Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FuoriDalCoro

Sparatoria fra ultrà dell'inter. Un morto ed un ferito

Post in rilievo

11 hours ago, pokerface said:

Sono perplesso per la maggior parte dei commenti letti qui su questa notizia.Sembra che la questione qui sia la presunta differenza di trattamento fra Juve e Inter quando entrambe sono vittime di questa feccia. Che responsabilità avrebbe qui l'Inter a parte di subire da decenni questa marmaglia ed avere i suoi tifosi in balia di mafiosi capaci di sgomberare a tempo zero una curva per le loro ragioni abiette per rispetto ad un criminale come loro? Dove sarebbe stata penalizzata la Juve dopo essersi liberata degli altri  'ndranghetisti con sciarpa bianconera che come zecche l'hanno perseguitata per anni?

Ma è possibile questa visione così limitata e vittimistica? 

 

 

Ci hanno distrutto e bloccato la curva per anni per 4-5 persone. Roba che da loro non faranno mai.

Altro che vittimismo.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solita storia...vicende analoghe trattate mediaticamente in maniera diametralmente opposta...

 

Una società sin da subito raccontata come vittima della curva...laddove addirittura manco citata...l'altra invece per mesi raccontata come connivente della curva salvo poi...ma solamente poi...diventata vittima...quando però oramai i buoi erano fuggiti dalla stalla...

 

O il nome di Andrea Agnelli vicino alla parola " 'ndrangheta " che campeggiava su quel titolone in prima pagina lo ricordo solo io?

 

O Marotta inseguito dalle telecamere delle Iene lo ricordo solo io?

 

O Andrea Agnelli dinanzi alla commissione antimafia costretto a giustificarsi non so per cosa lo ricordo solo io?

 

O tutte quelle puntate di Report in cui mancava solo che doppiassero i dirigenti bianconeri in calabrese le ricordo solo io?

 

E tutto questo veniva "esportato" anche all'estero contribuendo a sporcare nuovamente l'immagine di questa società...come accade ogni santa volta...

 

Quindi...per cortesia...non facciamo sempre finta che per i media non esistano figli e figliastri...o meglio...se c'è chi vive su Narnia e ci crede per davvero...almeno cerchi di non far passare gli altri per idioti!

 

 

  • Mi Piace 13
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa vicenda è iconica ed esemplificativa di come alcuni sono più uguali davanti  alla Legge di altri.

La Procura di Milano ha inviato un PM per interrogare in ospedale Beretta proprio perchè non poteva farne a meno.

Per quanto riguarda il capire le ipotetiche relazioni tra N'Drangheta e società Inter,  non non frega niente a nessuno e non è mai fregato nulla in passato.

Un cittadino non si aspetta trattamenti di favore da parte della Legge, ma che questa sia applicata in modo equo ed uguale per tutti beh...mi sembra di averlo letto da qualche parte...

Per molto, ma molto meno, si parla di biglietti non di omicidi, la Procura di Torino ha avviato, e giustamente perchè parliamo di criminali, una indagine pluriennale avente oggetto il tifo organizzato bianconero, ma pare ovvia la sperequazione tra le due fattispecie criminose.

Non c'è alcun interesse da parte di nessuno nell' approfondire, e men che meno a rendere pubblica, con una indagine (indagare non vuol dire condannare ma conoscere e capire )  le possibili  dinamiche criminali della curva dell' Inter. 

In questo caso però questo evento, dipinto dai media, dagli inquirenti e da tutti come un banale diverbio tra balordi finito male, due mele marce in una curva di santi, non finirà qui.

Sicuramente non per merito della magistratura che scoprirà un verminaio con le sue inchieste, ma perchè, molto probabilmente,  la N' Drina di Rosarno ci penserà lei.

Poi ascolteremo le lamentazioni dei politici perchè la criminalità organizzata si sostituisce allo Sato in alcuni territori.

fatevi una domanda e datevi una risposta.

 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pokerface ha scritto:

Sono perplesso per la maggior parte dei commenti letti qui su questa notizia.Sembra che la questione qui sia la presunta differenza di trattamento fra Juve e Inter quando entrambe sono vittime di questa feccia. Che responsabilità avrebbe qui l'Inter a parte di subire da decenni questa marmaglia ed avere i suoi tifosi in balia di mafiosi capaci di sgomberare a tempo zero una curva per le loro ragioni abiette per rispetto ad un criminale come loro? Dove sarebbe stata penalizzata la Juve dopo essersi liberata degli altri  'ndranghetisti con sciarpa bianconera che come zecche l'hanno perseguitata per anni?

Ma è possibile questa visione così limitata e vittimistica? 

 

 

Perdonami. La Legge è uguale per tutti. Sei in uno stato di diritto non in un regno barbaro dove il capo clan di turno era libero di applicare la legge secondo i suoi umori. Quello che hai scritto cancella le basi stesse sia del diritto scritto occidentale sia della Common Law anglosassone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Perdonami. La Legge è uguale per tutti. Sei in uno stato di diritto non in un regno barbaro dove il capo clan di turno era libero di applicare la legge secondo i suoi umori. Quello che hai scritto cancella le basi stesse sia del diritto scritto occidentale sia della Common Law anglosassone.

Piu' che altro...quelle 4 righe e mezzo che hai appena citato mi danno l'impressione di uno che ha vissuto in stato di criogenesi per qualche anno...

 

Oppure di uno con una visione diciamo "cartonato-centrica" della vicenda e del calcio in generale...e non so quale sia la peggiore delle due...

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgino ha scritto:

Piu' che altro...quelle 4 righe e mezzo che hai appena citato mi danno l'impressione di uno che ha vissuto in stato di criogenesi per qualche anno...

 

Oppure di uno con una visione diciamo "cartonato-centrica" della vicenda e del calcio in generale...e non so quale sia la peggiore delle due...

Diciamo deformazione professionale la mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

È già iniziata l'opera di minimizzazione da parte del loro house organ, vedo.

Ovviamente degli eventuali rapporti tra Marotta e questi della curva nemmeno un cenno, mentre da noi il presidente è finito davanti alla commissione parlamentare antimafia, per dire. 

dove c'è quello li,fanno affari d'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anastasi65 ha scritto:

Diciamo deformazione professionale la mia

Sì sì...lo so...ma Sant'Iddio...come si possono scrivere simili boiate quando per mesi siamo stati massacrati su giornali e televisioni per questioni infinitamente meno gravi...mentre ora che ci sono dei morti ammazzati pare non fregare niente a nessuno?

 

Entrambe le società sono vittime? Bene...che anche i falliti meneghini vengano trattati da "vittime" come hanno fatto con noi...che per mesi siamo stati dipinti in mille modi ma mai come parte lesa...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Premessa d'obbligo: sono profondamente dispiaciuto per la morte violenta di un essere umano...

A me invece non importa nulla della morte o del ferimento di questi due tizi onestamente. Sarei ipocrita a dire il contrario.

Quel che mi preoccupa è la violenza che generano.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, pokerface ha scritto:

Sono perplesso per la maggior parte dei commenti letti qui su questa notizia.Sembra che la questione qui sia la presunta differenza di trattamento fra Juve e Inter quando entrambe sono vittime di questa feccia. Che responsabilità avrebbe qui l'Inter a parte di subire da decenni questa marmaglia ed avere i suoi tifosi in balia di mafiosi capaci di sgomberare a tempo zero una curva per le loro ragioni abiette per rispetto ad un criminale come loro? Dove sarebbe stata penalizzata la Juve dopo essersi liberata degli altri  'ndranghetisti con sciarpa bianconera che come zecche l'hanno perseguitata per anni?

Ma è possibile questa visione così limitata e vittimistica? 

 

 

Ottimo post.

E' abbastanza avvilente che di fronte a certi fatti peraltro, in cui le società di calcio, tutte, sono vittime, ci si concentri solo sulle virgole della Gazzetta e sul "E ma se succedeva  a noi" ecc. ecc..

Purtoppo quanto a vittimismo il tifo juventino non é secondo manco ai napoletani, spesso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, J-1987 ha scritto:

È proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio, senza contare che dalle parti della Milano calcistica tutto sembra possibile senza che nessuno si scandalizzi e dica o faccia niente

Non solo in quella calcistica purtroppo, c’è una libertà di delinquere assurda negli ultimi anni in città e sembra non freghi nulla a nessuno se non ai poveri cittadini 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, 2sutnevuj ha scritto:

L’Inter c’entra eccome così come c’entrano tutte le società che convivono con la malavita ultras, con i loro sporchi affari, le loro violenze e la loro prepotenza.

ci convivono per un misto di convenienza e paura.

Riconoscenza infinita per AA e la battaglia da lui sostenuta contro questo * del calcio

La colpa non è delle società ma di chi dovrebbe vigiliare e garantire trasparenza e sicurezza , ma sono troppo impegnati a far multe ai cittadini onesti perché si son fermati al semaforo rosso 15 cm più avanti della striscia 

 

poi sulla differenza di trattamento mediatica è un altro discorso, lo sappiamo tutti benissimo quanto siano amati e protetti in generale, a me preoccupa però di più la mancanza di sicurezza in giro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, superfabietto ha scritto:

Personalmente vorrei far notare come la Gazzetta dello Sport ha addolcito la pillola...
image.png.04a7fbe019834409f86ad52f404b255e.png

Due articoli. Quello principale ("L'Omicidio") e quello di "approfondimento" (come se non si potesse in un solo articolo, quello principale, spiegare già il fatto, senza tacere su particolari scomodi)...

Nel primo articolo, come potete notare si tratta di lite tra ultras, sfociata in omicidio SENZA MENZIONARE che la vittima fa parte di una potente cosca calabrese. Sostazialmente è un noto ndranghetista. 
Cliccando sull'articolo al seguente link https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/04-09-2024/lite-tra-capi-ultra-dell-inter-muore-antonio-bellocco-ferito-andrea-beretta.shtml non si fa alcuna menzione sul fatto che il Bellocco sia un mafioso/ndranghetista.

 

Nell'articolo di approfondimento (che leggeranno molte meno persone, perché la notizia è nel primo articolo) il "rampollo della ndrangheta" non viene neanche appellato come tifoso (dell'Inter).

Prima l'articolista prende le distanze, dicendo che Bellocco "non è un personaggio di primo piano nel mondo della curva dell'Inter"...
image.png.0ad5e3ffd4be9f556dbfb60654d26508.png

 

Poi veniamo messi al corrente che (in giallo) che era così importante negli equilibri della curva interista che era stato messo in curva dopo l'omicidio del capo ultras interista Boiocchi (di cui Beretta era il braccio destro) - come a garantire un equilibrio tra le parti contrapposte:


image.png.d1732ab8016e3aa10b66dc8509299bf4.png

 

Immagino quale poteva essere il "taglio" se si fosse trattato della curva bianconera. "Noto esponente del clan Bellocco, ucciso in una lite tra ultras juventini. Il fatto sembra incastrarsi perfettamente con le indagini tra Juventus-ultras-ndrangheta per la gestione biglietti di qualche anno fa"

 

 

Oggi, giorno 5 settembre i tre giornali sportivi principali danno la notizia in:

13esima pagina: Corriere dello Sport e Tuttosport

47esima pagina: Gazzetta dello Sport.

QUARANTASETTESIMA PAGINA

 

Come veicolare le notizie, come manipolarle...Come "gestire" a guinzaglio l'opinione pubblica

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgino ha scritto:

Sì sì...lo so...ma Sant'Iddio...come si possono scrivere simili boiate quando per mesi siamo stati massacrati su giornali e televisioni per questioni infinitamente meno gravi...mentre ora che ci sono dei morti ammazzati pare non fregare niente a nessuno?

Troll? Boccaloni? Bah...

 

Il bello è che vorrebbero pure venire qui a "raccontarcela"...

 

Che poi son sempre i soliti utenti... o il vecchietto "alternativo" (che qui sul forum non hai mai visto difendere la Juve cosi attivamente e focosamente come difende i marcioni) o il nuovo iscritto con una manciata di post sefz

 

Vabbè...

 

 

P.S. Son certo che già da domani (se non oggi) tutti i media non tratteranno più questa vicenda... seppur gravissima eh! >>>>>> P A G L I A C C I

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Almeno adesso si può capire da dove tirano fuori i 200.000/300.000 euro per le coreografie stagionali, N'dranga, estorsioni, droga, gestione abusiva di parcheggi ecc..... nell' assoluta indifferenza delle istituzioni civili e sportive.

Non che ci fossero dubbi ... ricordo ancora quel pizzettaro di Salvini, da Consigliere Comunale a Milano, parlare di posti riservati agli italiani sui mezzi pubblici ed al contempo negare l'esistenza della n'drangheta nella capitale economica del paese. L'economia sotterranea fa comodo, diventa un problema per le istituzioni solo quando "sporca" l'immagine di un territorio ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Carlitosp ha scritto:

 

 

Sono vergognosi manco un trafiletto sull'accaduto, fosse successo a Torino invece era già pronto un bell'editoriale in prima pagina sulla criminalità nella curva bianconera, con la domanda la Juve sapeva qualcosa? E cosa rischia?  .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che nelle curve più importanti girano tanti soldi "in nero", per materiali, biglietti, coreografie, trasferte, ecc..

E' abbastanza fisiologico che su questo tipo di business provi ad entrare la criminalità organizzata, soprattutto in presenza di fatturati significativi (come appunto per noi o per le milanesi). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Dovrà stare attento quando dall’ospedale torna a casa….ci credo poco che si farà alcuni anni in galera …

Non fatevi strani film, dietro queste cose ci sono equilibri e fili da tirare…

ovvio la cosa non passerà così (brutto dirlo ma a morto si paga con morto) 

le mie origini sono proprio di quel paese e ahimè potrei metterci la mano sul fuoco che la vicenda non finirà così ma a tempo debito Beretta o chi per lui pagherà con la stessa moneta.

ci sono così tanti interessi nelle curve che l’avvento delle ‘ndrine era fisiologico.

brutta vicenda.

p.s. Tanto di cappello per chi riesce a dispiacersi per questo soggetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ottimo post.

E' abbastanza avvilente che di fronte a certi fatti peraltro, in cui le società di calcio, tutte, sono vittime, ci si concentri solo sulle virgole della Gazzetta e sul "E ma se succedeva  a noi" ecc. ecc..

Purtoppo quanto a vittimismo il tifo juventino non é secondo manco ai napoletani, spesso.

Scusa ma a volte ho l´impressione che tu vivi in un mondo tutto tuo pieno di arcobaleni e unicorni. Nessun arbitro é condizionato, nessun giornalista é in malafede, tutti ci vogliono bene.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.