Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tudor

Lesione dei muscoli peronieri per Francisco Conceiçao: sarà rivalutato tra 10 giorni

Post in rilievo

1 ora fa, capitanBilly ha scritto:

Credo che un minimo di scetticismo sia condivisibile. Non sarà un bidone ma credo che resti un normalissimo giocatore che non sposta l’asticella del valore della squadra…. 

Fino a ieri era un mercato da 10 secondo molti qui dentro, adesso già uno degli esterni è diventano normalissimo.ghgh

Non guasterebbero delle mezze misure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, freste ha scritto:

Interessante il tuo spunto da esperto del settore ma ti ho sottolineato una affermazione un po' semplicistica, in quanto questi giocatori hanno si 20 anni ma non escono da una palestra dove hanno fatto spinning con gli amici.

Lo stress da competizione e da pressione prestazionale, logora eccome. 

Questo aspetto della mancanza di adeguato recupero psicofisico l'ha evidenziato anche Barella tre settimane fa.

Certo che si ... poi ci sono discipline in cui l'età media dei pro è assai più bassa, ma comunque parliamo di una fascia di età che dovrebbe dare maggiori garanzie di tenuta, poi i calciatori non sono certo gli atleti più allenati nel panorama sportivo. 

Oddio, a quella età non facevo spinning ma praticavo basket e ginnastica artistica (anelli, sbarra e parallele) ... e gli infortuni erano tutti di origine traumatica.

... lo stress certo che c'è, ma hai anche uno staff tecnico e medico che ti segue H24 ... è tutto in proporzione, ma parliamo sempre di pro (che ad oggi non si sono giocati ancora nulla).

... stress psico fisico Barella ?! Magari perchè fuori dalla Champion e vinto il Campionato con largo anticipo Lui ed i suoi compagni di squadra hanno staccato la spina e non la hanno saputa riattaccare (e si è visto all'Europeo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/09/2024 Alle 14:27, SteppoBianconero ha scritto:

Ah ma quindi non c'è più Folletti...

A quanti infortuni muscolari siamo già?

Adzic

Thuram

Weah

Conceicao

Mo pure le vedove di folletti? .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Mangia92 said:

Se recupera in 2 settimane nessun problema, importante che non siano infortuni gravi.

Roba di un mesetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Per Conceicao dovresti prendertela con i preparatori del Porto al limite. Su Folletti, direi che la marea di infortuni e la forma scadente che la squadra sfoggiava negli anni orribili con il livornese parlano per lui. Nella scorsa stagione da febbraio avevamo le gomme a terra giocando una partita a settimana, davvero non saprei cos’altro dirti.

Intanto si è infortunato pure Nico Gonzalez, la lista si allunga 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Stino91 ha scritto:

Dovrebbe rientrare Weah 

Sicuramente tra i convocati. 

Non so se tra i titolari. Fino a ieri ancora non hanno partecipato ad una sessione di allenamento con la squadra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Troy94 ha scritto:

Mo pure le vedove di folletti? .ghgh 

No però prima di sputare fango su un professionista bisogna pensarci bene... E l inizio di quest' anno è una dimostrazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, garrison ha scritto:

O semplicemente i giocatori scattando spesso si infortunano a livello dei muscoli, cosa che capita praticamente a quasi tutti.

Oltretutto é noto che queste lesioni lasciano delle cicatrici che con altri scatti si possono riaprire quindi i giocatori che li hanno già avuti spesso hanno ricadute.

Non vedo perché dover operare astruse deduzioni o dare chissà che colpe per cose che capiteranno sempre nel calcio.

L'unico modo per evitare ai giocatori infortuni muscolari sarebeb non farli correre ma temo non sarebbe proficuo.

Valuteranno i preparatori e i medici cosa fare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 15 anni che faccio il fisiatra non ho mai visto ne sentito una lesione dei peronieri, è incredibile ma come * ha fatto? sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/09/2024 Alle 17:12, Verba volant ha scritto:

Giocare una volta a settimana o tre cambia radicalmente la preparazione e gli allenamenti.

E' un confronto che non si può fare.

Ancora siamo all'inizio e siamo partiti male però (aggiungiamo pure Gonzalez..), questo credo si possa dire no?

Poi il confronto si può fare o meno, ma non certo a inizio stagione direi ;)

 

p.s.: chi è il tuo avatar? Anne Hathaway?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Alessandro29 ha scritto:

Ormai son rispuntati fuori i nostalgici della precedente gestione, che non aspettavano altro per fare ironia. Una comparazione in questo senso, se proprio ci tenete, la faremo tra qualche mese.

 

Fragilino muscolarmente il buon Francisco, se non erro post europei, un mesetto fa, aveva avuto un altro infortunio muscolare.

Non penso sia questo.

Semplicemente si fa notare che si esagerava prima ad ogni mezzo infortunio a chiedere dimissioni dei preparatori, tutto lì, senza rimpiangere nessuno.

Poi alcuni mi sa che hanno un po' la coda di paglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/6/2024 at 8:09 AM, Zizkov said:

Intanto si è infortunato pure Nico Gonzalez, la lista si allunga 

Gonzalez ha subito un infortunio da contrasto, e quanto pare è uscito solo per precauzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.