Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Lesione dei muscoli peronieri per Francisco Conceiçao: sarà rivalutato tra 10 giorni

Post in rilievo

30 minuti fa, freste ha scritto:

Nell'epoca Conte gli infortuni muscolari erano pochissimi e la location è sempre la stessa.

Anzi, quando stavano a Vinovo si dava la colpa alla umidità del posto, poi smentita dai fatti successivi.

Questo giocatore è arrivato senza fare preparazione o poco altro, con una settimana che sta a Torino pensate sia già stato contaminato da qualche male oscuro?

Non ricordo Vinovo come era strutturata, ma quando vedo il campo di allenamento della Continassa mi saltano alla vista la struttura elevata rispetto ai campi, le alte reti frangi-vista; ed in un periodo caldo se metto insieme l'irrigazione del prato, la ridotta circolazione dell'aria ed una struttura che spara fuori aria calda ho la sensazione sia un posto caldo ed estremamente umido ... che poi l'infortunio sia più legato allo stile di vita ed a come e quanto ci si allena è vero, ma a me il contesto ambientale continua a sembrare un fattore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, nubedioort ha scritto:

La nebbia della Continassa come la brughiera di Darmoor di "Sherlock Holmes e Il Mastino dei Baskerville" 

Probabilmente anche Claude Monet, fosse stato in vita, avrebbe dedicato la sua arte alle sfumature cromatiche della nebbie della Continassa uhuh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno qui dentro si smetterá di cercare colpevoli tipo Folletti. Non so come si potesse pensare che la ragione fosse un professionista che da una ventina d'anni allena giocatori di serie A. E  gli stessi credevano che squadre come la Juve decidessero di tenersi un preparatore non in grado di allenare i propri giocatori. 

Invece no, i geni di questo forum erano gli unici in grado di scoprire il mistero dei tanti infortuni. Non i dirigenti della squadra, non il precedente allenatore che vede i giocatori tutti i giorni. Nemmeno gli stessi giocatori. L'utente medio di VS ne sa di piú di gente che é nel calcio professionistico da decenni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Katherine J Junior ha scritto:

A parer mio equivale a calcolare quanto incide il finestrino aperto sul consumo di carburante in un'auto, sicuramente inciderà ma in termini molto residuali rispetto ai tanti macro fattori più impattanti 

Certo residuale ... ma che rappresenta comunque "una base" rispetto ai macro fattori che impattano sulle problematiche muscolari. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Leppe ha scritto:

Probabilmente anche Claude Monet, fosse stato in vita, avrebbe dedicato la sua arte alle sfumature cromatiche della nebbie della Continassa uhuh 

fonte di ispirazione per scrittori e pittori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, badboy ha scritto:

Economico? 

E' un discorso generale. I giocatori di livello che non si infortunano MAI sono pochissimi, i fastidi muscolari di tanto in tanto arrivano, è fisiologico. I Bonucci fisicamente sono pochini (e comunque dipende dal ruolo, un esterno che vive di accelerazioni è sicuramente più soggetto a problemi muscolari di un centrale).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Katherine J Junior said:

I preparatori atletici a mio avviso sono tutti molto preparati, parliamo di professionisti che lavorano ad altissimo livello (serie A e campionati maggiori) ma ci sono anche delle figure di riferimento che statistica alla mano annoverano meno infortuni muscolari rispetto ai loro colleghi, questo è altrettanto vero.

 

Purtroppo nel settore ognuno è convinto della propria strada, un po' per pigrizia e molto per saccenza e sono in pochi a volersi aggiornare al punto da voler rivoluzionare i propri metodi di allenamento pluri-testati da anni continuo di lavoro.

 

Va bene allenare sulla potenza ma si fanno i giusti scarichi? Si usano le macchine o solo gli esercizi aerobici? Le variabili sono tantissime e ognuno è convinto dei propri mezzi. A fine anno giudicheremo salvo moria pre-natalizia.

 

Certo, ma trovo abbastanza ridicolo pensare che un utente medio di un forum possa pensare non solo di essere piú preparato di uno che fa quel mestiere da anni, ma anche di avere la presunzione di pensare di essere cosí piú intelligente dei datori di lavoro del preparatore da essere l'unico a capire quale sia il problema.

 

Io, per esempio, avevo sempre pensato che fosse l'etá media dei giocatori un fattore determinante. Peró ora che abbiamo la squadra molto piú giovane mi sembra che addirittura abbiamo piú infortuni muscolari di prima. 

 

Qualcuno diceva di Conte. Peró con Conte abbiamo giocato solo in campionato il primo anno ed avevamo giocatori che, nonostante l'etá di alcuni, si sono sempre infortunati poco. Non credo che fosse Conte o Ventrone il motivo dei pochi infortuni, altrimenti tutti copierebbero il loro modus operandi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Katherine J Junior said:

Ma dopo solo tre partite che razza di statistica confermerebbe la tua o la mia tesi?

 

Cambio radicale di allenamento, si sono infortunati i nuovi, due hanno fatto la preparazione praticamente dall'inizio, Conceicao è arrivato ieri, dove sta il legame logico?

 

A Natale se avremo dieci infortuni muscolari potremo avere un'idea ma adesso no, é impossibile e certe sparate a mio avviso sono solo dettate dalla pancia e mai dalla ragione.

 

Per quanto riguarda invece il modus operandi ti invito a leggere uno dei miei post precedenti

eheh...relax, ho scritto "sembra". 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito dimostriamo di essere onniscienti.
Siamo più strateghi di chi allena da 20 anni, sappiamo gestire una società meglio di chi è dirigente da 25 anni, e non siamo male nemmeno come medici e preparatori atletici.

E poi abbiamo anche la simpatica abitudine di dover trovare per forza un colpevole, e quando lo abbiamo individuato, è il colpevole di ogni cosa negativa accada in quel settore.

Non siamo disposti ad accettare che l'infortunio di Tizio può essere dovuto al fattore A (magari la struttura fisica del soggetto), l'infortunio di Caio al fattore B (sovraccarico), quello di Sempronio al fattore C (magari ha fatto un movimento innaturale per non far uscire il pallone dalla linea laterale) e quello di Mevio al fattore D (magari ha svolto male un esercizio in allenamento).

No, un volta che secondo il nostro insindacabile giudizio da espertoni, abbiamo individuato il responsabile, allora di default è colpa sua per tutti gli infortuni successivi.

Onestamente a volte mi viene da ridere a volte da piangere, nel leggere certi commenti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni.

 

juventus.com

Quindi è un problema al polpaccio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni.

 

juventus.com

E ovviamente era bella potente la cosa...

Fino a Napoli, minimo, niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nubedioort ha scritto:

La nebbia della Continassa come la brughiera di Darmoor di "Sherlock Holmes e Il Mastino dei Baskerville" 

Dopo questa citazione hai guadagnato un milione di punti sul mio personale cartellino :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni.

 

juventus.com

Eccheccàzzo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Alberto Gaucho ha scritto:

Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni.

 

juventus.com

Muscoli del polpaccio quindi...spero per la champions torni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Dopo questa citazione hai guadagnato un milione di punti sul mio personale cartellino :)

Sei Rino Tommasi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Dopo questa citazione hai guadagnato un milione di punti sul mio personale cartellino :)

Essere boomer, poco avvezzo ai Social ha i suoi lati positivi: letture semi-colte e film d'annata.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Ado Moder (porsoretes) ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto
  Mostra contenuto nascosto

*****

***** ***###***

Ecco ora sbollita l'incazzatura, bisogna dire che è arrivato da noi da 8 giorni.
Quindi la preparazione l'ha cmq fatta col Porto 

i campi di Vinovão ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, AranB. ha scritto:

Giudizi e sentenze si dovrebbero dare dopo almeno qualche mese,sputare veleno oggi contro un nuovo staff e solo ricerca di vendetta per chi fortunatamente non lavora più a Torino ...

si be la sua schiera di fans è sempre pronta a battagliare 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Alberto Gaucho said:

Francisco Conceicao, a seguito del problema muscolare accusato nel corso dell'allenamento di ieri, è stato sottoposto ad esami diagnostici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione dei muscoli peronieri della gamba destra. Il giocatore verrà sottoposto a nuovi esami tra 10 giorni.

 

juventus.com

Tremo ogni volta che leggo questa frase......

 

Ho sempre paura che si ripeta in loop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.