accettazione sia stato un atto d'amore (agevolato da 4 milioncini).

Tutto qui. Per il resto brava persona, buon portiere e serio professionista (e lo è stato sino in fondo, curando i suoi interessi) a cui auguro il meglio.

Lui aveva programmato di ritirarsi nel 2025, questo mi sembra sia chiaro, quindi alla fine del contratto con la Juve.

La società ha invece deciso di puntare su un altro mettendolo di fatto fuori dai programmi.

Visto che lui dice chiaramente che non aveva voglia di ricominciare da capo in una nuova società per il suo ultimo anno di carriera, ha deciso di ritirarsi in anticipo.

Per quale motivo, essendo stata la società a voler interrompere il rapporto, avrebbe dovuto rinunciare ai soldi a cui avrebbe avuto diritto per contratto?

Quanti di noi avrebbero rinunciato ai soldi?

Io assolutamente no!

C’è solo da ringraziare che si sia accordato con la società permettendole di risparmiare qualcosa.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito tek ma se tu comunichi che nel 2025 ti ritiri é normale che uno appena può prende un portiere.

Manca un solo anno , non é che avevamo altri 3 anni per pensarci.

Certe occasioni non ti ricapitano, e digre era una grossa occasione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma all'inizio dell'intervista, su Tuttosport, non afferma che Giuntoli voleva parlare di un prolungamento e lui gli ha detto di no perché voleva smettere? E non continua ad affermare che in altre due occasioni Giuntoli lì aveva detto se era sicuro? Quindi? Non capisco.

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È davvero un peccato che di un'intervista così bella ed emozionante ci si concentri in questa discussione su dettagli davvero irrilevanti. Dura un'ora ma davvero consiglio a tutti di sentirla. Una stupenda testimonianza del mondo del calcio da parte di un uomo di spessore. Da brividi la descrizione che fa del mondo juve e di come anche dei professionisti vivano l'unicità della nostra storia. Davvero un grande tek.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Astarac ha scritto:

Che però possono benissimo starci: ho letto di critiche feroci su come Tevez (Tevez eh, non Arthur) affrontò la finale di Berlino.

E ribadisco: non metto in dubbio la professionalità, metto in dubbio la ricostruzione da "buon samaritano" che a gratis et amore dei lascia il posto in squadra.

Non è così, come la risoluzione indica.

Per il resto buona vita a Tek e tante belle cose a lui e famiglia.

Ma a me pare che nessuno abbia parlato di buon samaritano, se non chi come te lo ha utilizzato come pretesto, ti aspettavi che rinunciasse a 7 milioni così perché Giuntoli o Motta hanno deciso che non era parte del progetto?

2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

La Juve non ha proposto alcuna rescissione a zero

E chi ha detto il contrario? Più che altro è quanto alcuni ipotizzavano qui sul forum, che dovrebbe essere un modo per dimostrare attaccamento alla società, mah…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Ma a me pare che nessuno abbia parlato di buon samaritano, se non chi come te lo ha utilizzato come pretesto, ti aspettavi che rinunciasse a 7 milioni così perché Giuntoli o Motta hanno deciso che non era parte del progetto?

Pretesto? Ma santo cielo, uno potrà avere un'idea e sostenerla civilmente senza dover per forza essere incasellato in pro o contro tizio o caio? Io non mi aspettavo nulla, ho condiviso una riflessione e non ho mai detto che abbia sbagliato: ho sempre dichiarato che era nei suoi diritti e che abbia fatto bene. Il mio discorso è diverso e si lega al ritiro post risoluzione.  Semplicemente trovo quantomeno singolare che uno non spalmi l'ingaggio, decida di ritirarsi a fine contratto 2025 (e perché non 2024? Per i soldi, ovviamente) e una volte che gli si dica, "amico mio, l'ultimo anno con te non ci interessa trascorrerlo: cercati un'altra squadra", il giocatore chieda la risoluzione, si prenda 4 milioni, e poi dopo due settimane si ritiri. Quindi la differenza, al netto della volontà di stare con la famiglia, cosa la fa? Il bonifico della juventus che doveva in ogni qual modo arrivare. Se giocando, stando a 7 mln sino al 2025; sennò subito e poi ritirandosi. A me sembra che il calcio giocato, in questo frangente, sia stata l'ultima delle priorità.

Lo condanno? No, ha fatto benissimo. Ho apprezzato la gestione della vicenda? No. Mi piace la narrazione che se ne sta facendo? No. Posso permettermi di dirlo?

 

Tutto qui, sic et simpliciter et sine glossa.

Questo ragionamento l'ho declinato in mille modi, l'ho spiegato più volte, evidentemente non sono capace di farmi capire oppure non si vuol cogliore ciò che sostengo.

Me ne faccio una ragione eh, amen e amici come prima se non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, bilbao77 ha scritto:

L'operazione Szczesny Di Gregorio si poteva fare tranquillamente la prossima stagione anche perché tra buonuscita al polacco e ammortamento dell'italiano non credo la juve ci abbia guadagnato. 

.quoto

 

Magari lasciandolo un anno a Monza potevamo acquistarlo anche meno dei 18mln pattuiti, e magari investendo quella cifra per un centrale di spessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Chronixx said:

Quindi aspetta

Giuntoli e Tek parlano di rinnovo

Il Polacco gli dice che andra' in pensione alla fine della stagione prossima

Giuntoli agisce quindi in modo proattivo per assicurarsi il prossimo portiere

E qui si leggono delle critiche alla societa'

Forse se Marotta e soprattutto Paratici fossero piu' intransigenti non saremmo stati nella situazione in cui ci siamo trovati.

 

 

ma infatti secondo me è stato più che corretto Giuntoli, ha capito che non avrebbe potuto puntare su di lui ne come titolare ne come chioccia per l'arrivo di digre e lo ha sostituito. Forse la differenza con la direzione precedente è la nettezza con cui Giuntoli prende le decisioni: non mi dai certezza di voler far parte del progetto = sei fuori. Ora lo si può criticare per le modalità ma ahimè, dopo anni di anarchia è questo quello serve all'ambiente...almeno in questa fase. Poi vedremo, quando e se metteremo sotto contratto qualche campione con un nome importante come agirà, per ora la linea è chiara.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Astarac ha scritto:

Pretesto? Ma santo cielo, uno potrà avere un'idea e sostenerla civilmente senza dover per forza essere incasellato in pro o contro tizio o caio?


per quanto mi riguarda puoi avere qualsiasi tipo di idea, come io penso sia libero di dirti la mia data la natura del forum, non ti ho accusato di nulla ma ti ho scritto che io sta roba del buon samaritano non l’ho letta da nessuno.

3 minuti fa, Astarac ha scritto:

 

 

Io non mi aspettavo nulla, ho condiviso una riflessione e non ho mai detto che abbia sbagliato: ho sempre dichiarato che era nei suoi diritti e che abbia fatto bene. Il mio discorso è diverso e si lega al ritiro post risoluzione.  Semplicemente trovo quantomeno singolare che uno non spalmi l'ingaggio, decida di ritirarsi a fine contratto 2025 (e perché non 2024? Per i soldi, ovviamente) e una volte che gli si dica, "amico mio, l'ultimo anno con te non ci interessa trascorrerlo: cercati un'altra squadra", il giocatore chieda la risoluzione, si prenda 4 milioni, e poi dopo due settimane si ritiri. Quindi la differenza, al netto della volontà di stare con la famiglia, cosa la fa? Il bonifico della juventus che doveva in ogni qual modo arrivare. Se giocando, stando a 7 mln sino al 2025; sennò subito e poi ritirandosi. A me sembra che il calcio giocato, in questo frangente, sia stata l'ultima delle priorità.

c’era un contratto in essere e un professionista che pensava di poter essere utile e onorare al meglio il contratto e poi chiudere la carriera con la Juventus, continuo a non capire perché doveva chiudere nel 2024 ma fa nulla.

3 minuti fa, Astarac ha scritto:

Lo condanno? No, ha fatto benissimo. Ho apprezzato la gestione della vicenda? No. Mi piace la narrazione che se ne sta facendo? No. Posso permettermi di dirlo?

puoi dire quello che vuoi, la narrazione come detto più su, mi sfugge ma probabilmente me la son persa io eh

3 minuti fa, Astarac ha scritto:

 

Tutto qui, sic et simpliciter et sine glossa.

Questo ragionamento l'ho declinato in mille modi, l'ho spiegato più volte, evidentemente non sono capace di farmi capire oppure non si vuol cogliore ciò che sostengo.

Me ne faccio una ragione eh, amen e amici come prima se non di più.

Figurati, no problem 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

ma infatti secondo me è stato più che corretto Giuntoli, ha capito che non avrebbe potuto puntare su di lui ne come titolare ne come chioccia per l'arrivo di digre e lo ha sostituito.

Si è deciso di anticipare l’operazione a quest’anno, evidentemente anche Motta avrà avuto un ruolo in questa decisione e si è trovato un accordo, perché a livello di prestazioni, Tek non ha mostrato alcun cedimento nella passata stagione, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pasquale90 said:

.quoto

 

Magari lasciandolo un anno a Monza potevamo acquistarlo anche meno dei 18mln pattuiti, e magari investendo quella cifra per un centrale di spessore.

io credo che la valutazione principale sia stata fatta a livello puramente tecnico, ovvero Digre partecipa molto all'azione di costruzione, meglio cominciare a costruire ora questi meccanismi che l'anno prossimo. 18mln per uno dei migliori portieri della serie A delle ultime due stagioni secondo me ci stanno tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:


per quanto mi riguarda puoi avere qualsiasi tipo di idea, come io penso sia libero di dirti la mia data la natura del forum, non ti ho accusato di nulla ma ti ho scritto che io sta roba del buon samaritano non l’ho letta da nessuno.

c’era un contratto in essere e un professionista che pensava di poter essere utile e onorare al meglio il contratto e poi chiudere la carriera con la Juventus, continuo a non capire perché doveva chiudere nel 2024 ma fa nulla.

puoi dire quello che vuoi, la narrazione come detto più su, mi sfugge ma probabilmente me la son persa io eh

Figurati, no problem 

Forse giuntoli non si fidava di affidare la porta della Juve ad uno che gli aveva detto che voleva smettere col calcio giocato da lì ad un anno... O forse ha trovato un affare prendere digre a 18 e pagarlo molto meno... É il compito di un direttore sportivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marcoj ha scritto:


per quanto mi riguarda puoi avere qualsiasi tipo di idea, come io penso sia libero di dirti la mia data la natura del forum, non ti ho accusato di nulla ma ti ho scritto che io sta roba del buon samaritano non l’ho letta da nessuno.

c’era un contratto in essere e un professionista che pensava di poter essere utile e onorare al meglio il contratto e poi chiudere la carriera con la Juventus, continuo a non capire perché doveva chiudere nel 2024 ma fa nulla.

puoi dire quello che vuoi, la narrazione come detto più su, mi sfugge ma probabilmente me la son persa io eh

Figurati, no problem 

Bene, me ne compiaccio.

A ogni modo, risentendo l'intervista tra i minuti 38 e 45, confermo la mia sensazione.

Buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Marcoj said:

Si è deciso di anticipare l’operazione a quest’anno, evidentemente anche Motta avrà avuto un ruolo in questa decisione e si è trovato un accordo, perché a livello di prestazioni, Tek non ha mostrato alcun cedimento nella passata stagione, anzi.

sì, ho l'impressione che mai come quest'anno l'allenatore abbia un ruolo centrale nelle scelte...Tek grandissimo portiere, sarebbe potuto restare certo. Al massimo quello che penso è, non prendere Digre ci avrebbe dato più possibilità di chiudere Calafiori prima che arrivasse l'Arsenal? non so. Ma comunque, quello del portiere, è un ruolo che se copri con lungimiranza dovresti essere teoricamente tranquillo per 5,6,7 anni. 
Sì, non aver preso Cala mi rode un po' lo ammetto :'''''((((

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, spiderman ha scritto:

Forse giuntoli non si fidava di affidare la porta della Juve ad uno che gli aveva detto che voleva smettere col calcio giocato da lì ad un anno... O forse ha trovato un affare prendere digre a 18 e pagarlo molto meno... É il compito di un direttore sportivo 

Può anche essere, questo non possiamo saperlo ma sono entrambe idee percorribili, per me si è deciso in ogni caso di anticipare l’operazione anche perché a Motta potrebbe essere più utile un portiere come sei Gregorio. Non sono d’accordo perché magari avrei destinato i soldi dell’investimento su altri ruoli ma più di questo…la si accetta e speriamo che ci abbiano azzeccato alla grandissima 👍 

Adesso, GYBE666 ha scritto:

sì, ho l'impressione che mai come quest'anno l'allenatore abbia un ruolo centrale nelle scelte...Tek grandissimo portiere, sarebbe potuto restare certo. Al massimo quello che penso è, non prendere Digre ci avrebbe dato più possibilità di chiudere Calafiori prima che arrivasse l'Arsenal? non so. Ma comunque, quello del portiere, è un ruolo che se copri con lungimiranza dovresti essere teoricamente tranquillo per 5,6,7 anni. 
Sì, non aver preso Cala mi rode un po' lo ammetto :'''''((((

 

Non so se sarebbe bastato per Calafiori ma un altro profilo sicuramente si sarebbe potuto prendere, per il resto quest’anno pare si sia deciso di assecondare le idee del tecnico e speriamo che paghi come scelta👍

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Astarac ha scritto:

Bene, me ne compiaccio.

A ogni modo, risentendo l'intervista tra i minuti 38 e 45, confermo la mia sensazione.

Buona serata

Buona serata anche a te, la ascolterò appena mi sarà possibile farlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pierobianconero90 said:

Fare tutto questo nonostante hai un budget di 160 milioni poteva riuscirci solo il vostro "Giuntolone"

Budget di 160 milioni? 100 di quel "budget" te li sei creati solo con le cessioni, nel frattempo sei andato a snellire il monte ingaggi di quasi 40. Mi pare di capire che l'hai proprio con Giuntoli a sto punto.


 2008919789_Screenshot2024-09-05at00_33_37.png.56275674f60345aa6bbf56daab152a81.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Budget di 160 milioni? 100 di quel "budget" te li sei creati solo con le cessioni, nel frattempo sei andato a snellire il monte ingaggi di quasi 40. Mi pare di capire che l'hai proprio con Giuntoli a sto punto.


 2008919789_Screenshot2024-09-05at00_33_37.png.56275674f60345aa6bbf56daab152a81.png

Le cessioni son merito suo o di una lungimiranza della Juventus in passato grazie alla Juventus Next Gen ?

Ha fatto tutto con i soldi del padrone, non si è inventato assolutamente nulla.

Anzi abbiamo rispedito Djalo in prestito secco e Alcaraz ha un tasso tecnico inferiore a Miretti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pierobianconero90 ha scritto:

Fare tutto questo nonostante hai un budget di 160 milioni poteva riuscirci solo il vostro "Giuntolone"

Giuntoli ha fatto mercato con le cessioni, e non solo ha dovuto pure obbedire al dictat di Elkann di abbassare il monte ingaggio della squadra. 7 milioni di stipendio sono un furto e Scenzy sa bene che portandone a casa 4 si è fatto comunque un anno sabatico prendendo il doppio di Maignan senza nemmeno scendere in campo. 

 

Paratici e Agnelli hanno fatto danni devastanti che Giuntoli sta risolvendo con una fatica disumana.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Lui dice che avrebbero dovuto discutere del rinnovo, non che qualcuno glie lo ha proposto. 

Ma sicuramente prima dell arrivo di motta, l'anno scorso,visto che aveva due anni penso fosse nella interesse della società rinnovare spalmando l'ingaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Astarac ha scritto:

Pretesto? Ma santo cielo, uno potrà avere un'idea e sostenerla civilmente senza dover per forza essere incasellato in pro o contro tizio o caio? Io non mi aspettavo nulla, ho condiviso una riflessione e non ho mai detto che abbia sbagliato: ho sempre dichiarato che era nei suoi diritti e che abbia fatto bene. Il mio discorso è diverso e si lega al ritiro post risoluzione.  Semplicemente trovo quantomeno singolare che uno non spalmi l'ingaggio, decida di ritirarsi a fine contratto 2025 (e perché non 2024? Per i soldi, ovviamente) e una volte che gli si dica, "amico mio, l'ultimo anno con te non ci interessa trascorrerlo: cercati un'altra squadra", il giocatore chieda la risoluzione, si prenda 4 milioni, e poi dopo due settimane si ritiri. Quindi la differenza, al netto della volontà di stare con la famiglia, cosa la fa? Il bonifico della juventus che doveva in ogni qual modo arrivare. Se giocando, stando a 7 mln sino al 2025; sennò subito e poi ritirandosi. A me sembra che il calcio giocato, in questo frangente, sia stata l'ultima delle priorità.

Lo condanno? No, ha fatto benissimo. Ho apprezzato la gestione della vicenda? No. Mi piace la narrazione che se ne sta facendo? No. Posso permettermi di dirlo?

 

Tutto qui, sic et simpliciter et sine glossa.

Questo ragionamento l'ho declinato in mille modi, l'ho spiegato più volte, evidentemente non sono capace di farmi capire oppure non si vuol cogliore ciò che sostengo.

Me ne faccio una ragione eh, amen e amici come prima se non di più.

Scusa ma come poteva spalmarsi l’ingaggio come scrivi tu se aveva già deciso di ritirarsi nel 2025 e fino a quel momento sarebbe stato sotto contratto con la Juve? 
Per spalmare devi allungare il contratto e lui non intendeva allungare.

Siamo noi che non capiamo te o è a te che sta sfuggendo qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pierobianconero90 said:

Le cessioni son merito suo o di una lungimiranza della Juventus in passato grazie alla Juventus Next Gen ?

Ha fatto tutto con i soldi del padrone, non si è inventato assolutamente nulla.

Anzi abbiamo rispedito Djalo in prestito secco e Alcaraz ha un tasso tecnico inferiore a Miretti. 

Non sto certamente dando tutto il merito a lui, Next Gen progetto nato forse proprio per questo...ciò non toglie che anche la seconda squadra deve essere competitiva, quindi non credo sia gestita solo come parte per fare cassa.
Djalo lo hai preso a 3 milioni con un contratto di 2 anni, mi pare chiaro quanto ci puntassero, non ha convinto nessuno in questi mesi...se ti va male ci ricavi qualche milione dal riscatto.
Alcaraz è stato preso perché prometteva un minimo di tecnica, e comunque serviva uno a cc a gennaio visto che eravamo contati. 

Ora, tu parli di soldi del padrone (eh e quindi, fai parte di una holding come tante altre società che attualmente vincono) ma noto i tuoi commenti nel forum..."David Luiz giocatore da gioco adaniano", "gli avvocati di Giuntoli"... ma ti ha investito il gatto? non capisco come si possa parlare con tanto acredine verso uno che da 10 anni dimostra di essere un professionista serio, Marotta e Paratici arrivavano dalla Samp, nel 2010. Ci hai messo due anni per costruire, te li ricordi il Malaka Martinez? Ziegler? acquistato e poi messo alla porta a fine sessione di mercato...mi auguro parlavi così anche nel 2011. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

Budget di 160 milioni? 100 di quel "budget" te li sei creati solo con le cessioni, nel frattempo sei andato a snellire il monte ingaggi di quasi 40. Mi pare di capire che l'hai proprio con Giuntoli a sto punto.


 2008919789_Screenshot2024-09-05at00_33_37.png.56275674f60345aa6bbf56daab152a81.png

Ha venduto hujisen, soule,iling, barranechea,de Winter,kaio per 100mln totali,sono sei pezzi della next gen...ora ok va bene tutto ma nn è che ci voglia Houdini a vendere i 20enni promettenti,qui il merito va a chi in questi ultimi 5 anni ha lavorato alla Next gen generando questi calciatori 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.